Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #387Messaggio #389 »

Post N° 388

Post n°388 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da 72rosalux72

Non credo sia difficile immaginare l’argomento che la destra userà contro veltroni: il pd non avrà mai i numeri per governare da solo e nell’impossibilissima ipotesi che la somma dei voti premi le forze antidestra, veltroni sarà costretto a cercare alleanze con quelli che ha scansato. E veltroni dovrà dire che in nessun caso farà alleanze con i partitini di sinistra, se mai, incalzato, dirà che cercherà consenso nelle forze di centro.
La neonata “rosa bianca” – allucinante che si sfrutti così un nome che ricorda ben altre situazioni -  l’udeur, perché no, l’udc, e magari forz… ma no! cosa vado a pensare.
Eppure riesco a pensare anche questo, anche a un accordo con forza italia, perché non avevo mai visto uno che corre per perdere: mica penserà che ci beviamo la panzana sulla possibile vittoria del pd da solo?!

Io sarei disposta a votare pd a una condizione: che se perde se ne vanno tutti a casa.
Per certi versi, non vedo l’ora di perdere le elezioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/02/08 alle 00:24 via WEB
Il problema non è l'unione a sinistra, né il "vecchio" o il "nuovo", e tantomeno è berlusconi. Il vero problema della sinistra di derivazione comunista è che vorrebbe governare con l'ideologia anzichè con le idee concrete. Non entro nel merito teorico della validità o meno dell'ideologia comunista, ma solo del fatto che l'ideologia in quanto tale è astratta..per poter governare si deve passare alle idee realizzabili e studiare COME possono essere realizzate in una democrazia..il problema della sinistra è di non aver mai capito né imparato (dalla storia)che i cosidetti "ideali" comunisti sono solo parole che non possono in alcun caso trovare applicazione pratica nella realtà.In altri paesi più maturi, passata la fase infantile dell'"idealismo" senza se e senza ma, la sinistra si è evoluta verso la socialdemocrazia..ed ha dimostrato di saper governare..e di avere il consenso per farlo, nella logica democratica dell'alternanza. Il problema della sinistra sta tutto qui: "faccio un salto alto alto ed arrivo sulla luna": ovvero un problema di infantilismo politico. E l'insormontabile ostacolo che impedisce alla sinistra di andare oltre al 30% dei consensi consiste nel fatto che la maggioranza dell'elettorato non ha alcuna intenzione di affidare le sorti del paese nelle mani di un asilo infantile (politico). Proclami: tanti. Parole: milioni. Come applicare un'idea (seriamente): zero. VdM
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 10/02/08 alle 00:55 via WEB
"per poter governare si deve passare alle idee realizzabili e studiare COME possono essere realizzate in una democrazia".
Ahahah, sei un mito VdM.
Guarda che le democrazie non esistono ma sono proprio quelle che devono essere realizzate e le ideologie sono il modo con le quali l’individuo intende realizzarle. Se esistessero le democrazie non esisterebbero le famiglie che non arrivano alla fine del mese oppure la ricerca sul cancro non verrebbe finanziata vendendo le arance nelle piazze oppure non ci sarebbero i crocifissi nelle scuole. Tu evidentemente sei un altro che confonde un’urna con la democrazia.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/02/08 alle 12:22 via WEB
Caro lupopezzato, ti ringrazio dell'immeritata definizione di "mito"..peraltro temo che tu abbia le idee un tantino confuse sulla differenza fra potenzialità democratiche e bacchetta magica. Mi corre obbligo morale di rammentarti che nessun sistema , democratico o dittatoriale, trasforma un disonesto in sant'uomo né un cretino in genio..Per questo parlavo di infantilismo politico..solo un bambino (o un fanatico religioso) può credere ai miracoli apportati dalla semplice espressione di un'idea..Per i cambiamenti sono necessari intelligenza ed onestà intellettuale..da parte di chi governa ma soprattutto da parte di chi vota..VdM
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/02/08 alle 12:38 via WEB
Concordo con VdM.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 11/02/08 alle 12:37 via WEB
Non speravo che rispondessi su quello che ho scritto. Non so nemmeno se l’hai capito. Ciao.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 14:52 via WEB
Il fatto che non ti aspettassi una risposta non depone a favore della tua coerenza..mentre il fatto che tu ignori se io abbia capito i concetti da te espressi, significa unicamente che non hai letto la mia risposta oppure che non l'hai capita affatto..
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 12/02/08 alle 20:03 via WEB
No VdM, dubitavo che avresti risposto su quanto avevo detto ed essendo andato per la tua strada ho dubitato anche che avessi compreso quello che avevo scritto. Replay, siamo d’accordo che (a prescindere dal colore politico) sia necessaria una classe dirigente (ovunque, non solo in politica) che sia leale, onesta e soprattutto competente. La mia risposta, insisto, è riferita al fatto che senza un’ideologia non si può realizzare una democrazia. Che il capitalismo sia meglio o peggio del comunismo è opinabile ma senza avere a riferimento il capitalismo o il comunismo mi sai dire che razza di democrazia si va a realizzare? Quale sistema economico si intende realizzare? Quale sistema sociale si intende attuare? Io continuo a ritenere banali quelli che - come Veltroni - dicono che bisogna smetterla con gli ismi ben sapendo che la contrapposizione non è fra comunismo e fascismo ma fra comunismo e capitalismo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 00:38 via WEB
Ok lupo, vediamo di intenderci almeno sul significato delle parole: il sistema democratico è quel sistema in cui il potere appartiene al popolo che demanda l'esercizio dello stesso ai suoi rappresentanti liberamente eletti. Punto. In Italia vige questo sistema democratico. Punto. Le ideologie sono solo idee che determinano la formazione di partiti diversi che concorrono, ognuno con le proprie idee, al sistema democratico attraverso il voto popolare. Punto. Come si chiamino questi partiti non ha molta importanza..semmai conta il fatto che ci sono partiti che hanno le idee abbastanza chiare su come si può governare uno stato ed altri che hanno idee fumose. Alla fine non sono le ideologie che stabiliscono quale sistema prevale su di un altro, bensì le azioni espresse da un partito piuttosto che da un altro. Dell'ultimo governo di CS si può dire tutto ed il contrario di tutto..ma una sola cosa conta davvero: ovvero che un governo di CS è riuscito a rendere ancor più povero chi già era povero. Questo è un fatto: il resto è solo fuffa. A me non interessa che le ricette concrete per sanare il Paese vengano da destra o da sinistra o dall'Altissimo: preso atto della catastrofe provocata dal CS e dell'indisponibilità dell'Altissimo ad occuparsi di politica, deduco che le chiacchiere del CS stanno a zero. Che il CD saprà far di meglio me lo auguro..se non altro perchè almeno non ha la pretesa di "organizzare la mia felicità"..certa felicità la lascio volentieri a chi soffre di deliri masochistici..buona notte. VdM
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/02/08 alle 11:34 via WEB
Non ho risposto a te perche' intendevo rispondere a VdM e non a te. Sei tu a non aver capito, Lupo. Niente di nuovo.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/02/08 alle 11:37 via WEB
Sempre che la tua risposta sia indirizzata a me. Cosa che non si capisce, dato che non hai specificato a chi ti stai rivolgendo, Lupo. Prima di accusare gli altri di non capire cosa si e' scritto, forse occorrerebbe per un minimo imparare a farlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 15:07 via WEB
Scusa Mac, c'è un equivoco: l'anonimo cui hai risposto sono io che mi sono dimenticato di firmare..in realtà il mio commento era per lupo..VdM
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 10/02/08 alle 00:36 via WEB
Ciao eco, a sinistra non c’è unione perché a sinistra non c’era solo sinistra. Uèltroni ha appena dichiarato che non può stare assieme ai partiti di sinistra perché su missioni di pace e pacchetto sicurezza hanno opinioni diverse. Ok, è vero anche se Uèltroni, essendo già da un anno in campagna elettorale, non dice qual è la loro posizione su Vicenza, sulla TAV, sui PACS, sui degassificatori, sul matrimonio fra omosessuali, sulla 194, sull’indipendenza del Kosovo, sulla destinazione del tesoretto, sulla tanta fretta di una nuova legge elettorale e sulla nessuna fretta sul conflitto d’interessi. Su questi temi il PD ha governato con posizioni dichiaratamente di destra. Ora questo paese non ha più scelta. O si va a destra con la Chiesa e Berlusconi o si va a destra con la Chiesa e Uèltroni, buonanotte Italia. (Comunque eco, fattene una ragione anche tu: a destra non c’è mica più unione che a sinistra. A destra c’è un capoclasse ed un fascio di leccaculi).
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/02/08 alle 12:43 via WEB
Temo che questo intervento, nella sua pur scarna durezza, si possa tranquillamente definire "radiografia del CS e del suo elettore medio". Personalmente mi auguro che Rosa non voti PD. E io non lo votero'.. tantomeno sotto la minaccia di Berlusca presidente del consiglio. Non ho mai accettato ricatti e non comincero' certo ora.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/02/08 alle 12:47 via WEB
Mi riferisco all'intervento di Ecogipa
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/02/08 alle 22:43 via WEB
e meno male
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963