Lo Spazio Bianco

... dove prima c'era un pianeta chiamato Terra...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

NO PEDOFILIA

*NO PEDOFILIA*

immagineimmagine

Questo sito è contro l'innocenza rubata, contro i sopprusi e gli abusi sui veri innocenti.

Contro le lacrime e la sofferenza dei piccoli che tutti noi siamo stati.

Potete copiare questo box e usarlo.

Combattiamo insieme.

Jona

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Jndiahtina77vdad73dadmarcolino091donquinto.ppaolocristiantandaAntonio_aka_Toninovillagretamauropiolatinsteurbinibrunini.lisaantonio.degabrieliantoniettaalessifra.locorotondofffffffhhhhhhhh
 

LO SAPEVATE CHE...

... la primavera 2007 è stata la più calda degli ultimi 200 anni?
Dal 1800 ad oggi non si registrava una temperatura media così alta (ben 2,3 gradi oltre il periodo di riferimento).
Così l'inverno 2006-2007 è stato anch'esso il più caldo degli ultimi due secoli.
Notizia: Isac-Cnr
(Cnr di Bologna)

 

LO SAPEVATE CHE...

Novembre 2007

... ricercatori universitari del Kentucky hanno creato in laboratorio un topo immune alle patologie tumorali?
Una sua proteina, derivante dal gene Par-4, è capace di riconoscere e attaccare le cellule tumorali.

Per saperne di più:
Corriere_della_Sera
Cancer_Research
Molecular_Lab

 

LO SAPEVATE CHE...

... in vista delle prossime Olimpiadi 2008, la Cina sta provvedendo a chiudere il 10% dei distributori di benzina pechinesi? Misure anti-smog per migliorare la qualità dell'aria malsana per atleti e turisti. Entro maggio 144 pompe saranno chiuse e nella capitale più di 1.000 saranno dotate di nuovi depuratori capaci di catturarne vapori tossici.
Fonte: sito BBC, sito RAI


 

 

« M'illumino di meno L'ANELLO »

L'ANELLO

Post n°56 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da AngeloDecaduto
 

Di recente mi sono trovato ad operare con dottori, neo-dottori, ingegneri, laureandi e quant'altro, figure culturali che dovrebbero essere ai vertici della nostra società in termini di conoscenza, e che dovranno rappresentare nel futuro il futuro stesso.
Figure che devono capire più degli altri, perché dai loro ruoli spesso dipende molto più che il mero e gretto bilancio di un azienda. Da loro deriverà il nostro domani.
Eppure in termini logici c'è sempre qualcosa che sfugge a tutti, il buon vecchio "così va il mondo" dei nostri nonni, che la vita la conoscevano da vicino, è sempre più diramato oramai. Ognuno ha una sua idea, e questo è certo un bene in quanto fattore di crescita per tutti, ma diventa un ostacolo quando nessuno si impegna ad avere ben chiaro un concetto chiave: l'ANELLO.
Ma che cos'è L'ANELLO?


Per chiarire il concetto naturale ch'io amo definire come "ANELLO" riporto qui una breve parabola tratta dal Libro del Buddha:

"O monaci, c'era una volta un re chiamato Faccia di Specchio. Egli riunì alcuni ciechi per nascita e disse loro:
- O ciechi, conoscete voi gli elefanti?
Essi risposero:
- O grande re, non ne abbiamo alcuna nozione.
Il re replicò:
- Desiderate conoscere la loro forma?
- Lo desideriamo.
Immediatamente il re ordinò ai servitori di far entrare un elefante e ai ciechi di toccarlo con le mani. Qualcuno di loro tastando l'elefante ne toccò soltanto le zanne e il re disse:
- Questo è l'elefante.
Gli altri tastando l'elefante ne toccarono l'orecchio o la testa o il dorso o la proboscide o il fianco o la coscia o la zampa anteriore o la coda. A tutti il re disse:
- Questo è l'elefante.
Allora il re Faccia di Specchio fece spostare l'elefante e domandò ai ciechi:
- Come è fatto l'elefante?
I ciechi che avevano toccato la zanna risposero:
- L'elefante è simile a un timone ricurvo.
Coloro che avevano toccato l'orecchio risposero:
- L'elefante è simile a una pala.
Coloro che avevano toccato la proboscide risposero:
- L'elefante è simile a un palo.
E così via.
Alla fine tutti si accusavano a vicenda di avere torto e la discussione degenerò in lite. Il re non potè fare a meno di ridere e poi disse:
- I ciechi qui riuniti disputano tra di loro e litigano: il corpo dell'elefante è per sua natura unico, ma le percezioni differenti hanno provocato questi errori di valutazione."

E questo è ciò che accade quando non si tiene conto dell'ANELLO...
Siamo così presi dal giudicare tutto da dietro i nostri occhiali di colti eruditi da non comprendere cosa sia la collaborazione, o ancor peggio l'umiltà. E da questo nostro eterno grave peccato di presunzione derivano soventemente incredibili errori. Medici che non tengono conto dell'opinione di biologi, imprenditori che non tengono conto dell'opinione degli ingegneri, politici che ignorano l'opinione degli scienziati, e chi più ne ha signori miei...
Nei prossimi post troverete una definizione abbastanza precisa del concetto di ANELLO, insieme ad un'analisi delle varie lacune nei nostri studi specialistici universitari.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lospaziobianco/trackback.php?msg=4126124

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> La Natura dell'Uomo su Spazio Bianco
Ricevuto in data 19/02/08 @ 16:31
Un Uomo sedeva da solo, sprofondato in una grande tristezza. Tutti gli animali si avvicinarono a ...

 
Commenti al Post:
ciukina2
ciukina2 il 18/02/08 alle 15:59 via WEB
tiene tutta la catena salda, non la fa spezzare. Ma basta un singolo anello appena appena difettoso che tutta la catena si spezza!!!! so brava eh!? :P Angeli', ho beccato il tuo nuovo messaggio subito subito e ti ho scritto qua; però avevo intenzione prima di farti leggere un racconto di una mia bloggamica sul sacchetto di plastica:clicca!!! se vuoi puoi provare anche tu a scrivere un racconto! ciaoooo!!!
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 16:17 via WEB
Brava Ciuky, come una catena... ma non è questo ciò a cui esattamente mi riferisco... c'è dell'altro, un altro concetto, se possibile ancora più importante...
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 16:27 via WEB
Carina l'idea del concorso... :) Non parteciperò però. So che ci vuole ingegno e abilità per scrivere un buon testo a quelle condizioni, sarebbe una bella sfida, ma per me che son pignolo e precisino non è storia scrivere se non in piena libertà. A volte passo serate a riflettere su quale sinonimo scegliere in una frase, non potrei proprio obbligarmi a usare termini già decisi... Che ce voi fa'!? :) Però grazie d'avermi informato!!! Davvero! A buon rendere! ;) Intanto rifletti sull'ANELLO...
 
   
ciukina2
ciukina2 il 20/02/08 alle 11:43 via WEB
non sono capace come te e vane...io sono un pò tordina!!!! :P anche se in fondo in fondo ho capito che intendi, specie con questa parabola wooooow, non sono capace di esprimermi x farlo capire agli altri...che ce voi fa'? dopotutto sono una semplice foca :D AH-AH-AH-AH-AH!! (verso della foca?)
 
     
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 20/02/08 alle 12:41 via WEB
Va beh, almeno puoi intrattenerci con qualche numero circense... ;)
 
fabius1976
fabius1976 il 18/02/08 alle 16:28 via WEB
Ciao Angelo,volevo ringraziarti per aver commentato il mio blog.Ti aggiungo nello spazio amici,se vorrai accettare mi farà piacere.Purtroppo ho esaurito lo spazio blog amici altrimenti ti avrei inserito anche la.Ti auguro una settimana ricca di soddisfazioni.Salut!...Fabio
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 16:40 via WEB
Niente di cui ringraziarmi Fabius! Mi parevi una persona saggia ed interessante da alcuni tuoi commenti che ho letto, così sono entrato a curiosare sul tuo blog! Grazie per il tuo invito, ma per quanto riguarda lo spazio amici io ho una metodica tutta mia, credo abbastanza corretta però. Accetto solo se col tempo diventiamo "davvero" bloggers-amici. Infatti per ora credo di averne pochi, ma davvero buonissimi!!! Chi vivrà, vedrà! ;)
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 18/02/08 alle 18:40 via WEB
nviato da scimmiaelettrica il 13/02/08 @ 21:27 via WEB Eppure si potrebbero conciliare...basterebbe "fare" e non solo "parlare"....baci (Rispondi) .. Inviato da AngeloDecaduto il 14/02/08 @ 13:39 via WEB Hai perfettamente ragione Scimmia... l'ESEMPIO prima di tutto... (Rispondi) Dài!!Sono passata solo 5 gg fa!!Sono stata poco al pc....mi perdoni???;)))
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 20:34 via WEB
... :) Va bene... hai ragione... Io cerco di entrare in rete ogni giorno, e a volte perdo la nozione del tempo... :) Il fatto è che vorrei tu passassi di più da queste parti... sei una delle persone più intelligenti e razionali del web ch'io consosca... :(
 
   
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 20:35 via WEB
Errata corrige : "ch'io conosca" :)
 
   
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 27/02/08 alle 10:08 via WEB
Davvero?????:)))))
 
     
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 27/02/08 alle 14:18 via WEB
Direi proprio di si! :) Non mi sembra affatto strano, è la verità...
 
Gran_Sasso_web
Gran_Sasso_web il 18/02/08 alle 19:01 via WEB
l'anello della catena alimentare, l'anello del ciclo di vita (dalla nascita cresita e sviluppo e morte-riciclo di un organismo vivente), l'anello che correla tutto in un ecosistema, ma quello che non capiamo è che spezzando quell'anello, o volendo aggiungere un anello non previsto dalla natura salta tutto il sistema.
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 20:37 via WEB
Diciamo che hai azzeccato al 50% ciò che intendo... forse anche un po' di più, se ho capito bene... :)
 
   
ciukina2
ciukina2 il 19/02/08 alle 21:59 via WEB
i soliti secchioni :[ ....
 
sweet_stefy
sweet_stefy il 18/02/08 alle 19:07 via WEB
io credo che sia tutto il sistema che non và, spesso formato da noi stessi...e gente incompentente...che pensa solo ad arricchirsi..anche quando si parla di medici che dovrebbero pensare a ben altro.. Scusa se mi sno intrufolata nel tuo blog.. baci..e complimenti per i post..davvero interessanti:)
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 20:41 via WEB
Beh, l'incompetenza fa parte integrante del sistema che ci siamo costruiti credo... si premia la carta con su scritto "diploma", "laurea", "master", e mai l'effettiva capacità... Alcuni guardano più il voto che la persona. Infatti le facoltà sarde (non so se sia poi un problema -perché di questo si tratta!- nazionale) sono delle fabbriche di ignoranti da 110 e lode...
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 20:43 via WEB
Niente da scusare! Anzi!!! :) SPAZIO BIANCO è aperto a tutti, specialmente a chi vuol ragionare! Se poi è anche carino e/o simpatico, pure meglio! Baci Sweety!!! ;)
 
   
sweet_stefy
sweet_stefy il 19/02/08 alle 16:52 via WEB
ahhhhhhhh ok^____________^ quindi posso stressarti con i miei commenti..adoro chi ragiona su questo..anche se bisognerebbe agire..in certi casi..ciao ciao..
 
     
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 19/02/08 alle 16:59 via WEB
Potresti diventare uno degli "stress" che preferisco... :]
 
     
sweet_stefy
sweet_stefy il 19/02/08 alle 17:52 via WEB
ah esistono stress piacevoli?^_______^
 
     
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 20/02/08 alle 12:44 via WEB
:)
 
     
sweet_stefy
sweet_stefy il 20/02/08 alle 14:57 via WEB
buon mercoledì^________^
 
     
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 20/02/08 alle 15:54 via WEB
E "buon mercoledì" a te Sweety! :]
 
dad73dad
dad73dad il 18/02/08 alle 19:54 via WEB
Ciao Jona, tu parli di anello ma nella foto si tratta dell'anello di una catena, vorresti dire forse che siamo tutti schiavi del sistema? A presto, ciao.
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 20:44 via WEB
No... intendo piuttosto che... beh... ve lo dirò presto! ;] Grazie di esser sempre qui amico Dave! Buona serata!!
 
mysweetangie
mysweetangie il 18/02/08 alle 20:02 via WEB
Secondo me l anello è quella cosa che tiene unito tutto, che fà girare il mondo nel verso giusto, l anello x me è una parola "rispetto"
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 18/02/08 alle 20:47 via WEB
Fondamentale ed importantissimo Angie... il rispetto... ma non è ciò che intendo... Io penso a qualcosa che è davanti agli occhi di tutti, che dovremmo tener presente nel nostro mestiere, specialmente nelle cariche decisionali, eppure ci pensiamo così poco...
 
miciafuretta
miciafuretta il 19/02/08 alle 09:53 via WEB
l'anello dell'infinito...
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 19/02/08 alle 10:44 via WEB
Qui scendiamo nel metafisico, eh eh... Però stranamnete non è così errata come risposta Micia... ;)
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 19/02/08 alle 16:29 via WEB
Inserisco un breve racconto tratto dal Libro del Buddha, per chiarire il concetto naturale che io chiamo ANELLO. :) Ora forse è più chiaro...
 
steppen.wolf
steppen.wolf il 19/02/08 alle 20:01 via WEB
Sono curioso di sapere la spoluzione... non ho proprio idea di che concetto tu stia parlando... Secondo me il "sapere" si è altamente specializzato e ogni "sapiente" della nostra società conosce bene la sua piccola fetta di realtà e tende a pensare che quella sia la realtà esteriore mentre quella è solo la propria rappresentazione mentale della realtà. Già ma questo non centra nulla con ...l'anello... :-) Wolf
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 20/02/08 alle 12:52 via WEB
BENE Big Wolf!!! E' il 50% che mancava a G.S. ... :D
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 19/02/08 alle 23:02 via WEB
Il tuo blog mi piace.. perchè oltre a essere istruttivo e rilassante..complimenti Anto
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 20/02/08 alle 13:04 via WEB
Spero per "rilassante" non intenda "soporifero" Anto... :P
 
Difesambiente
Difesambiente il 20/02/08 alle 09:36 via WEB
HO CAPITO!!! ;)
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 20/02/08 alle 13:07 via WEB
Eccoqqua... :)
 
ciukina2
ciukina2 il 20/02/08 alle 11:39 via WEB
:| wooooooooow!!!
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 20/02/08 alle 13:10 via WEB
Ragazzi sto scrivendo dal lavoro, e se mi beccano.. :P Aggiorno il post appena ho tempo, spiegando tutto... complimenti a todos!!! ... E anche a Ciuky... :P
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 09/03/08 alle 17:19 via WEB
Quando puoi rivisita il mio blog.. un bacio Anto
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 10/03/08 alle 10:25 via WEB
;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AngeloDecaduto
Data di creazione: 18/08/2006
 

 

 

E' on-line il nuovo sito e portale!!! Aspetta solo i vostri contributi, non di tasse, ma di idee e contenuti!!!
 

SPAZIO BIANCO PREMIA


Ecco elencati in ordine alfabetico i Blog premiati da SPAZIO BIANCO:

DOVE_SI_VA?: blog riflessivo e ambientalista dal carattere giovane e allegro, uno SPAZIO nella rete in costante crescita di qualità dove apprendere, condividere e discutere le proprie idee con la simpatica supervisione di Ciukina_2

FOTOGRAFIA E NATURA: SPAZIO dedicato ad una serena e dolce visione della natura e alle bellezze del mondo, senza dimenticare i vasti problemi che lo affliggono. Il tutto presentato e osservato da dietro l'obiettivo della fuji di Gran_Sasso_web

UNCANNY_X-MEN: notizie e news dal mondo dei comics, del cinema e di tutto quel meraviglioso mondo che riempie la fantasia di coloro che non smettono mai di sognare. Concorsi e quant'altro in un sito preciso e ben aggiornato scritto e inchiostrato da Imp.BIANCO

 

CALCOLATRICE DEL CARBONIO

Tutti possiamo contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra, le quali non sono altro che la somma delle nostre emissioni personali, di quelle industriali e biologiche.

Se vuoi contribuire alla loro riduzione per un pianeta vivibile, fa un patto con te stesso e clicca qui, seguendo la procedura guidata...

E INFORMATI!

 

COPYRIGHT

Il materiale presente su queste pagine è pubblicato con finalità informative, ma se qualcuno dovesse ritenere di avere eventuali diritti di proprietà sullo stesso è pregato di comunicarlo e sarà eventualmente rimosso.

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

cok guzel oyunlar.
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:13
 
çok güzel oyunların olduğu site..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:12
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 11/09/2016 alle 19:36
 
thank you..
Inviato da: diyetler
il 11/09/2016 alle 19:36
 
grazie..
Inviato da: diyet
il 11/09/2016 alle 19:36
 
 

COSA DOBBIAMO FARE. TUTTI. SUBITO.

 
1- Usa lampadine fluorescenti e compatte. Per gli esterni scegli le lampade a sensore, che si accendono solo quando serve;
2- Usa la macchina il meno possibile. Se ti è possibile monta gpl o metano. Ridurrai drasticamente le emissioni nocive e peserai meno all'ambiente; oltre a ridurre del 70% la tua spesa non dovrai più preoccuparti più di scioperi dei benzinai o rincari del prezzo del petrolio;
3- Ricicla carta, plastica, legno, vetro e lattine;
4- Non sprecare luce;
5- Non sprecare acqua;
6- Non sprecare acqua calda;
7- Non comprare prodotti con molte confezioni, produrrai meno rifiuti;
8- Regola il termostato di casa sotto i 20° (ogni grado in più vuol dire +7% nei consumi);
9- Monta doppi vetri a casa, eviterai il disperdersi del calore in inverno e frescura d’estate;
10- Spegni gli elettrodomestici quando non li usi. Non lasciare MAI in stand-by tv, stereo e qualsiasi altro elettrodomestico. La spia rossa che rimane accesa consuma tantissimo;
11- Fai a meno del condizionatore, almeno in auto. Abbassa i finestrini;
12-Scegli elettrodomestici classe A. Nel 2007 si può approfittare di un incentivo di 200€ previsto dalla Finanziaria;
13- Informati sul conto energia. È un bene per tutti e può diventare un guadagno;
14-Bevi acqua del rubinetto. 87 aziende di acqua minerale su 98 sono risultate NON IN REGOLA dopo essere state sottoposte a esami specifici dal Ministero della SALUTE. L'acqua del rubinetto è più controllata. Inoltre, l'acqua minerale proviene spesso da zone molto lontane dal luogo di acquisto. La conseguenza è un forte impatto ambientale dovuto al trasporto: un camion può trasportare circa 26.500 litri (17.667 bottiglie da 1,5 litri), sono necessari ogni anno oltre 280.000 viaggi. E ancora: imballaggi e bottiglie devono essere smaltite; le Regioni spendono molto di più per lo smaltimento delle bottiglie di quanto ricavano dalle irrisorie concessioni per il prelievo dell'acqua. Si è calcolato che per una famiglia media il vantaggio economico ad utilizzare l'acqua del rubinetto, invece di quella minerale, è di 200 €/anno;

- Dal blog Earth & Social
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963