Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #371Messaggio #373 »

Post N° 372

Post n°372 pubblicato il 30 Agosto 2007 da 72rosalux72

Stamattina, al lavoro, straordinario scambio di battute tra la figlia del capo e un magazziniere.

Lei fa la rappresentante editoriale come papà ma per un altro gruppo di case editrici. Ha 28 anni e una laurea in psicologia.
( ogni volta che ci ripenso rido)
Come ha fatto ad avere un ufficio della madonna e ad ottenere la rappresentanza?
Ci ha pensato papino, ha sganciato i soldi per l'ufficio, ha smosso le conoscenze per la rappresentanza.
Una vita spianata.

Anche lui ha 28 anni, una laurea in lettere e lavora come magazziniere da tre. Con un contratto di lavoro a progetto, caro ichino. Scendi dalla nuvoletta e infilati gli occhiali, chè la realtà ha troppe sfaccettature per uno come te che guarda sempre in alto.

Lei dice, con un tono tanto per dire:

" beh, sarà che ne stanno parlando tanto, ma di lavavetri non se ne vedono più neanche a perugia. meno male, erano un problema."

Lui dice, imitando alla perfezione il tono "tanto per dire":

"punti di vista. il mio problema è arrivare alla fine del mese"


Lei.... GELATA


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
carlofedele
carlofedele il 07/09/07 alle 13:47 via WEB
sintesi stupenda per questo post ^__^ complimenti davvero
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 08/09/07 alle 22:03 via WEB
a me sembra che i discorsi siano molto diversi tra loro, se uno legge i commenti. se si dà per scontato che tanto diciamo tutti le stesse cose, oh beh. per esempio, io dico che i lavavetri non sono un problema, ho detto fin dall'inizio che i vetri me li faccio lavare ecc... ma magari loro non sono così contenti di lavarceli, i vetri. e dire che non sono un problema per noi, come dici anche tu, non risolve il loro, di problema. ovvero quello di una vita che nessuno augurerebbe al proprio figlio, o a sè stessi. ci facciamo lavare i vetri, scambiamo due parole, e poi via, ognuno per la sua strada. tu hai qualche proposta per migliorare la loro esistenza?
(Rispondi)
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 09/09/07 alle 13:46 via WEB
Se la domanda è rivolta a me, ti rispondo che di proposte ne avrei molte, come ad esempio colpire le organizzazioni criminali che l'accattonaggio gestiscono, ad esempio. Il mio ragionamento non era visto dalla parte dei lavavetri, ma dalla parte di chi si doveva esprimere in merito a certi provvedimenti. Ci sono sempre due punti di vista in ogni ragionamento, io ne avevo preso in considerazione uno, così come mi sembrava si richiedesse. Per mia abitudine e stile non scelgo mai l'atteggiamento meno impegnativo nell'affrontare un problema sociale, chi mi consoce sa bene che la superficialità non fa parte del mio approcciarmi alle cose. Mi spiace che tu abbia frainteso. Ma tant'è :-)
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/09/07 alle 17:10 via WEB
ci sono sempre ALMENO due punti di vista in ogni ragionamento. fossero sempre SOLO due sarebbe tutto molto semplice e di tante cose nemmeno staremmo a parlare. comunque, anche ammettendo per assurdo i due punti di vista, non capisco questo: "io ne avevo preso in considerazione uno, così come mi sembrava si richiedesse". dimmi dove è stato richiesto di appoggiare un punto di vista... ma via.
(Rispondi)
 
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 09/09/07 alle 18:28 via WEB
Non comprendo questa tua acredine nei miei confronti, davvero. Mi spiace sinceramente perchè mi ero affacciata al tuo blog con autentico interesse. Non mi impegnerò a spiegare i miei intenti perchè comprendo che non c'è volontà di comprendere, questo è un atteggiamento che ritengo sbagliato a mio modesto parere, in ogni situazione, in ogni ambito.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 10/09/07 alle 00:11 via WEB
mi sembra che è la prima volta che commenti qui. bene, a dirla tutta non mi è risultato simpatico il tuo modo di presentarti, dicendo che non hai letto tutto, non ce l'hai fatta chè tanto si dicono sempre le stesse cose. così, a naso, non mi è sembrata una cosa carina. quando mi capita di commentare per la prima volta su un blog che ritengo interessante, non esordisco dicendo che non ho letto tutto perchè tanto non ne vale la pena. ...nessuna acredine, comunque. alla fine è un puntiglio, adesso te l'ho detto e tu ti dirai che discutere con una che guarda alle sillabe non vale la pena. però il bello delle cose è anche dirle, fossero solo un approccio a mio avviso poco adatto per commentare in un blog. tutto qui. ciao.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963