Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #437Messaggio #439 »

Post N° 438

Post n°438 pubblicato il 09 Settembre 2008 da 72rosalux72


A proposito di malafede. Il mio capo e sua moglie, lui berlusconiano e lei ha votato lega perché non sopporta gli stranieri ( lo dice lei eh), in tempi non sospetti erano ferocemente contrari al maestro unico. Lo so perché il loro nipote ha l’età di ettore e al momento di scegliere la scuola hanno consigliato al figlio una rinomata per applicare il modulo alla lettera. Ricordo come se fosse stato stamattina: entrambi ritenevano più maestre una sicurezza per la tranquillità del bambino, perché sai, puoi sempre trovare una stronza o che non sa fare il suo mestiere eccetera. Poi il mio capo era contrario perché col modulo e la divisione in cicli gli veniva assicurato un bel ricambio di sussidiari.
Oggi sono straordinariamente favorevoli, cosa che li ha resi oggetto di sfottò da parte mia e di un mio collega.
Lui è soltanto preoccupato per il destino delle piccole scuole dentro minuscole frazioni o su per le montagne. Non perché gli freghi dei problemi di logistica che dovranno affrontare le famiglie in caso di accorpamenti, ma perché lui batte tutte le scuole e quelle dimenticate da dio e dagli altri rappresentanti gli fruttano una bella percentuale di adozioni. Per dire, in una scuoletta vicino norcia hanno adottato solo testi distribuiti da lui.

Chiacchierando con la signora, ho sostenuto che se proprio uno vuole, la scuola col maestro unico c’è già, ed è la primaria montessori, che ha ben sei sezioni di cui due distaccate in punti diversi della città.
Tra l’altro, lì fanno trenta ore come in tutte le altre scuole, e non ventiquattro, riservando un giorno all’insegnamento di inglese e religione cattolica.
Ma non credo che sia il maestro unico ad attirare i genitori, piuttosto il metodo e la nomea che ha la scuola. Un po’ da puzza sotto il naso, per la verità. Però è scuola statale e quindi gratuita - analogia che la gelmini non coglie quando dice che tutte le scuole sono pubbliche, credendo di girarci intorno a un dito. Come se non ci fosse differenza tra una che si paga e una che accoglie tutti.
Comunque, se davvero esiste questo spassionato sentimento verso l’insegnante unico, che io non riscontro nonostante i sondaggi del corriere poi copiati da la repubblica, forse le scuole primarie famose per applicare il modulo avrebbero avuto un calo vistoso di iscrizioni. Perché non si dice che ci sono anche scuole, come quella di mio figlio per esempio, che hanno due maestre che si dividono due classi?! Certo, poi c’è quella di inglese, ma la gelmini la vuole mantenere, e poi c’è quella di religione cattolica, che sempre la gelmini vuole mantenere. Così fanno quattro.
Come la vuole fare lei sarebbero comunque tre per classe, ma le stesse sputate persone, perché quella che fa adesso matematica, scienze geografia, educazione fisica e informatica in due classi farebbe tutto in una sola classe, e viceversa. Dove sta il risparmio in questo caso? Si muovono soltanto le pedine, facendo fare anche italiano e storia alla maestra tiziana che è laureata in matematica, è bravissima, sono quindici anni che insegna le sopradette materie alla primaria, e facendo fare matematica e scienze alla maestra monica, laureata in storia e filosofia, che son dieci anni che insegna italiano e storia alla primaria.
Tra l’altro, loro sono contrarie al maestro unico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/08 alle 22:46 via WEB
Minchia ho esagerato!
(Rispondi)
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 13/09/08 alle 22:55 via WEB
Dev'essere lo stare da sole che rende le maestre delle stronze senza fine. O pensate che licenzieranno tutte quelle che han lavorato in due o tre, per assumerne di nuove-vecchie di zecca, stronze ad hoc? Se in tre capiscono così tanto i bambini, volete dirmi forse che capiscono meglio un bambino vedendone il doppio per la metà del tempo?
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 13/09/08 alle 23:10 via WEB
e a te, cos'è che ti rende uno stronzo senza fine?
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/09/08 alle 23:12 via WEB
no dai! ha avuto una maestra tirannica, ci scommetterei.. oppure sono stati i gesuiti.. ma quelli hanno il maestro unico? :)) Il problema non è SOLO capire i bambini, ma insegnargli qualcosa che magari per l'ambiente in cui vivono non possono imparare, che vada al di la della matematica e dell'italiano; da solo/a, la vedo un pò dura.
(Rispondi)
 
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 13/09/08 alle 23:25 via WEB
L'insopportabile supponenza della sinistra, con tutte le sue stronzate :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 14/09/08 alle 11:59 via WEB
ho scritto di come funziona a scuola di mio figlio, che ha due maestre in due classi e che per me sono meglio del maestro unico. ma io sono una incompetente, a sentir te; sono in malafede, sempre a sentir te; addirittura sono una revanscista di sinistra ( ahahaha), secondo il tuo misurato giudizio. siccome sei sempre il primo a classificare e giudicare, qui l'unico supponente sei tu. ps: sono stronzate pure le cose che dici tu.
(Rispondi)
 
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 14/09/08 alle 12:18 via WEB
Gné gné...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963