In cucina con amore - Cucinare è una passione. Ma avete mai provato a cucinare con il vostro lui o lei? Potrebbe diventare una passione doppia , un modo romantico per trascorrere un pò di tempo libero insieme
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 13

 

Post N° 11

                  Dalla A alla Z mille piccole astuzie per muoversi con disinvoltura tra i fornelli e far fronte, con perizia e sangue freddo, anche alle situazioni d’emergenzaALBUMIPer montare utilizzare un contenitore perfettamen­te sgrassato dopo averlo lavato, sfregatene la superficie interna con mezzo limone, poi asciugatelo con un telo pulitissimo.Unite agli albumi in pizzico di sale…
 

Un regalo da mangiare

Pabassinas Ingredienti kg di farina bianca, g 500 di mandorle e noci sgusciate, 300 g di uvetta passa, 300 g di zucchero, 400 g di strutto, g 50 di cioccolato amaro, 3 uova, la scorza di 2 arance e di un limone, ù semidi anice, cannella, mezza bustina di vaniglia. 2 bustine di lievito, burro…
 

Carrè di agnello impanato

Ingredienti per 4 persone - sale4 - pomodoro1 - mazzetto crescione- pepe1 - uovo1 - piccolo limone1 - pizzico origano1 - pizzico timo1 - pizzico maggiorana3 - cucchiaio parmigiano75 g pangrattato75 g burro1000 g carrè costoletteFate scaldare il forno a 200°. Fate scaldare una padella sul fuoco. Mettete i due pezzi di carne, il grasso…
 

Spaghetti salsa di gamberi

Tempo cottura 00:20Tempo prep. 00:30 Ingredienti per 4 persone - sale- peperoncino- olio d'oliva- prezzemolo2 - spicchio aglio1 - cucchiaino panna500 g salsa pomodoro1000 g gamberi400 g spaghettiLavate i gamberi e fateli lessare. Sgocciolateli e apriteli nella parte inferiore. Con l'aiuto di un cucchiaino togliete la polpa; fatela raffreddare e tagliatela a pezzetti. Fate imbiondire…
 

Gamberi con frutti tropicali

    Tempo cottura 00:10Tempo prep. 00:10 Ingredienti per 4 persone 1 - cucchiaio erba cipollina- pepe- sale1 - limone4 - cucchiaio olio d'oliva1 - melone1 - avocado300 g gamberiI gamberi devono essere sgusciati. Lavateli e fate bollire una casseruola di acqua leggermente salata. Gettatevi i gamberi e lasciate cuocere per cinque-otto minuti. Versateli in un passino…
 

Post N° 5

Polpettine patate impacchettate    Tempo cottura 00:20Tempo prep. 00:25  Ingredienti per 4 persone - pepe- sale1 - noce burro- timo4 - foglia verza100 g panna40 g cipolla200 g patataOltre al tempo di preparazione e cottura, bisogna tenere conto di 2 ore per il riposo del preparato in frigorifero. Sciacquate l'uvetta. Mondate i cipollotti eliminando i…
 

I Drink

Insieme 1/2 di succo di mela; allungate a piacere con spumante brut.EmozioneUn cucchiaio di miele piuttosto liquido, mescolato vivacemente con un bicchierino di brandy; allungate con spumante brut a piacere.Meraviglia1/4 di succo di ciliegie,1/4 di succo di limone,1/4 di succo di more,1/4 di liquoremaraschino, mescolati vivacemente.Caraibi500/o di succo di pesca,50% di spumante brut, allungato con un…
 

Post N° 3

D= DecorazioniAnche l’occhio vuole la sua par­te, Una brava cuoca non solo sa cucinare, ma sa anche presen­tare bene i suoi piatti. D’accor­do, le guarnizioni richiedono un certo impegno, ma soprattutto tempo. C’è però qualche eccezione: ec­cone due, da realizzare con porri, sedano e cipollotti da non dimenticare quando si vuoi dare un tocco di…
 

L'alfabeto della cucina rapida

Ottenere il massimo con il minimo sfor­zo, anche tra i fornelli, non e un’illusione ma una realtà. E, infatti, possi­bile preparare squisiti manicaretti in un battibaleno lasciando credere agli ospiti di aver passato un’intera gior­nata in cucina per deliziarli. Come compiere il miracolo? Semplicissimo, ba­sta organizzarsi. Ecco allora tutti i suggeri­menti per preparare in casa…
 

« Precedenti Successivi »