« Messaggio #92Messaggio #94 »

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da fanny1984
 

Rieccomi. Vado e vengo. Sparisco e ricompaio. Eh, che ci posso fare?
La stanchezza fisica comincia a farsi sentire, e non poco. Per fortuna che tra poco è Natale e finalmente avrò qualche giorno da dedicare all'attività più bella del mondo. DORMIRE!

Riguardo alla mia vita, beh, procede. Nè bene nè male. Le lezioni di danza procedono male, sono terribilmente instabile. Faccio una fatica folle a girare, a fare quel famoso scatto con la testa per far sì che gli occhi rimangano fissi su un punto e il cervello non faccia in tempo a registrare il movimento. Conseguenza? Finisco le lezioni che sono praticamente ubriaca da quanto mi gira la testa.
Ma mi voglio impegnare! Ho fatto una promessa, a me stessa e ad una persona a cui tengo molto, colui che mi ha fatta (inconsapevolmente) avvicinare a questa magica disciplina, e per l'anno nuovo voglio impegnarmi con tutta me stessa per raggiungere risultati perlomeno guardabili. A costo di sputare sangue!
La scuola va avanti, alti e bassi dovuti ad alcuni argomenti che non mi entrano in testa, ma anche qui conto sul fatto che le vacanze di Natale mi faranno bene.

Visto che la mia vita non è quel granchè emozionante, voglio condividere con voi, cari i miei lettori, una delle canzoni più belle mai scritte ed interpretate nella storia dei musical.
Una dichiarazione dell'amore più vero, puro e senza pretese. Ogni volta che guardo ed ascolto questa canzone mi sale un groppo alla gola e desidero con tutta me stessa che qualcuno la canti a me (beh, magari in circostanze un tantino diverse). Già, perchè sto parlando di "Balla mia Esmeralda". Ultima canzone del musical di Cocciante "Notre Dame de Paris", cantata da Quasimodo che, alla vista di Esmeralda morta impiccata, la prende fra le braccia e si fa morire accanto a lei, cantando prima quasi sottovoce, poi con degli urli strazianti, il suo amore per quella ragazza che non è mai riuscita a superare lo scoglio della bruttezza fisica, innamorandosi invece di un crudele e bugiardo Capitano delle guardie, già fidanzato, che si invaghisce di lei per la sua bellezza e per il suo essere così "trasgressiva".
Quante volte capita anche a noi questo? Innamorarci degli stronzi (o delle stronze, per i cari maschietti) quando invece potremmo avere un amore tanto limpido e cristallino da qualcuno che invece passa inosservato ai nostri occhi. Ovvio che non parlo di casi eclatanti come il povero Gobbo di Notre Dame, ma quante volte abbiamo snobbato un ragazzo bruttino si, ma simpatico e dolce, per rincorrere il classico "Bello e Dannato" che non farà altro che prenderci in giro?
Beh, riflettiamoci leggendo (e se potete, ascoltando) questa magnifica canzone interpretata da Giò di Tonno.

Quando il tempo sarà passato
La terra scoprirà
I nostri due scheletri abbracciati
E il mondo lo saprà
Che Quasimodo amò Esmeralda
La raggiunse e la strinse a sé
Oltre i baci da respirare
Nella morte che dà la vita
All'amore che mai non muore

Il mio corpo l'ho abbandonato
Mangiatelo, avvoltoi
Che la morte ha già incatenato
I nostri nomi e noi
Così l'anima vola via
Via da un misero mondo perso
Questo amore sarà una scia
Tra le luci dell'universo
Tra le luci dell'universo

Balla, mia Esmeralda
Canta, mia Esmeralda
Balla ancora, amore mio
Mi sento solo da morire

Balla, mia Esmeralda
Canta, mia Esmeralda
Con te sto morendo anch'io
Perché ti voglio da morire

Balla, mia Esmeralda
Canta, mia Esmeralda
Questa vita se ne va
L'amore vive e fa morire

Balla, mia Esmeralda
Canta, mia Esmeralda
Al di là dell'al di là
L'amore non saprà
Morire

Balla, mia Esmeralda
Canta, mia Esmeralda
Con te io vivrò, con te
Perché con te non è
Morire

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

..Musical...


Rent


Singing in the rain


Pinocchio


Jesus Christ Superstar


The Sound of Music

 

Aderisci anche tu!

immagine

Questo blog non è un essemmesse!


Feed XML offerto da BlogItalia.it
 

In questo momento

page counter

persone non hanno un tubo da fare e scorrazzano da queste parti
 

.. Sul comodino ..

immagine
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

salsa_2005blumojitostelladolce46finamatteoflorasabinaninokenya1TuxiaMarciamcibellaAurian1976VEDO.TUTTOZaniSimone4edanielevt86dinho73domenico.turinettialexcalvani
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963