Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #410Messaggio #413 »

Post N° 411

Post n°411 pubblicato il 17 Maggio 2008 da 72rosalux72


Dice che alle prossime europee il berlusca e veltroni sarebbero d’accordo di alzare la soglia di sbarramento al cinquepercento. Così fanno fuori anche di pietro.
Quelli della ex sinistra arcobaleno hanno già annunciato che, in caso di approvazione, nelle numerose giunte dove il pd governa anche grazie a loro si andrebbe immediatamente ad elezioni anticipate.
Secondo me già si sarebbero dovuti dimettere tutti, perché se non mi vuoi alle politiche non ha senso continuare a governare insieme nemmeno un comune di cinquecento abitanti.
E allora ci sarà da piangere.
Qui a perugia il prossimo anno si vota e si sussurra che la città proverà per la prima volta l’ebbrezza del ballottaggio. Il quaranta e passa per cento che il pd ha raccolto un mese fa rimarrà negli annali, perché se solo io, che sono una, conosco una decina di persone deluse, a naso dico che più del trentacinque non piglia, considerando che rifondazione presenterà un suo candidato.
Nella quasi certa ipotesi di ballottaggio io andrò a votare solo se il candidato del pd chiederà espressamente i voti a sinistra con tanto di incarichi di governo comunale per i suoi candidati. Voglio dire, se ti voto voglio anche essere rappresentata.

Ho idea che veltroni e molti altri non si rendano conto in che guaio si son cacciati. Il tanto lodato “nuovo sistema bipolare” che vorrebbero far divenire addirittura bipartitico, è ancora peggio della democrazia amputata che ha retto il nostro paese fino alla fine degli anni ottanta. Prima i comunisti non potevano governare, ma almeno avevano la possibilità di fare opposizione; adesso c’è un parlamento senza sinistra, comunista e non. Mi domando se i democratici – sempre che le parole abbiano un senso- dormano sereni la notte sapendo che molti cittadini non sono rappresentati da questo parlamento SOLO perché quelli che hanno votato non hanno raggiunto quella percentuale che la legge porcata prevede.
E intanto c’è un ministro di un partito che manco si è presentato alle elezioni, ma gli si doveva un favore.

Non è questione di idealismo, anzi, mai stata pratica come adesso. Voglio sapere cosa è la democrazia, visto che senza sbarramento e col calcolo proporzionale la sinistra arcobaleno avrebbe avuto appena due rappresentanti in meno dell’italia dei valori. E certo, poi mica avrebbe cambiato il mondo, però le proposte di legge le poteva depositare – e rifondazione è stata sempre gravida, in questo senso. Oltre al fatto che una rappresentanza istituzionale, per minuscola che sia, garantisce spazio sui tg e sui giornali.

Per esempio, davanti al fuoco di ponticelli, ci voleva qualcuno dell’opposizione che dicesse chiaro che se semini vento poi raccogli tempesta.
Che spendesse due parole sulla pessima figura che sta facendo il nostro paese, definito razzista pure da un quotidiano conservatore come le monde.
Veltroni ha detto che…?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 17/05/08 alle 22:48 via WEB
Veltrono ha ....?
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/05/08 alle 23:17 via WEB
veltroni chi?
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 18/05/08 alle 00:19 via WEB
Efficacissima, Rosa. :)
(Rispondi)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/05/08 alle 02:00 via WEB
La legge "porcata" non c'entra niente: la soglia di sbarramento esiste nelle leggi elettorali di ogni paese democratico giusto per evitare l'ingovernabilità. Ti rendi conto che se in Italia non ci fosse questa soglia oppure se fosse magari al 0,5 o 1%, oggi ci ritroveremmo con una quarantina di partiti rappresentati in parlamento? E' così difficile capire ed accettare il principio normalissimo e democratico che oggi in Italia resta si e no un 3% di comunisti di stretta osservanza marxista con i quali nessun partito aggiornato al 2008 vuole aver niente a che fare?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 15:58 via WEB
mi informerò in quanti paesi democratici esiste lo sbarramento. comunque, ti ricordo che i cinque anni di berlusca - il governo più lungo della storia repubblicana, giusto?- li abbiamo avuti con un sistema elettorale maggioritario misto, quindi con una quota proporzionale senza sbarramento, che ha permesso la presenza anche di piccoli aprtiti che, sempre visto il record di durata del governo, tanto nocivi per la governabilità non devono essere stati. sul trepercento di comunisti fuori dal aprlamento, che poi non sono tutti comunisti, ma tant'è, ti dico che due anni fa presero, con una diversa legge elettorale, il triplo. se poi vogliamo sostenere che nulla dipenda dalle leggi elettorali, allora mi spieghi perchè il berlusca l'ha cambiata in corso d'opera.rosalux
(Rispondi)
 
ildemonologo
ildemonologo il 18/05/08 alle 14:40 via WEB
Scusa Rosalux, ma prima dici che si sarebbero dovuti dimettere e poi se ti chiedono i voti glieli dai, a patto che allunghino qualche potrona? Mi sembra quasi voto di scambio:)) Eppoi fino alla fine degli anni '80 la democrazia era amputata. Vabbeh, diamola per buona. Poi hanno governato due volte. La seconda hanno dimostrato di non essere capaci. Mi sembra che il tutto abbia una sua logica.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 16:16 via WEB
di dimissioni ho parlato a proposito dei rappresentati di rifondazione e dei comunisti italiani che stanno nelle giunte di molti comuni. poi ho detto che, in caso di ballottaggio nel mio comune, voterei per il candidato del pd solo se garantisse incarichi di governo anche alla mia parte politica. ti sembra così strano? uno vota per essere rappresentato, o no? se vuoi lo possiamo chiamare anche voto di scambio: io ti voto, in cambio voglio essere rappresentata. punto. sul resto, senti, è opinione universale che finchè esisteva l'unione sovietica qui il pci non avrebbe mai potuto governare, e soprattutto l'urss era d'accordo. berlinguer stesso lo disse, eccetera. la sinistra è andata al governo due volte, e secondo te non è stata capace di governare. la destra è andata al governo due volte, tre con questa, e secondo me non è stata capace di governare. punti di vista, caro dem. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 17:01 via WEB
No Rosa, io non discutevo il merito del legiferare. Discutevo la durata. Ma riconosco di essere stato poco chiaro e me ne rendo conto leggendoti. Spero ora di essere stato più chiaro. Il fatto che il PCI non abbia mai governato è sostanzialmente dovuto che non mi risulta sia mai stato partito di maggioranza relativa: magari di poco ma la DC ha avuto più voti. Mi sembra che questo sia un fatto, non una opinione. Cara Rosalux (non ti arrabbiare che diventi brutta :PP) Dem
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 18/05/08 alle 18:34 via WEB
il pci riuscì a raggiungere il 34percento, e lo sai. la dc era al 35, più voti certo, ma soprattutto la possibilità di governare insieme al partito liberale, quello socialdemocratico ecc... volendo, il pci poteva fare combriccola col psi, se fosse stata una democrazia normale. chiedere al capo dello stato un incarico governativo, se fosse stata una democrazia normale. ma non lo era. se vuoi ne discutiamo, su come gli stati uniti e l'urss si son divisi le zone d'influenza con taciti accordi. e rispondi sul "quasi voto di scambio". ps: faccio parte della categoria che più si incazza più è bella. sia chiaro.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 18:48 via WEB
Allora devi essere bellissima in questo momento.:)) No, capisco quello che intendi, solo che prima dici una cosa completamente opposta. Rosa, o fai la dura e pura od accetti il compromesso e speri in tempi migliori. Ma prendi una cavolo di decisione! :) Sul primo punto: la DC fu sempre il partito di maggioranza relativa, e l'incarico è andato alla forza che ha saputo cosituire un governo. Le altre sono illazioni Rosa. Da noi c'erano elezioni con più partiti, dall'altra parte la cosa era molto semplificata: potevi scegliere tra il PCUS ed il PCUS. Mi pare che non ci sia molto da discutere. O no...:)) DEM
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 16:51 via WEB
Continuiamo a farci del male.L'antipolitica,i dipietri i grilli ,i rifondaroli (che candidano le gitane a milano ,molto pittoreschi ma lontani anni luce dalle persone )si sono autodistrutti e hanno distrutto non la politica marcia che è tutta li ma ogni speranza di cambiamento anche piccolo.Berlusconi ringrazia.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/05/08 alle 17:59 via WEB
Berlusconi ringrazia sicuramente chi gli ha riconsegnato il paese ovvero il tuo bel PD. Avete scelto di correre da soli, avete perduto da soli e continuate ad addossare agli altri la vostra pochezza? Siete patetici. Adesso i dipietri vi stanno stretti? Solo perché loro stanno all’opposizione e non vogliono confondersi con voi che siete fiancheggiatori? Ma-va-a-cagare-anonimo-dei-miei-coglioni.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/05/08 alle 18:01 via WEB
p.s.: chiedo scusa per certi termini. Prometto che non mi farò più scappare volgarità come "PD".
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 18:49 via WEB
secondo me anche ichino è lontano anni luce dalle persone. per dire. rosalux
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 18/05/08 alle 20:02 via WEB
Tu hai votato una che porta il cilicio e cianci di gitane? Buonsenso no, ma un poco di pudore te lo chiedo, anonimo.
(Rispondi)
 
davide19581
davide19581 il 18/05/08 alle 19:05 via WEB
Ti dispiacerebbe illustrarci dove avresti letto su Le Monde che ci definiscono "razzisti"??Sai il francese lo capisco e le Monde lo leggo,ma non sono riuscito a trovare ne l'articolo e tanto meno la frase da te riportata, o e' solo una tua interpretazione???http://www.lemonde.fr/archives/article/2008/05/16/en-italie-un-climat-de-chasse-a-l-etranger_1045682_0.html
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 19:30 via WEB
ne ho letto su internazionale e su la repubblica. non mi invento certo le cose. non faccio copia incolla senza citare le fonti, e soprattutto non le spaccio per mie, caro davide. ti ho già beccato una volta a commentare come se fosse roba tua invece era un articolo di giornale - paro paro, virgola per virgola, e tu hai insistito di aver preso solo spunto... bah, poi l'avevi fatto tale e quale. per cui, mi dispiace, ma quel che dici tu per me è e sarà sempre aria fritta. saluti. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
davide19581
davide19581 il 18/05/08 alle 20:50 via WEB
Che adesso tu voglia tergiversare per non fare la figura dell'allocco , e' cosa normale, che tu abbia mai beccato me a commentare, ne ho seri dubbi, visto che mai scambiato nulla ne con te ne con il tuo blog.Che tu scriva idiozie te l'ho appena dimostrato, LE MONDE NON HA MAI DEFINITO RAZZISTA IL NOSTRO PAESE.In parole povere TE LO SEI INVENTATO DI SANA PIANTA. La prossima volte, quando fai copia e incolla,leggi prima di "pubblicare", ti risparmierai altre figure da cani....
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 20:43 via WEB
oh sì che ti ho beccato. era sul blog di orion e tu avevi commentato postando un intero artcicolo di giornale e spacciandolo per tuo: che si capiva benissimo che non era scritto da te, perchè parliamoci chiaro, non ti distingui certo per la tua prosa. le monde ha definito razzista l'italia e io ho visto l'articolo su la repubblica con tanto di copertine dei quotidiani stranieri. e non ho bisogno di inventarmi niente, perchè io non copio e non incollo. e sfido a dimostrare il contrario. le rare volte che posto un articolo o un commento riporto rigorosamente la fonte. a differenza tua. rosalux
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 20:50 via WEB
ultima cosa, davide19581. le poche volte che abbiamo avuto occasione di discutere, mi hai sempre offesa, divertendoti a storpiare il mio nick in rosadux, che tra parentesi non fa manco ridere. finchè lo facevi nei blog degli altri, pazienza, ma qui, a casa mia, sei pregato di darti un contegno. ti rispedisco la cosa delle idiozie, visto che io non mi permetterei mai, specie in casa d'altri. chiaro? rosalux
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 09:38 via WEB
le poche volte che abbiamo discusso , rosalux, ci siamo offesi a vicenda, poi rosadux (me ne scuso) non aveva lo scopo di far ridere, anzi.Per quanto riguarda i copia-incolla ti faccio notare che anche Mac ha incollato un commento a VdM,e come Mac lo fanno in tanti, non mi sembra di leggere ne che qualcuno pretenda che se ne citi la fonte ne che tu ne faccia un problema DAVIDE
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 18/05/08 alle 20:07 via WEB
"But the BBC's David Willey, in Rome, says that Mr Maroni and his colleagues have already had to adjust their sights and modify some of their pre-election rhetoric. The EU in Brussels is monitoring the actions of the Italian government very carefully, while the Roman Catholic Church is also making its voice heard, he reports". Non ho visto Le Monde, ma questa e' la misuratissima BBC.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 22:39 via WEB
sorry,but my english is not good, where is writed RACISM in Italy?????
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 23:08 via WEB
Non lo troverai da nessuna parte. La sola a parlare di "razzismo" è stata la vice-premier spagnola subito sconfessata da Zapatero..oppure qualche personaggio di secondo piano le cui idee hanno lo stesso peso in politica estera di quello che hanno le mie, ovvero zero. La legislazione degli stati europei in tema d'immigrazione è estremamente più severa dei più arditi sogni della Lega..ma da noi fa comodo far finta di non saperlo..VdM
(Rispondi) (Vedi gli altri 17 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 18/05/08 alle 23:22 via WEB
Il CERD (U.N. Commitee on the Elimination of all forms of Racial Discrimination, CERD) dell’ONU critica severamente il trattamento dei Rom e dei Sinti in Italia e fa delle raccomandazioni su come migliorare la situazione.
In particolare il CERD ha espresso serie preoccupazioni sui molti casi di discorsi pieni di odio razziale rivolti contro i Rom da parte di politici, e sul ruolo dei mass media nello spargere tali messaggi contro i Rom. Il Comitato ha anche sottolineato la sua preoccupazione “per i rapporti che riferiscono maltrattamenti verso i Rom, in particolare verso i Rom di origine rumena, eseguiti da agenti delle forze di polizia durante i raid nei campi Rom, tanto più in seguito all’emanazione del decreto Decreto Legge 181/07 del novembre 2007 riguardante l’espulsione degli stranieri. (art. 5(b), la segregazione continua dei Rom e dei Sinti in campi nomadi; le ordinanze discriminanti e i segnali stradali che restringono la libertà di movimento dei Rom e dei Sinti in Italia. Infine il Comitato ha dato particolare rilievo al fatto che il Governo Italiano non ha riconosciuto i Rom ed i Sinti come minoranza e che non ha adottato una politica nazionale capace di migliorare la situazione di queste comunità in Italia.
Il Comitato ha quindi espresso una serie di forti raccomandazioni al governo italiano che, in gran parte, riflettono i rilievi posti dalla coalizione di associazioni. Per quanto riguarda i discorsi di odio razziale il CERD “raccomanda che lo Stato membro incrementi i suoi sforzi per prevenire le offese su basi razziali e i discorsi di incitamento all’odio, e garantisca che siano effettivamente implementate norme di legge per sanzionare questo genere di reati […] Raccomanda inoltre che lo Stato membro intraprenda azioni risolute per contenere ogni tendenza, specialmente se proveniente da politici, a stigmatizzare, stereotipare o indicare le persone sulle basi di razza, colore della pelle, lignaggio e origini nazionali o etniche, o a utilizzare propaganda razzista a fini politici.”
Ha anche raccomandato che i mass media vengano incoraggiati a “ giocare un ruolo più attivo nel combattere i pregiudizi e gli stereotipi negativi che portano a discriminazioni razziali e che vengano adottate tutte le misure necessarie per combattere il razzismo nei mass media.” Il Comitato ha richiesto inoltre che il governo italiano adotti un codice di condotta dei giornalisti.
Per quanto riguarda il metodo comune e sistematico che ha la polizia di maltrattare e di costringere con la forza i Rom che vivono nei campi ad allontanarsi, il Comitato si è raccomandato che il Governo italiano “adotti misure per prevenire l’uso illegale della forza da parte della polizia nei confronti dei Rom, e che le autorità locali intraprendano azioni più decise per prevenire e punire gli atti di violenza per motivi razziali contro i Rom o qualsiasi altra persona di origine straniera.” Inoltre il Comitato ha condannato la segregazione razziale nell’abitare e raccomanda che lo Stato membro agisca con fermezza contro provvedimenti locali che negano la residenza ai Rom e contro l’espulsione illegale dei Rom, e che smetta di sistemare i Rom in campi fuori dalle aree popolate, in luoghi isolati e senza accesso alla sanità o agli altri servizi base.
In fine, il Comitato si è rivolto al governo italiano perché “adotti ed implementi una politica nazionale, oltre che le necessarie misure legislative relative a Rom ed ai Sinti per riconoscerli come minoranza nazionale e per proteggere e dar forza alla loro lingua ed alla loro cultura” e “aumenti i suoi sforzi per favorire l’inclusione nel sistema scolastico di tutti i bambini di origine rom e per rimediare alle cause degli alti tassi di abbandono.”
Contenti? Ora evita di dire altre sciocchezze Vecchio, grazie.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 23:44 via WEB
Il CERD non è un organismo europeo (visto che si parlava arbitrariamente di reazioni europee) e non ha alcun titolo ad ingerirsi nella sicurezza interna degli stati che fanno parte dell'ONU. Perchè di sicurezza si tratta e non di razzismo. Perchè in tutti i provvedimenti (peraltro presi dal tuo governo fino a poco fa) si parla di comportamenti criminali e non di etnia sic et simpliciter. Per la stampa il CERD si rivolga alle singole testate: in Italia vige un sistema democratico che garantisce piena libertà d'espressione entro i limiti del codice penale italiano. Prima di dar dello sciocco agli altri, vedi di documentarti su come gli stati europei affrontano il problema clandestini e poi chiediti se in Italia vengono fatte rispettare le leggi vigenti dalla magistratura, che è invero il solo e reale sconcio per un paese civile. Nel caso puoi suggerire al CERD di sollecitare la magistratura stessa a fare il suo dovere incarcerando i delinquenti, stranieri come italiani,maggioranza o minoranza.VdM
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 09:59 via WEB
Si parlava di razzismo. E l'Italia fa parte dell'ONU, se non ricordo male. Lo specchio e' scivoloooosssoooo, Vecchio Che sia materia di sicurezza lo dici tu; come vedi l'ONU (ma non solo) e' di opinione assai differente. Capisco che tu ti ritenga piu' autorevole, ma sai.. ehm.. :p P.S. Non ti ho dato dello sciocco; dico che hai scritto una sciocchezza. C'e' una notevole differenza. Aggiungo, a questo punto, che dovresti procurarti un dizionario ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 20:56 via WEB
x macraiser Io non sono autorevole più dell'onu né di nessun altro. Il fatto è che l'onu non ha alcun potere di ingerirsi negli affari interni di uno stato sovrano e tantomeno di pretendere l'applicazione delle sue risoluzioni. Basta vedere tutte le risoluzioni su cose ben più importanti (vedi medio oriente) che sono rimaste carta straccia.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 22:21 via WEB
Dici? E i caschi blu dove li mandano? Nelle cantine del palazzo di vetro? Ma a parte questo, hai detto che all'estero NON considerano i provvedimenti italiani razzisti. Ti ho dimostrato, nero su bianco, che hai detto una sciocchezza. PUNTO.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 23:07 via WEB
Hai solo dimostrato di essere un povero esaltato.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/05/08 alle 23:32 via WEB
Finiti gli argomenti si passa agli insulti, eh? Siamo alle solite.. :p
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 18/05/08 alle 23:50 via WEB
Caro Mr MacRaiser, il documento da te copia-incollato da http://www.osservazione.org/discriminazione.htm r porta data 10 marzo 2008, quindi nulla a che vedere con i fatti di questi giorni, ma visto che vuoi fare il furbetto e sei cosi aggiornato, ti invito ad andare un attimino a guardarti il resoconto di Amnesty (no la BBC o Le Monde o el Pais) dove con un linguaggio semplice ( fatto per i non udenti) spiega la situazione del razzismo in Spagna. Nell'eventualita avessi problemi nel ritrovarlo sul web ti do un aiutino: http://www.es.amnesty.org/paises/espana/inmigracion-racismo-xenofobia/...se poi hai anche problemini di lingua , te lo traduco , e gratis.Se poi, hai problemi di lettura ti invito a guardarti questo filmino su cio che pensano i spagnoli degli immigrati: http://youtube.com/watch?v=VOsJuJR--bg&feature=related ......http://youtube.com/watch?v=vil9l0f9dIE&feature=related . BUONA VISIONE
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:06 via WEB
Non ricordo la data, ma dato che la situazione si e' vieppiu' aggravata, temo che la tua obiezione sia alquanto ridicola. Ovvio che il CERD, organismo dell'ONU, ora avra' ancor piu' da RICHIAMARE l'Italia. Anche tu esperto di arrampicate sui vetri, eh? :p Noto con piacere che, nella foga di contraddire me e Rosa (negando l'evidenza) hai imparato a firmare i tuoi interventi, non nascondendoti piu' dietro l'anonimato. Complimenti, mostrare il coraggio delle proprie opinioni e' sempre un bel passo in avanti :) Venendo allo specifico: non capisco il tuo sillogismo, scusa.. riassumiamo. Tu dici (correggimi se sbaglio): "in Italia non esiste il razzismo, tanto e' vero che in Spagna esiste". E' questa la tua dotta argomentazione? Mmh.. brillante.. ma non mi hai convinto, sai? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:45 via WEB
Andiamo per punti cosi non ti perdi per strada, IO FIRMO SEMPRE I MIEI COMMENTI,se scrivo senza usare il mio nick, un nome di battesimo ce l'ho ed essere chiamato da chiunque anonimo mi da tanto fastidio.Qui l'unico ad arrampicarsi sui vetri sei proprio tu, preso dalla foga di fare l'avvocato difensore,riporti un testo del CERD che guarda caso si riferisce a fatti avvenuti durante il vostro fallimentare governo,riguardando i commenti,non leggo da nessuna parte che in Italia non esista il razzismo, anzi sono il primo a confermarlo,sei tu invece che pretendi di convincerci che solo in Italia c'e' razzismo perche le Monde,la BBC e il Pais lo scrivono, ometti pero di accennare,mi sembri travaglio,che i paesi di referenza di queste testate giornalistiche hanno problemi piu gravi dei nostri....ergo la coerenza non e' il tuo forte....a proposito a Testaccio diranno tui , ma dalle parti di Acilia dicono tua...DAVIDE
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 22:28 via WEB
"LE MONDE NON HA MAI DEFINITO RAZZISTA IL NOSTRO PAESE.In parole povere TE LO SEI INVENTATO DI SANA PIANTA. La prossima volte, quando fai copia e incolla,leggi prima di "pubblicare", ti risparmierai altre figure da cani". Parole tue, Davide. Non ho letto le monde, ma ti ho dimostrato ampiamente che all'ONU considerano questi provvedimenti RAZZISTI. Domani se ne discutera' anche al parlamento europeo, quindi altro che le monde. E non mi frega chi li vara, destra o sinistra. Ho criticato Veltroni piu' di Berlusconi su questo, figurati. Riassumo, cosi' non ti perdi per strada: tu affermavi che all'estero non parlano di provvedimenti razzisti nei confronti dei rom e rumeni. Io ti ho dimostrato il contrario, smentendoti platealmente. P.S Acilia infatti non e' Roma Roma. Siete un po'.. come dire.. mm.. EXTRA? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 09:29 via WEB
Mac, hai solo dimostrato incoerenza,io ribattevo che le Monde NON HA MAI SCRITTO ITALIA RAZZISTA, punto.....io non ho MAI scritto che altri non l'abbiano detto (infatti i spagnoli , pur di non vedere i problemi di casa loro, si preoccupano dei nostri),poi a voler essere pecisi (cosa che proprio ti manca) Martin Schulz ha sottolineato che il dibattito riguarderà la situazione dei Rom «in Italia e in tutta l’Europa, perché non si tratta di un problema specifico italiano, anche se in Italia ultimamente si è manifestato in modo pesante;come vedi si parla di PROBLEMA EUROPEO NON ITALIANO. Ecco la differenza io cerco di arrampicarmi sui vetri, te invece ormai ti sei sfracellato al suolo a forza di provarci.DAVIDE
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/05/08 alle 23:37 via WEB
Beeep! Errore. Italia richiamata dall'UE. Davide, hai scritto l'ennesima baggianata dopo esserti rimangiato l'ennesima volta il senso di cio' che avevi scritto. Qualche altra capriola blogghistica ce la fai? Dai, dai :p
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 21/05/08 alle 19:45 via WEB
MacRaise,mi sembri il fratello imbranato dei trapezisti Romanov del circo di Mosca. Salti da manca a destra come un grillo(?)isterizzando come il neo papa che assiste ai dolori pre-parto della moglie in sala travaglio (?).Sei partito dalla BBC che parlava di razzismo, smentito, poi sei passato al CERD, e li ti sei dato la zappata sui piedi perche si riferiva al governo ormai andato (per fortuna),adesso ti limiti a riportare i titoli di "tutti i giornali" (2 sono le cose o per te "tutti" sono 2 o 3 o gli articoli proprio non li leggi) ecco cosa riporta Sole24ore (a mio avviso molto "indipendente" e NON RIPORTA IL TITOLO DA TE ENUNCIATO): Vladimir Spidla, il commissario Ue:«Condanno qualsiasi tipo di violenza. Chiedo alle autorità nazionali di garantire la sicurezza sul loro territorio. Ponticelli non è un caso isolato, la violenza razzista che si nutre di populismo è un fenomeno che si riscontra in vari Stati membri. Respingo in modo categorico l'assimilazione dei rom ai criminali» ha cominciato Spidla invitando «a non fare gli struzzi sui problemi reali dei nomadi in Italia e in altri paesi». Ricordando che indigenza, esclusione, disoccupazione li spingono ai margini della società". Se non lo capisci te lo spiego: IN ITALIA E IN ALTRI PAESI (ma tu da istruttore del circo delle pulci affermavi che NEGLI ALTRI PAESI IL PROBLEMA SI AFFRONTA IN MODO DIVERSO, TI RIFERIVI FORSE A CEUTA E MELILLA?)....Mac altro che MEGA capriole, si piu saltinbanco dell'uomo ragno....
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/05/08 alle 18:34 via WEB
Quali? Quali sono questi altri paesi richiamati dalla UE e che venngono "misteriosamente" taciuti? Non sono citati. Tu non lo hai scritto. Hai citata solo l'Italia. Come mai? Le tue sono patetiche capriole sillogistiche per negare l'evidenza. L'Italia e' stata messa sotto accusa in parlamento europeo, PUNTO. I giornali di ieri (Stampa, Corriere e Repubblica) avevano la notizia stampata bella grande in prima. Solo te non l'hai vista. Procurati un paio di occhiali, che ne hai bisogno, temo. Inoltre, se hai notizie di altri paesi di cui si sia fatto concretamente il nome in seduta, scrivili; altrimenti accetta il dato di fatto e piantala di insistere con questi ridicoli distinguo da ragazzino colto con le mani nella marmellata. P.S. Non sono addentro alle tematiche dell'equilibrismo. L'esperto sei tu, mi pare. Personalmente ho smesso di guardare il circo a 10 anni :p
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/05/08 alle 19:35 via WEB
A proposito, e' tutta la mattina che il TUO ministro dell'interno Maroni va a dichiarare ai TG e alla stampa che: "non cederemo alle indebite pressioni UE sull'immigrazione e sui rom". Delle due l'una, Davide: o Maroni e' completamente impazzito, oppure tu hai scritto un mucchio di PANZANE. A te la scelta.
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 24/05/08 alle 09:41 via WEB
Mac,per aiutarti a non farti fare piu brutte figuracce ,invece di leggere i titoli di 2 o 3 giornali, leggeti il resoconto dell"assamblea plenaria UE , gli unici a fare bagarre come al solito , sono stati quei 4 pseudo politici della sinistra italiana. http://www.europarl.europa.eu/news/expert/infopress_page/019-29256-140-05-21-902-20080519IPR29255-19-05-2008-2008-false/default_en.htm
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 18/05/08 alle 23:15 via WEB
"Interior Minister, Roberto Maroni, who belongs to the anti-immigrant Northern League, is set to hold talks with his counterpart from Romania, which has complained about discrimination against its citizens in Italy". Credo che anche col tuo scarso inglese riuscirai a tradurre: Lega Nord ANTI IMMIGRANTI e DISCRIMINAZIONE contro i cittadini romeni residenti in Italia. Vatti a leggere sul dizionario dei sinonimi, va.
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 18/05/08 alle 23:16 via WEB
Sempre la serissima BBC, ovviamente.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 23:50 via WEB
Forse i corrispondenti della BBC non si sono dati la briga di distinguere fra immigrati regolari e clandestini e fra cittadini romeni onesti e criminali.. PS: ti informo che il commento riguardo allo scarso inglese non era mio..VdM
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 18/05/08 alle 23:54 via WEB
diciamo che il ministro romeno l'unica cosa che vuole e che non gli rimandino a casa 300.000 delinquenti, dicono i romani , so'cazzi tua.....
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:17 via WEB
In Italia ci sono 300mila delinquenti romeni? E dove l'hai letto? Sul gazzettino del fuhrer? :D Secondo me nemmeno Fini oserebbe dire una scempiaggine di questa portata. E meno male che voi "distinguete". Pensa se facevate d'ogni erba un "fascio" :p P.S. Il romano tresteverino , de Testaccio e dintorni, dice: "tui".
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:11 via WEB
Si? Raccontalo al premier romeno Tariceanu, Vecchio. Lui la pensa in modo un po' diverso. La pensa come il corrispondente della BBC, ora che mi ci fai pensare. Ohibo'.. che sia un complotto della perfida Albione in asse con la "marmaglia" di Bucarest? :D
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:35 via WEB
MacRaiser,ma dove l'hai letto 300.000 delinquenti in Italia??O fai come la sinistra , vai a vanti per presupposti??Il concetto, se non l'hai capito, te lo spiego,se l'Italia inizia a rispedire rom delinquenti,stai pur certo che lo fara la Francia e la Grecia e cosi via,si chiama effetto domino.O pensi davvero che solo in Italia esista il problema rom??Se davvero lo credi, smettila di leggere le testate della BBC e dai uno sguardo ai rapporti di Amnesty Europa, l'Italia e' quella che ha meno problemi di razzismo.Soffermati a pensare quando leggi.Davide
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 22:10 via WEB
Altrove esiste, ma lo affrontano in altro modo. Vai domani alla seduta del parlamento europeo dove si parlera' della situazione rom in ITALIA e lo ascolterai. Prima pero' allenati meglio alle scalate sugli specchi, che altrimenti rischi di spatasciarti al suolo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 09:33 via WEB
RIBADISCO DOMANI ALL'ONU SI PARLERA DELLA SITUAZIONE ROM IN E U R O P A e in Italia,DAVIDE
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/05/08 alle 23:39 via WEB
Italia RICHIAMATA dall'UE per la situazione dei rom. E' su tutti i giornali e tg. E ora, Povero Davide? Adesso cosa t'inventi? Sono proprio curioso di vedere il tuo prossimo triplo carpiato :p
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 22:11 via WEB
E comunque, come vedi, si parla di razzismo in Italia. Quindi sei stato platealmente SMENTITO, Davide.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/05/08 alle 16:36 via WEB
Mi era sfuggitq questa risposta. Ora dai anche lezioni di giornalismo alla BBC? :D Sei esilarante, Vecchio. Come te mi fan ridere giusto Albertone o Toto' :p
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/05/08 alle 22:35 via WEB
ciao Rosa, ho apprezzato.:-) Mag
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:07 via WEB
e basta con sta rifondazione!!! è un partito di merda retto da persone di merda che non meritano una minchia!!! quelli son buoni solo a pensare ai cazzi loro!!! sbarramento al 10 %!!! eliminiamo tutte queste minoranze unitili votate da persone inutili come rosalux.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:21 via WEB
Giusto. Le minoranze sono inutili. Sbarramento al 51%. Come negli anni 30 :p
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:24 via WEB
in italia governa da sempre la criminalità organizzata: partito da sempre maggioritario e vincitore di qualsiasi elezione. lo sbarramento al 51% esiste da sempre. te rimani nel mondo dei sogni e aggrappati a quel 3% utile per ottenere qualche favore.... nel frattempo a governare ci pensono altri... da sempre.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:29 via WEB
Ammesso e non concesso che le cose stiano come dici tu, Anonimo, preferisco restare tra quel 3% che attrupparmi intellettualmente (come fai tu) col resto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:32 via WEB
preferisci essere inutile , quindi, che cercare di determinare un cambiamento.... insomma preferisci che nulla cambi... ok bravo! il partito occulto continuerà a governare tranquillamente, mentre te ti fai le pippe mentali.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:43 via WEB
Ma no.. ci sarei tu col tuo Uolter. Lui si che e' stato utile. un bel VOTO utile a BERLUSCONI. Naaa.. dai che scherzo :p Vedrai che ci libererete dalla dittatura "occulta". Yes we can! Cambieremo, si.. col PD. Alle prossime elezioni, pero'. Pacatamente.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:47 via WEB
invece te con bertinotti, determinerai sicuramente un gran cambiamento... ma fam o piacerrrrrrrrrrr!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 22:18 via WEB
Noi siamo stati "epurati" dal parlamento col voto utile uolteriano, quindi non possiamo cambiare un bel niente. Siete voi adesso, avendo tolto di mezzo noi "inutili", che dovete dimostrare la vostra "bravura". Non avete piu' i rompiscatole estremisti, quindi adesso sono sicuro che farete faville e rinnoverete l'Italia. Ma anche.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 08:10 via WEB
epurati? e da chi? voi vi siete autoeliminati!!!! avevate un 10%, ridotto al 3%!!! voto utile? ma di cosa? in verità, un bel 7% ha deciso, com'è normale sia, che era meglio votare altro!!! ma la colpa è sempre degli altri!!! perdete il 7% è la colpa è degli altri!!! è del pd che vuole fare un partito maggioritario è quindi richiama la sx ad essere tutta unita, è colpa della lega nord che si è rubata i voti vostri.... quella ladrona!!! o forse è colpa di una classe dirigente che si è dimostrata inutile? ma no.... è colpa degli altri!!! bertinotti e le sue menate sono il futuro!!! www bertinotti!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/05/08 alle 23:48 via WEB
Ma come, smentisci il grande successo di cui s'e' orgogliosamente fregiato il tuo capo Uolter Ueltroni? Ha detto sostanzialmente: si, abbiamo perso ma abbiamo semplificato il quadro politico col voto utile, eliminando la fonte del ricatto continuo che veniva dalla sinistra radicale. Quello, poraccio, c'ha basato su l'intera campagna elettorale e tu glielo liquidi cosi', come un banale suicidio politico? Suvvia.. non essere ingeneroso (oltre che anonimo), dopo tanto lavoro e fatica almeno un ringraziamento faglielo, no? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 21/05/08 alle 11:07 via WEB
il suicidio è stato della estrema sx, non del pd!!! il pd ha fatto e deve continuare a fare quello che sta facendo!!! è l'estrema sx che con le sue menate non è capace di produrre politica, semmai movimenti, manifestazioni, nelle idee e stupendi principi, ma non politica. Quando si tratta poi di governare e di risolvere i problemi reali, si dimostra totalmente inutile e futile!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/05/08 alle 08:49 via WEB
Se leggessi le risposte che ti si danno, anonimorintrona, invece di ripetere le bubbole di Uolter a pappagallo, capiresti i fischi e non i fiaschi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:15 via WEB
voi di sinistra siete buoni solo a litigare tra voi, a cercare di distinguervi l'uno dall'altro, a fare la gara a chi è più di sinistra o più alternativo.... insomma siete una manica di coglioni che non hanno mai contato un cazzo in questo paese ( governato da sempre dai cosidetti moderati) e mai conterete una mazza.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:27 via WEB
Parlando di minoranze, direi che i segni di vita neuronale all'interno delle argomentazioni, si affievoliscono rapidamente in proporzione inversa alla quantita' di commenti anonimi. E siccome io sono per la tutela delle enclaves e la salvaguardia delle specie in via d'estinzione, propongo a Rosa la chiusura agli anonimi.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:33 via WEB
ecco, vedi, anche tu sei contro le minoranze.... a cazzi tua non esiti nella eliminazione della minoranza degli anonimi.... fascista! un 3% di coglioni che non hanno ancora capito un cavolo della vita.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 10:39 via WEB
Nessuno ti elimina. Semplicemente ti si chiede di avere il coraggio delle tue stesse opinioni e dei tuoi lerci insulti. Iscrivendoti a Libero. Dove il tuo ip e' ovviamente tracciabile Che ne dici, cuordileone? ;)
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 10:46 via WEB
e che importanza avrebbe? io espongo una idea!!! mica una sfida! te devi confrontarti con una idea e non con una persona! e come controbatti al fatto che votare l'estrema sinistra non è mai servito a niente, non ha mai determinato un cambiamento significativo nel paese e che ha sempre consegnato il potere alle destre? come controbatti al fatto che mentre l'estrema sinistra si riempie la bocca di belle parole, il pease diventa sempre più di destra? e come controbatti al fatto che la stessa lega nord ha aumentato i suoi voti grazie ai fuoriusciti della sx arcobaleno? che se ne fa la sx dell'estrema sx se i risultati sono questi? mi sono sbagliato, non siete solo inutili ma deleteri, dannosi per l'intera sx. che cosa è mai riuscita a fare la sx arcobaleno per il bene della sx, a parte rompere le balle, danneggiarla e fargli perdere voti? INUTILI E DANNOSI!
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 19/05/08 alle 21:28 via WEB
le tue idee, e ti faccio un regalo a chiamarle idee, sono troppo condite da insulti per poterle prendere in considerazione. perdonami, ma ho trentacinque anni suonati e sentirmi dire che sono inutile e dannosa da un anonimo su un blog, mi fa soltanto ridere. lavoro da dodici anni - ed essendo dipendente pago tutte le tasse- ho un figlio che mantengo praticamente da sola, una casa che devo ancora finire di pagare e pian piano ci riuscirò, ho la fedina penale pulita e sono una persona onesta, per non dire di altre mille cosucce. inutile e dannosa lo vai a dire a qualcun'altro, visto che ne hai bisogno. e adesso sparisci.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/05/08 alle 22:30 via WEB
Io non discuto con chi insulta e offende, ma non ha manco il fegato di firmarsi. Creati uno schifo di nick, braveheart del loft, che poi ne riparliamo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 08:04 via WEB
siete inutili e dannosi non come persone, ma come votanti: quando andate a votare, non solo buttate via il vostro voto, ma le conseguenze sono inutili e dannose.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 20/05/08 alle 10:25 via WEB
Tu invece sei cretino, come persona e come elettore ma non farti influenzare sul profilo perché anche se ce l’avessi resteresti un cretino. Il problema vero sono le cose che dici e non il profilo.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/05/08 alle 00:01 via WEB
Il problema di sapere a chi dai del cretino, volta per volta, nemmeno ti sfiora Lupo. Quando il mondo e' fatto sostanzialmente di cretini (tutti tranne te, ovviamente), sapere se stai proseguendo ad insultare persona diversa da quella con cui avevi cominciato, e' secondario. :p
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 21/05/08 alle 11:57 via WEB
Mac, se tu fossi meno cretino, quando leggi, baderesti più al contenuto che al nick e questo forse ti farebbe comprendere il senso delle cose che leggi e ti farebbe evitare di scrivere stronzate. Ho scritto “il problema vero sono le cose che dici e non il profilo”. Capisci? Dubito fortemente.
Rilassati che te lo spiego piano piano.
Occasionalmente siamo tutti cretini perché, ti piaccia o no, prima o poi, diciamo tutti qualche cretinata. La probabilità di essere cretini più spesso aumenta evidentemente con il numero di interventi che facciamo. Più commenti lasciamo in giro, più rischiamo di dire stronzate e tu, sulla quantità di commenti, sei messo maluccio.
Per quanto mi riguarda, i miei commenti sono uno scambio di opinioni e non di generalità. Io non penso che il mondo, a parte te, sia fatto sostanzialmente di cretini. Io penso che il mondo sia fatto di persone che possono dire cretinate così come, escluso te, possono dire cose intelligenti.
Perciò cosa vuoi che m’importi sapere chi è il mio interlocutore? Io discuto gli argomenti non le persone o i nick. A meno che l’anonimo non entra soltanto per offendere ma quello è tutt’altra cosa.
Ah, trovo patetico questo tuo continuare a tentare di discutere i miei commenti quando nemmeno li capisci.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/05/08 alle 16:56 via WEB
Inviato da lupopezzato il 20/05/08 @ 10:25 via WEB "Tu invece sei cretino, come persona e come elettore ma non farti influenzare sul profilo perché anche se ce l’avessi resteresti un cretino".
Vedo che ti smentisci da solo, Lupo. Carta canta e Lupo dorme. Ancora una volta. Affermare il contrario di quello che hai appena scritto, condendolo di insulti e contumelie varie (che qualificano solo il tuo modo di ragionare e non altro. Ma ancora, alla tua veneranda eta', non l'hai capito), usando l'ingiuria come una sorta di viagra della parola per evidenti "insufficienze" funzionali nel metodo come nel merito di cio' che dici, non fa altro che confermare il tuo passato comportamento. Almeno in una cosa sei coerente, dai :p Anche la battuta finale, che vorrebbe essere spiritosa, risulta un potente boomerang; perche' se io sono "patetico nel discutere i tuoi argomenti che non capisco" (veramente eri tu che intervenivi per parlare dell'argomento profilo DA ME tirato in ballo, quindi dici delle emerite sciocchezze, tra l'altro), tu lo sei ancor piu' nel rispondermi. Insulta meno e porta rispetto per i tuoi interlocutori, piuttosto; e vedrai che anche le tue scarse argomentazioni, liberate dalle ridicole tigri di carta delle offese personali, ne trarranno beneficio.
(Rispondi)
 
 
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 21/05/08 alle 11:03 via WEB
le cose che dico sono ormai storia!!! cosa si leggerà su un libro di storia della estrema sx? poco e niente, a parte qualche manifestazione e la caduta del governo: puro vuoto!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 21/05/08 alle 12:20 via WEB
A proposito di vuoto: c’erano una volta tanti partiti ma l’elettorato si divideva chiaramente in quello di destra e quello di sinistra. Entrando in un blog a carattere politico bastava leggere i commenti per capire quali fossero di destra e quali di sinistra. Oggi invece, entrando in un blog a carattere politico, se leggi i commenti hai difficoltà a distinguere quelli di destra da quelli dell’elettorato del PD.
Ad esempio, da cosa si capisce per chi hai votato?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 21/05/08 alle 13:31 via WEB
e cosa realmente distingue la dx dalla sx? che differenza c'è tra il concetto di dx e di sx? rispondi alla domanda e capirai da solo perchè hanno delle cose in comune. e poi considerare la dx italiana simile alla sx italiana solo perchè walter cerca di strappare qualche riforma e vuole tenere i toni bassi, è esagerato. Ultima cosa: bisogna anche tener presente dei poteri forti che impongono la loro volontà , a prescindere del colore del governo. e quindi, altra domanda, come possono i cittadini , con il voto imporre la loro di volontà? evidentemente attraverso una legge elettorale che permetta loro di selezionare la classe dirigente, che permetta loro di selezionare sia i singoli eletti sia i partiti: passare quindi dal concetto di rappresentanza tout courtm al concetto di selezione: se sei bravo rimani in parlamento, sei non lo sei te ne vai a casa. Per questo non ritengo un male che l'estrema sx e mastella siano fuori. anzi, sono sempre stati inutili ed è un bene che siano fuori. il problema è che non sono gli unici degni di epurazione. Ma almeno è un inizio. E in un paese dove tutto cambia affinchè nulla cambi, già è un primo passo.
(Rispondi)
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 21/05/08 alle 11:01 via WEB
ed eccomi con il nick, contenti? adesso riuscite a partorire una valida argomentazione o volete solo insultare colui che distrugge le vostre convinzioni? e già che ci sono vi propongo un secondo quesito: è meglio votare sempre gli stessi partiti e avere un parlamento che non cambia mai ad ogni elezione o è meglio avere la possibilità di selezionare i partiti, anche di azzerarli, se non si dimostrano degni di dirigere questo paese?
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 21/05/08 alle 11:59 via WEB
te l'ho già detto che averlo o non averlo il nick non ti avrebbe cambiato la vita, vero?
(Rispondi)
 
 
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 21/05/08 alle 13:32 via WEB
lo avevo detto anche io!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/05/08 alle 16:59 via WEB
ECCO, Vedete che in fondo siete perfettamente d'accordo? :D E' stato solo un malinteso. Suvvia, fate la pace, da bravi.. :p
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 21/05/08 alle 16:40 via WEB
cara rosa, ieri ho visto cinque minuti di veltroni in tivvù. era una persona molto soddisfatta. dovrei pensare che non sa in che impiccio si sia cacciato? mi sembra più naturale pensare che lui (o meglio, chi lo consiglia) gradisca non poco questa situazione. l'obiettivo, oltretutto, è stato dichiarato in tutti i modi, non occorre cercare pensieri nascosti: una 'democrazia' liberale in cui i conflitti sociali stiano fuori dalla porta e in cui i decisori possano agire. punto. non è che volesse cacciare i 'comunisti' dal parlamento, voleva proprio eliminare ogni traccia di rappresentanza, o anche solo di rappresentazione del conflitto sociale dai piedi dei decisori. ora, però, lui ha un altro problema, sempre secondo me: ieri, illustrando il suo appassionante operato, ha detto chiaramente che gli effetti dell'impostazione della sinistra si vedono nelle strade di napoli (parlava delle montagne di rifiuti per strada). questo gioco ha retto il centrosinistra per dieci anni, avere una controfigura deforme su cui scaricare tutte le proprie incapacità. c'era sempre la sinistra su cui dirottare i fallimenti. la sinistra è stata nell'ordine: massimalista, terrorista, pauperista, terzomondista, indifferente alle libertà, ecc. come dorian gray, la sinistra era il ritratto rovesciato dello splendente ordine liberista dei riformisti. ora che la sinistra è sparita l'atteggiamento di veltroni è semplicemente ridicolo, il giocattolo si è rotto, non funziona più. non stento a credere che, per questo e solo per questo, lui sia sinceramente preoccupato e che tenti di trovare uno spazio di 'tribuna' dove piazzare il suo capro espiatorio preferito.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/05/08 alle 17:11 via WEB
Un'analisi lucida ed efficace. Mi permetto di aggiungere che anche Mastella, in epoca non elettoralmente sospetta, ha esercitato questo ruolo. Poi, tolto di mezzo lui, restava disponibile solo la gente a sinistra del PD. Ora e' davvero esilarante vedere Veltroni a Ballaro' fare a gara con Formigoni per stabilire chi ha fatto entrare i romeni. Se il governo Berlusca precedente o quello recente Prodi. Penso che le discussioni tra dirigenti nazisti delle varie regioni annesse, per rimpallarsi gli ebrei e i rom sgomberati dai ghetti e campi (la storia non ha molta fantasia), avessero piu' o meno lo stesso tenore. Poi hanno approntato la soluzione finale e il problema e' stato risolto. Se questo Veltroni e' la sinistra parlamentare italiana dei prossimi 5 anni.. aridatece subito Mastella.
(Rispondi)
 
 
 
davide19581
davide19581 il 21/05/08 alle 20:01 via WEB
Hai ragione LA STORIA NON HA FANTASIA, ai rom e agli ebrei che riuscirono a fuggire verso est, ci penso' il comunismo a finire lo sterminio.....scusa Mac ma Stalin e Tito (Ante Pavelic per conto di quest'ultimo) non erano nazisti vero??
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/05/08 alle 08:45 via WEB
Vero. Con me sbagli indirizzo, bello de zio. Metto comunismo e nazismo esattamente sullo stesso piano. I tedeschi sono stati piu' efficienti nello sterminio, tutto qua. Detto questo, mi pare davvero patetico questo esercizio, ogni volta che si parla degli orrori del nazismo, di tirar fuori che "si, pero' il comunismo".. e viceversa. Un patetico escamotage per distogliere gli occhi dal PRESENTE.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 22/05/08 alle 13:31 via WEB
A me pare piu patetico , cocco de mamma, che ogni qualvolta si parli di sterminio si faccia solo riferimento al nazismo, cercando di OMETTERE VOLUTAMENTE le decine e decine di milioni di STERMINATI dal Meraviglioso Comunismo.Saresti stato piu credibile e coerente se scrivevi "orrori del nazismo e del comunismo"...ma si sa la coerenza non la vendono mica alla COOP...
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/05/08 alle 18:47 via WEB
E chi le rilascia le patenti di "credibilita'" e "coerenza"? Te che sul tuo blog scrivi slogan cha hanno tutto quel vecchio buon sapore nazifascista tipo: "Pronti, ieri, oggi e domani al combattimento per l'onore di Patria"? Ma per favore. Con me non attacca, te l'ho gia' detto. Mai stato comunista, mai stato fascista. E di questo sono grato a me stesso. Queste diatribe idiote le lascio a te e ai tuoi amati nemici "rossi", senza i quali probabilmente ti annoieresti a morte. Ma ti conviene trovarti un hobby in fretta, temo. Che comunisti e fascisti siete come i panda e le tigri bianche, ormai.
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 24/05/08 alle 09:48 via WEB
Come sei patetico, oltre che bugiardo,:"Mai stato comunista" hahahaha, ma se nei tuoi blog li difendi a spada tratta, ricordo ancora la tua esaltazione nel difendere il comunista napolitano e gli errori/orrori da lui commessi, e a coloro che ti facevano notare le responsabilita di codesto comunista nei confronti di ungheresi e cechi,hai risposto INVITANDOLI A LASCIATE IL TUO BLOG.....Ma mi faccia la cortesia (diceva Toto).Io scrivo slogan di destra? ma certo SONO DI DESTRA,non lo nego e non lo nascondo,te invece giochi a rimpiattino, sei ma non sei, come si suol dire ne carne ne pesce....
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/05/08 alle 10:32 via WEB
Piantala di dire scicchezze condite di menzogne, Davide. Tu non hai semplicemente la facolta' di dire nulla sul mio conto, dato che non ti ho ancora nominato mio portavoce. Per il resto delle tue bugie, ti invito a proseguire la discussione sul mio blog, dove ti ho gia' messo al tuo posto una volta con il nick "rimortealcomunismo", se non sbaglio (o qualche idiozia del genere). Sempre che tu abbi il coraggio del tuo MENDACIO, ovviamente. Qui non proseguiro' oltre, come richiesto da Rosa.
(Rispondi)
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 22/05/08 alle 15:11 via WEB
Mussolini allowed Paveli&#263; to live in exile in Rome and train his paramilitaries for war with Yugoslavia[...] Paveli&#263; remained in Italy until the beginning of World War II. As the leader of the Ustaše he directly ordered, organized and conducted a campaign of terror against Serbs, Jews, Gypsies, and anti-fascist Croats. Paveli&#263;'s Ustaše regime was arguably the most murderous in relation to its size in the whole of occupied Europe[...] According to these testimonies, German officers themselves were dismayed by the atrocities committed by the Ustaše, to the extent that they occasionally intervened to stop the bloodshed (Jasenovac, 1941), arrested one of the most notorious Ustaše (Friar Miroslav Filipovi&#263;/Majstorovi&#263;, Banja Luka, 1942) and disarmed an Ustaše detachment [...] A Gestapo report to Himmler (17 February 1942) on increased Partisan activities stated that "Increased activity of the bands is chiefly due to atrocities carried out by Ustasha units in Croatia against the Orthodox population. The Ustashas committed their deeds in a bestial manner not only against males of conscript age, but especially against helpless old people, women and children. The number of the Orthodox that the Croats have massacred and sadistically tortured to death is about three hundred thousand."[...] Two weeks later (dopo l'attentato del 10 aprile 57 contro pavelic), the Argentine government agreed to the Tito government's request to extradite Paveli&#263;, and he went into hiding. (da wikipedia)

In 1999 a suit was filed at a court in San Franciso against the Vatican Bank (Institute for Religious Works) and against the Franciscan order, the Croatian Liberation Movement (the Ustashe), the National Bank of Switzerland and others. The suit was filed by Jewish, Ukrainian, Serb and Roma survivors, as well as relatives of victims and various organizations that together represent 300,000 World War II victims. The plaintiffs demanded accounting and restitution. One of the lawyers representing the plaintiffs is Jonathan Levy. "Many of the plaintiffs have been reluctant to be pictured, after all these years," says Levy. "Many are still terrified of the Ustashe, the Serbs particularly. Unlike the Nazi Party, the Ustashe still exist and have a party headquarters in Zagreb." Upon the occupation of Yugoslavia, the German Nazis and the Italian Fascists formed an "independent" state in Croatia, which was basically a Nazi puppet state. Pavelic was appointed poglovnik, the leader of the country. He hastened to meet with Hitler and allied himself with the Fuehrer. When Hitler invaded the Soviet Union, Pavelic sent Ustashe units to fight alongside the Nazis and then joined the declaration of war against the United States. Ustashe leaders declared they would slaughter a third of the Serb population in Croatia, deport a third and convert the remaining third from Orthodoxy to Roman Catholicism. Anyone who refused to convert was murdered. Immediately upon the establishment of its puppet government, the Ustashe set up militias and gangs that slaughtered Serbs, Jews, Romas and their political foes. Catholic priests, some of them Franciscans, also participated in the acts of slaughter. The cruelty of the Ustashe was so great that even the commander of the German army in Yugoslavia complained. According to various estimates, about 100,000 people were murdered at the camp, among them tens of thousands of Jews (it is interesting to note that some of the heads of the Ustashe were married to Jewish women). Throughout Croatia about 700,000 people were murdered. The partisans, led by the Croat Communist Josip Broz Tito, and the Chetniks - Nationalist Serb royalists - fought the Ustashe. (articolo su haaretz http://www.haaretz.com/hasen/objects/pages/PrintArticleEn.jhtml?itemNo=670245)

suppongo che potrai continuare da solo a scoprire per conto di chi pavelic lavorasse.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 24/05/08 alle 09:59 via WEB
A te rispondo solo: http://www.storiainrete.com/pdf/numero17/croazia.pdf in italiano,cosi ti sara piu facile capire.Buona lettura.
(Rispondi)
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 24/05/08 alle 19:12 via WEB
boh. il testo che hai linkato (ma non letto), dice proprio questo (mescolato a un giustificazionismo italiota imbecille): pavelic, il duce dei croati era un filonazista particolarmente feroce. non agiva per conto di tito o dei partigiani comunisti ma per conto di hitler e di mussolini (ma questo il testo che riporti lo trascura) che lo aveva protetto, ospitato, e aveva contribuito ad addestrare le sue milizie. questo è talmente vero che nei primi anni 90, durante l'orgia delle guerre interyugoslave, i muri di tutt'italia erano pieni di scritte 'croazia libera' fatte dai fascistelli del fronte della gioventù: alludevano agli ustasha (curiosamente dopo decenni si chiamavano ancora così) croati che combattevano "contro il comunismo" yugoslavo titino (o quello che rimaneva) e in difesa della cattolicissima croazia (occorre dire, ad onor del vero che non erano i soli). perché il duce pavelic era ancora uno dei loro idoli.
(Rispondi)
 
nadine6I
nadine6I il 22/05/08 alle 22:42 via WEB
la differenza tra ieri ed oggi è solo che il pensiero unico e la conseguente irregimentazione,s'è fatto più arrogante ed aggressivo,non si nasconde dietro parvenze democratiche,non gliene frega più nulla di sembrarlo,ordina,disciplina,reprime e basta.punto
(Rispondi)
 
tizianotrucchi
tizianotrucchi il 23/05/08 alle 09:17 via WEB
Io sono amareggiato, non posso credere che sia tornato di nuovo il nano. E' anche vero che la sinistra ha fatto veramente di tutto per riuscire a perdere, ma una maggioranza così ampia non me l'aspettavo. Non ci posso credere che siamo governati dai fascisti, noi che il fascismo l'abbiamo vissuto. Abbiamo un presidente illegittimo (televisioni), che ha avuto processi per mafia, che per anni ha avuto come stalliere ad Arcore un mafioso (Mangano). Io sinceramente spero che il Signore lo accolga al più presto nel suo regno. ciao, mi piacciono gli argomenti che tratta il tuo blog.
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 23/05/08 alle 16:17 via WEB
ma perchè non ti fai una ragione......il pd non vuole i voti della sinistra.E ha ragione.Continui a dire che sbaglia, che non ti senti rappresentata.mi spiace sei tu che non hai capito che il pd è centro-sinistra.hai ascoltato i commenti al primo consiglio dei ministri.se li ascoltavi chiudendo gli occhi non capivi chi era di centrodestra o centrosinistra.quindi la tua sinistra non è rappresentata da Veltroni....e io dico per fortuna.ciao
(Rispondi)
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 23/05/08 alle 20:28 via WEB
s
(Rispondi)
 
anonimoritorna
anonimoritorna il 23/05/08 alle 20:52 via WEB
allora esaminiamo il post, cara rosalux. nella prima parte ti lamenti dello sbarramento alle europee: ben venga lo sbarramento, il parlamento europeo o italiano che sia , non deve rappresentare tutti, se così fosse anche i mafiosi ( e sono molto di più di quel 3%) hanno diritto al proprio rappresentante, cosa che in pratica accade ma che in teoria non dovrebbe essere; poi dici che vuoi fare il voto di scambio, beh questo significa per te essere rappresentata? mettere qualcuno nei posti di potere?. Vuoi sapere che cosa è la democrazia? bene, in un parlamento democratico non devono essere rappresentati tutti, altrimenti si dovrebbero avere 56 milioni di partiti. un parlamento democratico è un parlamento eletto e selezionato dal popolo e che il popolo può modificare in ogni elezione. una legge elettorale realmente perfetta dovrebbe permette ai cittadini di selezionare gli eletti e i partiti e dare ai cittadini la possibilità di epurare quei politici che si sono dimostrati non degni. una vera democrazia si basa sulla possibilità che il popolo può selezionare e controllare e modificare la propria classe dirigente. per quanto riguarda l'ultima parte del post: è giusto il rigore, incominciando però dagli italiani: in italia non c'è un processo breve, con pena certa e duratura: in questi condizioni tutti fanno quello che gli pare!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963