Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #387Messaggio #389 »

Post N° 388

Post n°388 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da 72rosalux72

Non credo sia difficile immaginare l’argomento che la destra userà contro veltroni: il pd non avrà mai i numeri per governare da solo e nell’impossibilissima ipotesi che la somma dei voti premi le forze antidestra, veltroni sarà costretto a cercare alleanze con quelli che ha scansato. E veltroni dovrà dire che in nessun caso farà alleanze con i partitini di sinistra, se mai, incalzato, dirà che cercherà consenso nelle forze di centro.
La neonata “rosa bianca” – allucinante che si sfrutti così un nome che ricorda ben altre situazioni -  l’udeur, perché no, l’udc, e magari forz… ma no! cosa vado a pensare.
Eppure riesco a pensare anche questo, anche a un accordo con forza italia, perché non avevo mai visto uno che corre per perdere: mica penserà che ci beviamo la panzana sulla possibile vittoria del pd da solo?!

Io sarei disposta a votare pd a una condizione: che se perde se ne vanno tutti a casa.
Per certi versi, non vedo l’ora di perdere le elezioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 11/02/08 alle 12:35 via WEB
Divertente la tua analisi. Stai chiedendo all’elettore se vuole tenersi l’idea o vuole governare e gli stai spiegando, come se non lo sapesse, che deve scegliere fra governare oppure fare opposizione. Non ti viene da chiederti se l'elettore di sinistra non preferisca fare opposizione onesta piuttosto che governo disonesto?
Diversamente se la sinistra vuole governare deve spostarsi a destra per fare, come ha fatto in questi due anni, le cose che avrebbe fatto la destra però potrà dire di averle fatte lui. In poche parole mi stai chiedendo di scegliere se far governare a Silvio Berlusconi o a Silvio Veltroni. Scusami ma che differenza c’è?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 13:33 via WEB
e tu credi realmente che siano la stessa cosa? se è così non votiamo più!!! ma non è così e lo sai!!! io vi sto dicendo a chiare lettere che la sx da sola non conta na mazza, e le idee della sx da sola sono buone solo per far qualche referendum ogni tanto e per il resto sono carta straccia. vuoi che le idee di sx contino qualcosa? allora deve nascere un partito social democratico che abbia almeno il 35% di voti, altrimenti tra 5 anni il centro sx dovrà nuovamente allearsi con mastella o con chi vorrà uscire dalla casa delle libertà e si riproporrà la stessa situazione di poche settimane fa!!! basta fare fantapolitica o criticare veltroni o d'alema perchè non dicono cose da sx!!! e cazzate varie!!! dobbiamo essere concreti!!! volete un' alternativa a berlusconi? si o no? e che alternativa volete? un pd piccolo + la sx arcobaleno + un fuoriuscito dalla dx o un pd grande + sx arcobaleno? se poi volete fare solo opposizione, onesta o disonesta che sia, allora è tutto più semplice!!! lasciate alla dx il governo per i prossimi 50 anni e statevene all'opposizione a lamentarvi che l'italia è un paese non europeo, non laico, e che non esistono più le mezze stagioni.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 11/02/08 alle 15:39 via WEB
Continui a parlare col voi e stando in piedi sullo sgabello del PD continui a chiedere a quelli che sono rimasti a sinistra di seguirvi. Ma perché lo fai? Avete deciso di correre da soli pur sapendo di non averne i numeri. Andate dicendo che avete un paio di punti che non potete condividere con la sinistra ma intanto raccattate ogni tipo di erbaccia per metterla nella vostra insalata. Se mi consenti un unico partito di sinistra è qualcosa di più grande e di maggior rispetto in confronto all'accozzaglia del PD. Avete voluto la bicicletta? E pedalate allora! E’ proprio il PD che ha riconsegnato il paese alla destra ed ora vuole darne la colpa a sinistra!Lascia perdere che siete i meno indicati per dare lezioncine di strategia e di coerenza e se prima eri divertente adesso sei ridicolo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 16:38 via WEB
ma guarda che io non sono del pd!!! io sono di sx!!! e mi rendo conto del perchè veltroni ha scelto di andare da solo e del rischio della sua scelta!!!1) veltroni va da solo perchè le lezioni sono già perse e quindi non c'è la necessità di mettersi tutti insieme in una grande coalizione per una guerra all'ultimo voto! 2) il pd va da solo per cercare di raggiungere il 35% e mettersi in futuro nelle condizioni di vincere e di gorvernare stabilmente! 3) il rischio è che il pd non raggiunga il 35 % e che tutto sia vano e tra 5 anni per ritornare al governo dovremo comunque allearci a partito di centro di turno che lascia lA cdl e staremo punto e d'accapo! e allora io come elettore di sx mi rendo conto che la scelta migliore è fare forza al pd, anche se non è il mio partito ideale, ma è l'unica chance che ci è rimasta, oltre ovviamente alla fantapolitica o ad essere forza di opposizione a tempo indeterminato.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 11/02/08 alle 17:11 via WEB
“ma guarda che io non sono del pd!!! io sono di sx!!!” lo hai scritto tu.
Significa che pd e sx sono due cose diverse o sono io che non so leggere?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 17:56 via WEB
e certo! è ovvio! la sx è un concetto più ampio, è una visione ideale che prescinde dai partiti!!! ma la politica è fatta di cose concrete e allora sx, in italia è attualmente pd e sx arcobaleno, votare sx significa scegliere tra queste due formazioni. nel mio caso nessuna delle due si rifà a pieno al mio concetto di sx, in italia la sx è questa, almeno per ora e nel futuro prossimo. adesso che obiettivi si può porre la sx italiana? il pd e anche la sx arcobaleno dovrebbero proporsi come partiti con idee europee: la sx arcobaleno rifarsi al socialismo europeo e il pd alla social democrazia in maniera tale da avere le caratteristiche per poter da soli raggiungere la maggioranza dei voti e governare. non esiste solo il problema del pd che deve raggiungere il 35% ma anche il problema della sx arcobaleno che raggiunge solo 8%, cioè poca cosa. la sx arcobaleno deve aumentare il proprio consenso!!! e come? beh tanto per incominciare mettere da parte la parola comunista ormai termine obsoleto , non europeo, buono solo per far fare propaganda alle dx e acchiapparsi gli elettori, poi unirsi realmente in unico partito pure loro e proporre programmi europei. zapatero piace tanto, ma zapatero non è un comunista!!! quindi anche la sx arcobaleno deve darsi una bella ristrutturata, perchè così com'è non serve a niente!!! non è credibile, è buona solo a far l'opposizione, a dare argomenti per la dx contro la sx e a far scappare gli elettori indecisi del centro verso le dx. sfruttino l'occasione anche loro!!! ripeto le elezioni sono perse, e allora guardiamo al futuro, fin da adesso, non aspettiamo ad aprile. fin da ora che creino un bel nuovo partito! chi ha tempo, non aspetti tempo!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 11/02/08 alle 23:08 via WEB
Hai ragione, il comunismo è obsoleto. Oggi va di moda non avere idee proprie. Si fa prima a comprarle ogni giorno in edicola o alla televisione. Del resto a che serve che pensiamo tutti? Basta che pensa uno per tutti. Si riscalda anche meno il pianeta.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 16:29 via WEB
in ogni caso l'idea del comunismo rimane obsoleta e sono sicuro che se marx fosse vivo anche lui la penserebbe diversamente!!! confronta un filosofo all'età di 20 anni e poi all'età di 60 e vedi che non hano nulla in comune. i grandi filosofi evolvono le loro idee, mentre i seguaci sono bravi solo o a rovinarle o a defomarle.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 12/02/08 alle 20:39 via WEB
Copione, non capisco perché i filosofi dovrebbero essere diversi. A 20 anni sarà un filosofo giovane, a 60 sarà un filosofo anziano ed a 80 sarà uno un po’ rincoglionito. Che c'entrano le idee? Non è che confondi il progresso tecnologico con il pensiero? Se l’idea è un ponte ovvero la necessità di congiungere due parti staccate cos’è cambiato fra un ponte di 1000 anni fa ed un ponte di oggi? L’idea oppure i materiali, i metodi, i mezzi e i tempi? Dire che la sanità dev’essere pubblica o privata è scegliere fra due idee vecchissime e contrapposte nella visione del sistema che si vuole realizzare. E’ il modo di attuare la sanità pubblica o privata o mista quello che cambierà in relazione ai tempi. Non confondere fra idee e mezzi. Le idee non si evolvono e nemmeno si modificano ma si scelgono fra quelle che esistono e non da ieri ma da sempre. Sono i metodi che si evolvono (quando si evolvono).
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 09:43 via WEB
quello che voglio dire è che se confronti due libri di un filofofo qualsiasi, scritti in tempi molto lontani tra di loro, vedrai che il filosofo ha cambiato , modificato le sue idee, in meglio o in peggio non lo so, ma ha cambiato. poi l'idea della sanità pubblica non è comunista, anzi a parte i liberali e i medici ( CHE CI GUADAGNANO) nessuno vuole la sanità pubblica, quindi è una idea condivisa da tante ideologie. quindi non bisogna essere comunisti per avere una sanità pubblica, si può essere socialisti, o anche democristiani ecc... il comunismo è l'idea che una classe, quella lavoratrice, assuma il diretto controllo della società e dei mezzi di produzione. essere comunista significa voler questa cosa, è questo che differenzia un comunista da un non comunista. volere i pacs, o la sanità pubblica, o salari più alti non sono cose che fanno un uomo comunista, semmai si può solo dire che un uomo di sx. adesso visto che gli stessi partiti che si definiscono comunisti non vogliono e non credono più che sia possibile la rivoluzione del proletariato, perchè definirsi tali? nostalgia dei simboli? la risposta me l'ha fornita ieri bertinotti a ballarò. ieri bertinotti ha detto quello che io già pensavo da tempo, che la sx arcobaleno dovrà unirsi in un unico partito, che non deve essere solo la somma dei singoli partiti che si uniscono, ma aprirsi alla società civile e alle associazioni. in altre parole via i vecchi schemi, ristruttratina e vediamo di guardare al futuro.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/02/08 alle 11:48 via WEB
Perche' dici che "anche" la sinistra deve darsi una ristrutturata? Chi altri s'e' ristrutturato? Veltroni? Ma non scherziamo. Ha unito le due classi dirigenti dei partiti eredi della DC e del PC e si e' fatto eleggere per acclamazione con una patetica pantomima pseudoprimaria. Dopodiche', a governo traballante, si e' sganciato dichiarando di andare da solo alle elezioni (ma quali elezioni, se non erano state indette), chiamandole e silurando Prodi profittando dell'affaire Mastella (ne parla piu' nessuno, oggi della moglie di Mastella?). Veltroni e' un gran dritto, altro che rinnovatore. Ha preso in mano il PD senza un'oncia di dibattito e deliberazione legale e democratica. Di perdere le elezioni non gl'interessa un piffero; a lui interessa (affermi anche tu che lui sa bene di averle gia' perdute in partenza) di far bottino di voti e basta. Quindi, caro Supercopione, e' LUI che sta preparando la vittoria di Berlusca, altro che sinistra comunista. E te lo dice uno che comunista non lo e' mai stato.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 16:24 via WEB
sono super copione... va beh e allora se è come dite voi, va bene così!!! non cambiamo niente! che la sx rimanga così com'è!!! anzi che il pd si separi, ritorniamo a ds . margherita, rifondazione, sdi, versi, bonino, comunisti italiani,italia dei valori e altre sigle che non ricordo. l'unico problema che sembra esserci per voi è che il pd vada da solo a perdere le elezioni invece che insieme a tutta la combriccola!!! se il vostro problema è questo, non vi preoccupate tanto così perderemo per sempre le elezioni!!! ma io la vedo in maniera diversa. io dico che la lotta all'interno del centro sx, a chi è più comunista o a chi è più socialista o a chi è più centrista mi ha rotto le palle!!! chi è più comunista bertinotti o diliberto? ma chi se ne frega!!! chi è più moderato? e chi se ne frega!!! chi è più socialista? e chi se ne fregaaaaaa!!! io vorrei una bella sintesi, una bella visione di sintesi che produca un programma concreto e reale che risolva problemi reali e non tanti partitini che non hanno neanche i numeri per governare ma a fare chiacchiere son bravissimi!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963