Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #404Messaggio #406 »

Post N° 405

Post n°405 pubblicato il 28 Aprile 2008 da 72rosalux72

Ma che altro deve succedere perché veltroni e rutelli, dopo pensata e sincera autocritica, e magari anche una lettera di scuse a quelli come me che sono di sinistra e sono stati messi volutamente ai margini, se ne vadano finalmente a casa??

Ps: dipendesse da me farei una legge che vieta di candidarsi contemporaneamente a due diverse cariche istituzionali. Vuoi fare il sindaco di roma? Bene, ma non puoi candidarti in parlamento solo per pararti il culo in caso di sconfitta alle comunali. Scommetto che scomparirebbero parecchi cantori dello spirito di servizio verso una città.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
MacRaiser
MacRaiser il 28/04/08 alle 22:47 via WEB
Direi che una bella ripartenza da zero (non dico reset perche' Grillo me l'ha fatto venire in antipatia) a sinistra ci sta tutta. Tanto di tempo ne avremo. Ciao Rosa :)
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 23:00 via WEB
Posso essere d'accordo. Ma bisognerebbe accompagnare l'esercizio di critica con quello di autocritica. Cos'altro deve succedere, perché anche in Italia ci sia una sinistra finalmente moderna, che non si appella alla mozione degli affetti, a schemi ideologici vecchi e superati, e che soprattutto non pensi d'avere sempre e comunque ragione, non pensi sempre e comunque d'esser "i migliori", e gli unici che di sicuro sanno vedere meglio e più lontano, specie quando la realtà dei fatti per l'appunto si preoccupa quotidianamente di dimostrare il contrario? PG.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 23:46 via WEB
ok. il tuo controcommento vale, mi arrendo. a patto che mi dici che cazzo significa "sinistra finalmente moderna". e lasciamo perdere gli affetti che non è aria, ma sono tanto curiosa di sapere cosa puoi insegnarmi a proposito del non pensare di avere sempre e comunque ragione, di non pensare di essere sempre e comuqnue "i migliori". oh, sono proprio curiosa. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 10:37 via WEB
Veramente se c'e' qualcuno che ha previsto questi risultati quasi per filo e per segno, siamo Rosa ed io.. evidentemente le nostre analisi non erano del tutto peregrine. Peraltro immagino tu abbia avuto ampia prova di gragnuole di autocritiche scattate nel centrodestra all'indomani della sconfitta elettorale di Berlusconi, nel 96 e nel 2006. Tu stesso, immagino, ne abbia fatte a profusione :p
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 23:09 via WEB
e proprio perchè abbiamo un sacco di tempo è il caso di dare una bella limata. parliamoci chiaro: a me delle candidature GGiovani e BBelle non mi frega una sega. scusa ma qui si parla come si pensa. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 23:15 via WEB
E ti pare freghi qualcosa a me? Ma se l'alternativa è tra ggiovani & fiche e vecchiume ideologico, tranquilla che mi astengo da tutt'e due. E tanti sentiti saluti alla sinistra. PG.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 23:21 via WEB
si sono sovrapposti i commenti. stavo rispondendo a mac. rosalux
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 28/04/08 alle 23:26 via WEB
Il controcommento vale lo stesso :-)
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 10:39 via WEB
Sono d'accordo, Rosa. Ma occorre, prima del merito, fissare delle regole chiare. Altrimenti il gioco resta in mano sempre agli stessi.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 28/04/08 alle 23:38 via WEB
tutti pensano di avere sempre ragione ,la differenza è fra chi ha i mezzi per "SOSTENERLA"questa presunta ragione e chi no.
(Rispondi)
 
 
PituGuli
PituGuli il 28/04/08 alle 23:43 via WEB
Ah ecco... del resto, se vince la sinistra, è perché fa i brogli; se vince la destra, è perché ha le tv. Tutto quadra... :-)
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/04/08 alle 23:51 via WEB
eh no mio caro tu semplifichi davvero troppo ;temo che gli schemi inamovibili non li abbia io.La questione è molto più articolata ;ci rientrano certo anche le televisioni ma non solo ,anche lo squilibrio economico delle forze in campo ma non solo;anche l'appoggio più o meno forte di associazioni di vario tipo che non nomino ma non solo;anche gran parte del mondo cattolico ma non solo;anche la mancanza di un classe dirigente della sinistra insipiente in troppi casi ma non solo anche una indispettita quanto acefala mancanza di percezione di questo e di altro.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 28/04/08 alle 23:57 via WEB
Ah eccoti, finalmente... Allora: Montezemolo si è dimostrato equidistante, anzi molte delle cose che chiedeva le prometteva la sinistra. Anzi, a sentir la destra, la Confindustria (alcuni membri della quale, ti ricordo, sono stati eletti nel PD), pencolava a sinistra. La Chiesa è stata spiazzatissima, e non si è quasi sentita in campagna elettorale: avrebbe appoggiato Casini, ma temeva di bruciarsi il terreno. I sindacati, occorre dirlo da che parte stavano (e non dirmi che il loro potere economico è minore di quello del Berlusca, perchè rido). Chi altro c'era?
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 00:10 via WEB
che la confindustria pencoli o abbia mai pencolato a sinistra è una vecchia novella semmai è la sinistra (eh ...) che pencola verso la confindustria .Il voto cattolico (ormai è abbastanza chiaro)pur spalmato è andato in gran massa al pdl e articoli di importanti giornali cattolici confermano la loro "soddisfazione";sui giornali si sono s entiti poco di più nei territori,non so se mi spiego.Anche i sindacati sia nelle tre sigle che nelle miriadi di similsindacati corporativi si sono splamati ,è sicuro.Chi altro c'era poi potresti chiederlo per esempio a Rita Borsellino o a Rosario Crocetta.Poi c'era anche tanta gente al mare.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 29/04/08 alle 00:14 via WEB
Sarà una novella per te, perdonami, ma è tutta da dimostrare. E poi, pensare alla Confindustria come il Male da sconfiggere, già spiega da sola la sarizione della sinistra. Poi, prendere atto del fatto che la gente è stata al mare (cosa vera in minima parte) o ha votato a destra, non è né spiegare né capire, ne converrai.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 00:21 via WEB
Hai il vizio di interpretare sistematicamente ciò che dico con gli schemi che tu credi io abbia ,ineluttabilmente .Io non credo che la confindustria sia il male da sconfiggere in primis perchè non lo penso e poi perchè se lo pensassi me ne guarderei di provare anche solo a dirlo.Beh a Roma hanno votato poche persone ,è un dato anche quello e perdipiù hanno votato verosimilmente in due modi diversi.
(Rispondi)
 
 
 
 
minedarkside
minedarkside il 29/04/08 alle 03:00 via WEB
Credo che l'unico vero incontrovertibile fatto è che gli italiani non vi hanno votato. Si sono rotti delle vostre promesse e delle vostre tasse, dell'insicurezza delle città, della monnezza di Napoli. Avete perso, su tutta la linea, e non credo abbiate molte speranze di rialzarvi. Punto.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 10:45 via WEB
Non e' vero. Un altro fatto incontrovertibile e' che tu soffri d'insonnia, Mine :p
(Rispondi)
 
 
 
 
minedarkside
minedarkside il 29/04/08 alle 10:57 via WEB
OK.Sull'insonnia hai ragione :). E' che ho festeggiato un po' troppo...
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 21:55 via WEB
Ne avevi tutte le ragioni, in effetti..
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 10:53 via WEB
Non so se sia un vizio, ma io interpreto quel che dici alla luce degli schemi che tu difendi a chiare lettere. PG.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 10:52 via WEB
Non credo che ora Uolter pensi tutt'ora di avere ragione, Antonia. Probabilmente ora si stara' ponendo alcune di quelle domande la cui discussione a te non andava di affrontare sul tuo blog. Per non favorire Berlusconi, chiaro. Quindi perche' insisti a dargli ragione se nemmeno lui pensa di averla, ormai? Se si smentisce Veltroni, potrai ben sopportare tu di aver sbagliato? che dici, l'affrontiamo il discorso della totale assenza di democrazia e di leadership nel CS, e della sua crisi ENDOGENA o insistiamo coi soliti argomenti da campagna elettorale?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 10:57 via WEB
Se Uolter ha torto nelle sue argomentazioni, almeno ha argomentazioni. La Sinistra Arcobaleno non ha nemmeno quelle: solo convinzioni e presunzioni superate dai fatti, se non anche dalla storia.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 21:54 via WEB
Su questo sono abbastanza d'accordo, Anonimo.. ma non farti illusioni; la SA rappresenta bel oltre il milione e mezzo di voti che ha preso. E presto sara' evidente anche a te. Quanto a Uolter ha certo un sacco di argomenti: tutti quelli che ha copiato a Berlusconi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 22:03 via WEB
Per quanto sta a me, uno rappresenta i voti che ha preso. Allo stato, il 3% scarso del corpo elettorale (comprendendo ovviamente chi è andato al mare e non apparentemente non fa numero). Che poi questo 3% sia composto di saputoni che spiegano al restante 97 come s'ha da vivere, questo è nella natura delle cose. PG.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/04/08 alle 12:21 via WEB
Vallo a raccontare al 99% (altro che 97) che era convintamente fascista durante il ventennio. Alla fine della guerra, chi aveva da insegnare e chi da prender lezioni? Essere in tanti non equivale automaticamente ad aver ragione, PG. E' la storia che lo dimostra in mille modi. A chi si togli le fette di salume dagli occhi, certo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 14:10 via WEB
Oh guarda, Cartesio diceva che nelle questioni difficili, la verità viene raggiunta dai pochi piuttosto che dai molti, altrimenti non sarebbero questioni difficili :-) Ma non è perciò vero il contrario: esser in pochi non vuol dire aver perciò ragione. Certo non in democrazia, che come diceva Churchill, non è un sistema perfetto, ma è il migliore che abbiamo inventato. Oltretutto, io le elezioni le ho pure perse, vedi un po'... Ma sul 99% di fascisti dissento; solo a leggere i commenti sul 25 aprile, TUTTI hanno avuto noni e zii vittime del fascismo, e allora i conti già così non tornano: o raccontano balle i blogger, o raccontano balle nonni e zii. Oppure non è vero ciò che dici. :-) Resta il fatto, puro e semplice, che il 3% non ha nessun titolo ad insegnare al restante 97% come deve vivere... PG.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 22:10 via WEB
Ma tanto per capire le colpe di Uolter (che personalmente neanche mi sta tanto simpatico): se non capisco male, avrebbe dovuto stringere alleanza con la SA, che così non sarebbe sparita. E così Berlusconi avrebbe così perso, o almeno non avrebbe vinto così largo? Se invece di candidare gnocche come se piovesse, avesse garantito il posto a Russo Spena, Cento e Bertinotti, cosa sarebbe cambiato? PG.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 22:24 via WEB
Sarebbe cambiato che Berlusconi avrebbe vinto con 15 punti di scarto anzichè con 9..
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 29/04/08 alle 22:49 via WEB
ma una volta per tutte, si può sapere perchè hai votato pd visto il vomito che ti provoca?!.. e te lo chiedo io che ho votato extraparlamentare, per cui..
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 23:12 via WEB
Vomito? Io ero e resto convinto che, con tutti gli evidenti limiti del caso, l'idea di modernizzare la sinistra come vuol fare il PD sia la miglior cosa possibile. E tornerei (allo stato tornerò) a votarlo. Chiaro che il naso un po' bisogna tapparlo, ma ci mancherebbe che io non sappia andar di critica... Del resto, Roma non è stata fatta in un giorno. Che poi in un giorno la si sia persa, mi pare anche giusto, viste le scelte (Rutelli) fatte. Bene, ripartiamo da qui: evitiamo di rifare gli errori fatti, e ci son 5 anni per focalizzare la proposta... PG.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 29/04/08 alle 23:28 via WEB
il pd vuole modernizzare la sinistra?!... e quale sinistra, di grazia?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 00:12 via WEB
l'unica possibile mi pare
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/04/08 alle 12:44 via WEB
Appero'.. cosa leggo, PG! Hai votato PD? Eppure scrivi come uno di FI.. evidentemente e' un virus che Veltroni sta trasmettendo anche a voialtri via tessera. Ops.. ma ora che ci penso.. le ha stampate 'ste tessere o no? E a proposito di Roma, data la tua appartenenza alla sinistra (almeno sulla carta), vale la pena aprire la tua mente a nuove prospettive della politica. Leggi bene qui e dimmi se scrivo cose inesatte: e' vero o non e' vero che il buon Uolter i voti della SA se li e' presi eccome a Roma? E risponde a verita' o no il fatto che nella capitale il suo PD non ha affatto avuto lo scarso 33% delle politiche, ma che pur avendo perduto il sindaco, Rutelli s'e' beccato un ricco 46 e rotti di voti, e che Zingaretti s'e' pappato il 51? Se la SA rappresenta (come tu sostieni) solo il 3% scarso del paese, come se lo spiega la tua illustre intelligenza politologica, questo arcano fatto? Non sara' che a livello nazionale magari c'era anche una storia chiamata "del voto utile"? Anche Mussolini ha "semplificato" il quadro politico. Non basta fare le cose, PG.. tocca vedere COME le fai.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 13:56 via WEB
Resto sempre stupito dalle analisi politiche della sinistra estrema... Se la sinistra ritiene Veltroni inutile e dannoso, come ad esempio affermi tu, parlare di "voto utile" mi pare smentisca l'affermazione: utile a che, di grazia? A sconfiggere Berlusca? Ma se passi il tempo a dire che Uolter ha lo stesso identico programma ed è buono sono a smantellare la sinistra estrema... Cioè, in sostanza, un convinto appartenente alla sinistra estrema voterebbe PD per ottenere il solo scopo di far sparire la sola formazione politica che lo rappresenta? Mah. Io preferisco pensare che chi ha votato PD invece che SA abbia fatto un ragionamento politico: certe battaglie sono perse in partenza, meglio un programma politico più realistico e moderato; dopotutto, la politica è anche l'arte del compromesso e del possibile. Con buona pace degli estremisti duri e puri, i quali sono, per l'appunto, circa il 3% scarso dei cittadini italiani. Del resto, se io, con tutta la mia moderazione, fondassi una formazione politica che rappresenta in toto e integralmente e rigorosamente ogni mia convinzione, farei fatica a prendere anche un solo voto: il mio. :-) PG.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 14:01 via WEB
Quanto alla faccenda del sindaco, ti insegnano alle elementari di non sommare pere e scarpe: il 46% dei voti è stato preso al ballottaggio. Resto dell'idea che se invece di candidare Rutelli, avessero scelto un candidato meno vaticanista, il PD avrebbe vinto a mani basse. Tanto per esser chiaro, fossi stato di Roma, io avrei votato Grillini, e al ballottaggio non avrei votato affatto. PG.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/04/08 alle 12:26 via WEB
Comprendo bene che la tua capacita' d'immaginazione non possa elevarsi al di sopra di cio' di cui hai scritto, PG, ma abbi la compiacenza di credere che questo non vale necessariamente per tutti. Ti dico solo che hai capito male. Per il resto evitero' di tediardi con inutili spiegazioni. Perderei tempo e ti farei perdere il tuo, dato che hai ritenuto di votare Berlusconi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 14:15 via WEB
Faccio presente, così, per amor di cronaca, che non ho nessuna tessera da tempo immemore. Non del sindacato (figuriamoci), non di partito (idem), non sono neanche iscritto alla biblioteca del mio paese, e mi sono perso pure la tessera del codice fiscale... Mi capita sovente di essere in disaccordo anche con ciò che faccio: credo che tutto dipenda da questo. PG.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963