Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #446Messaggio #448 »

Post N° 447

Post n°447 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da 72rosalux72


Ho guardato la prima mezz’ora di ballarò, ma mi sono persa l’apertura di crozza, citato più volte dagli ospiti e quindi immagino il pezzo forte della serata.
Per il resto una noia mortale.
Veltroni ha detto e ridetto che lui, loro, volevano sul serio il dialogo perché “sono fatto così, ho a cuore le sorti del paese” ma quei cattivoni al governo hanno sbattuto la porta.
Nonostante sia stato ampiamente dimostrato ( già da parecchi anni, in realtà) come sia impossibile un dialogo con questa destra, lui persevera, quasi rivendica come merito quello che è stato un grossolano errore politico.
Francamente mi è sembrato un po’ suonato.

Poi mi spiegano che per chiamare democrazia qualcosa ci vuole anche una parte che non è d’accordo e che deve avere il diritto di dirlo.
Si è scomodato il direttore del corriere della sera, ma lo potevo dire pure io.
Sarà che sono abituata a stare dalla parte del torto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 08/10/08 alle 17:54 via WEB
Non essere d'accordo vuol dire andare in piazza ogni due per tre? O pretendere di bloccare ogni decisione, in Parlamento e nel paese, nel nome dei diritti della minoranza? La riforma della scuola, ad esempio, per essere operativa a settembre, dev'essere approvata entro dicembre. La sinistra ha per caso detto "ok, siete la maggioranza, parliamone per favore?", direi di no. Ha tirato fuori bracciali a lutto, ha starnazzato a destra e manca, alla faccia della mancanza di libertà di espressione (direi che nei telegiornali si sente più le ragioni del No che del sì... ah, ma dipenderà dal fatto che il Sì ragioni non ne ha, solo interessi particolari...), si è messa sulle barricate, ha promesso ostruzionismo in parlamento e lotte nelle piazze... E questo sarebbe il dialogo? "O non se ne fa niente, o blocchiamo tutto"? E questo vale per nucleare, pubblica amministrazione, opere viarie, eccetera. In democrazia, mi risulta, l'opposizione deve essere ascoltata in quanto riconosce e permette alla maggioranza di governare. Ma che lo dico a fare? In Italia ormai c'è il fascismo, e la ragione sta da una parte sola... BAH! Cuociti nel tuo brodo, e che buon pro ti faccia :-)
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 08/10/08 alle 18:27 via WEB
Dunque la Lega e i suoi compagni di governo (perch'e' la Lega che comanda e impone i suoi obiettivi, poche balle) non abbiano mai starnazzato la loro indignazione per i "colpi di mano comunisti" (a partire dalle elezioni truccate coi brogli; alti lai platealmente smentiti dai conteggi), ne' fatto manifestazioni dure per bloccare leggi (pacs, dico, ecc), ne' ostruzionismi in parlamento, durante i vari governi di centrosinistra. MAI, giusto? Ma spara meno panzane, vai.
(Rispondi)
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 08/10/08 alle 19:21 via WEB
Quante cazzate riesci a sparare in così poche righe... che mito.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 08/10/08 alle 19:31 via WEB
Faresti bene miglior figura a smentirle, invece di definirle. E in fondo tanto "cazzate" non devono essere, visto e considerato che non riesci a controbattere.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 08/10/08 alle 19:43 via WEB
P.S. "Il problema, caro il mio Mac, è che io di scuola so e capisco, e su tutto il resto taccio."
Non stiamo parlando di scuola eppure non taci. Com'e'? Questa del tuo "parlare solo sulla scuola" e' tale e quale a quella che: "la destra non ha mai fatto manifestazioni dure, ostruzionismi e starnazzamenti su svolte autoritarie", mi sa.. giusto?
(Rispondi) (Vedi gli altri 12 commenti )
 
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 08/10/08 alle 19:55 via WEB
Ma vai a fare in culo, va'!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 09/10/08 alle 08:58 via WEB
"Argomentazione inoppugnabile", per citare una risposta che desti a Rosa. Pero' hai dimenticato lo "gne' gne'" finale, stavolta.
Come al solito, c'e' gente che quando ha esaurito la scorta degli argomenti e le (con rispetto parlando) idee, perde fatalmente le staffe. Deja vu.
(Rispondi)
 
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 09/10/08 alle 09:57 via WEB
No. E' che ormai sei famoso in tutta questa parte di mondo come individuo petulante, presuntuosissimo, del tutto incapace di intendere le ragioni altrui, per cui provare a spiegarti qualcosa è tempo perso, tanto non hai nessuna intenzione di intenderla. Del resto, hai litigato e litighi con metà dell'universo mondo conosciuto, per cui sperare che con me possa mai essere diverso è speranza più che vana. E allora ribadisco: vaffanculo, direttamente e senza passare dal Via!
(Rispondi)
 
 
 
 
lizard_26
lizard_26 il 09/10/08 alle 10:37 via WEB
Se quà dentro c'è un presuntuoso e arrogante che riesce solo ad insultare, quello sei tu! Il finale del tuo precedente post è lì a dimostrarlo. Mi vuoi far credere che davvero non te ne rendi conto?
(Rispondi)
 
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 09/10/08 alle 17:12 via WEB
Vai a fare in culo anche tu :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 09/10/08 alle 23:33 via WEB
Eheheh.. a Simeno', fai proseliti, eh?
(Rispondi)
 
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 10/10/08 alle 00:01 via WEB
Non saprei, può essere... :-) Nel caso, vorrei scegliermeli meno ignoranti: "qua" si scrive senza accento... Come dice Nanni Moretti, "chi parla male, pensa male e vive male" ;-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/10/08 alle 09:39 via WEB
Ma quale scelta. Evita di millantare, Simeno'. Nemmeno hai il coraggio di mostrarci uno schifo di blog e ancora parli? Il problema e' un altro: lasciar spadroneggiare sul proprio blog gente che per zittire l'interlocutore, quando viene messa alle strette dialetticamente, fa regolare uso dell'insulto come le squadracce fasciste il manganello, a mio avviso e' come assistere ad un pestaggio nel cortile di casa propria e far finta di nulla, voltandosi dall'altra parte. Io non consentirei a nessuno di insultare Rosa sul mio blog, e lei lo sa. Quindi la scelta e' di Rosa, non tua.
(Rispondi)
 
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 10/10/08 alle 15:15 via WEB
Insomma stai chiedendo a Rosa di mandarmi fuori dalle balle; anzi, stai dicendo che Rosa DEVE mandarmi fuori dalle balle. Tipico tuo, fare in casa d'altri come se tu fossi il padrone di casa. Comunque non c'è problema: le evito il fastidio, e la tolgo d'impaccio. Buona vita, vi lascio alle vostre certezze :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/10/08 alle 15:53 via WEB
Capisco che ragionare con mentalita' "bullista" fatalmente porti a credere che gli altri usino il tuo stesso metro, ma da qui a ritenere di aver capito, ce ne corre. Vedi di abbassare il volume dell'acuto da finto indignato e sopratutto piantala di parlare per conto mio; quando vorro'un portavoce me ne procurero' uno. Io dico a Rosa (e lei sa bene come la penso perche' ne abbiamo anche parlato in pvt) che lei permette a certi personaggi di aggredire con gli insulti chi scrive sul suo blog e che questo e' un atteggiamento che ne compromette il clima e i contenuti. Un esempio: c'e' gente che qui ricopre d'insulti gli altri, ma che poi invece scrive in punta di forchetta su altri blog; come mai? Evidentemente qui ritiene di poterlo fare e li' no. E' un'obiezione che le faccio ben da prima che arrivassi tu ad insultare, qui dentro. Quindi cheta le tue manie di protagonismo e cerca di mantenere il dialogo su toni, magari accesi, ma civili e non ingiuriosi. Altrimenti rassegnati al fatto che l'unico risultato che continuerai ad ottenere sara' quello di convincere definitivamente che, di dialogo, sei del tutto incapace.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 10/10/08 alle 17:54 via WEB
Caro Mac, non ti accorgi nemmeno che affermando "Io non consentirei a nessuno di insultare Tizio sul mio blog" non fai altro che insultare Tizio perchè ti permetti di decidere al suo posto se quello che gli è stato rivolto è un insulto. E’ nel tuo diritto decidere quale sia o quale non sia un insulto, così come decidere di censurare quello che secondo te è un insulto. Entrambe le cose restano però soggettive. Nel tuo vantarti di pensare "differente" che invece è un copiaincolla delle più banali ed omologate idee che ci sono in giro dovresti arrivare a capire che censurare rimane censurare e scegliere di censurare a tua discrezione è fare violenza agli altri.
Tu sei il classico tipo che se lo definiscono "intelligente" non censura perchè quella secondo lui è un’opinione mentre se lo definiscono "cretino" lui censura perchè questa non è più un'opinione ma un insulto. Questo caro mio è il metro usato solo dagli idioti, ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/10/08 alle 00:36 via WEB
Mi permetto si, dato che sono sul mio blog. Ma fammi il piacere.. Vuoi dare ordini pure sul mio blog? Vuoi menganellare gli altri sul mio blog a suon di "idiota"? Fallo, ma fallo a casa tua. Il mio blog e' casa mia e a casa mia decido io. E io decido che "idiota" e' un insulto e che tu non dai manganellate proprio a nessuno o ti caccio a calci nel sedere. Ti sta bene, puoi scrivere. Non ti sta bene, puoi pedalare. E per quanto mi riguarda questa discussione e' terminata.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/10/08 alle 20:45 via WEB
caro simenon, è un pò difficile dialogare quando ti infilano un decreto che cambia tutta la scuola il due di agosto. per dire, il ministro poteva portare in parlamento la sua proposta di legge e discuterla, ma già, dimenticavo, che senso ha discutere con un'opposizione che pensa solo a fare opposizione?.. ti ricordo che un paio di proposte condivisibili del passato governo, i dico e la riforma bersani sulle liberalizzazioni, ono state letteralmente strangolate, e proprio dalla piazza; il family day capeggiato dalla chiesa e dai suoi pelosi sostenitori a destra, i tassisti che paralizzano la capitale con in testa l'attuale sindaco di roma e altri di an. tra l'altro quest'ultima non esattamente pacifica come tipo di protesta. ma che te lo dico a fare.
(Rispondi)
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 09/10/08 alle 21:39 via WEB
Tanto per dirne una, i DICO sono stati affossati dai membri del governo precedente, il quale s'è ben guardato dal toccare gli insegnanti di religione, a proposito della "scuola di tutti". Se aspetto un governo che rappresenti tutto e soltanto le mie idee, dovrei fare un colpo di stato da solo (ammesso che il giorno dopo non cambi idea su qualcosa, sicché dovrei pure depormi da solo, e non sarebbe un bel vedere, ammettiamolo). Diciamo che ci sono quattro o cinque cose fondamentali che la Destra sta facendo che trovo giuste e opportune. Per il momento mi basta. E di sicuro, non devo render conto a nesuno per questo.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/10/08 alle 22:30 via WEB
purtroppo il governo precedente aveva una maggioranza insignificante e gli va dato atto di aver provato a cambiare qualcosa. l'opposizione di destra stai sicuro che non era disposta a discutere sui dico, o pacs o su tutto quel che riguarda l'allargamento dei diritti civili. da radicale non pentito dovrebbe interessarti. sull'altra questione, quella delle liberalizzazioni proposte da bersani e osteggiate unicamente dalle categorie interessate ( tassisti, farmacisti, avvocati, notai, i poveracci d'italia insomma) non hai espresso una virgola, pur essendo molto loquace. e sia chiaro, che se per il momento ti basta bene questo governo, non devi rendere conto a me. è un problema tuo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 09/10/08 alle 22:59 via WEB
Taxi non ne prendo, per il testamento c'è tempo, in farmacia prendo i generici e ho amici avvocati che, ne avessi mai bisogno, mi patrocinerebbero grossomodo agratis. Ergo, ripeto, al momento mi sta bene così; per mettere a posto l'universo mondo mi prendo un attimo di pausa; l'universo mondo nella sua generosità, avrà la bontà di capire. Non dovendo in ogni caso rendere conto a te, vivi pure in letizia. E la pace regnerà sovrana nei nostri cuori. Amen.
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 08/10/08 alle 18:02 via WEB
Mi hai battuto. Io mezz'ora nun je l'ho fatta. Tra Uolter e Paolo Mieli e' una lotta all'ultimo sangue per chi ti fa dormire prima. Che Veltroni sia suonato non ci piove. Ha preso piu' sganassoni lui, ultimamente, che Joe Frazer in tutta la sua carriera. Poi non ho capito perche' Floris invita sempre e perennemente Mieli. Cos'e' un fatto di tiratura? Ha una convenzione col Corriere? Boh..
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/10/08 alle 20:50 via WEB
dice che floris vuole dare un'impronta di serietà e compostezza al suo programma, ma l'altra sera pure mia mamma mi ha detto di aver gettato la spugna. lei che stravede per floris, lo trova così a modo..
(Rispondi)
 
nonsostarezitto
nonsostarezitto il 09/10/08 alle 15:15 via WEB
mica è colpa loro... è colpa vostra che ancora rispondete. cosa vuoi metterti ad argomentare, con gente che vuol farti credere di essere convinta che berlusconi vuole il bene del paese? la malafede è così evidente che ogni argomentazione è superflua.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/10/08 alle 20:54 via WEB
dai, non usiamo il termine malafede, troppo abusato. nel caso di simenon poi non vale, lui è un pentito del pd, e dei radicali.
(Rispondi)
 
 
 
GeorgesSimenon
GeorgesSimenon il 09/10/08 alle 21:34 via WEB
Del PD di sicuro. Dei radicali no. Per parte mia licenzierei gli insegnanti di religione cattolica domattina (per stasera ormai è troppo tardi); ma chissà mai che l'UE ci riesca... (ne dubito, troppo paraculi per certe cose). Quanto alla malafede, la storiella dell'appartamento newyorkese di Veltroni è illuminante su chi considerei babbeo chi. Se vuol farci credere che con i diritti d'autore di un libro manco mai sentito ci si compera un appartamento a Manhattan, deve pensare che siamo davvero tutti idioti. E tu vorresti andare in piazza per la chiamata di un tipo così?
(Rispondi)
 
 
 
 
lizard_26
lizard_26 il 10/10/08 alle 10:29 via WEB
si scrive: "considererei" e non "considerei". Cazzo che espertone di scuola che abbiamo! Quando non sai più che dire inizi a guardare il dito e non la luna.
(Rispondi)
 
BINDLINO
BINDLINO il 12/10/08 alle 13:02 via WEB
bla bla bla bla bla..."Povera Patria, schiacciata dagli abusi del potere...di gente INFAME che non sà cos'è il pudore, SI CREDONO POTENTI E GLI VA BENE, QUELLO CHE FANNO E TUTTO GLI APPARTIENE..." (Battiato)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963