Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #461Messaggio #463 »

Post N° 462

Post n°462 pubblicato il 08 Dicembre 2008 da 72rosalux72

Bellissimo l’inserto satirico “emme” su l’unità, non l’avevo mai letto. Il mio capo oggi ha detto che è di cattivo gusto, quindi fidatevi, è bellissimo. Mi ricorda tanto quando cuore usciva il lunedì con l’unità, praticamente noi figicciotti tenevamo le pagine verdi e buttavamo il giornale.
Mi è piaciuto molto l’editoriale di conchita, perché adesso è il momento di ribadire che chi è indagato si deve fare da parte, è una questione etica; chi è rinviato a giudizio, ovviamente, deve dimettersi, e qui la questione è anche politica. Come dice lei: ci si difende da casa e non dall’ufficio.
Quando si è dimostrata la propria innocenza si torna al lavoro.

Mi è venuto da pensare che la diversità morale di cui tanto si parla non connoti le classi dirigenti, ma gli elettorati.
Non mi è venuto in mente neanche per un secondo di difendere a prescindere, perché del pd e comunque non del berlusca. Anzi, mi incazzo ancora di più, pretendo ancora di più.
In mezzo al milione di motivi che mi fa dire, con certezza assoluta, che mai voterò berlusca, ai primi posti c’è la sua disonestà, testimoniata da patteggiamenti e assoluzioni particolari, diciamo così, perché se uno cancella un reato perché sa di averlo commesso e poi viene assolto “perché il fatto non costituisce più reato”, beh…
Figuriamoci, io vengo da una famiglia che già pagare le bollette in ritardo vuol dire essere un po’ disonesti.

La mia paura è che la politica fatta così diventi un oggetto sconosciuto, quindi l’esatto contrario di quel che dovrebbe essere, visto che la politica è la vita.
Il sindaco di firenze, per esempio, invece che lo show dell’altro giorno, avrebbe potuto girare a tappeto la città, andare nei negozi, suonare ai citofoni, parlare con i cittadini, e non con le telecamere.
Se poi si facesse anche nei momenti di non emergenza sarebbe il massimo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 08/12/08 alle 23:04 via WEB
Mi aggancio alla tua riflessione dal secondo capoverso in giù. Concordo con il tuo "pretendo ancora di più". non esiste nemmen per me la difesa a prescindere; esiste semmai un "a maggior ragione". come il padre che si portava il figliolo in officina e "a maggior ragione" pretendeva da lui più che dagli altri, perchè nessuno pensasse al privilegio.
Temo, però, che per una qualche evoluzione strana del pensiero, il sostenere che la questione morale riguarda tutti (cosa della quale io sono pienamente convinta) prima o poi scivoli nell'assioma "tutti = nessuno". che poi è l'equivalente dell'antipolitica.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 09/12/08 alle 01:37 via WEB
Concordo in toto, mai difesa a prescindere ma anzi ,bile ed incazzatura se coloro dai quali mi aspetto di più rubano una sola mela.Ovvio che poi ci sono anche i dovuti distinguo da non sottovalutare . (l'Unità di Concita è molto meglio anche on line)
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/12/08 alle 18:03 via WEB
"Diversita' morale degli elettorati", dici? Non mi suona nuovo, questo concetto.. Quand'e' che l'ho sentito? Ah, si: quando fu eletto Enzo Tortora. I PM (uno dei quali, Di Pietro, e' a capo dei salernitani schierati contro i calabresi.. parlo di magistrati, eh) che lo accusavano, bollarono il mio voto, assieme a quello degli altri 400mila elettori che lo avevano scelto, come "camorrista" in piena aula di tribunale. Gli altri, gli elettori "moralmente diversi", invece avevano votato per gli amici di Greganti e delle Coop, gli amici di Cusani, gli amici di Poggiolini, gli amici di Patelli e Bossi, gli amici di Berlusconi, eccetera.. la lista e' lunghissima e solo pochissimi ne sono rimasti fuori. Non solo Berlusconi.
Direi di lasciar perdere. Quello della "diversita' morale" degli elettorati e' un argomento pericoloso.. Ti si rivolta contro come niente ;) Ciao Rosa :)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 28/12/08 alle 10:36 via WEB
ma povero il ns silvietto nazionale, cosa avrà mai fatto di male, se non salvaguardare se stesso e la sua famiglia in tutti i modi che aveva a disposizione e creandosene sempre di nuovi? poverino...un dolce ed indifeso settantenne che si diverte a fare gaffe, anche internazionali, ma così facendo dice tutto quello che vuole..... la furbizia, l'ipocrisia e la disonestà sono un'arte e lui è un sommo artista....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963