loredanafina - scrivere scrivere scrivere!
« Precedenti Successivi »
 

Dal libro: "la Rabbia e l'Orgoglio" di Oriana Fallaci Rizzoli ed. - Le pagine pił interessanti - pag. 46

Se potessi intervistare Osama Bin Laden, gli chiederei: "Sor Bin Laden, quanti soldi Le vengono non da suo padre e dal Suo patrimonio personale, bensì dai Suoi compaesani, inclusi quelli della famiglia reale? ". Ma forse, più che porgli domande, dovrei informarlo che New York non l'ha messa in ginocchio.  E per informarlo che non…
 

Dal libro: "la Rabbia e l'Orgoglio" di Oriana Fallaci Rizzoli ed. - Le pagine pił interessanti - pag. 40

Che cosa penso dell'invulnerabilità che tanti attribuivano all'America, che cosa sento per i kamikaze che ora ci affliggono? Per i kamikaze, nessun rispetto. Nessuna pietà. No, neanche pietà. Io che in ogni caso finisco sempre col cedere alla pietà. A me i kamikaze cioè i tipi che si suicidano per ammazzare gli altri sono sempre…
 

Dal libro: "la Rabbia e l'Orgoglio" di Oriana Fallaci Rizzoli ed. - Le pagine pił interessanti - pag. 37

Mi chiedi di parlare, stavolta mi chiedi di rompere almeno stavolta il silenzio che ho scelto, che da anni mi impongo per non mischiarmi alle cicale. E lo faccio. Perchè ho saputo che in Italia alcuni gioiscono come l'altra ser in TV gioivano i palestinesi di Gaza. "Vittoria! Vittoria!" Uomini, donne, bambini. (Ammesso che chi…
 

SEGUE AI LETTORI 11

Dulcis in fundo, io campo sui miei libri. Sui miei scritti. Campo sui miei Diritti d'Autore e ne vado fiera. Ai miei Diritti d'Autore ci tengo anche se la percentuale che un autore riceve su ogni copia venduta è una percentuale davvero modesta anzi irrisoria.Una cifra che specialmente sui paperback (sulle traduzioni ancora peggio) non…
 

SEGUE AI LETTORI 10

Pensi che nel 1861, quando proclamata l'Unità d'Italia ottocento garibaldini corsero in America per partecipare alla Guerra Civile Americana, perfino loro si divisero in due. Perchè non tutti scelsero di combattere a fianco dei nordisti ossia nelle unità di cui ho parlato a proposito del mio esilio: no. Molti scelsero di combattere a fianco dei…
 

SEGUE AI LETTORI 9

Stavolta con un sorriso. E va da sè che, come il ridere, in certi casi il sorridere nasconde ben altro. (Da adulta scoprii che durante le torture inflittegli dai nazi-fascisti mio padre rideva.Così un mattino d'estate, eravamo a caccia nei boschi del Chianti, gli dissi: "Babbo, io devo domandarti una cosa che non mi va…
 

SEGUE AI LETTORI 8

Quanto alla Pearl Harbor che stavolta rischia di abbattersi su tutto l'Occidente, ecco: sul fatto che la guerra chimica e la guerra biologica appartengono alla strategia dei nuovi nazi-fascisti, non esistono dubbi. Durannte i bombardamenti su Kabul un iroso Bin Laden ce le promise, ed è noto che per quel tipo di stragi Saddam Hussein…
 

SEGUE AI LETTORI 7

Insuperbiti dalla strage di New York hanno gettato la maschera e la lista è lunga. Contiene il macellaio marocchino che con democratica deferenza i giornalisti chiamano Leader Religioso della Comunità Islamica Torinese, ad esempio. Il pio Squartavitelli che nel 1989 piombò a Torino con un visto turistico, che contribuiendo più d'ogni altro a trasformare in…
 

SEGUE AI LETTORI 6

Sbaglia, dunque chi crede che la Guerra Santa si sia conclusa nel novembre 2001 cioè con la disgregazione del regime talebano in Aghanistan. Sbaglia chi si consola con le immagini delle donne che a Kabul non portano più il burkah e a volto scoperto escono di casa, vanno di nuovo dal dottore, vanno di nuovo…
 

SEGUE AI LETTORI 5

C'era proprio bisogno di quei puntini sulle "i", comunque?Dall'Aghanistan al Sudan, dall'Indonesia al Pakistan, dalla Malesia all'Iran, dall'Egitto all'Iraq, dall'Algeria al Senegal, dalla Siria al Kenya, dalla Libia al Ciad, dal Libano al Marocco, dalla Palestina allo Yemen, dall'Arabia Saudita alla Somalia, l'odio per l'Occidente  cresce. Si gonfia come un fuoco alimentato dal vento, e…
 

« Precedenti Successivi »