Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #410Messaggio #413 »

Post N° 411

Post n°411 pubblicato il 17 Maggio 2008 da 72rosalux72


Dice che alle prossime europee il berlusca e veltroni sarebbero d’accordo di alzare la soglia di sbarramento al cinquepercento. Così fanno fuori anche di pietro.
Quelli della ex sinistra arcobaleno hanno già annunciato che, in caso di approvazione, nelle numerose giunte dove il pd governa anche grazie a loro si andrebbe immediatamente ad elezioni anticipate.
Secondo me già si sarebbero dovuti dimettere tutti, perché se non mi vuoi alle politiche non ha senso continuare a governare insieme nemmeno un comune di cinquecento abitanti.
E allora ci sarà da piangere.
Qui a perugia il prossimo anno si vota e si sussurra che la città proverà per la prima volta l’ebbrezza del ballottaggio. Il quaranta e passa per cento che il pd ha raccolto un mese fa rimarrà negli annali, perché se solo io, che sono una, conosco una decina di persone deluse, a naso dico che più del trentacinque non piglia, considerando che rifondazione presenterà un suo candidato.
Nella quasi certa ipotesi di ballottaggio io andrò a votare solo se il candidato del pd chiederà espressamente i voti a sinistra con tanto di incarichi di governo comunale per i suoi candidati. Voglio dire, se ti voto voglio anche essere rappresentata.

Ho idea che veltroni e molti altri non si rendano conto in che guaio si son cacciati. Il tanto lodato “nuovo sistema bipolare” che vorrebbero far divenire addirittura bipartitico, è ancora peggio della democrazia amputata che ha retto il nostro paese fino alla fine degli anni ottanta. Prima i comunisti non potevano governare, ma almeno avevano la possibilità di fare opposizione; adesso c’è un parlamento senza sinistra, comunista e non. Mi domando se i democratici – sempre che le parole abbiano un senso- dormano sereni la notte sapendo che molti cittadini non sono rappresentati da questo parlamento SOLO perché quelli che hanno votato non hanno raggiunto quella percentuale che la legge porcata prevede.
E intanto c’è un ministro di un partito che manco si è presentato alle elezioni, ma gli si doveva un favore.

Non è questione di idealismo, anzi, mai stata pratica come adesso. Voglio sapere cosa è la democrazia, visto che senza sbarramento e col calcolo proporzionale la sinistra arcobaleno avrebbe avuto appena due rappresentanti in meno dell’italia dei valori. E certo, poi mica avrebbe cambiato il mondo, però le proposte di legge le poteva depositare – e rifondazione è stata sempre gravida, in questo senso. Oltre al fatto che una rappresentanza istituzionale, per minuscola che sia, garantisce spazio sui tg e sui giornali.

Per esempio, davanti al fuoco di ponticelli, ci voleva qualcuno dell’opposizione che dicesse chiaro che se semini vento poi raccogli tempesta.
Che spendesse due parole sulla pessima figura che sta facendo il nostro paese, definito razzista pure da un quotidiano conservatore come le monde.
Veltroni ha detto che…?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:21 via WEB
Giusto. Le minoranze sono inutili. Sbarramento al 51%. Come negli anni 30 :p
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:24 via WEB
in italia governa da sempre la criminalità organizzata: partito da sempre maggioritario e vincitore di qualsiasi elezione. lo sbarramento al 51% esiste da sempre. te rimani nel mondo dei sogni e aggrappati a quel 3% utile per ottenere qualche favore.... nel frattempo a governare ci pensono altri... da sempre.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:29 via WEB
Ammesso e non concesso che le cose stiano come dici tu, Anonimo, preferisco restare tra quel 3% che attrupparmi intellettualmente (come fai tu) col resto.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:32 via WEB
preferisci essere inutile , quindi, che cercare di determinare un cambiamento.... insomma preferisci che nulla cambi... ok bravo! il partito occulto continuerà a governare tranquillamente, mentre te ti fai le pippe mentali.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:43 via WEB
Ma no.. ci sarei tu col tuo Uolter. Lui si che e' stato utile. un bel VOTO utile a BERLUSCONI. Naaa.. dai che scherzo :p Vedrai che ci libererete dalla dittatura "occulta". Yes we can! Cambieremo, si.. col PD. Alle prossime elezioni, pero'. Pacatamente.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:47 via WEB
invece te con bertinotti, determinerai sicuramente un gran cambiamento... ma fam o piacerrrrrrrrrrr!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 22:18 via WEB
Noi siamo stati "epurati" dal parlamento col voto utile uolteriano, quindi non possiamo cambiare un bel niente. Siete voi adesso, avendo tolto di mezzo noi "inutili", che dovete dimostrare la vostra "bravura". Non avete piu' i rompiscatole estremisti, quindi adesso sono sicuro che farete faville e rinnoverete l'Italia. Ma anche.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 08:10 via WEB
epurati? e da chi? voi vi siete autoeliminati!!!! avevate un 10%, ridotto al 3%!!! voto utile? ma di cosa? in verità, un bel 7% ha deciso, com'è normale sia, che era meglio votare altro!!! ma la colpa è sempre degli altri!!! perdete il 7% è la colpa è degli altri!!! è del pd che vuole fare un partito maggioritario è quindi richiama la sx ad essere tutta unita, è colpa della lega nord che si è rubata i voti vostri.... quella ladrona!!! o forse è colpa di una classe dirigente che si è dimostrata inutile? ma no.... è colpa degli altri!!! bertinotti e le sue menate sono il futuro!!! www bertinotti!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/05/08 alle 23:48 via WEB
Ma come, smentisci il grande successo di cui s'e' orgogliosamente fregiato il tuo capo Uolter Ueltroni? Ha detto sostanzialmente: si, abbiamo perso ma abbiamo semplificato il quadro politico col voto utile, eliminando la fonte del ricatto continuo che veniva dalla sinistra radicale. Quello, poraccio, c'ha basato su l'intera campagna elettorale e tu glielo liquidi cosi', come un banale suicidio politico? Suvvia.. non essere ingeneroso (oltre che anonimo), dopo tanto lavoro e fatica almeno un ringraziamento faglielo, no? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 21/05/08 alle 11:07 via WEB
il suicidio è stato della estrema sx, non del pd!!! il pd ha fatto e deve continuare a fare quello che sta facendo!!! è l'estrema sx che con le sue menate non è capace di produrre politica, semmai movimenti, manifestazioni, nelle idee e stupendi principi, ma non politica. Quando si tratta poi di governare e di risolvere i problemi reali, si dimostra totalmente inutile e futile!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/05/08 alle 08:49 via WEB
Se leggessi le risposte che ti si danno, anonimorintrona, invece di ripetere le bubbole di Uolter a pappagallo, capiresti i fischi e non i fiaschi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963