Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #404Messaggio #406 »

Post N° 405

Post n°405 pubblicato il 28 Aprile 2008 da 72rosalux72

Ma che altro deve succedere perché veltroni e rutelli, dopo pensata e sincera autocritica, e magari anche una lettera di scuse a quelli come me che sono di sinistra e sono stati messi volutamente ai margini, se ne vadano finalmente a casa??

Ps: dipendesse da me farei una legge che vieta di candidarsi contemporaneamente a due diverse cariche istituzionali. Vuoi fare il sindaco di roma? Bene, ma non puoi candidarti in parlamento solo per pararti il culo in caso di sconfitta alle comunali. Scommetto che scomparirebbero parecchi cantori dello spirito di servizio verso una città.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
PituGuli
PituGuli il 28/04/08 alle 23:43 via WEB
Ah ecco... del resto, se vince la sinistra, è perché fa i brogli; se vince la destra, è perché ha le tv. Tutto quadra... :-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/04/08 alle 23:51 via WEB
eh no mio caro tu semplifichi davvero troppo ;temo che gli schemi inamovibili non li abbia io.La questione è molto più articolata ;ci rientrano certo anche le televisioni ma non solo ,anche lo squilibrio economico delle forze in campo ma non solo;anche l'appoggio più o meno forte di associazioni di vario tipo che non nomino ma non solo;anche gran parte del mondo cattolico ma non solo;anche la mancanza di un classe dirigente della sinistra insipiente in troppi casi ma non solo anche una indispettita quanto acefala mancanza di percezione di questo e di altro.
(Rispondi)
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 28/04/08 alle 23:57 via WEB
Ah eccoti, finalmente... Allora: Montezemolo si è dimostrato equidistante, anzi molte delle cose che chiedeva le prometteva la sinistra. Anzi, a sentir la destra, la Confindustria (alcuni membri della quale, ti ricordo, sono stati eletti nel PD), pencolava a sinistra. La Chiesa è stata spiazzatissima, e non si è quasi sentita in campagna elettorale: avrebbe appoggiato Casini, ma temeva di bruciarsi il terreno. I sindacati, occorre dirlo da che parte stavano (e non dirmi che il loro potere economico è minore di quello del Berlusca, perchè rido). Chi altro c'era?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 00:10 via WEB
che la confindustria pencoli o abbia mai pencolato a sinistra è una vecchia novella semmai è la sinistra (eh ...) che pencola verso la confindustria .Il voto cattolico (ormai è abbastanza chiaro)pur spalmato è andato in gran massa al pdl e articoli di importanti giornali cattolici confermano la loro "soddisfazione";sui giornali si sono s entiti poco di più nei territori,non so se mi spiego.Anche i sindacati sia nelle tre sigle che nelle miriadi di similsindacati corporativi si sono splamati ,è sicuro.Chi altro c'era poi potresti chiederlo per esempio a Rita Borsellino o a Rosario Crocetta.Poi c'era anche tanta gente al mare.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 29/04/08 alle 00:14 via WEB
Sarà una novella per te, perdonami, ma è tutta da dimostrare. E poi, pensare alla Confindustria come il Male da sconfiggere, già spiega da sola la sarizione della sinistra. Poi, prendere atto del fatto che la gente è stata al mare (cosa vera in minima parte) o ha votato a destra, non è né spiegare né capire, ne converrai.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 00:21 via WEB
Hai il vizio di interpretare sistematicamente ciò che dico con gli schemi che tu credi io abbia ,ineluttabilmente .Io non credo che la confindustria sia il male da sconfiggere in primis perchè non lo penso e poi perchè se lo pensassi me ne guarderei di provare anche solo a dirlo.Beh a Roma hanno votato poche persone ,è un dato anche quello e perdipiù hanno votato verosimilmente in due modi diversi.
(Rispondi)
 
 
 
 
minedarkside
minedarkside il 29/04/08 alle 03:00 via WEB
Credo che l'unico vero incontrovertibile fatto è che gli italiani non vi hanno votato. Si sono rotti delle vostre promesse e delle vostre tasse, dell'insicurezza delle città, della monnezza di Napoli. Avete perso, su tutta la linea, e non credo abbiate molte speranze di rialzarvi. Punto.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 10:45 via WEB
Non e' vero. Un altro fatto incontrovertibile e' che tu soffri d'insonnia, Mine :p
(Rispondi)
 
 
 
 
minedarkside
minedarkside il 29/04/08 alle 10:57 via WEB
OK.Sull'insonnia hai ragione :). E' che ho festeggiato un po' troppo...
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 21:55 via WEB
Ne avevi tutte le ragioni, in effetti..
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 10:53 via WEB
Non so se sia un vizio, ma io interpreto quel che dici alla luce degli schemi che tu difendi a chiare lettere. PG.
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 10:52 via WEB
Non credo che ora Uolter pensi tutt'ora di avere ragione, Antonia. Probabilmente ora si stara' ponendo alcune di quelle domande la cui discussione a te non andava di affrontare sul tuo blog. Per non favorire Berlusconi, chiaro. Quindi perche' insisti a dargli ragione se nemmeno lui pensa di averla, ormai? Se si smentisce Veltroni, potrai ben sopportare tu di aver sbagliato? che dici, l'affrontiamo il discorso della totale assenza di democrazia e di leadership nel CS, e della sua crisi ENDOGENA o insistiamo coi soliti argomenti da campagna elettorale?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 10:57 via WEB
Se Uolter ha torto nelle sue argomentazioni, almeno ha argomentazioni. La Sinistra Arcobaleno non ha nemmeno quelle: solo convinzioni e presunzioni superate dai fatti, se non anche dalla storia.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 21:54 via WEB
Su questo sono abbastanza d'accordo, Anonimo.. ma non farti illusioni; la SA rappresenta bel oltre il milione e mezzo di voti che ha preso. E presto sara' evidente anche a te. Quanto a Uolter ha certo un sacco di argomenti: tutti quelli che ha copiato a Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 22:03 via WEB
Per quanto sta a me, uno rappresenta i voti che ha preso. Allo stato, il 3% scarso del corpo elettorale (comprendendo ovviamente chi è andato al mare e non apparentemente non fa numero). Che poi questo 3% sia composto di saputoni che spiegano al restante 97 come s'ha da vivere, questo è nella natura delle cose. PG.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/04/08 alle 12:21 via WEB
Vallo a raccontare al 99% (altro che 97) che era convintamente fascista durante il ventennio. Alla fine della guerra, chi aveva da insegnare e chi da prender lezioni? Essere in tanti non equivale automaticamente ad aver ragione, PG. E' la storia che lo dimostra in mille modi. A chi si togli le fette di salume dagli occhi, certo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 14:10 via WEB
Oh guarda, Cartesio diceva che nelle questioni difficili, la verità viene raggiunta dai pochi piuttosto che dai molti, altrimenti non sarebbero questioni difficili :-) Ma non è perciò vero il contrario: esser in pochi non vuol dire aver perciò ragione. Certo non in democrazia, che come diceva Churchill, non è un sistema perfetto, ma è il migliore che abbiamo inventato. Oltretutto, io le elezioni le ho pure perse, vedi un po'... Ma sul 99% di fascisti dissento; solo a leggere i commenti sul 25 aprile, TUTTI hanno avuto noni e zii vittime del fascismo, e allora i conti già così non tornano: o raccontano balle i blogger, o raccontano balle nonni e zii. Oppure non è vero ciò che dici. :-) Resta il fatto, puro e semplice, che il 3% non ha nessun titolo ad insegnare al restante 97% come deve vivere... PG.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963