Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #453Messaggio #455 »

Post N° 454

Post n°454 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da 72rosalux72


Personalmente mi ricordo soltanto una manifestazione milionaria: quella del 1994 a roma, con i tre cortei che confluivano in piazze diverse e in ognuna un segretario nazionale del sindacato a parlare.
A noi dell’umbria toccò piazza del popolo e quindi l’allora segretario d’antoni, ma io non riuscii a sentire una sola parola, tanto ero lontana dalla piazza, ancora dentro il corteo che praticamente non si sciolse mai.
Al tempo si parlò di un milione mezzo di partecipanti, e considerando tre piazze e tre cortei ci può anche stare.

Oggi tocca sentire le lagnanze per la cifra sparata dall’organizzatore del pd. Pensavo fosse chiaro che se un capo di partito fa una manifestazione, poi non dirà mai che è stata un insuccesso, e se c’è parecchia gente si gonfia fino all’inverosimile.
Non che lo sia stata quella di sabato scorso, un insuccesso dico, ma che c’erano due milioni e mezzo di persone sappiamo tutti che non è vero. Molti di noi sanno però che fa parte del gioco, è un momento clou quello del “ siamo un milione!”…wow!!! fa la folla…  “ proprio adesso mi hanno comunicato che siamo un milione e mezzo”…WOW!!! fa la folla… e verso la fine del comizio si lancia la cifra che resterà in testa:
”siamo due milioni!!!”…

Funziona così dappertutto, altrimenti non ci sarebbe manco gusto ad andare in piazza per sentirsi dire: siamo duecentomila, pochi ma buoni. Sai i fischi.
Che poi è vero, quando sei in corteo ti pare che il mondo sia tutto lì, e proprio il mondo che piace a te.
… poi mi dicono che la politica non c’entra niente con la vita… bah
La politica  E’ vita.

Oggi il presidente del consiglio chiacchiera di truffa della sinistra ai danni dei manifestanti, di bugie raccontate ad arte dai giornali, di strumentalizzazioni capillari, addirittura da parte dei centri sociali.
( e mi immagino il rettore del politecnico, che ha pubblicamente ipotizzato le sue dimissioni, ascoltare ed eseguire quel che viene dai centri sociali di torino; oppure il rettore dell’università di perugia, che lo conosciamo da molti anni ormai, e lui beh, non è esattamente un compagno…)
Chi ci crede?
Ci crede chi protesta adesso contro i due milioni e mezzo di manifestanti dichiarati da veltroni, ma prima erano veri i due milioni nella piazza san giovanni del berlusca nel 2006.
Io nemmeno mi ci sono messa a dire che il numero era un tantino sovrastimato, perché so come funziona.
Io c’ero tu no, eravamo tantissimi…

Però lo sciopero generale si può contare meglio. Vedremo quanti lavoratori della scuola si saranno astenuti volontariamente dal lavoro, qui i numeri possono essere reali.
E poi la piazza, non vedo l’ora di vederla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 29/10/08 alle 23:33 via WEB
concordo. per altro anche la cronaca di Curzio Maltese su Repubblica, agghiacciante a parer mio, è fatta da un giornalista che non definirei esattamente barricadero. Poi per radio sentivola cronaca da Padova e questa sera, quando sono andata a prendere mia figlia alla fine delle sue lezioni di danza, siamo passate davanti alle scuole. c'erano le luci accese nei licei, negli itis, dai ragionieri e dai geometri. e tanti ragazzi fuori sulle scale o dentro in capannelli. parlano e si confrontano. discutono. crescono. e ti assicuro che la violenza e i bastoni sono anni luce distanti da questi ragazzi qui. il problema è chi rimesta nel buio. e chi, pur stando dalla loro parte, ancora non sa essere interprete vero del cambiamento che questi ragazzi chiedono.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 30/10/08 alle 21:58 via WEB
e meno male che erano presenti giornalisti che fanno il loro lavoro, ovvero raccontare i fatti. io ho visto il tg3 dell'altro giorno a pranzo, ha fatto vedere BENISSIMO come sia arrivato quel camioncino e tutti quelli che scendevano con un salto armati di bastoni, in attesa che arrivasse il corteo... non a caso, cara sandali, a destra nessuno ha parlato di violenze, neanche qui sui blog. ma pensa se i protagonistid ellos barco dal camioncino, armati di bastoni, fossero stati quelli dei centri sociali... oggesù
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/10/08 alle 08:48 via WEB
Si potrebbe fare come per i primi tempi di circolazione dell'euro: mettere l'equivalente in "lire" accanto. Per esempio: "Erano in 500mila (2.500.000 di vecchi manifestanti) al corteo con Veltroni al Circo Massimo" :p Meglio riderci su, che la situazione e' grave ma non seria. Ciao :)
(Rispondi)
 
isolaviva
isolaviva il 01/11/08 alle 23:08 via WEB
spero che tutto ciò che si è verificato a Roma non sia un pericoloso preludio di altre tragiche azioni che io insieme a tantissimi italiani pensavamo di aver lasciato alle spalle. ti saluto augurandoti una buona serata
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963