Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #410Messaggio #413 »

Post N° 411

Post n°411 pubblicato il 17 Maggio 2008 da 72rosalux72


Dice che alle prossime europee il berlusca e veltroni sarebbero d’accordo di alzare la soglia di sbarramento al cinquepercento. Così fanno fuori anche di pietro.
Quelli della ex sinistra arcobaleno hanno già annunciato che, in caso di approvazione, nelle numerose giunte dove il pd governa anche grazie a loro si andrebbe immediatamente ad elezioni anticipate.
Secondo me già si sarebbero dovuti dimettere tutti, perché se non mi vuoi alle politiche non ha senso continuare a governare insieme nemmeno un comune di cinquecento abitanti.
E allora ci sarà da piangere.
Qui a perugia il prossimo anno si vota e si sussurra che la città proverà per la prima volta l’ebbrezza del ballottaggio. Il quaranta e passa per cento che il pd ha raccolto un mese fa rimarrà negli annali, perché se solo io, che sono una, conosco una decina di persone deluse, a naso dico che più del trentacinque non piglia, considerando che rifondazione presenterà un suo candidato.
Nella quasi certa ipotesi di ballottaggio io andrò a votare solo se il candidato del pd chiederà espressamente i voti a sinistra con tanto di incarichi di governo comunale per i suoi candidati. Voglio dire, se ti voto voglio anche essere rappresentata.

Ho idea che veltroni e molti altri non si rendano conto in che guaio si son cacciati. Il tanto lodato “nuovo sistema bipolare” che vorrebbero far divenire addirittura bipartitico, è ancora peggio della democrazia amputata che ha retto il nostro paese fino alla fine degli anni ottanta. Prima i comunisti non potevano governare, ma almeno avevano la possibilità di fare opposizione; adesso c’è un parlamento senza sinistra, comunista e non. Mi domando se i democratici – sempre che le parole abbiano un senso- dormano sereni la notte sapendo che molti cittadini non sono rappresentati da questo parlamento SOLO perché quelli che hanno votato non hanno raggiunto quella percentuale che la legge porcata prevede.
E intanto c’è un ministro di un partito che manco si è presentato alle elezioni, ma gli si doveva un favore.

Non è questione di idealismo, anzi, mai stata pratica come adesso. Voglio sapere cosa è la democrazia, visto che senza sbarramento e col calcolo proporzionale la sinistra arcobaleno avrebbe avuto appena due rappresentanti in meno dell’italia dei valori. E certo, poi mica avrebbe cambiato il mondo, però le proposte di legge le poteva depositare – e rifondazione è stata sempre gravida, in questo senso. Oltre al fatto che una rappresentanza istituzionale, per minuscola che sia, garantisce spazio sui tg e sui giornali.

Per esempio, davanti al fuoco di ponticelli, ci voleva qualcuno dell’opposizione che dicesse chiaro che se semini vento poi raccogli tempesta.
Che spendesse due parole sulla pessima figura che sta facendo il nostro paese, definito razzista pure da un quotidiano conservatore come le monde.
Veltroni ha detto che…?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 20/05/08 alle 10:25 via WEB
Tu invece sei cretino, come persona e come elettore ma non farti influenzare sul profilo perché anche se ce l’avessi resteresti un cretino. Il problema vero sono le cose che dici e non il profilo.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/05/08 alle 00:01 via WEB
Il problema di sapere a chi dai del cretino, volta per volta, nemmeno ti sfiora Lupo. Quando il mondo e' fatto sostanzialmente di cretini (tutti tranne te, ovviamente), sapere se stai proseguendo ad insultare persona diversa da quella con cui avevi cominciato, e' secondario. :p
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 21/05/08 alle 11:57 via WEB
Mac, se tu fossi meno cretino, quando leggi, baderesti più al contenuto che al nick e questo forse ti farebbe comprendere il senso delle cose che leggi e ti farebbe evitare di scrivere stronzate. Ho scritto “il problema vero sono le cose che dici e non il profilo”. Capisci? Dubito fortemente.
Rilassati che te lo spiego piano piano.
Occasionalmente siamo tutti cretini perché, ti piaccia o no, prima o poi, diciamo tutti qualche cretinata. La probabilità di essere cretini più spesso aumenta evidentemente con il numero di interventi che facciamo. Più commenti lasciamo in giro, più rischiamo di dire stronzate e tu, sulla quantità di commenti, sei messo maluccio.
Per quanto mi riguarda, i miei commenti sono uno scambio di opinioni e non di generalità. Io non penso che il mondo, a parte te, sia fatto sostanzialmente di cretini. Io penso che il mondo sia fatto di persone che possono dire cretinate così come, escluso te, possono dire cose intelligenti.
Perciò cosa vuoi che m’importi sapere chi è il mio interlocutore? Io discuto gli argomenti non le persone o i nick. A meno che l’anonimo non entra soltanto per offendere ma quello è tutt’altra cosa.
Ah, trovo patetico questo tuo continuare a tentare di discutere i miei commenti quando nemmeno li capisci.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/05/08 alle 16:56 via WEB
Inviato da lupopezzato il 20/05/08 @ 10:25 via WEB "Tu invece sei cretino, come persona e come elettore ma non farti influenzare sul profilo perché anche se ce l’avessi resteresti un cretino".
Vedo che ti smentisci da solo, Lupo. Carta canta e Lupo dorme. Ancora una volta. Affermare il contrario di quello che hai appena scritto, condendolo di insulti e contumelie varie (che qualificano solo il tuo modo di ragionare e non altro. Ma ancora, alla tua veneranda eta', non l'hai capito), usando l'ingiuria come una sorta di viagra della parola per evidenti "insufficienze" funzionali nel metodo come nel merito di cio' che dici, non fa altro che confermare il tuo passato comportamento. Almeno in una cosa sei coerente, dai :p Anche la battuta finale, che vorrebbe essere spiritosa, risulta un potente boomerang; perche' se io sono "patetico nel discutere i tuoi argomenti che non capisco" (veramente eri tu che intervenivi per parlare dell'argomento profilo DA ME tirato in ballo, quindi dici delle emerite sciocchezze, tra l'altro), tu lo sei ancor piu' nel rispondermi. Insulta meno e porta rispetto per i tuoi interlocutori, piuttosto; e vedrai che anche le tue scarse argomentazioni, liberate dalle ridicole tigri di carta delle offese personali, ne trarranno beneficio.
(Rispondi)
 
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 21/05/08 alle 11:03 via WEB
le cose che dico sono ormai storia!!! cosa si leggerà su un libro di storia della estrema sx? poco e niente, a parte qualche manifestazione e la caduta del governo: puro vuoto!!!
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 21/05/08 alle 12:20 via WEB
A proposito di vuoto: c’erano una volta tanti partiti ma l’elettorato si divideva chiaramente in quello di destra e quello di sinistra. Entrando in un blog a carattere politico bastava leggere i commenti per capire quali fossero di destra e quali di sinistra. Oggi invece, entrando in un blog a carattere politico, se leggi i commenti hai difficoltà a distinguere quelli di destra da quelli dell’elettorato del PD.
Ad esempio, da cosa si capisce per chi hai votato?
(Rispondi)
 
 
 
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 21/05/08 alle 13:31 via WEB
e cosa realmente distingue la dx dalla sx? che differenza c'è tra il concetto di dx e di sx? rispondi alla domanda e capirai da solo perchè hanno delle cose in comune. e poi considerare la dx italiana simile alla sx italiana solo perchè walter cerca di strappare qualche riforma e vuole tenere i toni bassi, è esagerato. Ultima cosa: bisogna anche tener presente dei poteri forti che impongono la loro volontà , a prescindere del colore del governo. e quindi, altra domanda, come possono i cittadini , con il voto imporre la loro di volontà? evidentemente attraverso una legge elettorale che permetta loro di selezionare la classe dirigente, che permetta loro di selezionare sia i singoli eletti sia i partiti: passare quindi dal concetto di rappresentanza tout courtm al concetto di selezione: se sei bravo rimani in parlamento, sei non lo sei te ne vai a casa. Per questo non ritengo un male che l'estrema sx e mastella siano fuori. anzi, sono sempre stati inutili ed è un bene che siano fuori. il problema è che non sono gli unici degni di epurazione. Ma almeno è un inizio. E in un paese dove tutto cambia affinchè nulla cambi, già è un primo passo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963