Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°494 pubblicato il 19 Aprile 2009 da 72rosalux72


La mattina di solito apro il televideo per avere un rapido aggiornamento sulle ultime notizie.
Oggi leggo i titoletti di tre dichiarazioni di berlusconi sul terremoto, tra i quali: sì alle inchieste ma in tempi rapidi- come se il lavoro dei giudici rallentasse chissà cosa- e di seguito due titoli che sembrano scollegati da quanto ha detto il berlusca. Anm: inaccettabili le denigrazioni; franceschini: così insulta i giudici. Capisco che il capo del governo deve averne detta un’altra delle sue e apro le pagine… toh, il berlusca sostiene che suo padre gli ha insegnato che nel mondo esistono tre categorie che lavorano per il male: i delinquenti, i pm e i dentisti.
Ah ecco, adesso è chiaro, magari quelli del televideo potevano titolare: berlusconi, i pm lavorano per il male. Tra l’altro, ora si capisce che tipo di educazione ha avuto il berlusca, in fondo non è tutta colpa sua.
Leggendo noto le parole del pm de l’aquila che saggiamente sostiene che le inchieste sulla violazione delle regole – queste benedette regole- non intralciano in alcun modo il lavoro per la ricostruzione. Noto pure un sottile sarcasmo, o forse sembra solo a me, quando dice che il presidente del consiglio deve essere stato frainteso…
Inevitabili le proteste dell’associazione nazionale magistrati, credo che a nessuna categoria professionale faccia piacere passare come malvagia.

Poi è antipatico dover prendere le parti, ma a questo punto bisogna.
Per principio il capo dell’esecutivo non può sparare all’impazzata sui rappresentanti di un altro potere della democrazia; non può sentirsi legittimato dall’alto della sua carica a dire che sono matti e malvagi. C’entra anche qui il rispetto delle regole, ed a un livello così alto, così simbolico, è bene misurare ogni singola sillaba.
Sempre che si tenga al ruolo e alle funzioni che si svolgono, per rispetto dei cittadini che di tutto hanno bisogno tranne che di sentirsi dire che i magistrati sono matti e malvagi.
E magari di pensare che il governo fa tutto lui, lasciamolo lavorare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 19/04/09 alle 14:58 via WEB
Non so se i magistrati siano matti o malvagi (non ho prove certe in proposito)..di certo alcuni di loro sono alquanto lazzaroni..come quel magistrato che pochi giorni fa ha determinato la scarcerazione di un bel mucchio di mafiosi perchè in 15 mesi non ha trovato il tempo di depositare la sentenza.. Forse se certa magistratura pensasse di più a lavorare e un po' meno alla ribalta mediatica, forse sarebbe un tantino più credibile..e forse nessuno li definirebbe "matti o malvagi"..
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 19/04/09 alle 15:14 via WEB
immaginavo una risposta così, che tira in ballo quel caso, quel magistrato. un argomento del genere vale per ogni categoria. in questo caso fa perdere di significato quanto detto dal capo del governo, che non ha fatto esempi e tantomeno distinzioni. i magistrati lavorano per il male. punto. io contesto questo modo di dire le cose, non lo sopporto: è falso, è inopportuno, è opportunistico. punto.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 19/04/09 alle 15:17 via WEB
ps: evidentemente, seguendo un certo discorso, anche il pm de l'aquila sta cercando la ribalta mediatica. se no non si spiega perchè il berlusca abbia detto ADESSO l'ennesima cazzata sui giudici.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 19/04/09 alle 20:02 via WEB
Non è il primo caso del genere e l'argomento non vale affatto per ogni categoria: se tu o io non lavoriamo, il danno viene solo a noi, non all'intera società. A meno che tu non voglia mettere sullo stesso piano qualche libro non venduto o qualche visita medica non fatta e la libertà di continuare a delinquere di un mafioso.. Forse SB si è lasciato andare un po' alle generalizzazioni..quel che è certo che ha più d'un motivo per non avere troppa stima per certi magistrati..soprattutto avendo la fedina penale immacolata dopo 15 anni di accanimento giudiziario. Se poi certi magistrati, oltre a sprecare i soldi del contribuente rincorrendo un'inutile via giudiziaria per far politica, non fanno neppure il loro dovere per il quale sono profumatamente pagati..beh, direi che un minimo di pudore della magistratuta imporrebbe di lavorare e lasciar perdere le interviste. Ci sono inchieste da fare? Bene, che vengano fatte seriamente. Farsi intervistare per dire che bisogna fare inchieste è solo una perdita di tempo, che indaghino e parlino unicamente attraverso le sentenze.
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/04/09 alle 20:42 via WEB
E' solo una battuta imbecille. Come dire, ad esempio, che nella vecchia foto, il Vecchiodelmare pareva Capitan Findus. Non fa ridere.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 19/04/09 alle 23:51 via WEB
Infatti: paragonare il vecchiodelmare a capitan findus non fa ridere nessuno perchè non è una battuta ma solo una scemenza. Invece le "battute" di SB non fanno ridere solo chi non le capisce. O le capisce ma preferisce opportunisticamente classificarle come imbecillità..
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/04/09 alle 11:54 via WEB
Vedo che sei d'accordo con me. Infatti sottolineavo, appunto, che cogliere in quella foto un vago rassomigliarsi tra il Vecchiodelmare (parliamo pure di lui in terza persona, visto che ti cosi' pare farti piacere) e il bonario e simpatico personaggio immaginario della nota casa produttrice di surgelati, non fa ridere per niente.

Quanto all'imbecillita' della battuta di essebi (non so perche' lo scrivi in questo modo, ma mi adeguo), mi riferivo alla parte sui dentisti. Secondo il mio parere, farebbero meglio a protestare vivamente.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/04/09 alle 14:52 via WEB
1) Ho usato la terza persona senza neppure pensarci, ergo è del tutto casuale. 2) Scrivo SB solo per non affaticare inutilmente le mie preziosissime dita. 3) I dentisti, prima di protestare, farebbero bene in primo luogo a pagare le tasse (si lo so, è una generalizzazione, ma molto vicina alla generalità..), in secondo luogo a ricordarsi che la cultura della terapia del dolore si è affermata presso la classe medica italiana solo da pochissimo tempo: prima era ordinaria consuetudine considerare il dolore quasi come obbligatorio complemento della malattia (e del mal di denti). Se non è questa malvagità o, in subordine, perversione mentale.......di certo l'intera classe medica italiana si dovrebbe vergognare di essere arrivata ultima nel mondo occidentale nell'accettare il semplice principio che curare significa in primo luogo liberare dalla sofferenza, e non solo "fare quel che c'è da fare" senza curarsi del sintomo dolore..
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 20/04/09 alle 16:47 via WEB
in effetti, il nostro paese ha conquistato con fatica la cultura della terapia del dolore, per il senso dell'umorismo, invece, sembra che ci sia ancora qualche difficoltà.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/04/09 alle 11:34 via WEB
Infatti, Mise.. uno che attribuisce il "male" ai delinquenti e ai pm al contempo, non puo' che essere un fine umorista. Misconosciuto, ovviamente.
(Rispondi)
 
sonosvizzeroperfortu
sonosvizzeroperfortu il 19/04/09 alle 20:49 via WEB
noto ancora con dispiacere che l'elemento politico vizia la discussione. La faziosità prende il sopravvento. Non si giudicano le cose per quello che sono e con onestà intellettuale. Se berlusconi dice che i magistrati sono il male, allora per uno di dx i magistrati sono il male, Se berlusconi dice che sono il bene, allora per uno di dx sono il bene. Se a dire che i magistrati sono il male è uno di sx , allora per uno di dx sono il bene ecc.... Voi italiani più che cittadini mi sembrate dei tifosi: la mia squadra ha sempre ragione, le altre sempre torto. Una visione della politica e del senso di cittadinanza così ristretto non può che condurvi alla disagregazione sociale e quindi allo scontro sociale, come fanno del resto i tifosi privi dello spirito del fair play!!!
(Rispondi)
 
 
sonosvizzeroperfortu
sonosvizzeroperfortu il 19/04/09 alle 20:50 via WEB
Bisogna avere il rispetto delle regole del gioco!! Ma voi italiani avete il senso che ci siano delle regole del gioco . valide per tutti?
(Rispondi)
 
 
MartinPicconatore
MartinPicconatore il 21/04/09 alle 22:18 via WEB
Altro che tifosi!...per indole, noi italiani siamo governativamente dei pecoroni che amano lasciarsi soggiogare dal potentato di turno. Dal ventennio-horror del fascismo..al trentennio becerodemocrsitiano..all'impero oligarchico managerial-(s)pregiudicato del ducetto mignon. Equilibrio, democrazia, aggregazione sociale, e unità d'intenti, àbitano altrove..
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 21/04/09 alle 08:10 via WEB
Ordinamento della Repubblica – Titolo IV – La Magistratura
Ordinamento giurisdizionale.
Art. 101
La giustizia e' amministrata in nome del popolo.
I giudici sono soggetti soltanto alla legge.
Art.104
La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.
Il Consiglio superiore della magistratura e' presieduto dal Presidente della Repubblica.

Qualcuno continua a pensare di essere al di sopra di tutto ed il silenzio del nostro PdR continua a farglielo credere. Se poi Beppe Grillo evidenzia e denuncia questo vuoto istituzionale viene accusato di qualunquismo se non addirittura, come ha fatto il PD, viene accusato d’ingiurie ed insulti.

(Rispondi)
 
 
MartinPicconatore
MartinPicconatore il 22/04/09 alle 13:14 via WEB
Il nostro PdR è lo stesso che ha apposto certe firme in calce a grandi vergogne. Connivente lui, mal rappresentati gli onesti.
(Rispondi)
 
ROMANTICONELCUORE
ROMANTICONELCUORE il 29/04/09 alle 12:52 via WEB
BELLO IL TUO BLOG UN CIAO DA GIACOMO
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963