Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°498 pubblicato il 01 Maggio 2009 da 72rosalux72


Invece voterò e voterò il giovane candidato sindaco del pd. Ho pensato che è meglio lui, ma proprio tanto meglio, dell’ormai noto “ciarpame”. E spero pure che vinca con una percentuale da schiacciasassi. La possibilità che anche qui il “papi” la faccia da padrone mi ha convinta e per quanto mi riguarda farò quel che posso.

Ps: la moglie del capo è una ammiratrice sfegatata di bianca pitzorno, non è mai successo che mancasse anche per un giorno un solo titolo dei suoi libri per bambini e ragazzi. li ha regalati al nipote, li consiglia a più non posso, l’ultimo – la bambina col falcone, destinato ai grandicelli ed agli adulti- dice di averlo letto in una sera ed è bellissimo, sostiene che sia la più grande scrittrice vivente che abbiamo in italia.
“ una sensibilità, un’attenzione, una cura!!”
siccome la moglie del capo ha votato la santanchè alle ultime elezioni e voterà pdl alle prossime, l’ho informata che la pitzorno si candiderà alle europee.
DAVVERO?!!…
Eh sì. Poi preciso: si candida con i vendoliani.



Giuro che la faccia con la quale mi ha guardata è insuperabile, indescrivibile, irresistibile.
No no, non sono i marziani, sono quelli di sinistra e libertà.
Riesce a balbettare che non se lo sarebbe mai aspettata, sono sicura?
Sì, sono sicura. Ma ovviamente resta una grandissima scrittrice. Giusto?
Ci mancherebbe, mica cambio opinione perché è di sinistra.
Uhm… la conosco la santanchè, non l’ha detto col solito tono. Scommetto che il prossimo libro le farà schifo.
Quasi quasi la preferenza la do a lei, anche se non nascondo che mi piacerebbe votare margherita hack, peccato si candidi con gente tipo diliberto e il suo fottutissimo centralismo democratico. Peccato davvero, tra l’altro anche la hack è una meravigliosa scrittrice per ragazzi, le sue storie sulle stelle si vendono abbastanza bene, considerando il genere poco alla moda.
Comunque la mia preferenza andrà a una donna, questo è sicuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
fuori_dai_denti
fuori_dai_denti il 01/05/09 alle 23:18 via WEB
giuliana sgrena?
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 02/05/09 alle 21:33 via WEB
oh certo, c'è anche lei. mi sembra che sinistra e libertà abbia scelto donne che raccontano il mondo, che sanno di quel che dicono e soprattutto che hanno qualcosa da dire. pensa che dall'altre parte hanno la matera e la zanicchi.
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 02/05/09 alle 00:35 via WEB
Della Hack ho appena letto "Le mie favole". Carino davvero, anche se è molto poco da ragazzi, devo dire. Della Pitzorno le mie sono state innamorate per anni: dopo streghetta mia e lavinia, l'altro loro preferito è stato polissena e il porcello. l'hanno apprezzata meno ne La bambinaia francesce, che ho letto anche io annoiandomi un po'.
condivido le tue riflessioni sull'orientamento di voto
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 02/05/09 alle 21:51 via WEB
da leggere invece "l'universo di margherita", lo regalai alla mia nipotina un paio di anni fa dopo averlo letto di straforo e facendo attenzione a non piegare la costa. sulla pitzorno non so che dire, ettore ha letto "a cavallo di una scopa" e "l'incredibile storia di lavinia" ma perchè obbligato dalla maestra, quindi non vale. lei comunque sta diventando quasi un classico nella letteratura per ragazzi e di sicuro è brava. io sono per mandare in europa personalità rappresentative del nostro paese, e l'autrice più letta dai ragazzi è una di queste. vediamo, c'è tempo per decidere. escludo purtroppo la hack, non posso votare i cosidetti comunisti.
(Rispondi)
 
isolaviva
isolaviva il 04/05/09 alle 16:16 via WEB
che ne dici di Lisa Pelletti Clark, esponente di spicco del Tavolo per la Pace, in prima linea nella campagna contro le cluster bombs, impegnata nel movimento contro l'ampliamento della base americana Dal Molin. oppure di Simonetta Salacone, insegnante ed esponente dell'Onda anti-Gelmini. oppure di Eva Catizone, ex sindaco di Cosenza? insomma una rosa ampia tra cui scegliere. ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963