Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #399Messaggio #401 »

Post N° 400

Post n°400 pubblicato il 15 Aprile 2008 da 72rosalux72

 

Premesso che i capi della sinistra arcobaleno non sono il meglio della politica italiana – ma c’è di peggio, oh se c’è di peggio- e premesso che li ho votati pensando solo al partito che si avvicinasse di più alle mie idee, ritengo comunque che davanti ai numeri debba essere fatta una scelta chiara invece che il lancio degli stracci.

Politicamente è un altro paio di maniche. La sinistra arcobaleno ha perso quasi dieci punti e rifondazione è un partito con una base solida, con elettori convinti. Che abbiano quasi tutti cambiato idea è inverosimile, semplicemente non sono andati a votare. La storia del voto utile ha funzionato, e piuttosto che darlo a veltroni hanno scelto di astenersi. Pirla, certo, potevano comunque votare il loro partitello e mandare qualche rappresentante in parlamento, pure se senza alcuna speranza di vedersi trasformata in disegno di legge una proposta. Ma nella zucca del rifondarolo ha prevalso il ribrezzo per lo scenario politico già così ben delineato.
Il pd non ha preso voti da sinistra, questo è chiaro, ha preso soltanto qualche consenso in più dagli indecisi, basta fare 19/21 ( ds prima) più 9/10 ( margherita prima).
Anche un amico di blog mi dice che la sinistra arcobaleno ha fatto una campagna contro il pd. Vero, ma non deve essere piacevole vedersi scaricati, con un quasi diecipercento, mentre i radicali ottengono un posto in prima fila e con molto ma molto meno consenso.  E tocca pure stare a sentire pannella che era meglio se i radicali si presentavano col loro simbolo ma apparentati col pd: eh già, la botte piena e la moglie ubriaca.
L’abbiamo visto che potenza sono stati i radicali alle elezioni del 2006, un duepercento da dividere con i socialisti.

Veltroni ha provato a vincere ma sapeva benissimo che non avrebbe vinto. Lo sapevo io a naso, figuriamoci se non lo sapeva lui. E ha scelto il pd chi portarsi e chi no, sbagliando. Con rifondazione avrebbe avuto almeno otto punti in più e senza perdere granchè al centro: in fondo, nel 2006, quelli della margherita votarono la coalizione di prodi. E stavolta non c’erano turigliatto e ferrando.
Veltroni, dico veltroni perché non sono del tutto sicura che altri abbiano sempre concordato, ha deciso che è meglio correre da soli e perdere, piuttosto che correre con la sinistra e tentare di pareggiare. Perché ‘sta sinistra è inaffidabile, gli elettori moderati sai che paura si pigliano…
Ma pensa un po’ alla paura che mi sto prendendo io davanti a un governo berlusca-bossi, cretino!

Ma veltroni già parla di riforme fatte insieme. Fai una bella riforma sul conflitto di interessi insieme al berlusca, se ne sei capace.
..ma vaff

Ps: nel nuovo parlamento eletto dal popolo italiano, la persona più a sinistra è rosy bindi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 00:27 via WEB
non credo. se gli elettori di rifondazione avessero votato pd si sarebbe visto, e dico senza idv. posso pure rigirare la domanda: perchè mai un elettore convinto di rifondazione dovrebbe votare pd? inoltre, chi era così scontento del governo con prodi aveva dinanzi diverse opzioni, eppure oscillano tutte intorno allo zeropercento. baci a te. rosalux
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/04/08 alle 01:03 via WEB
Non ti sfiora l'idea che il più convinto rifondarolo, ad un certo punto, possa averne le scatole piene di essere preso in giro e che possa perfino indirizzare altrove il suo voto? Non solo al PD e di certo non a Berlusconi..ma ti informo che la Lega ne ha raccolto parecchi di comunisti radicali.. Prima di pensare che sono impazzito, chiediti perchè un comunista che si sente tradito e deluso dai suoi esponenti non dovrebbe avvicinarsi ad un partito che è molto più vicino al suo elettorato per contiguità concrete di quanto abbiano mai fatto gli onorevoli comunisti incollati alle poltroncine? Non cercare scorciatoie mentali di comodo, la Lega è un fenomeno serio che sarebbe meglio non sottovalutare..e soprattutto è un partito popolare sul serio..lo sai vero cos'è un partito di popolo? Non dare niente per scontato, avresti soltanto delle delusioni..anche ideologiche..
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 20:41 via WEB
in effetti, pare che in diverse zone popolari la lega abbia riscosso molto consenso da gente che, come hai detto tu, ne ha le scatole piene di essere presa in giro e stavolta ha votato lega. mi pare più un voto di protesta sul quale hanno fatto presa la propaganda anti immigrati che rubano il lavoro e nelle case. per me la lega resta un aprtito xenofobo e a dirla tutta mi fa paura. politicamente, non capisco un voto di un operaio per la lega che di riforme del lavoro non ha parlato, si vede che si accontenterà di veder mandare a casa gli immigrati e di avere più poliziotti intorno al suo condominio. un partito di popolo letteralmente la lega lo è, come riferimento a questo fantomatico popolo padano nel quale, casomai, come umbra sarei comrpesa anche io. oggesù. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 15:52 via WEB
Voto di protesta? Dimmi rosa, come donna e madre prima che come donna di sinistra: ritieni davvero un voto di protesta il voto dato a chi cerca come te di tutelare la sicurezza sua, dei suoi cari, dei suoi figli? E' protesta per te pensare alla salute ed alla sicurezza di Ettore oppure è un istinto naturale? Io penso che sia un istinto naturale, come quello di volergli assicurare il cibo ed una casa..che - guarda caso - rappresentano i bisogni primari di ogni essere umano.. Dici che la lega ti fa paura..al di là delle differenze politiche, a me farebbe più paura un partito che anteponesse discorsi fumosi di "cultura & solidarietà" alle necessità primarie..ma forse certa sinistra si ciba d'aria e vive in un universo parallelo.. :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 15:55 via WEB
Sono VdM
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/04/08 alle 19:01 via WEB
Siete fuori strada, secondo me. Il PDL ha preso MENO voti del 2006, cedendoli alla Lega. Il presidente della regione veneto ha perfino offerto le sue dimissioni a Berlusconi (respinte), a causa di questo tracollo. I fatti sono chiari, per chi ha voglia di vederli: c'e' stato uno slittamento a destra di TUTTO l'asse politico; ma questi spostamenti avvengono per la gran parte attraverso canali di contiguita', non per salti da un estremo all'altro dello schieramento politico. I salti di questo genere sono fenomeni locali e perlopiu' marginali. Che Berlusconi avesse tutti i numeri per vincere era cosa risaputa da un pezzo. D'altra parte nessun governo ha piu' la maggioranza dei consensi nei primi 2-3 anni di insediamento, e' normale. La cosa sorprendente di questi risultati, invece, e' il totale ridisegno INTERNO ai due schieramenti. Mentre infatti a destra c'e' stato uno spostamento verso l'estrema leghista, a sinistra invece pure.. oltre che un ammanco di voti dovuto alle astensioni. Questo ridisegno era l'obiettivo di Veltroni, che l'ha perseguito ben sapendo cio' che sarebbe costato: altri 5 anni di Berlusconi. Il dato centrale, che sfugge, e' che Veltroni SAPEVA di perdere e che ha mentito sulle varie fantomatiche rimonte. Se si parte da questa evidenza, tutto risulta piu' chiaro.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/04/08 alle 19:03 via WEB
Errata corrige: per "invece pure" intendevo: "spostamento a destra anche del fronte sinistra".
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 23:53 via WEB
Più chiaro cosa, scusa? Che agli italiani due anni con l'ultrasinistra e i suoi vaneggiamenti ideologici al governo, seguiti dal nulla dei fatti, son bastati? C'eravamo arrivati già tutti, da lunedì sera almeno, grazie.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 18/04/08 alle 22:45 via WEB
solo per la precisione, ma il governo prodi è durato sì e no un anno e mezzo ed è caduto, almeno platealmente, sulle beghe familiari di un suo ministro, che non era rappresentante di questa "ultrasinistra" di cui parli. se mastella fosse stato di rifondazione non oso immaginare... inoltre, in questo anno e mezzo nessuno ha combinato un bel niente, "ultrasinistra" compresa, ovvio.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 23:33 via WEB
Che il governo Prodi fosse morto politicamente da almeno (ALMENO)sei mesi non lo vorrà negare nessuno, posto che sia mai stato vivo. Per farlo cadere, un inciampo valeva l'altro. Che non abbia combinato un tubo, non stupisce, chiuso tra i veti incrociati di verdi, ultrasinistra, Mastella, Dini e tutta la compagnia, oltre ai paletti messi da sindacati, gruppi di pressione (la società civile? chiamiamola così, anche se di civile...), Chiesa, consorterie, interessi di parte (dei partiti tutti) e via discorrendo. Colpa esclusiva dell'ultrasinistra? No, ovvio. Ma in buona parte di sicuro. I professionisti del No stanno in maggioranza lì, c'è poco da fare...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963