Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #416Messaggio #418 »

Post N° 417

Post n°417 pubblicato il 08 Giugno 2008 da 72rosalux72

 

Per esempio, senza intercettazioni telefoniche non avremmo saputo che l’ex governatore della banca d’italia fazio stava facendo gli interessi suoi e dei suoi amici. Per non dire del gustoso contorno ( “ti bacio”; “passa da dietro come al solito” ecc) che è molto servito a darci l’immagine del governatore della banca d’italia. Uno che pubblicamente e ufficialmente non aveva mai steccato.

Per esempio, quando fassino parlava con consorte e diceva un mucchio di cazzate
( “finalmente abbiamo una banca” su tutte, perchè delle volte basta un avverbio per sputtanarsi totalmente) a destra ci hanno sguazzato per mesi, facendoci anche campagna elettorale. Per dire che se uno è contrario per principio – quale poi?- alle intercettazioni telefoniche, non le dovrebbe usare a scopo elettorale.

Per esempio, mi suona male quando si vogliono dare cinque anni di carcere a chi pubblica le intercettazioni e a quelli che falsano i bilanci viene fatta soltanto la ramanzina.
Io so che senza molte intercettazioni pubblicate sui giornali, io, noi, la plebe insomma, non avremmo mai conosciuto i retroscena. Che poi sono la verità.
Chi darebbe ancora fiducia a uno come fazio? Nessuno, infatti è da quel dì che non si sente più parlare di lui.

Oppure di paolo guzzanti, che come presidente della commissione parlamentare mitrokhin, è stato beccato al cellulare mentre tentava di spacciare prodi e d’alema come “contatti” del kgb. Lui ha strillato come un neonato che sul suo telefono privato è libero di dire quel che gli pare… ma mica hanno pubblicato le sue telefonate erotiche!

Divieto assoluto, ha comandato il berlusca. Eppure la questione delle intercettazioni non è un’emergenza nazionale. Chissà perché tutta questa fretta…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
72rosalux72
72rosalux72 il 10/06/08 alle 22:00 via WEB
io quando ho saputo del numero delle utenze intercettate ho pensato esattamente il contrario di quanto dici: ovvero che un indagato ha più di un'utenza e viene controllato su tutte. oggi c'è un articolo di bonini su la repubblica che sostiene proprio questo. riporto il pezzo che qui interessa: "il numero di utenze intercettate non equivale ad altrettanti cittadini sottoposti a controllo. In un'indagine penale, uno stesso indagato è intercettato su più utenze: abitazione, ufficio, telefonia mobile. Soprattutto, come la routine giudiziaria documenta, non esiste ormai indagato appena avveduto che non cambi con frequenza settimanale la propria o le proprie schede telefoniche cellulari.Quel primo numero, dunque - 124.845 - racconta di una popolazione di ascoltati meno fitta di quel che appare. Verosimilmente inferiore agli 80 mila indagati, meno dello 0,2 per cento della popolazione del nostro Paese. Si potrà dire - come osserva del resto il ministro Alfano - che, anche purgato, resta un numero eccessivo. Ma anche qui, se fonti qualificate del ministero dicono il vero, è un fatto che oltre l'80 per cento delle intercettazioni è autorizzato per reati di criminalità organizzata". ... su mastella mi sento di dire che le telefonate sue e della moglie l'ho trovate scandalose, forse più nel linguaggio che nei fatti raccontati. e non credo proprio sia stata violata la loro privacy. d'altra parte, se un governo di centrosinistra vince per due voti e si deve tenere mastella e pastorarlo perbene, magari c'è qualcosa che non va. eh.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/06/08 alle 11:44 via WEB
Napolitano ha usato parole chiare, ieri. Da Ballaro', Floris l'altra sera ha parlato di 3 milioni e mezzo di persone spiate. Avevo scritto "almeno 500mila", dunque vedi che sono stato prudentissimo. Bonini deve comprarsi una calcolatrice nuova o dar meno retta al magistrato che gli racconta queste balle. Basta pensarci, Rosa: a quante persone telefoni tu, ogni giorno, e quante ti chiamano sulle varie utenze telefoniche che hai? Se sei spiata tu, lo e' anche chiunque ti chiama, no? Ammettiamo pure che per ogni utenza ce ne siano altre due o tre "fantasma". Il numero di spiati resta comunque assolutamente impressionante. Non ci vuole un genio, per capirlo. Ma Bonini non l'ha capito. Comunque, ammessi e non concessi i numeri di Bonini: in Francia, che e' il secondo paese al mondo come intercettazioni (s'intende, parliamo di stati di diritto), si parla di 20mila utenze intercettate; 4 volte meno. Ora, onestamente, puoi dire che sia assolutamente fuori luogo parlare di "abuso"?
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/06/08 alle 11:47 via WEB
Errata corrige: 6 volte meno, non 4.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 11/06/08 alle 21:25 via WEB
se ottantamila pare poco- anche a me in effetti- tre milioni e mezzo è una sparata. non conosco la legge che regola le intercettazioni e non ho voglia di cercarla, però mi sembra di ricordare che in caso di telefonate personali, tipo chiami la mamma, i figli, la loro scuola, l'intercettazione deve essere distrutta. si parla sempre di persone almeno sospettate, comunque, e spesso le prove vengono ricavate proprio dalle intercettazioni. come nel caso della clinica milanese di cui si parla tanto in questi giorni. ps: una domanda che non c'entra nulla, ma sapresti riconoscere se due nick sono la stessa persona?... mi sta venendo un dubbio...
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/06/08 alle 00:26 via WEB
E' possibile, ma non semplicissimo. Personalmente che Davide (ad esempio) sia anche Rimortealcomunismo, credo sia un problema prettamente suo. Della serie nummenepofregaddemeno, insomma ;)
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 12/06/08 alle 21:00 via WEB
Whow...anche tu del giro Prodiano e le sedute spiritiche??Adesso ho capito chi sei..ma bravo..altro che Mac..mi sembrava uno stile "noto"..ancora ti rifornisci dallo stesso spacciatore....??? Prima pero ti facevi passare per una donna...come ti facevi chiamare prima???Dai su diccelo....
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/06/08 alle 13:35 via WEB
Non c'e' bisogno di sostanze allucinogene o sedute spiritiche per sapere che tu sei rimortelcomunismo. Lo hai ammesso tu stesso implicitamente in un tuo commento di qualche giorno fa, qui da Rosa. Nessuno infatti avrebbe potuto rammentare la discussione di mesi fa, che hai citata con enfasi in quel commento, tra me e rimortealcomunismo su Giorgio Napolitano (nemmeno io, a dire il vero), se non rimortealcomunismo stesso (salvo affermare sdegnosamente che tu sul mio blog non verresti mai per paura di contagiarti). Non basta inventar palle, Davide; dopo bisogna pure saperle dire.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/06/08 alle 22:13 via WEB
non mi riferivo a davide, te lo spiego in privato. ... "rimortealcomunismo" è davvero un nick?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963