Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°494 pubblicato il 19 Aprile 2009 da 72rosalux72


La mattina di solito apro il televideo per avere un rapido aggiornamento sulle ultime notizie.
Oggi leggo i titoletti di tre dichiarazioni di berlusconi sul terremoto, tra i quali: sì alle inchieste ma in tempi rapidi- come se il lavoro dei giudici rallentasse chissà cosa- e di seguito due titoli che sembrano scollegati da quanto ha detto il berlusca. Anm: inaccettabili le denigrazioni; franceschini: così insulta i giudici. Capisco che il capo del governo deve averne detta un’altra delle sue e apro le pagine… toh, il berlusca sostiene che suo padre gli ha insegnato che nel mondo esistono tre categorie che lavorano per il male: i delinquenti, i pm e i dentisti.
Ah ecco, adesso è chiaro, magari quelli del televideo potevano titolare: berlusconi, i pm lavorano per il male. Tra l’altro, ora si capisce che tipo di educazione ha avuto il berlusca, in fondo non è tutta colpa sua.
Leggendo noto le parole del pm de l’aquila che saggiamente sostiene che le inchieste sulla violazione delle regole – queste benedette regole- non intralciano in alcun modo il lavoro per la ricostruzione. Noto pure un sottile sarcasmo, o forse sembra solo a me, quando dice che il presidente del consiglio deve essere stato frainteso…
Inevitabili le proteste dell’associazione nazionale magistrati, credo che a nessuna categoria professionale faccia piacere passare come malvagia.

Poi è antipatico dover prendere le parti, ma a questo punto bisogna.
Per principio il capo dell’esecutivo non può sparare all’impazzata sui rappresentanti di un altro potere della democrazia; non può sentirsi legittimato dall’alto della sua carica a dire che sono matti e malvagi. C’entra anche qui il rispetto delle regole, ed a un livello così alto, così simbolico, è bene misurare ogni singola sillaba.
Sempre che si tenga al ruolo e alle funzioni che si svolgono, per rispetto dei cittadini che di tutto hanno bisogno tranne che di sentirsi dire che i magistrati sono matti e malvagi.
E magari di pensare che il governo fa tutto lui, lasciamolo lavorare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 19/04/09 alle 23:51 via WEB
Infatti: paragonare il vecchiodelmare a capitan findus non fa ridere nessuno perchè non è una battuta ma solo una scemenza. Invece le "battute" di SB non fanno ridere solo chi non le capisce. O le capisce ma preferisce opportunisticamente classificarle come imbecillità..
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/04/09 alle 11:54 via WEB
Vedo che sei d'accordo con me. Infatti sottolineavo, appunto, che cogliere in quella foto un vago rassomigliarsi tra il Vecchiodelmare (parliamo pure di lui in terza persona, visto che ti cosi' pare farti piacere) e il bonario e simpatico personaggio immaginario della nota casa produttrice di surgelati, non fa ridere per niente.

Quanto all'imbecillita' della battuta di essebi (non so perche' lo scrivi in questo modo, ma mi adeguo), mi riferivo alla parte sui dentisti. Secondo il mio parere, farebbero meglio a protestare vivamente.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/04/09 alle 14:52 via WEB
1) Ho usato la terza persona senza neppure pensarci, ergo è del tutto casuale. 2) Scrivo SB solo per non affaticare inutilmente le mie preziosissime dita. 3) I dentisti, prima di protestare, farebbero bene in primo luogo a pagare le tasse (si lo so, è una generalizzazione, ma molto vicina alla generalità..), in secondo luogo a ricordarsi che la cultura della terapia del dolore si è affermata presso la classe medica italiana solo da pochissimo tempo: prima era ordinaria consuetudine considerare il dolore quasi come obbligatorio complemento della malattia (e del mal di denti). Se non è questa malvagità o, in subordine, perversione mentale.......di certo l'intera classe medica italiana si dovrebbe vergognare di essere arrivata ultima nel mondo occidentale nell'accettare il semplice principio che curare significa in primo luogo liberare dalla sofferenza, e non solo "fare quel che c'è da fare" senza curarsi del sintomo dolore..
(Rispondi)
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 20/04/09 alle 16:47 via WEB
in effetti, il nostro paese ha conquistato con fatica la cultura della terapia del dolore, per il senso dell'umorismo, invece, sembra che ci sia ancora qualche difficoltà.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/04/09 alle 11:34 via WEB
Infatti, Mise.. uno che attribuisce il "male" ai delinquenti e ai pm al contempo, non puo' che essere un fine umorista. Misconosciuto, ovviamente.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963