Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #417Messaggio #419 »

Post N° 418

Post n°418 pubblicato il 12 Giugno 2008 da 72rosalux72


Quel che succede nel nostro comune con le cedole librarie delle elementari è vergognoso. Dall’anno scorso l’assessorato ha deciso di risparmiare e ha pagato solo i libri degli studenti residenti, stampando cedole nominative. Non era mai successo, il comune aveva sempre emesso le cedole in base ai numeri comunicati dalle direzioni didattiche, salvo per quelli residenti in altri comuni.
Visto che sono la rappresentante e lavoro pure in una libreria, mi prendo la briga di portare i libri a scuola, e lo scorso settembre mancavano quattro cedole: le due delle bambine straniere appena arrivate e le due dei bambini stranieri che frequentano dalla prima ma che evidentemente non hanno la residenza. Per la terza ci volevano circa 22 euro e io non mi sono sognata di andare a chiederli a quei genitori, perché se un principio vale – libri gratis alle elementari- non puoi dopo fare differenze e inventarti requisiti per risparmiare. Abbiamo fatto una colletta in classe e devo dire che anche le maestre hanno contribuito, così alla fine abbiamo speso a testa una cifra praticamente simbolica.

Non dico quanti sussidiari abbiamo ancora in sospeso dall’anno scorso, e tutto sommato capisco anche l’ansia del capo, perché lui i libri li paga.
Adesso che è periodo di prenotazioni per settembre è entrato in fibrillazione, e giorni fa, che aveva la luna storta, ci ha detto che quando uno straniero viene a fare l’ordine per le elementari gli dobbiamo chiedere se ha la residenza. E in caso spiegargli che i libri li deve pagare.
Ah no. Io e il mio collega cacciatore ci siamo rifiutati, mica possiamo stare all’erta appena sentiamo un accento straniero e magari è uno che vive qui da cento anni e si sente domandare dei fatti suoi. C’è stata anche una discussione, che si può sintetizzare con un … voi lo fate perché lo dico io.
Da notare che le altre tre colleghe hanno fatto sì con la testa e via andare.
Lecchine, sempre detto.
Siccome il mio collega è un gran paraculo, alla prima occasione ha fatto finta di cadere dal pero e ha chiesto lumi al titolare. B, venga un attimo qua, c’è questa signora ucraina che vuole iscrivere la figlia alla tal scuola, come bisogna fare che non mi ricordo?!
Arriva b, il capo, e appena sente parlare la signora in un italiano stentatissimo, manco prova a spiegare di certificati di residenza e di cedole librarie. Gli piglia personalmente la prenotazione e la rassicura, è tutto a posto.
Toh, ma allora degli sprazzi di umanità ce l’ha pure lui!!

Siamo arrivati al compromesso che per ogni ordine si prendono cinque euro di acconto, tanto i libri prenotati e non ritirati dell’anno scorso sono tutti di famiglie italiane.
Gli stranieri non si mettono a girare per le librerie.
Questa cosa gliel’ho fatta notare io, visto che brontola sempre degli stranieri che non pagano. Abbiamo in magazzino decine e decine di sussidiari prenotati da italiani e mai ritirati, non li può rendere, non ci fa niente e li ha pagati.
Un acconto per tutti, che serve a tutelare il libraio; ma non troppo impegnativo, perché tutti se lo possano permettere.

Resta lo scandaloso discrimine che il comune di perugia esercita sulla pelle dei bambini che vanno a scuola. Per la quarta elementare, due sussidiari, libro d’inglese e di religione, si sfiorano i cinquanta euro.
Gratis, per esempio, per le due figlie di docenti universitari che stanno in classe con mio figlio, da pagare per almeno due bambine figlie di colf e camionisti stranieri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 12/06/08 alle 23:31 via WEB
molto strana questa cosa,davvero ,per fortuna non esiste nè nel mio comune di residenza nè in quello dove lavoro.pfff
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 14/06/08 alle 21:33 via WEB
pensavo lo sapessi, vuol dire che le proteste non sono arrivate nemmeno a cinquanta chilometri...
(Rispondi)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 14/06/08 alle 01:23 via WEB
Hai ragione: è scandaloso risparmiare sui libri dei bambini..ma forse i soldini sono finiti anche a causa degli intrallazzi perugini fra politici (di sinistra) e imprenditori umbri..ne sai qualcosa? Persino l'unità avrà pur dovuto scrivere due righe in merito..
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 14/06/08 alle 21:48 via WEB
è scandaloso quando si vuole raggiungere un obiettivo sulla pelle dei bambini: fare cassa sui libri delle elementari o fare politica sulle scuole materne chiuse per i bambini stranieri non residenti, come ha fatto il comune di milano. l'indignazione deve essere trasversale, se no si è ipocriti. sulla faccenda delle tangenti tra imprenditori e politici locali a perugia, beh, i nomi si conoscono molto bene, di entrambe le categorie. io mi auguro che i magistrati scovino perbene i colpevoli, perchè sono io la prima ad essere stufa di certi signori che amministrano. questo non vuol dire che voto a destra l'anno prossimo per protesta.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 14/06/08 alle 23:37 via WEB
Per quanto riguarda le materne chiuse per i figli dei non residenti, ti invito a documentarti meglio: a Milano la chiusura (per legge)riguarda i figli degli irregolari..né più né meno come in quasi tutte le città, comprese quelle governate dalla sinistra. L'indignazione è trasversale quando ci sono in ballo discriminazioni fra pari aventi diritto: un bambino straniero figlio di stranieri in regola con le leggi italiane ha gli stessi diritti di un bambino italiano. Punto. Circa il fatto di non votare per protesta, ci sta tutta..l'importante è sapere per chi si continua a votare. Se a te va bene votare un corrotto (condannato), niente da eccepire circa la tua libertà di farlo: però dovresti usar maggior cautela nel giudicare gli altri (accusati ma non condannati)..:)
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/06/08 alle 00:05 via WEB
hai una pallida idea di quanti siano gli stranieri che vivono e lavorano in italia e non sono "residenti"? se poi a te sta bene sapere che tua figlia ha i libri gratis e il figlio di chi è in difficoltà no, buon per te. e meno male che ti dici cristiano.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/08 alle 01:14 via WEB
Può non starmi bene come cristiano..Ma prima di essere cristiano sono cittadino di uno stato laico e ne rispetto le leggi, anche se come cristiano non sempre le condivido. L'essere in difficoltà non esime nessuno dal rispetto delle leggi: le leggi si possono modificare, dopo averle rispettate..i "distinguo" in base alle difficoltà economiche non sono altro che alibi..guarda che essere cristiano non significa necessariamente avere le fette di salame sugli occhi..
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/08 alle 01:18 via WEB
PS: i libri di mia figlia, dalle elementari in poi, li ho pagati di tasca mia pur avendo la possibilità di averli gratis.Esiste una cosa chiamata buon gusto: il buon gusto (ma si chiama anche dignità)di non accettare un beneficio che può essere molto più d'aiuto ad altri..
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 16/06/08 alle 11:02 via WEB
"Ma prima di essere cristiano sono cittadino di uno stato laico e ne rispetto le leggi, anche se come cristiano non sempre le condivido."
Nota a margine: a quanto pare Vecchio, tu sovverti l'ordine gerarchico dei valori cristiano-occidentali "Dio-patria-famiglia" in: patria-Dio-famiglia. Interessante. Quindi mi par di capire (correggimi se sbaglio) che in quanto medico ginecologo (ed essendo PRIMA cittadino e POI cristiano, parole tue) non obietteresti e praticheresti aborti secondo legge, giusto? O queste tue "implacabili" e "inflessibili" regole hanno le loro brave eccezioni, i loro dovuti distinguo e i loro comodi alibi? Solo a tuo favore, chiaramente.. Non so perche', ma la sensazione che (tanto per cambiare) mi risponderai insultandomi, invece di argomentare. Vediamo se riesci a smentirmi almeno su questo :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/06/08 alle 14:30 via WEB
Non essendo medico ginecologo bensì psichiatra non mi pongo neppure il problema. Se in una prossima vita deciderò di specializzarmi in ginecologia valuterò il "conflitto" fra l'essere cristiano e cittadino laico.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 16/06/08 alle 22:49 via WEB
Appunto. Confermi. L'importantissimo (c'hai scritto non so quanti commenti su) problema delle "regole inflessibili" te lo poni solo quando ti fa comodo, cioe' quando riguarda gli altri.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/06/08 alle 23:18 via WEB
Impossibile discutere con chi vive di "se": ho confermato unicamente che mi hai fatto una domanda senza senso. Dalle mie parti a domande del genere si è soliti rispondere "se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola".. Ovvero una risposta quale che sia ad una domanda senza senso. Continua pure la tua stucchevole commedia con chi è disposto a darti retta..non hai bisogno di ulteriori commenti: ti commenti da solo. Almeno agli occhi di chi non ha tempo da perdere con un bamboccio dall'ego malato.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/06/08 alle 07:50 via WEB
Se fossi stato un libraio in carriola, avresti scritto un bel po' di sciocchezze a ruota sul blog di Rosa. Ma siccome sei uno psichiatra.. mmh.. beh.. temo che la tua logica faccia un tantino d'acqua, Vecchio. Tipo Titanic, diciamo :p Come vedi, la mia previsione di appena due commenti fa si e' avverata e tu non ti sei smentito. Continui imperterrito ad insultarmi, invece che a rispondere sul merito (comodo, lo comprendo). Vedo pero' che hai pudicamente smesso di dare lezioni di buona educazione e bon-ton blogghistico a Rosa (almeno questo). Me ne compiaccio :)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/06/08 alle 08:12 via WEB
Prima d'invitare gli altri a documentarsi, Vecchio, faresti meglio a farlotu. Incidentalmente scriveresti anche qualche sciocchezza in meno.
(Rispondi) (Vedi gli altri 12 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/08 alle 11:54 via WEB
Le sole sentenze che fanno scuola sono quelle della cassazione: un magistrato che interpreta liberamente (e abusivamente)la legge adattandola ad un caso (clandestinità) non contemplato dalla costituzione alla voce "parità di diritti e doveri", non fa testo. Se ti documentassi tu sulle normative adottate dalla quasi totalità dei comuni italiani, forse eviteresti di confermare con tanta frequenza il tuo ego malato.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/08 alle 11:58 via WEB
PS: un minimo di educazione (di cui peraltro palesi di non essere in possesso) vorrebbe che non si interferisse a gamba tesa in discorsi altrui..ovviamente se rosalux mi confermerà di averti nominato suo portavoce, mi regolerò di conseguenza.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/06/08 alle 17:50 via WEB
lasciamo stare i discorsi sull'educazione, che è meglio. fatto che secondo me tutti i minori che vivono in italia devono avere gli stessi diritti, per te no. e l'esclusione dalle scuole materne dei bambini stranieri non residenti - come se fosse colpa loro- l'ha voluta la moratti, non io. qui a perugia non succede, se hai qualche esempio da portare visto che dici di città governate dalla sinistra...
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/08 alle 18:25 via WEB
L'esclusione dalle materne dei figli di clandestini è una cosa ed è applicata in tutta italia (è questo il caso di milano), nel caso di "non residenti" ogni comune fa di testa sua: si tratta di intendersi sulle parole. Poi non è questione di diritti secondo te o secondo me: sia tu che io viviamo in un paese i cui governi democraticamente eletti legiferano secondo quel che vuole la maggioranza. Punto. PS: riguardo all'educazione, mi spiace contraddirti, ma se certi tuoi ospiti hanno il vizietto di infastidire villanamente i tuoi ospiti, il problema c'è: se commento un tuo post parlo con te, se altri vogliono rispondere in tua vece dovrebbero - secondo me - farlo in modo più educato..soprattutto considerato che il mio commento non conteneva insulti di nessun genere né rivolti a chicchessia. Ovviamente, se preferisci che il tuo blog sia frequentato unicamente da persone che la pensano come te, non hai che da dirlo..
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/06/08 alle 19:51 via WEB
stranieri non in regola, ma che magari hanno fatto domanda e stanno aspettando, per esempio; stranieri in regola ma non ancora residenti, per esempio. se no non si spiega il largo numero di bambini stranieri che frequentano le scuole italiane e non hanno la residenza. dovrebbe essere chiaro invece che chi iscrive un figlio a scuola non è poi così clandestino, sempre che le parole abbiano un significato. a milano si è tentato di scegliere in un certo modo, a perugia no. punto. ps: ho già detto che non sono la badante di chi commenta sul mio blog, perchè siamo tutti adulti e responsabili. permittimi di dire, però, che non mi garbano molto certi siparietti, l'avevo detto anche qualche post fa. insomma, io non lo faccio manco a casa mia. tutto qui. ovviamente, il mio blog resta aperto a tutti, COME SEMPRE.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/06/08 alle 19:57 via WEB
Intendersi un bel niente. La sentenza parla di "irregolari". Irregolare e' anche chi ha il permesso di soggiorno banalmente scaduto e magari e' in Italia regolarmante da anni. Quindi vedi che hai scritto di nuovo a vanvera. Per quanto riguarda "l'educazione" che pretendi (ma che ti guardi bene dall'offrire) o meno: A) tu sei intervenuto decine di volte da Antonia, mentre io dialogavo con altri, a "gamba tesa" nei miei confronti (oltre che in questo blog), quindi falla finita con queste lagne indecenti. B) Tu scrivi sul blog di Rosa, giusto? Io ti leggo e ti rispondo come mi pare. Finche' rispetto le sue regole, non vedo cosa hai da obiettare. Se vuoi scriverle in pvt fallo e basta, ma non rompere l'anima a me "proibendomi" ridicolmente di commentarti. Se invece vuoi commentare pubblicamente, devi accettare di poter essere criticato, anche duramente. Se vuoi sostenere di essere stato INGIURIATO personalmente da me, porta evidenze (cioe' copincolla questi fantomatici insulti) oppure cambia argomento, che hai stufato. C) fossi in te, eviterei di dettare a Rosa le regole su modo gestire il suo blog. Oltre che poco gentile, mi pare, come dire.. molto intelligente.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/06/08 alle 19:59 via WEB
..non molto intelligente.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/08 alle 22:30 via WEB
Il solo che rompe l'anima (a tutti) con le sue idiozie sei tu. E mi risulta di non essere il solo ad avertelo detto. Evidentemente la tua dignità, oltre che l'intelligenza, latita alquanto.Punto.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/06/08 alle 23:46 via WEB
Se cominciassi a parlare per te, invece di nasconderti sempre dietro qualcun altro, sarebbe gia' una bella impresa. Punto e virgola.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/06/08 alle 01:02 via WEB
Ho testè parlato per me, cretino.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 16/06/08 alle 07:54 via WEB
Inviato da ilvecchiodelmare il 15/06/08 @ 22:30 via WEB
"Il solo che rompe l'anima (a tutti) con le sue idiozie sei tu. E mi risulta di non essere il solo ad avertelo detto".
E quando ti nascondi dietro gli altri che fai? Usi direttamente il plurale maiestatis? :p
By the way: cosa andavi rimproverando a Rosa a proposito del far rispettare "l'educazione"? :p Vedi che coi tuoi insulti, che curiosamente arrivano sempre dopo un denso dibattito fatto di argomentazioni in punta di diritto e politica terminante con le tue risposte impietosamente spazzate via, hai fatto la tua solita figura barbina. E' un pattern di comportamento, Vecchio.. Do you remember "pattern comportamentale", "coazione a ripetere", "aggressivita' repressa", ecc.. Do you know "bullismo"? Dovresti saperne qualcosa, no? Controlla su Wiki, senno'.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/06/08 alle 19:45 via WEB
Ma che stai dicendo, Vecchio. Apri bocca e dai fiato. Lo conosci il termine "giurisprudenza"? Leggiti la pagina 1 di qualsiasi testo di diritto. Alla voce "fonti del diritto" troverai cio' che ti smentisce in modo plateale. E comunque la corte piu' alta e' la costituzionale, per tua informazione. Non la cassazione. Manco l'abc..
(Rispondi)
 
davide19581
davide19581 il 14/06/08 alle 22:51 via WEB
non conosco molto bene la materia "educazione", ma qualcosa mi sfugge: se i bambini "stranieri" sono residenti in altri comuni, spettera a questi comuni , ove risiedono, emettere le cedole...o no?? per i non residenti poi mi sembra,leggendo la circolare ministeriale, che e' requisito indispensabile per accedere alle cedole librarie "la residenza"..il che mi pare anche abbastanza logico. Dimostrare la propria residenza e' indispensabile anche per: la patente di guida, il libretto sanitario,ufficio del lavoro,conto corrente ecc..ecc..ecc..mi sembra che la politica c'entri ben poco.Uno dei miei figli studio in Inghilterra..Il sistema scolastico inglese e' parecchio piu avanti del nostro,purtroppo, e non certo per colpa di Berlusconi, e il sistema delle cedole librarie vale anche per le scuole superiori e in alcuni casi anche per alcune universita...anche se si e' stranieri...ma se non presenti un documento e NON SEI RESIDENTE... picche...
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 14/06/08 alle 23:59 via WEB
veramente i libri gratis alle elementari non erano mai stati oggetto di requisiti. se poi a te sembra logico che i bambini abbiano i libri gratis in base a determinati requisiti, beh, lo immaginavo.
(Rispondi)
 
 
 
davide19581
davide19581 il 15/06/08 alle 10:45 via WEB
Devi perdonarmi rosa, ma sul fatto che i libri gratis non siano mai stato oggetto di requisiti mi sembra che ci sia un malinteso, ti riporto parte della circolare ministeriale : CEDOLE LIBRARIE CHE COSA SONO: Le cedole librarie servono per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti. RIVOLTO A: Tutti gli alunni delle scuole primarie residenti nei Comuni italiani. COSA OCCORRE: All’inizio dell’anno scolastico la scuola consegna agli alunni una cedola in duplice copia recante il timbro della scuola e del dirigente, la firma di quest’ultimo e l’indicazione dei testi adottati. La cedola va compilata in ogni sua parte, con l’esatta indicazione della residenza, firmata da un genitore e presentata alla cartolibreria prescelta per la fornitura dei libri. Il libraio apporrà il proprio timbro e tratterrà la copia della cedola restituendo l’originale che dovrà essere riconsegnato alla scuola. INFORMAZIONI UTILI: Nel corso di un anno scolastico, anche in caso di cambio di scuola, non si può usufruire di più di una cedola libraria. Il testo di religione è assegnato solo agli alunni delle classi 1^ e 3^. Solo in casi eccezionali e dietro specifica richiesta scritta e motivata da parte della scuola potrà essere consegnato ad alunni delle classi 2^, 4^ e 5^. Ti faccio notare che la circolare porta data 28 Marzo 2003......
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/08 alle 12:05 via WEB
Precisazione corretta caro Davide: si può eccepire che tale normativa non copre alcuni casi e necessiterebbe di alcune modifiche..ma da qui a fantasticare su presunte violazioni etico-morali-giuridiche ce ne corre.. Peraltro ci ha già pensato il presenzialista egocentrico di professione (di cui sopra) rammentandomi che un magistrato ha ordinato al comune di milano l'inserimento coatto alle materne del figlio di un'immigrata clandestina..come se un'ordinanza (rigettabilissima per vie legali)avesse valore di legge..
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/08 alle 12:09 via WEB
PS: evidentemente il "nostro", per altro campione di copia-incolla, non ha ancora imparato a copia-incollare un banale vocabolario: forse avrebbe scoperto la differenza fra "non residente" e "clandestino"..
(Rispondi)
 
 
 
 
davide19581
davide19581 il 15/06/08 alle 16:34 via WEB
d'altronde Ste, mi fa anche un po' piacere che sul blog ci siano "sempliciotti" del genere...almeno di tanto in tanto ci si fanno 2 risate..
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/06/08 alle 17:54 via WEB
deve essere compulsiva questa faccenda di dover per forza giudicare e insultare. mi chiedo se a te darebbe gusto se dicessi ogni due per tre che sei sempliciotto e via così. poi ovvio, ognuno ha il suo senso dell'umorismo, ma personalmente non ci trovo niente da ridere.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/06/08 alle 20:07 via WEB
Nella foga di guardar dizionari e di uscire indenne dal ginepraio dove ti sei cacciato, Vecchio (tanto per fare una cosa nuova), t'e' sfuggito l'essenziale, cioe' che il SOGGETTO di questa causa NON e' la madre, ma il BAMBINO, il quale non puo' essere definito, secondo la normativa vigente, NE' IRREGOLARE, NE' CLANDESTINO, NE' NON RESIDENTE. Dunque tutta la tua bella argomentazione del piffero, tutta basata sul significato dei termini sul dizionario al solo scopo di dimostrare che e' giusto cacciare un bimbo dalla scuola materna solo perche' straniero (che nobilta' d'animo, codesto leguleio), si spatascia al suolo miseramente.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/06/08 alle 17:44 via WEB
devi perdonarmi tu se insisto, ma non c'è alcun malinteso sui libri gratis per tutti alle elementari. perchè fino a due anni fa era così, quando le direzioni didattiche distribuivano le cedole in duplice copia da compilare. e fino ad allora sappi che gli stranieri non residenti non hanno mai pagato i libri, perchè il comune se ne pigliava la briga. nonostante la normativa. dall'anno scorso, almeno qui da me, è tutto cambiato: cedola nominativa, niente da compilare e in un'unica copia che trattiene il libraio, così da distribuire la cedola solo ed esclusivamente ai residenti. evidentemente la normativa è interpretata dai comuni, che sono quelli che pagano, in maniera diversa. ed evidentemente non basta cercare su internet e poi incollare, perchè la realtà è un tantino diversa da quella rappresentata da una normativa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963