Io la musica e J.H

musica

 

 
 

Firma la petizione

http://firmiamo.it/controlliamoicontrollori

Petizione promossa da alfio38

 
counter 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

JOHN LEE HOOKER

Boom boom

 

SI CONSIGLIA

immagine
Non men dell'intera corolla del cielo


Sogna forte
fanciullo piccino,
è in te che risiede lucente,
il futuro lontano e vicino.

Sogna ridendo
mio bimbo sereno,
che vale il sorriso
tuo dolce e sincero
non men dell'intera corolla del cielo.
 
 

BANCO

750000 ANNI FA L'AMORE

 

 

« Messaggio #121Messaggio #123 »

Post N° 122

Post n°122 pubblicato il 10 Novembre 2008 da mafico1

Cossiga a Manganelli: ''Lasciare che gli studenti facciano danni, poi una dura repressione''
Roma, 8 nov. - (Adnkronos/Ign) - ''Un'efficace politica dell'ordine pubblico deve basarsi su un vasto consenso popolare, e il consenso si forma sulla paura, non verso le forze di polizia, ma verso i manifestanti''. Il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga (nella foto) torna a dare 'consigli' su come fronteggiare le manifestazioni degli studenti che nelle ultime settimane hanno attraversato tutta la Penisola.

In
una lettera aperta inviata al capo della polizia Antonio Manganelli, l'ex ministro dell'Interno pone ancora una volta l'accento sulla necessità che sia l'opinione pubblica, stanca delle violenze, a sostenere l'uso della forza contro i manifestanti. ''Un lancio di bottiglie contro le forze di polizia, insulti rivolti a poliziotti e carabinieri, l'occupazione di stazioni ferroviarie, qualche automobile bruciata - scrive Cossiga - non è cosa poi tanto grave''. Ecco allora la strategia da seguire. ''Il mio consiglio è che in attesa di tempi peggiori, che certamente verranno, Lei - continua il senatore a vita - disponga che al minimo cenno di violenze di questo tipo, le forze di polizia si ritirino, in modo che qualche commerciante, qualche proprietario di automobili, e anche qualche passante, meglio se donna, vecchio o bambino, siano danneggiati''. Per Cossiga sarebbe ancora meglio se a fare le spese delle proteste fosse ''la sede dell'arcivescovo di Milano, qualche sede della Caritas o di Pax Christi'', in modo tale che ''cresca nella gente comune la paura dei manifestanti e con la paura l'odio verso di essi e i loro mandanti, o chi da qualche loft o da qualche redazione, ad esempio quella de L'Unità, li sorregge''.

Niente
cariche di allegerimento dunque o sfollagente per reagire alle aggressioni degli studenti. Per l'ex presidente della Repubblica, almeno per il momento, sarebbe ''un grande errore strategico''. ''Aspetterei ancora un po' - prosegue nella lettera - adottando straordinarie misure di protezione nei confronti delle sedi di organizzazioni di sinistra. E solo dopo che la situazione si aggravasse e colonne di studenti con militanti dei centri sociali, al canto di 'Bella ciao', devastassero strade, negozi, infrastrutture pubbliche e aggredissero forze di polizia in tenuta ordinaria e non antisommossa e ferissero qualcuno di loro, anche uccidendolo, farei intervenire massicciamente e pesantemente le forze dell'ordine contro i manifestanti, ma senza arrestare nessuno''. E non solo. ''Il comunicato del Viminale - conclude - dovrebbe dire che si è intervenuto contro manifestazioni violente del Blocco Studentesco, di Casa Pound e di altri manifestanti di estrema destra, compresi gruppi di naziskin che manifestavano al grido di 'Hitler! Hitler!'. Questo il mio consiglio''.

Se queste sono le reali parole di un NOSTRO senatore a vita nel NOSTRO regime politico allora la nostra cara Italia ha veramente messo un piede in fallo ed è caduta in un pozzo profondo e nero...
Come si possono pronunciare simili affermazioni? Come si può volere la violenza, il caos cittadino, i feriti in ambulanza, le forze dell'ordine che impiegano tutti i loro mezzi nella soppressioni di movimenti ( i quali sono si di contestazione e protesta, ma NESSUNO ha mai pronunciato la parola VIOLENZA )? Come si può voler manipolare le persone e l'opinione pubblica a credere a qualcosa che magari va anche contro quel che realmente si crede? Voglio illudermi che quelle che ho appena letto siano parole di pura follia derivate dall'incalzare di un'età piuttosto traballante di intelligenza

Spero e mi auguro che sia solo senilità  ma non abbiamo già abbastanza morti ?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mafico1/trackback.php?msg=5850341

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
JAKE_ReB
JAKE_ReB il 11/11/08 alle 14:50 via WEB
In un primo momento, mentre ascoltavo l'intervista televisiva, e ripeteva queste parole, pensavo ad un programma di satira, e che fosse un imitatore, ma rendendomi conto che era proprio Kossiga a parlare, dopo un attimo di sbalordimento, mi è tornato drammaticamente alla mente, ciò che ha fatto negli anni 70', quando era ministro degli interni, fece infiltrare tra i movimenti studenteschi, facinorosi per fomentare i conflitti con le forze dell'ordine, e far apparire all'opinione pubblica i manifestanti per terroristi e delinquenti, così da poter poi mandarli a manganellare con i corpi speciali, e come poi avvenne, con l'uccisione di due militanti di sinistra. Senza contare il suo ruolo e colpevolezza nella tragica morte di Aldo Moro. In cui entra in gioco prepotentemente la P2, tra cui spiccava il venerando maestro Licio Gelli, ora conduttore TV. Mi chiedo ancora, quanto dovremo chinare il capo, o soccombere, prima di rialzare il capo e scrollarci per sempre questo luridume, che ci fa sprofondare sempre più nella melma. Spero ci possano finire questi luridi escrementi prima di altri, sarà poca cosa, ma non averli più in circolazione, almeno ridarà una boccata d'aria, a quest'aria fetida della puzza di questi esseri immondi.
 
mafico1
mafico1 il 12/11/08 alle 10:31 via WEB
Ciaooo Gigi magari fosse vero purtroppo è proprio lui. COSSIGA la mummia che parla !!! Si mi ricordo anche se ero piccola a casa i miei ne parlarono molto . Si chiamava Franco Segantini anarchico fu ucciso da alcuni poliziotti durante una manifestazione. Mentre infatti Serantini subisce il pestaggio, un coscienzioso commissario di Ps Giuseppe Pironomonte sottrae con l'arresto il ragazzo dalla violenza dei suoi colleghi. In carcere Serantini ferito dall'aggressione verrà lasciato agonizzare, per tre giorni, nessuno vorrà porre cura al suo malessere, né il sostituto procuratore che lo interroga, né il medico del carcere che lo visita, né i secondini che lo vedono esanime in cella. Spirerà il 7 Maggio 1972 per emorragia cerebrale ma ogni parte del suo corpo è imbevuta di sangue, di escoriazioni, di tumefazioni dicono i referti necroscopici. Il commissario Pironomonte dopo questa atroce morte darà le dimissioni dal corpo di Polizia. Per quanto riguarda la morte di Aldo moro A trent'anni dalla sua morte, il consulente che le inviò il Dipartimento di Stato, Steve Pieczenick, ha dichiarato Con Cossiga e Andreotti decidemmo di lasciarlo morire. Cosa ci si poteva aspettare da uno dei fautori di Gladio quando ricopriva la carica di sottosegretario? Lui stessoparla della sua persona in questo modo "Pelle mala no moridi" i cattivi non muoiono e io sono cattivo. Purtroppo ce li ritroviamo sempre tra le palle. Ma qui siamo in Italia e tutto accade anche l’inverosimile perché il popolo accettando di farsi manipolare lo rende lecito .Ma noto che volentieri cantano menomale che Silvio c’è ^___^ e allora che cantino io canto bella ciao!!!Che è meglio!!! Un bacione Gigi mafico!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mafico1
Data di creazione: 09/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arckileogammon0strong_passionmafico1snoopy02BobSaintClaireric.trigancebal_zacmassimopierleoniunamamma1realgar0dreams_282ninograg1V_I_N_C_E_N_T
 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 19/05/2012 alle 06:41
 
Pensavo ti facessi vedere per Halloween..:( ma tantè..Buona...
Inviato da: BobSaintClair
il 05/11/2009 alle 14:49
 
Ciaooooooooooooo smuackkkkkkkkkkkkkkkkkkk tvtb... ^__*
Inviato da: cuoremiodgl
il 24/04/2009 alle 20:58
 
bellissima summertime....buona notte ^_^
Inviato da: Erik721
il 19/03/2009 alle 00:13
 
Un dolcissimo 8 marzo a te Amica cara, un forte abbraccio...
Inviato da: cuoremiodgl
il 07/03/2009 alle 23:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

BIGGGG!!!

Egregia variante

Deep Purple

Voodoo Child (Satriani, Vai, Malmsteen)

 

JOHN LEE HOOKER & VAN MORRISON

 

ONE BOURBON, ONE SCOTCH, ONE BEER

JL Hooker

 

ONE BOURBON, ONE SCOTCH, ONE BEER

World of Warcraft

 

JOHN LEE HOOKER

Hobo Blues

 

 

Pinball Wizard

The Who

 

SONNY TERRY & BROWNIE MC GHEE "HOOTIN' BLUES"

 

BOOKER WHITE - ABERDEEN MISSISSIPPI BLUES HIFI

 

Jesus Christ Superstar (1973) Heaven On Their Minds

 

Jesus Christ Superstar (1973) - Everything's Alright

 

CARAVAN - IN THE LAND OF GREY AND PINK