Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #439Messaggio #441 »

Post N° 440

Post n°440 pubblicato il 15 Settembre 2008 da 72rosalux72

Il fastidio maggiore è dato dalle continue affermazioni:

La stragrande maggioranza è favorevole a questo...

I cittadini vogliono quest'altro...

I sondaggi dicono che il tuo punto di vista è paragonabile a quello di una somara...

Intanto, 'fanculo. Tanto per cautelarmi.

Poi vedremo.




..... poi vedremo...






 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/09/08 alle 23:57 via WEB
Donc:non sopporti la democrazia in cui governa la maggioranza (stragrande) e non te ne frega niente di quel che vuole la maggioranza (stragrande) dei cittadini..non c'è male per una comunista sostenitrice del popolo sovrano.. Da quel che scrivi si potrebbe quasi pensare che sia un tantino fascista: oligarchia e che il popolo vada a fanculo..
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 16/09/08 alle 21:16 via WEB
veramente mi riferivo agli intercalare che vanno per la maggiore anche qui sui blog: qualsiasi cosa dica o faccia questo governo è assolutamente certo che la stragrande maggioranza sia d'accordo, pure sulle cose che non erano in programma. ( c'è da dire comunque che tra i bloggers di destra lo spirito critico è andato in vacanza da un pezzo. sempre d'accordo, sempre giustissimo tutto. delle volte penso che il berlusca vi paghi)piuttosto, non è che sia propriamente democratico il continuo dire: la stragrande maggioranza non la pensa come te, quindi sei in malafede e pure somara.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/09/08 alle 22:56 via WEB
Per caso è forse più democratico ripetere che l'elettorato di dx è cretino o corrotto? La statistica non è una scienza esatta ma ci si avvicina alquanto.. Ripetere che la maggioranza pensa questo o quest'altro serve semmai ad invitare ad un ragionamento un tantino critico piuttosto che rifugiarsi in un'opposizione a prescindere..
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 21/09/08 alle 17:55 via WEB
detto mai che l'elettorato di destra è cretino, quindi... invece tu l'hai detto molto spesso che l'elettorato di sinistra è cretino, quindi... inoltre, non credo sia un modello di discussione quello che comincia precisando che la maggioranza è d'accordo, quindi è inutile che una dica quel che pensa, visto che la maggioranza è d'accordo risulta soltanto fastidiosa. e anche in malafede, perchè nons i capisce come non possa essere d'accordo con la maggioranza. lasciamo perdere il ragionamento critico, stefano, riesci persino a dire che ad affossare alitalia è stata la cgil. non oso immaginare cosa avresti scritto se un governo di sinistra avesse proposto di vendere un'azienda fallimentare ad imprenditori che non si vogliono accollare i debiti quando prima un'altra azienda era disposta a farlo. guarda caso, il fatto che i debiti di alitalia poi li paghiamo noi qui non frega niente a nessuno.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/09/08 alle 21:43 via WEB
Cara Manola,vorrei solo richiamare alla tua memoria (che ogni tanto ti tradisce)che la vendita alla francia è abortita per il no dei sindacati. Punto. Berlusconi era all'opposizione e non poteva decidere niente.Punto.Checchè ne pensasse della cosa. La cgil ha fatto fallire l'accordo con cai. Punto.Questi, cara Manola sono solo fatti. Può essere un'opinione che dietro la cgil ci sia il pd (cosa di cui siamo convinti), non è un'opinione che epifani abbia detto NO. E se ne hai voglia ti invito a documentarti sull'attuale contratto dei piloti e sul contratto proposto da cai..poi valuta tu se era davvero un contratto peggiorativo o se non è stato un NO a prescindere. Circa il fatto che non freghi a nessuno che siamo noi a pagare i debiti di alitalia, ti chiedo se per caso a te non frega niente di decine di migliaia di lavoratori che perderanno il posto di lavoro grazie ad epifani.. Sono dispostissimo a lasciar perdere il discorso sulla maggioranza ed a discutere della cosa pacatamente..ma almeno attieniti ai fatti.. PS: è vero, tu non hai detto che a destra siamo tutti cretini..lo dicono i tuoi compagni, non tu.
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 16/09/08 alle 00:55 via WEB
meglio mettersi avanti col lavoro....
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 16/09/08 alle 21:30 via WEB
la stragrande maggioranza dei cittadini non la pensa come te. sei in malefede e somaro, lube.
(Rispondi)
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 16/09/08 alle 13:53 via WEB
Uh come prendi male la satira... Neanche ti avessi dato della puttana con una vignetta... Chissà, magari ti avrebbe fatto ridere di gusto :-)
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 16/09/08 alle 21:21 via WEB
lo dovresti sapere, tu che di satira ne fai, che il bersaglio mica deve ridere. e poi perchè darmi della puttana? non occupo posti di potere per grazia ricevuta.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 16/09/08 alle 21:26 via WEB
ahhh!... sono lenta a capire, magari ha ragione quel madrocs che mi ha dato della somara. era satira anche la sua!!... chissà che risate vi siete fatti.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/09/08 alle 00:10 via WEB
Rosa francamente non capisco perche' consenti a questa sorta di squadracce, oltretutto sempre gli stessi, ma con nick falsi, di insozzarti il blog con le loro imbecillita'. Poi non ci riesce di stare zitti e si replica loro, in modo che alla fine ne esce una spazzatura illeggibile. Non ha molto senso se non quello di sfasciarti il blog. Dal canto mio faro' la mia parte e per un po' continuero' a leggerti senza commentare. Ciao :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/09/08 alle 21:29 via WEB
bene, credo sia arrivato il momento di fare un pò di chiarezza. di solito non rispondo ai nick che so essere falsi, fatti apposta per disturbare. ma georgesimenon so chi è, lo conosco. ha preferito commentare qui conq eusto nick e non ho capito bene perchè, però non ho avuto voglia di chiederglielo. ho pensato, all'inizio, fosse giusto rispettare la scelta, anche quella di non dire cosa fa, se ha dei figli, chi è. chiaro che lui non vuole che si sappia qui. poi i commenti hanno preso una piega stonata, e se non dico chi è e che fa, ho però il diritto di dire che io questo georgessimenon lo conosco bene e che mi sarei anche un pò rotta le balle di questa sceneggiata. ps: mac, per me il blog è quello che scrivo, assolutamente. poi vengono i commenti, che mi fanno molto piacere e appena posso rispondo e appena posso passo nei blog di chi viene da me. e se ho qualcosa da dire la lascio volentieri. quindi, ti prego di commentare quando ne hai voglia.
(Rispondi)
 
merizeta21
merizeta21 il 16/09/08 alle 21:04 via WEB
la stragrande maggioranza, storicamente, è favorevole a qualsiasi legge moralizzatrice. Poi nel privato, ognuno di coloro che la compongono è disponibile a non rispettarla. Se gli italiani fossere adulti e capaci di scelte consapevoli, non avremmo bisogno di nessuna legge sulle puttane...ma è una meta lontana, questa. Anzi, direi irraggiungibile.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 16/09/08 alle 21:29 via WEB
ciao meri. hai visto che a roma un'ordinanza del comune prevede la multa per puttane e clienti? dai 200 ai 500 euro. secondo te, quale tra le due categorie riceverà più multe?
(Rispondi)
 
Primosire
Primosire il 16/09/08 alle 21:50 via WEB
Con una legge elettorale con la quale i parlamentari sono nominati dai capi di partito e con capi di partito che hanno un potere sempre più personale. Con elettori che vanno a votare influenzati dalla televisione con tecniche di marketing pubblicitario che è una scienza esatta. Esatta. Ci stiamo avviando ad un fascismo "democratico" alla Putin. La tecnologia della manipolazione del comportamento e della vita di ognuno, è estremamente raffinata ed è questo che rende possibile calcolare quanti yogurt produrre in un dato periodo di campagna pubblicitaria senza che scadano e si debbano buttare. E quante persone voteranno per un determinato partito a fronte di un determinato impegno pubblicitario fra televisione e manifesti. Con opportuna, studiata, calcolata scelta degli slogan, senza curarsi di mentire spudoratamente, tanto gli elettori hanno in media una cultura da seconda elementare. Anche molti laureati, che sono afflitti da analfabetismo di ritorno. http://www.indire.it/content/index.php?action=read&id=1291 Basta parlare alla "pancia" di chi vota, sapendo bene che nella pancia c'è anche la merda. Qui non si ammazzano ancora i giornalisti, ma i giornali sono tutti di proprietà di grandi imprenditori, sicchè credo che sia difficile essere giornalista senza essere contemporaneamente anche un pennivendolo. Fatto salvo questo assunto, credo che sia molto difficile essere lettori di giornali ed essere anche correttamente informati. Perciò, niente paura, il fascismo alla vecchia maniera non tornerà più. Ne è già arrivato un altro.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/09/08 alle 23:01 via WEB
Quando parli di elettorato con una cultura da seconda elementare, forse dovresti tener conto che l'ignoranza o l'analfabetismo di ritorno non rispettano gli steccati ideologici..e soprattutto che la presunzione di superiorità culturale è uno dei motivi che ha portato la sinistra a perdere il contatto con l'elettorato e di conseguenza ad esserne castigata..
(Rispondi)
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 16/09/08 alle 23:29 via WEB
Già. Chissà chi decide ad esempio che tutti gli ex sindacalisti debbano esser deputati e poi ministri. E poi ci si scandalizza se qualcuno fa notare che Epifani è mosso da intenti che di sindacale han poco e di politico invece tutto. Visto che "vedremo", vedremo anche che farà Epifani alla fine del suo mandato. Scommettiamo che farà lo stesso di Marini, Bertinotti, D'Antoni, Ferrero, Cofferati, e tutti (proprio TUTTI) gli altri?
(Rispondi)
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 16/09/08 alle 23:31 via WEB
Ma si sa, le nomine di sinistra sono sempre al di sopra di ogni sospetto.
(Rispondi)
 
nonsostarezitto
nonsostarezitto il 17/09/08 alle 10:41 via WEB
ma sta tanto male dire che essere maggioranza, anche stragrande, non è necessariamente una virtù? la stragrande maggioranza volle libero barabba. la stragrande maggioranza elesse democraticamente adolf hitler. la stragrande maggioranza insomma, opportunamente plagiata, fa un sacco di cazzate. non tutto l'elettorato di destra è cretino: c'è una minoranza di attenti e astuti mistificatori e una stragrande maggioranza di dementi.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 17/09/08 alle 15:10 via WEB
Avresti fatto lo stesso commento se la maggioranza, magari appesa al voto dei senatori a vita, fosse stata di sinistra? Peraltro prendiamo atto che molto democraticamente consideri l'elettorato di destra formato da disonesti e cretini. Peccato che non riesca a capire che è la stessa presunzione che da tempo ha condannato la sinistra ad essere sempre sconfitta..
(Rispondi)
 
 
 
nonsostarezitto
nonsostarezitto il 18/09/08 alle 08:37 via WEB
farei lo stesso commento per qualunque maggioranza racimolata grazie a bugie e mistificazioni, ivi comprese promesse elettorali impossibili da mantenere. purtroppo per noi (tutti), esiste una massa amorfa di elettori che preferisce non prendere posizione, ma lascia fare a chi promette miracoli, che si chiami silvio, bettino, benito, o come preferisci. sono quelli che votavano dc perché "ci pensavano loro" e oggi votano silvio perché "ci pensa lui".
la democrazia non c'entra con la constatazione della realtà e quanto all'elettorato di sinistra, quello mosso da ideali e principi s'è già da tempo dissociato dalla politica dei ds prima e del pd ora. perlomeno ha avuto il buon gusto del silenzio, però, piuttosto che allearsi con qualche starnazzatore vestito di verde. pensa, esiste ancora chi pensa di far politica senza prendere per il culo nessuno.
(Rispondi)
 
fuori_dai_denti
fuori_dai_denti il 17/09/08 alle 19:59 via WEB
Smisurata preghiera Alta sui naufragi dai belvedere delle torri china e distante sugli elementi del disastro dalle cose che accadono al disopra delle parole celebrative del nulla lungo un facile vento di sazietà di impunità Sullo scandalo metallico di armi in uso e in disuso a guidare la colonna di dolore e di fumo che lascia le infinite battaglie al calar della sera la maggioranza sta la maggioranza sta recitando un rosario di ambizioni meschine di millenarie paure di inesauribili astuzie Coltivando tranquilla l'orribile varietà delle proprie superbie la maggioranza sta come una malattia come una sfortuna come un'anestesia come un'abitudine per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore di umanità di verità per chi ad Aqaba curò la lebbra con uno scettro posticcio e seminò il suo passaggio di gelosie devastatrici e di figli con improbabili nomi di cantanti di tango in un vasto programma di eternità ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere Fabrizio de Andrè
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 19/09/08 alle 17:02 via WEB
piu maestri potrebbe e sarebbe meglio solo se specializzati.mi spiego.per fare educazione fisica si chiami un insegnate Isef, magari con specializzazione per bambini.per la musica, un insegnante di musica che faccia didattica per bambini...inglese lo stesso.invece ora un/a maestro/a delle elementari basta che faccia dei corsi di inglese e insegna.vogliamo che cescano istruiti o ci basta sapere che 4 -6 occhi sono meglio di due.vogliamo un parcheggio dei bambini o una scula? Non si può negare che la volontà della sinistra è stata quella di dare posto di lavoro a tutti i maestri.quindi, i bambini non nascono ma ci sono molti maestri...soluzione assumiamoli in una stessa classe.Paghiamo sempre noi, giusto.Che i ragazzi di oggi siano differenti da quelli di ieri è innegabile ma vogliamo finirla di dare risposte alla scuola facendo assunzioni.la scuola è cambiata...che cambino anche gli insegnanti.meno insegnanti ma più pagati.ciao
(Rispondi)
 
giulemanidapiero
giulemanidapiero il 20/09/08 alle 15:50 via WEB
Vedremo? Non c'è nulla da vedere, ti sei già manifestata da sola, come al solito. Buon fine settimana mia cara e vacci piano con le pulizie :-), non ti paghiamo!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963