Creato da scorciodiluna il 04/09/2006

pensieri spontanei

di tutto un po'

 

CIAO POLPETTINA MIA

Post n°272 pubblicato il 17 Ottobre 2018 da scorciodiluna

te ne sei andata tu ... io non avevo il coraggio di praticare l'eutanasia, la vet aveva detto che ti rimanevano almeno due mesi di vita, tu eri fiera, anche nei due giorni in cui non riuscivi ad alzarti stavi su bella dritta, e abbaiavi pure... Speravo che le vitamine ti rimettessero in piedi anche se era una sofferenza vederti inferma e alla fine hai deciso tu con la tua grande saggezza: hai rifiutato la compressa di vitamine avvolta nel prosciutto di cui andavi ghiotta e hai mangiato i bocconcini di carne come ultima cena, l'indomani mattina presto rifiutavi anche l'acqua e poi... la partenza, e quando ti ho accarezzata per l'ultima volta prima di metterti in auto per andare dalla vet, il tuo cuore ha smesso di battere e il tuo respiro si è fermato. Era il 22 di agosto e da quel giorno mi manchi da morire... quando torno dal lavoro e apro il cancello vorrei sempre vederti arrivare correndomi incontro... forse tu lo fai anche ma io non ti posso più vedere. Mi piace pensare che la tua anima sia ancora qui con noi e che in realtà ci guardi dalle tue postazioni preferite. Spero tu sia felice  nel paradiso dei cani. Ciao Polpetta è stato bello vivere con te questi 12 anni.

 
 
 

ECCOMI QUI

Post n°271 pubblicato il 02 Dicembre 2017 da scorciodiluna

 sono venuta a fare un giretto... alcuni blog amici sono stati cancellati :-( altri sono disabitati ... come nel mio il proprietario non entra da tanto. Il mio BENTORNATO a GATTACCIO, spero tu stia bene e che nel frattempo tu abbia trovato  un bel lavoro!

Io sto benone e ringrazio ogni giorno l'Universo per avere ancora la possibilità di vedere e vivere con i miei cari. Il DIABETE ora è quasi domato, ora so come tenere in mano le redini della glicemia, mi sfuggono un po' solo nei periodi di studio, ma poi le riprendo per fortuna. 

Il mio Topone è cresciuto, adesso frequenta la prima elementare e per il momento porta buoni frutti, ovvero belle faccine... adesso le maestre danno le faccine: se il sorriso è verso l'alto il voto è positivo viceversa è negativo... fino ad ora sono arrivate solo le prime. Sembra contento di imparare e lo sono anche io.

Io sto affrontando le mie piccole battaglie una alla volta, raggiungendo i miei obiettivi a piccoli passi ... posso dirmi VERAMENTE FELICE anche se devo vincere ancora la battaglia con la montagna di panni da stirare Confido nelle vacanze di Natale in cui non dovrò portarlo a scuola/nuoto/karate/catechismo/compleanni etc e potrò dedicarmi a quel problema senza alcuna interruzione.

Auguro a chi passa qui tanta salute, felicità e abbondanza... a presto!

 
 
 

AUGURONI TOPONE!

Post n°270 pubblicato il 10 Dicembre 2016 da scorciodiluna

Sono passati 5 anni dalla tua nascita  e ancora non smetto di ringraziare il Signore per il regalo meraviglioso che ho ricevuto.  E' inutile dire quanto mi rendi felice e volentieri ho voluto    festeggiare il tuo compleanno con   gli  amici nonostante sia stata una settimana difficile per tutti (il virus ha bastonato tutti e tre questa settimana). Adesso non sento nemmeno più la stanchezza, mi basta rimanere a guardarti giocare contento con le tue macchinine.  AUGURONI  AMORE MIO!

 
 
 

TRUFFE AGLI ANZIANI

Post n°269 pubblicato il 17 Settembre 2016 da scorciodiluna

Oggi i miei genitori hanno ricevuto una telefonata strana...

Erano appena ritornati da una vacanza, stanchi dopo una giornata di viaggio sentono squillare il telefono e risponde mio padre alla chiamata n1:  telemarketing, una signora proponeva contratti con la Telecom "no grazie siamo contenti del gestore che abbiamo". Chiamata n2 risponde mia mamma, era un uomo e voleva parlare con mio padre, una volta passata la telefonata si presentava come poliziotto notificandogli una multa presa a TARANTO la scorsa settimana in via XY  (e i miei erano in un'altra regione fino a ieri).

Fortunatamente mio padre,  ancora sveglio,  fiutando la truffa, li ha mandati a quel paese subito chiudendo il telefono. A quella telefonata ne sono seguite altre con tanto di minacce di querela che avrebbe portato mio padre in tribunale.

Non sono riusciti a spillare nessun soldo dai  miei genitori perchè:

- loro  sanno che le multe arrivano con raccomandata e non con notifica telefonica;

- non erano stati  in quella località e avevano capito che il finto agente (che non voleva presentarsi) voleva raggirarli in qualche modo;

- l'auto che avrebbe dovuto essere stata multata era intestata a mia mamma perché si ostinavano a chiedere di mio padre?

Mia mamma ha chiamato i carabinieri che hanno suggerito di rimanere calmi raccogliendo più elementi possibili per poter fare una denuncia.

Noi non possiamo fare niente perchè il numero da cui partiva la chiamata  era nascosto, vorrei tanto che NESSUN VECCHIETTO ABBOCCASSE IN FUTURO , che vengano scoperti prestissimo e che qualcuno  prenda QUESTI MASCALZONI a badilate!!!

AVVISATE TUTTE LE PERSONE  CHE CONOSCETE,  FACCIAMO IN  MODO  CHE QUESTE  TRUFFE VENGANO STRONCATE    SUL  NASCERE !!!

 

 

 
 
 

LA SATIRA DI CATTIVO GUSTO

Post n°268 pubblicato il 03 Settembre 2016 da scorciodiluna

Questa è la vignetta che ha scatenato fiumi di polemiche su Facebook. Non la trovo per niente ILLUMINANTE, non è nemmeno satira, per me è irrispettosa nei confronti delle 300 vittime del terremoto e di chi sta soffrendo ancora in ospedale.

Trovo rivoltante leggere le arringhe dei filo-charlie: loro hanno capito che è solo satira, che i vignettisti hanno detto il vero che noi italiani NON ABBIAMO CAPITO NIENTE, abbiamo la coda di paglia ecc.

Sappiamo che in Italia si costruisce laddove non si dovrebbe, al risparmio, con metodi non antisismici, C'È LA MAFIA, LE MAZZETTE,  che novità.... ma questo significa che dobbiamo accettare passivamente le vignette di cattivo gusto dei vignettisti francesi? Per questo i nostri morti non meritano rispetto?

La cosa triste è che da ieri questi filo-charlie stanno combattendo a spada tratta come se loro non fossero italiani ...

io non scriverò nulla, sono troppo disgustata e per un bel po' non entrerò in fb, chissà, forse questa è la volta buona che cancello tutto per sempre :-)

Charlie Hebdo, vignette su terremoto in Italia: persone sepolte come strati di lasagne. Ambasciata Francia:

 
 
 
Successivi »
 

 

...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scorciodilunajamapparatmassimocoppaMamma_Auafantomas_62profilo_indecentesparusolato_reviveil.mio.viaggioyama_sanigor_2007moschettiere62prolocoserdianamatelettronica
 

ULTIMI COMMENTI

E' vero …
Inviato da: scorciodiluna
il 25/10/2018 alle 18:20
 
è come se morisse una persona di famiglia
Inviato da: massimocoppa
il 18/10/2018 alle 11:20
 
buone feste gattaccio!!!
Inviato da: scorciodiluna
il 20/12/2017 alle 17:42
 
Ciao carissima micetta, grazie per la considerazione, un...
Inviato da: fantomas_62
il 02/12/2017 alle 21:33
 
grazie Stele! Si è un Sagittario e ti assicuro che delle...
Inviato da: scorciodiluna
il 04/02/2017 alle 20:45
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom