Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #345Messaggio #347 »

Post N° 346

Post n°346 pubblicato il 03 Marzo 2007 da 72rosalux72


Molto bene, hanno votato tutti la fiducia.
Ora siamo nelle mani di:
turigliatto, che non ha mancato di precisare che un conto è dare la fiducia e un altro votare secondo coscienza sui singoli provvedimenti. Un po’ come fanno i bambini quando stanno tra di loro: mai rinuncerebbero alla compagnia, però a qualche gioco non ci stanno. Non so più che dire di questo senatore, che non capisce che la politica è un agire collettivo, oppure non è. Immagino che inchinarsi nolenti alla bruta linea di partito non faccia bene alle idee in cui si crede, d’altra parte funziona così in tutti i partiti: ti danno la possibilità di rappresentare un’idea del mondo, ti finanziano la campagna elettorale, ti permettono di lavorare in parlamento. A me non sembra poco. Certo, pretendono qualcosa in cambio, tipo votare compatti a favore del governo che si è liberamente scelto di sostenere, specie quando rischia di andare in crisi. Mi dispiace, lo che non è una bella cosa, ma turigliatto si merita la sospensione e mi fa sorridere quel suo “ pensavo che cose così appartenessero al passato”. E i trosckysti allora?

pallaro. Pochissimi lo conoscevano, questo italoargentino che ha fatto soldi a palate. Pochissimi di noi gente qualunque, sia chiaro. I politici di casa nostra, invece, sono tutti suoi amici. Si chiacchiera che l’altro giorno se lo sia lavorato perbene mastella, promettendogli soldi a fiume per la cooperazione italoargentina. Oggi glieli promette mastella e vota la fiducia, domani il berlusca gliene promette il doppio e chissà. Però fa sensazione che il voto di uno a cui non interessano per nulla le cose italiane, possa mettere in crisi il governo italiano.

follini. È risaputo che ha litigato furiosamente col berlusca, i rapporti sono rotti a livello umano. Insomma, mi sa che manco si salutano. Avrà influito anche questo nella scelta di follini. Purtroppo, io non ce la faccio a immaginare il meccanismo mentale che prima ti fa eleggere da una parte e dopo pochi mesi votare la fiducia all’altra. Visto che si è fatto eleggere coi voti dell’udc e poi se n’è tirato fuori, secondo me era giusto che il senatore si dimettesse. Ma al mondo esistono tante logiche, e per lui è stato addirittura giusto fondare un nuovo partito tutto da solo, coi voti presi grazie all’udc. One man party, ammetto, è definizione azzeccata.

Sarà anche colpa della legge elettorale ( la porcata calderoli), ma resta che siamo nelle mani di questi tre.

Ha ragione di pietro, quando un eletto decide di passare dall’altra parte sarebbe utile una norma che ne faccia automaticamente decadere la carica. Così non avremmo più un senatore eletto col centrosinistra che appena dopo aver dato la fiducia alla sua parte si fa eleggere presidente della commissione difesa dall’altra. A proposito, offese personali al traditore follini e un’accoglienza festosa a de gregorio, così va il mondo.
E’ da intendere che de gregorio ha capito tutto con un pochino di ritardo, e fanculo gli elettori di centrosinistra, tanto sono tutti idioti e i loro voti valgono meno di quelli di destra.

E’ passata sullo sfondo un’intervista alla finocchiaro, data per papabile nella corsa a leader del futuro o fu, non si sa, partito democratico. C’è qualcosa da imparare quando dice, più o meno:
io? ma scherziamo? ho 52 anni, ne ho passati trenta a fare politica, ormai sono una vecchia del giro.
Ma meglio così, mi scoccerebbe troppo che a guidare il pd fosse lei, mentre io me ne sto a casa a rigirare la scheda elettorale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 03/03/07 alle 22:02 via WEB
ohmmmmmmmmm zenzeriamo un poco che è meglio! buonanotte.
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 05/03/07 alle 17:30 via WEB
considero le tue considerazioni considerevoli! politicamente è una buona espressione. sono daccordo sulla coalizione di partito,uniti negli ideali. secondo me il turigliatto di turno è rimasto spiazzto, credeva di essere in un partito che era contro qualsiasi guerra,invece questogoverno leva i soldati in iraq e li porta in libano (che fine hanno fatto?, è contro la base di vicenza ma la autorizza, così tutti a vicenza (tranne i vicentini) in ferie a manifestare contro il proprio governo.turigliatto essendo a vicenza ha votato giustamente contro.siamo contro il finanzimento in afghanistan.....ma siccome proponiamo una conferenza di pace bisogna votare per il finanziamento anche se siamo contro, basta scrivere perlapace in afghanistan...la stessa pace di berlusconi.insomma compagni alla fine le ide chiare le ha turigliatto, sono gli altri che si incazzano e poi.....PAURA.....la sedia:::::il ritorno di berlusconi.....PAURA.come semprea sinistra si è contro berlusconi,ma non si dice nulla di positivo. e i Dico, e la tav.......silenzio compagni il nemico berlusconi ci spia uniamoci contro berlusconi......e contro la guerra, e per i dico, e contro la tav...silenzio sono solo cosucce di poco conto, anzi cerchiamo di spostrci al centro, ma assieme alla sinistra.la sinistra non si smentisce, anzi per non parlare di se grida come i bambini......ma papà anche a destra litigano....si ma non sono al governo....si è vero però litigano e quindi litighiamo anche noi, ecco!! si ma noi dobbiamo governare e per governare bisogna esere uniti.....sssssst prodi bis.amen
(Rispondi)
 
hidrogenium
hidrogenium il 05/03/07 alle 22:48 via WEB
Di logiche in plitica ce ne sono ben poche forse nessuna soprattutto quando si deve votare una mozione o più chiaramente una fiducia...Turigliatto è stato eletto in un partito che fa parte del centro-sinistra e quando è stato messo in lista sapeva quale era il programma dell'Unione e venir fuori con discorsi che esulano dai punti programmatici mi sembra molto puerile. anche se la Costituzione dice che gli eletti non hanno vincoli e votano secondo "coscienza", però un briciolo dignità dovrebbero averla solo per chi ha avuto fiducia in un progetto politico...Lo stesso dicesi per Follini, che da vicepremier del berlusca ha dato la fiducia a Prodi. Anche se qui il discorso è un pò più complesso e va letto in un'ottica di avvicinamento di parte dell'Udc al centro con conseguente scombussolamento del partito.Lo stesso dicesi per Di Gregorio, eletto con l'Idv poi ha saltato il fosso ed è passato al misto. Forse l'ultima speranza è il nativo Pd, ma viste le premesse forse un aboro sarebbe più terapeutico, rutelli permettendo e... Ruini benedicendo...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/03/07 alle 20:29 via WEB
Non sono d'accordo. Primo non mi piace questa legge elettorale:una porcata. Secondo non si può obbligare una persona a votare contro le sue idee. Terzo a tradire non è stato Rossi che era a fare da scudo umano mentre gli americani "democratici", bombardavano democraticamente Belgrado. E nemmeno Turigliatto. Purtroppo col nostro supporto!!
(Rispondi)
 
suresh.06
suresh.06 il 13/03/07 alle 22:50 via WEB
Ciao mitica! Ti ricordi delle ragazzine in Francia? Volevano andare a scuola con il velo… sono come le bestie e forse peggio delle bestie! Vero? Che se ne vadano a casa in nome della santa laicità! Chissà se sono state scacciate dalla democratica scuola, dalla democratica laicità di un paese coloniale che tutto ha fatto, tranne prendersi la responsabilità di un passato di oppressione verso popoli che della loro grandezza non avevano, ne sentivano nessun bisogno. Cara mitica Daniela Santanchè, opss! Volevo dire cara mitica "Rosa Luxeburg"…come sta il tuo compagno camerata? Ho letto che ti danno fastidio i presidi contro la guerra e contro tutte le basi di guerra…sei invitata ufficialmente al presidio di Vicenza! Alla sera passano i camerati strombazzanti e provocanti, provocatori! Tu potresti esserci utile. Hanno il sangue che bolle! A loro non interessa che una città venga invasa da un esercito straniero, un esercito di guerra! Loro la pensano come te! Quel "cazzo di Afghanistanan" – "i miei soldini". E in culo ai civili che si fanno ammazzare nel deserto o nelle montagne afghane…donne e bambini…donne e bambini più che altri, più che altri donne e bambini!!! Chiedi a Gino Strada, chiediglielo!!! Io non sono come te, e di questo se permetti, e se non permetti fa lo stesso, ne sono orgoglioso. Ciao ciao mitica!
(Rispondi)
 
 
orion971
orion971 il 17/03/07 alle 19:36 via WEB
Ma che tipo di sostanze assumi prima di lasciare commenti in giro?
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 22/03/07 alle 23:04 via WEB
Ciao mano..che fine hai fatto?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963