Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #319Messaggio #321 »

Post N° 320

Post n°320 pubblicato il 31 Ottobre 2006 da 72rosalux72

Post lungo, noioso, slegato. Stasera va così.

Che io sia faziosa è di un’evidenza sconcertante, e poi sono la prima a dirlo.
Faziosa nel senso di attaccata alle mie idee che, altrettanto evidente, non sono quelle di prodi e di questo governo. I faziosi come me hanno scarsissime possibilità di essere rappresentati.

Di chi ci governa ho una pessima opinione, di quasi tutti: non butterei giù dalla torre visco, la turco e bersani, gli unici che hanno dimostrato di voler cambiare qualcosa.
Un governo piagnone, della serie vorrei ma non posso. Non capisco, se non vuoi dare i soldi alle scuole private puoi non darglieli, tante gente ti ha votato anche per questo. Ma tocca tenere botta al centro e insieme sentire che siamo governati dai comunisti.
E poi. Visto che capita così di rado un governo anche con gente di sinistra, bisogna per forza dare un ministero ad amato?
Ha fatto consapevolmente la spalla di craxi e anche lo gnorri quando il disastro era ormai compiuto. Avessi contribuito alla distruzione del partito socialista italiano, che in quanto a storia e gloria era addirittura avanti al pci, io non ci dormirei la notte. Lui invece continua a fare politica anche se in questo mestiere ha già sbagliato tutto. Dicono che però è un grandissimo esperto di diritto parlamentare e costituzionale: bene, che faccia il professore così le cazzate sugli immigrati che portano le malattie le dice nelle aule universitarie.
A proposito, ma anche quando governava craxi in realtà governava il pci?
Se non ricordo male una fissa di craxi ( a parte i soldi)era quella di emarginare il pci, dando anche lezioncine di moralità dai palchi dei suoi congressi che parevano discoteche. Già molto prima berlinguer lo definì “subdolo”; un gran peccato che non abbia potuto vedere che aveva ragione.
Per cosa si ricorda craxi,oggi? Per la faccenda di sigonella, quando gliel’abbiamo fatto vedere agli americani che siamo un popolo con le palle. Come adesso, praticamente.
Ma dico, cosa deve fare uno perché se ne possa parlare male?
Chiusa la parentesi su craxi, se no il post piglia tutta un’altra piega.

Torniamo al nostro governo. Prodi, oltre ad essere soporifero e incredibilmente incapace di parlare in pubblico, è soprattutto un democristiano. Qui da noi la possibilità di un primo ministro di sinistra è preclusa almeno fino al prossimo secolo, per dire che i compagni viventi se lo possono scordare.
In spagna ci hanno messi due anni per cambiare il volto del paese, che va a gonfie vele, e facendo cose di sinistra. L’altra sera a report sentivo rubbia dire che la spagna diventerà il nuovo polo d’attrazione dei cervelli europei, a cominciare dal suo che ha lasciato l’enea e ora lavora lì.
Ma sì, che ci frega se uno dei nostri rarissimi premi nobel va a fare ricerca altrove, qui abbiamo cose più importanti da fare, come trovare un cesso adatto a luxuria.
Mi raccomando, nei bagni degli uomini ci vanno gli uomini, in quelli delle donne ci vanno le donne.
Ecchecazzo.

Dice: ma perché non stai a casa quando ci sono le elezioni?
Dico: perché pur di liberarmi del berlusca voterei anche paperino.
Dice: hai votato prodi, non c’è tutta ‘sta differenza.
Ma sì, in fondo è vero, anche se la battuta te l’ho servita io. Dovessi votare solo chi mi convince davvero, beh, la mia scheda elettorale sarebbe ancora intonsa.
Qual è l’alternativa? …la destra populista, col berlusca vittima dei giudici comunisti, i post fascisti ripuliti e profumati in un batter d’occhio e i razzisti della lega.
Rappresentazione faziosa? Sì, come tutte.
Solo che io non aspiro all’imparzialità, consapevole come sono di parlare dalla mia parte. Mi preoccupo piuttosto di chi esprime giudizi netti quanto i miei ammantandoli però con l’aura dell’oggettività.
Così gli idioti stanno tutti da una parte, non si scappa.
Faccio notare che gli imparziali sono gli stessi che in cinque anni di governo amico hanno sempre parlato male dell’opposizione.
Insomma, stare dalla parte del berlusca significa essere imparziali.

Per me il problema non si pone visto che non lo voterò mai, l’unica cosa di cui sono sicura insieme alla morte.
E’ una questione antropologica prima che politica: non sopporto l’ostentazione della ricchezza, la trovo paradossalmente primitiva. Che uno si faccia una bella casa ci mancherebbe, ma comprarsene venti per me vuol dire che sei malato.
Chi c’ha più roba è il più bravo. E dire che molti cercano di insegnare ai figli il giusto modo di rapportarsi con le cose e anche a rinunciarvi quando sono davvero un di più. Si cerca, in sostanza, di non far passare il messaggio che più cose si hanno e meglio si sta, o peggio, che si è migliori a prescindere da tutto il resto.
Per esempio, non è importante neanche vincere le coppe dei campioni se le usi come requisito per governare un paese. Tutta ‘sta boria da vincente è primitiva: hai vinto la coppa dei campioni, bravo, facci quel che vuoi, pisciaci dentro, piantaci i gerani, ma non smenarmela con la storia del successo, che non è manco vera: ci ripetono da anni che è un grande imprenditore ma aveva duemila miliardi di debito. Stava per portare i libri in tribunale, nonostante i crediti spropositati avuti dalle banche, nonostante un decreto vergognoso ( craxi tornò di frettissima da londra per bloccare la decisione del pretore che aveva chiuso le tv del berlusca e per me questo è molto di più di un “incoraggiamento”, caro egocipa) e una legge sulle telecomunicazioni lo stesso vergognosa. Così tanto che si dimisero perfino tre ministri democristiani.
E prodi all’iri allora?; e telekom serbia ?( una bufala gigantesca, tra i montatori c’era pure farina, il giornalista libero che ha preso i soldi dal sismi: la fonte betulla, sì, casomai citrulla. se rientra nel livello medio delle fonti che il sismi è solito adoperare, c’è da preoccuparsi); e il favore fatto a de benedetti coi telefonini?; e le donazioni fatte ai figli?… oh beh, io ne potrei dire ancora di più e di più originali su prodi, ma non c’è gara.
Resta meno peggio del berlusca, anche perchè non ci vuole tanto. E finchè c’è un meno peggio c’è speranza.
Almeno credo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
pelino55
pelino55 il 31/10/06 alle 23:44 via WEB
In fondo le elezioni sono questo: votare per il meno peggio. Non trovi?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/11/06 alle 10:49 via WEB
No. Le elezioni serviranno a qualcosa quando ci leveranno dal collo il giogo dei partiti, il cui scopo è finanziare se stessi, e non a rappresentare le nostre idee. Anche se a capo hanno Berlinguer. Ed è per questo che le rappresentano fino ad un certo punto, e poi le lasciano perdere: perché oltre ad un certo limite non è più conveniente.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 01/11/06 alle 17:47 via WEB
molto interessante. io direi anche meglio: ai partiti, e lo abbiamo visto, non interessano le nostre idee neanche fino a un certo punto. per esempio, vogliono fare il partito democratico, che naturalmente non voterò mai. ci dicono che è la base a chiederlo, ma quando mai? io sono sicura che gran parte della base non ne vuole proprio sentire, base fatta di gente che li ha votati e alla quale dovrebbero pensare molto intensamente ogni volta che pigliano lo stipendio. niente, il partito è cosa loro. invece che uscirne visto che vogliono qualcosa di diverso, pretendono di cambiarlo.. va beh, il discorso qui è suls erio molto lungo. un saluto
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 01/11/06 alle 18:17 via WEB
Si ,discorsi davvero estremamente complessi;non mi va proprio di sparare sul governo che ho votato,scusatemi.L'opposizione non la voglio certamente fare io e visto e considerato che tanti sono coloro che parlano a vanvera lo lascio volentieri a loro.Certo ,cara Manola...ricordi la preoccupazione e l'ansia la sera delle elezioni?e il soffio col quale ci siamo liberati del buzzurro ?Di certo se le cos efossero andate diversamente probabilmente Fioroni non c'era...nonostante questo fra i vari provvedimenti GIURO che è mille volte meglio della MorattI.Ciao ...e buona festa
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 01/11/06 alle 22:33 via WEB
ricordo perfettamente la notte da incubo, avrò fatto cento telefonate, a te compresa, perché da sola non riuscivo a ripormi l’ansia. però, eh sì, però... io mi aspetto di più, devono fare di più e la consolazione che non c'è il berlusca al governo non può funzionare da qui all'eternità. anche io sono convinta che fioroni è meglio della moratti, ma concorderai che pure qui non ci vuole tanto. pretendere di più non vuol dire fare opposizione. Anche tu ti lamenti dei finanziamenti alla scuola privata, tu più di me sai come sono messe le classi della scuola pubblica a inizio anno. Ieri sono stata fino alle otto di sera alle votazioni per i rappresentanti di classe e di circolo ( 6 genitori su 16, per la cronaca)e una maestra della classe di ettore è rimasta fino alla fine. Abbiamo parlato. Il materiale che ha trovato in classe quest’anno consisteva in: un paio di forbici, un rotolo di nastro adesivo e una confezione di fazzoletti da naso, nel caso alle maestre venisse da piangere. La considerazione ultima è della maestra, la riporto perché anche l’autoironia aiuta. Ma basta, io sono stufa di sentire che la maestra ci mette i suoi soldi per le risme di carta, per la colla e per le tempere. A parte il contributo volontario che i genitori versano ogni anno, di quindici euro, che servono a far sopravvivere le due fotocopiatrici della scuola. …basterebbe decidere che i soldi di tutti sono destinati alla scuola di tutti. E che chi sceglie diversamente, liberissimo, ci mancherebbe…”ma senza oneri per lo stato”. e via, andare.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 01/11/06 alle 23:12 via WEB
ciao Mano ...non è cosi semplice,in realtà le varianti sono molte ,dipende anche dai dirigenti ,,,da me il ds ..un compagno molto attento alla scuola ha lavorato bene e non ci manca nulla ..anzi riusciamo anche a fare seminari sull'intercultura e su Rodari.Lo so che non durerà in etrmo òa fiducia è vero...ma insomma un annetto lo vogliamo aspettare?????o vogliamo seguire le sirene della destra???
(Rispondi)
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 02/11/06 alle 09:54 via WEB
Pure i seminari sull'intercultura... insegnare a far di conto no, eh! Va beh, lasciamo stare ché poi m'incazzo e mi viene l'ulcera... Comunque bel post cara Manola, sai scrivere bene, questo è un dato di fatto e un po' mi rode perché io non so fare altrettanto, e certo non ho manco la memoria storica che hai tu. Su alcuni punti magari sarei stato un po' più cauto, perché dire che la Spagna ha svoltato con una politica di sinistra mi sembra un po' una stronzata. Io poi la Spagna l'ho girata in lungo e in largo proprio quest'estate e non è che mi sia venuta un'erezione onestamente. Ora che hanno a libro paga Rubbia, però... vedrai, faranno vedé lo stravede... Sul resto hai ragione: questo governo fa abbastanza schifo, Prodi è Paperino, i partiti si fanno i cazzi propri fregandosene dei cittadini.. ne parlavo proprio ieri sera, anzi ne urlavo, perché mi sono infervorato in una sorta di slancio civico. Ma tanto non se ne esce, possiamo stare tranquilli. Finché continueremo a fare intercultura, a intervistare Briatore su Rai3, ad accontentarci di Paperino, a discutere dei transgender... beh, lasciami essere pessimista. A proposito, nulla da dire su Calderoli? Guarda, ieri sera stavo riflettendo su questo fatto di Napoli e dintorni. E ho pensato: cavolo, abbiamo bonificato l'Agro Pontino e la Maremma, possibile non si riesca a bonificare una città? Poi leggo di Calderoli, della fogna, e della bonifica, e ho pensato: stai a vedere che ho trovato il partito che più si avvicina al mio modo di pensare? E poi ho pensato anche un'altra cosa: Pannella s'era proposto come sindaco e ha preso il 2%, in compenso c'abbiamo la Jervolino, Bassolino, Mastella e consorte... vuoi vedere che è quello che si meritano? Ti saluto, stammi bene...
(Rispondi)
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 02/11/06 alle 10:18 via WEB
Ah, dimenticavo. Capisco che volare alto ti piaccia un bel po', per cui Craxi, Amato, Berlusconi, Paperino, Luxuria, i massimi sistemi fino a Berlinguer e magari anche Giulio Cesare e Kunta Kinte... Però volevo ricordarti che qua a Perugia c'è un buco di bilancio grosso così che i tuoi amichetti vogliono risolvere a tarallucci e vino; il minimetrò è lì a fare brutta vista di sé; la rotonda di via Settevalli fa venire il vomito; l'Anas ha chiuso da 1 anno una corsia della superstrada e non fa i lavori, la sindachessa di Corciano fa 2 nuove costose rotonde in mezzo all'abitato di Ellera, così finiscono di morire avvelenati dallo smog. E potrei proseguire... tu intanto accontentati del meno peggio.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/11/06 alle 08:48 via WEB
Uffa,come si fa ad ascoltare e pensare credibili le analisi di uno che esordisce subito con una sciocchezza irriflessiva?Insegnare a far di conto ,signorinosotuttoio ,rientra nella pratica curricolare (e ti garantisco che la nostra categoria è molto molto meno cialtrona ed assenteista e non sta al pc nelle ore di lavoro),lo si fa tuttti i giorni.Le cos eche ho detto io,sono quell'in più che è potuto essere realizzato (per l'aggiornamento)da una buona gestione ,e ti garantisco che da me abbiamo tanto materiale didattico,un laboratorio scientifico,computer ,grazie ad una gestione attenta e d oculata.Non ti far venire l'ulcera ,basta essere un tot più calmini e misurati..oddio poi se ti dovesse proprio venire ,non hai che farti curare da Calderoli (se non gli fa schifo varcare il Po),con la testa di cazzo che si ritrova staresti tranquillo!
(Rispondi)
 
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 03/11/06 alle 09:39 via WEB
Il problema è che molti ritengono che basti avere i computer e tanto materiale didattico per far sbocciare come d'incanto l'intelligenza e il sapere. Statistiche effettuate al 1° anno di ingegneria da metà anni '80 ad oggi, dimostrano senza ombra di dubbio che le conoscenze dei ragazzi diminuiscono sistematicamente e drasticamente. Di chi sarà la colpa? di Craxi? di Berlusconi? della Moratti? Gli insegnanti non c'entrano mai un cazzo, vero? Si parla sempre più spesso di persorsi interdisciplinari, autogestione, teatro, musica, educazione all'immagine, comunicazione, e compagnia bella... ma le conoscenze di base quando gliele insegnamo ai ragazzi? Quando sono vecchi? E soprattutto: il lavoro che svolgete da chi è valutato? Che lo facciate bene o male non cambia niente... ... Che poi non stiate al pc durante il lavoro, beh, capirai che notizia. Lavorate talmente poco... Io per esempio a ottobre, e non ho manco lavorato un granché, ho 178 ore, 11 trasferte di cui 2 fuori provincia, e 3 giorni di ferie in cui ho fatto un altro lavoro... quindi stiamo sulle 200-210 ore al mese di media, con punte di 270... chissà quante ore avete fatto voi insegnanti, e state sempre a piangere... come dicono al mio paese, vi manca sempre un soldo per fare una lira, poverini.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/06 alle 12:16 via WEB
Il problema è che molti non sanno niente della scuola,delle riforme che man mano l'hanno modificata ma vogliono parlare lo stesso,utilizzando la ciarla qualsiasi,il luogo comune tanto caro a chi si sente pedagosita/esperto di didattica/ sociologo/nonchè ingegnere e chissà quante altre cos e ancora.L'invettiva contro gli insegnanti fa male alla scuola.perchè ne mina la fiducia ,la gratificazione ed il riconoscimento al quale ogni persona sana aspira.Lo so e lo sappiamo bene in molti che non è la tecnologia (DA SOLA)o la didattica (da sola )che fanno un a buona scuola.Visto che tu conosci bene i dati (Spero siano molti e non solo quello su ingegneria che già ti ho sentito citare...le varianti sono molteplici ed esiziali e variano da gradi di scuola e situazioni geografiche.)potresti sostituirti all'INVALSI che ha tentato di giudicare con metodi di pochissimo conto ma che costa tanti bei soldini..per gente che probabilmente "lavora" molte ore ..con trasferte e bla bla bla e che mi piacerebbe tanto vedere in classi altamente complesse con 24 ragazzi.Io non mi lamento mai comunque al contrario di te e mi rompo le palle quando trovo colleghi lamentosi (tanto dal non essere nemmeno contraria al vituperato "concorsaccio" di Giovanni berlinguer..al quale peraltro ci fu una totale alzata di scudi a destra e a manca......nei miei paraggi si dice invece..."disse male di tutti fuorchè di dio scusandosi col dir non lo conosco...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/11/06 alle 00:51 via WEB
..eehm..io Antonia
(Rispondi)
 
 
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 04/11/06 alle 17:22 via WEB
Si si, avevo capito che eri tu, stile inconfondibile. Io i dati ce l'ho di ingegneria, e quelli cito, anche perché li considero significativi.... Come dici? Classi altamente complesse? Si, va beh, e allora come me lo spieghi che alcuni dei mie colleghi ingegneri hanno lasciato le aziende per l'insegnamento all'istituto tecnico, dove tra l'altro non mi pare ci sia il fior fiore delle intelligenze e dell'educazione? Dimmi, come te lo spieghi? E poi stai sempre a dire che nessuno come te capisce di scuola. Io c'ho un insegnante in casa, con la mia ex frequentavo praticamente solo insegnanti di lettere, la mia attuale fidanzata ha il fratello insegnante, secondo te sono in grado di dare un giudizio o no? Comunque non c'hai ancora illuminato con quante ore hai lavorato a ottobre... :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/06 alle 23:13 via WEB
beh ,se tentare di parlare ed argomentare è dare la sensazione di essere o credersi unici detentori delle informazioni riguardo ad un argomento ..allora beh,non capisco il senso del relazionarsi.Se mi ritenessi l'unica che sa di scuola non mi interesserebbe parlarne o no?Io non ti assillo con note biografiche mie o di chi mi è accanto.Ho detto delle cose;tu non rispondi .Mai.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 03/11/06 alle 15:20 via WEB
Ingegnere mi perdoni ma i numeri, da soli, non dicono un cazzo. Potrebbe anche darsi che per fare quello che lei fa in 200 ore ad un insegnante ne basterebbero un terzo e dal suo modo di ragionare lo ritengo probabile assai. Come pure, lei sottovaluta che avere a che fare con trenta alunni moltiplicati per tante classi a cui aggiungere edifici, aule, genitori, differenze sociali, significa anche lavorare in una situazione ambientale che non aiuta ma moltiplica le difficoltà.
Alle volte sottovalutare è peggio che ignorare. :o)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 04/11/06 alle 17:10 via WEB
Si si, può darsi, come no... Io comunque non sottovaluto una sega, dal momento che la scuola l'ho vissuta come tutti e c'ho pure un insegnante dentro casa. A proposito, ma non ti avevo mandato a fare in culo un po' di mesi fa? Sei ricomparso?
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 05/11/06 alle 02:50 via WEB
Ingegnere, io ossequiosamente ci andai a fare in culo. Poi ho pensato che lei sentiva la mia mancanza e così sono tornato. Comunque non lo sapevo che lei teneva un’insegnante in casa. Per piacere Le esprima tutta la mia solidarietà perché oltre a sopportare a lei ha dovuto subire anche la riforma della Moratti. Comunque Le dica di stare tranquilla perché adesso ci stanno i comunisti che sistemano anche la scuola. Fanculo che eredità che ci avete lasciato. Solo debiti. Morali e materiali. Del resto che ci potevamo aspettare da voi. Sin da piccoli non siete mai stati dei fulmini di guerra. Arrivederla e non si stanchi troppo.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 03/11/06 alle 11:55 via WEB
A Napoli a certa gente non la spariamo. Gli sputiamo in faccia.
Muoiono lo stesso e non fanno nemmeno statistica.
Requie.
(Rispondi)
 
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 04/11/06 alle 17:15 via WEB
E certo che sputate in faccia, non mi meraviglio. A Napoli infatti dovreste imparare l'educazione e un po' di senso civico, esattamente come i bergamaschi che in questo vi assomigliano molto. State sempre a piangere, poi appena vi si fa notare che forse dovreste rimboccarvi le maniche e uscire dalla merda in cui siete, cominciate a starnazzare...
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 05/11/06 alle 03:04 via WEB
Ingegnere guardi che Napoli è anche una città di cultura, musica, pittura, teatro e di onesto lavoro. Ci stanno anche i Musei e gli scavi di Pompei. Poi, come pure a Perugia, ci sta il Palazzo di Giustizia per le persone cattive cattive ed i cassonetti della spazzatura.
E lei, come gran parte del gregge finto perbenista del cazzo, si scandalizza dei 50 morti all’anno che succedono a Napoli per regolamento di conti fra bande di malaffare e per i quali lo Stato ovvero Lei non pagherà una lira per costi sociali ovvero sono morti che non comportano “anche” un onere sociale.
Lei non si scandalizza invece dei 6000 morti sulle strade che sono un costo sociale spaventoso oppure dei 200 miliardi di evasione fiscale oppure dei 200 morti all’anno di cicloamatori oppure dei 30000 morti all’anno per errori sanitari.
Altro che esercito ci vorrebbe per questa strage di vite e capitali.
Dulcis in fundo, ingegnere, lei scrive “Poi leggo di Calderoli, della fogna, e della bonifica, e ho pensato: stai a vedere che ho trovato il partito che più si avvicina al mio modo di pensare?” e poi vuole parlare di educazione? Le è più chiaro adesso perchè noi a quelli che scrivono queste cose li sputiamo in faccia? Se lo facessero da soli, si risparmierebbero anche il viaggio fino a Napoli.
E non è vero che a Napoli piangiamo. Malgrado i mille problemi che abbiamo come li hanno anche gli altri e più di noi, una risata ce la facciamo ogni tanto. Se la faccia anche lei, ingegnere.
T’aggio vuluto bene a te, tu me vuluto bene a me, mo nun c’amammo chiù ma ‘e vote tu distrattamente pienze a mme.. vero?
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 03/11/06 alle 16:08 via WEB
Una volta c’erano le correnti poi, quando il privato ha cominciato a prevalere sul pubblico e la politica è diventata solo un business, le correnti si sono trasformate in partiti che servono a gonfiare qualche palloncino che altrimenti non avrebbe lo spazio per diventare Segretario. Ovviamente è tutto l’impianto partitico che ne trae vantaggio: sottosegretario, consiglieri, elettori stessi.
La politica in fondo è l’unica azienda capace di distribuire reddito pur senza produrre un cazzo.
Il Grande Partito Democratico della sinistra? C’era e si chiamava Partito Comunista Italiano, poi qualcuno cominciò con la quercia a prendere le distanze da quel simbolo, come se si trattasse del fascio fuorilegge, e scelse di alimentare il fuoco di quelli che, speculando sull’abbattimento di un muro, lo raccontano come il crollo di certe idee e principi. Come se, malgrado le buone idee, gli uomini non possano costruire un muro sbagliato o peggio.
Ora qualcuno mi spieghi per quale motivo per far nascere un grande partito Democratico della Sinistra ci dovremmo spostare a destra. Qual è il senso? Il popolo di sinistra se vuole spostare il suo voto a destra non ha bisogno di un altro partito, basta che la croce la mette più in là. E la scelta è molto ampia.
Io sto bene dove sto. Se qualcuno vuole fare sto grande partito democratico di sinistra, il nome c’è già Partito Comunista Italiano, il simbolo pure falce and martello, abbiamo anche l’inno e, soprattutto, abbiamo già gli elettori.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 04/11/06 alle 00:39 via WEB
anche io sto bene dove sto. mi chiedevo infatti perchè dovessero fare il trasloco gli elettori e i tesserati..
(Rispondi)
 
Pierre_Louis
Pierre_Louis il 08/11/06 alle 10:09 via WEB
Di solito non amo i "faziosi" ... ma devo ammetterlo questa tua partigianeria mi piace. Anzi mi piace molto!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963