Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #399Messaggio #401 »

Post N° 400

Post n°400 pubblicato il 15 Aprile 2008 da 72rosalux72

 

Premesso che i capi della sinistra arcobaleno non sono il meglio della politica italiana – ma c’è di peggio, oh se c’è di peggio- e premesso che li ho votati pensando solo al partito che si avvicinasse di più alle mie idee, ritengo comunque che davanti ai numeri debba essere fatta una scelta chiara invece che il lancio degli stracci.

Politicamente è un altro paio di maniche. La sinistra arcobaleno ha perso quasi dieci punti e rifondazione è un partito con una base solida, con elettori convinti. Che abbiano quasi tutti cambiato idea è inverosimile, semplicemente non sono andati a votare. La storia del voto utile ha funzionato, e piuttosto che darlo a veltroni hanno scelto di astenersi. Pirla, certo, potevano comunque votare il loro partitello e mandare qualche rappresentante in parlamento, pure se senza alcuna speranza di vedersi trasformata in disegno di legge una proposta. Ma nella zucca del rifondarolo ha prevalso il ribrezzo per lo scenario politico già così ben delineato.
Il pd non ha preso voti da sinistra, questo è chiaro, ha preso soltanto qualche consenso in più dagli indecisi, basta fare 19/21 ( ds prima) più 9/10 ( margherita prima).
Anche un amico di blog mi dice che la sinistra arcobaleno ha fatto una campagna contro il pd. Vero, ma non deve essere piacevole vedersi scaricati, con un quasi diecipercento, mentre i radicali ottengono un posto in prima fila e con molto ma molto meno consenso.  E tocca pure stare a sentire pannella che era meglio se i radicali si presentavano col loro simbolo ma apparentati col pd: eh già, la botte piena e la moglie ubriaca.
L’abbiamo visto che potenza sono stati i radicali alle elezioni del 2006, un duepercento da dividere con i socialisti.

Veltroni ha provato a vincere ma sapeva benissimo che non avrebbe vinto. Lo sapevo io a naso, figuriamoci se non lo sapeva lui. E ha scelto il pd chi portarsi e chi no, sbagliando. Con rifondazione avrebbe avuto almeno otto punti in più e senza perdere granchè al centro: in fondo, nel 2006, quelli della margherita votarono la coalizione di prodi. E stavolta non c’erano turigliatto e ferrando.
Veltroni, dico veltroni perché non sono del tutto sicura che altri abbiano sempre concordato, ha deciso che è meglio correre da soli e perdere, piuttosto che correre con la sinistra e tentare di pareggiare. Perché ‘sta sinistra è inaffidabile, gli elettori moderati sai che paura si pigliano…
Ma pensa un po’ alla paura che mi sto prendendo io davanti a un governo berlusca-bossi, cretino!

Ma veltroni già parla di riforme fatte insieme. Fai una bella riforma sul conflitto di interessi insieme al berlusca, se ne sei capace.
..ma vaff

Ps: nel nuovo parlamento eletto dal popolo italiano, la persona più a sinistra è rosy bindi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/08 alle 23:59 via WEB
il pd ha preso 37 alla camera con i radicali inglobati e di pietro che ha raddoppiato i suoi voti. grazie a dipietro che prima aveva un due e adesso un quattro abbondante, il pd è al 37.rosalux
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/04/08 alle 10:01 via WEB
Rosa.. scusami, ma Di Pietro da chi li ha presi i voti in piu'? Da Berlusconi che ha vinto? Dall'UDC che ha superato lo sbarramento? Leggi tutte le analisi: i voti del PD sono CANNIBALIZZATI dalla SA. In parte poi, come dici tu giustamente, sono andati in astensione. Perfino Uolter, ieri, s'e' schernito dicendo che non e' colpa sua, se la SA e' fuori dal parlamento.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/04/08 alle 10:10 via WEB
A meno che non vogliamo ipotizzare che i voti di Di Pietro arrivino, non so, dagli elettori mastelliani? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 23:42 via WEB
Che stronzata. "Cannibalizzati". Non sapevo che i voti fossero proprietà privata dei partiti. Pensavo - beata ingenuità - che i partiti dovessero conquistarseli di volta in volta. Se gli elettori non han votato più la sinistra arcobaleno - i cui elettori devono evidentemente essere fedeli nei secoli più dei carabinieri - non sarà perché ne han pieni i coglioni di menate? Ma immagino che nella mentalità di qualcuno, chi non l'ha votata più sia peggio che un traditore: feccia, opportunisti, gente destituita mane et semper di ogni credibilità, che non ha neanche più diritto alla parola e che dovrà, da qui a chissà quando, fare solo e soltanto autocritica, chiedendo scusa per il vergognoso sbaglio commesso. Ci vorranno dei campi di rieducazione alla PolPot...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/04/08 alle 10:24 via WEB
Vallo a raccontare al presidente piddiellino della regione Veneto, che il termine "cannibalizzare voti" non esiste, va' ;) P.S. Volessi chiedere scusa, non saprei a chi, dato che non ha nemmeno il coraggio di mettere la tua firma sotto queste tue, che chiamare "farneticazioni" sarebbe azzardo. Per il resto, un suggerimento: apri il De Mauro alla voce "metafora" e LEGGI.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963