Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #429Messaggio #431 »

Post N° 430

Post n°430 pubblicato il 29 Luglio 2008 da 72rosalux72


Sarà, ma secondo me non è un caso che una norma di cui nessuno si attribuisce la paternità perché palesemente antisociale, vada a colpire il prodotto della flessibilità, ovvero i precari.
Sarà, ma non credo che serva solo a togliere dagli impicci la società poste italiane che si serve di circa venticinquemila lavoratori precari; non credo nemmeno che serva a risolvere situazioni pendenti da lungo tempo, perché i tribunali più veloci sono proprio quelli del lavoro. Poi ho visto che per saccà hanno deciso in un lampo, no?
Comunque, è molto indicativa la logica che genera la norma: tu che sei precario, invece che perdere tempo ad aspettare che un giudice decida circa il tuo ricorso, muoviti e cercati un altro lavoro. Intanto ti diamo ben due mensilità e mezzo per sopravvivere. Chissà cosa ne pensano quelli che hanno insistito e hanno ottenuto il diritto a un contratto a tempo indeterminato. Insomma, che qualcuno gli domandi: avreste preferito due mensilità e mezzo ed essere liberi di cercarvi un altro lavoro, oppure vi trovate bene così come state?
Da notare la nota odiosa di italo bocchino, che assicura che la norma è nata dentro una commissione parlamentare ed è passata senza che l’opposizione facesse ostruzionismo.
Ah ecco, adesso per far capire che uno è sul serio contrario non basta votare contro, tocca fare almeno un po’ d’ostruzionismo. Intanto, per la cronaca, italo bocchino l’ha votata, l’opposizione no.

Invece che mettere paletti per contrastare l’abuso di certi contratti (come quello a progetto che dovrebbe essere fatto in nome, appunto, di un progetto e nella autonomia del lavoratore, ed è invece utilizzato per i magazzinieri, i manovali, i commessi, gli operai), il governo sceglie di semplificare la vita dei piccoli imprenditori che approfittano di questi sfruttamenti a norma di legge.
Perché la società poste italiane si sa benissimo difendere da sola, mica si può fare una leggina apposta.

Poco da dire. Io lo so ( e lo sapevo) che il governo berlusca considera soltanto il lato produttivo del lavoro, che quindi è una merce e come tale è suscettibile di un’infinità di scambi e baratti.
E’ la logica del mercato che tutto dovrebbe controllare per sua natura. Delle volte ho pensato che ‘sto mercato sia un mago…
Comunque un aiutino al mercato vedo che ci vuole, e lo fanno sempre partire dal basso, da quelli che in difficoltà sono meno disposti ad affilare le unghie. Va beh, pigliamoci ‘ste due mensilità, magari poi lavoro sei mesi in quel supermercato e poi, chissà, magari mi chiama la coop, oppure mi richiamano le poste…
Che vita ragazzi, da non morire mai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 29/07/08 alle 23:27 via WEB
“Delle volte ho pensato che ‘sto mercato sia un mago... Comunque un aiutino al mercato vedo che ci vuole, e lo fanno sempre partire dal basso, da quelli che in difficoltà sono meno disposti ad affilare le unghie”.
Concetto perfetto quello dell’aiutino al mercato ovvero quello dell’aiutino al capitalismo. Ovvio che risorge sempre. Una volta gli facciamo la leggina ad hoc. Un’altra volta gli inventiamo la cordata. Un’altra volta ci affidiamo alla solidarietà. In fondo se ognuno adottasse un precario, anche a distanza. Un euro al mese che vuoi che sia, un SMS per la vita.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 31/07/08 alle 22:13 via WEB
che governo strano però. dice di voler colpire i fannulloni ma appena ti rilassi un attimo, perchè tu fannullone non sei, ecco che...
(Rispondi)
 
piduistap2
piduistap2 il 30/07/08 alle 17:50 via WEB
Così deve essere, voi esistete per il NOSTRO BENESSERE.
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/07/08 alle 22:55 via WEB
:) A me 'sto governo mi annebbia il cervello (che già di suo...), mi sconvolge la mente, non trovo parole... Le cose semplicemente le valutano tutte alla rovescia, secondo me lo fanno con metodo, come dice l'amico sopra, ma veramente..
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 31/07/08 alle 22:17 via WEB
che le facciano con metodo non c'è dubbio, cara marion. ciao
(Rispondi)
 
piduistap2
piduistap2 il 31/07/08 alle 10:55 via WEB
marion , tu in quanto comunista , sei di poca fede! Dubitavi delle mie parole! lo vedi che sei solo na sinistrorsa sinistrata pro ferrero anti perugina?
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 01/08/08 alle 08:33 via WEB
La cosa irritante è che a tessere le lodi della flessibilità sono spesso professori universitari e politici con un posto fississimo o imprenditori che lucrano sulla manodopera. Cerchiamo di pensare a cose un pochino più allegre. BUONA VACANZA!!!
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 01/08/08 alle 09:27 via WEB
credo che ricucci, o qualcuno del genere, usò l'espressione 'so tutti boni a fa' i froci col culo dell'altri' che in effetti è la descrizione più obiettiva del liberismo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963