un giorno per caso - che il mare sia la mia canzone e il vento la sua melodia
« Precedenti Successivi »
 

Casa

Casa.Odori fragranti di dolcezze che impregnano perfino il vento del tempo, che non è  riuscito a spazzare via anche i ricordi; muri segnati dall'usura di pensieri affollati di memorie ormai spodestate dall'oblio del destino di ognuno.Ma è  sempre rassicurante ripercorrere il perimetro di queste stanze, qui c'è il rifugio delle parole smascherate dall'anima in piena,…
 

2021/2022 (Auguri a chi passa)

   Un libro, sulle cui pagine attenteriverberano  i fasci crepitanti della legna che arde.Un camino che pulsa.La vita che sussurra una melodia mai stinta.Stride solo quel freddoche artiglia.Neppure i colori di una trapunta di magliaintrecciano l’anima per abbracciarla.E tu, solo tuche discerni  sull’anno che passacon le cose mute in assenso.Non intenti da proporre a chi giunge,se…
 

***

 Ci sono messaggi non codificati che restano indisciplinati a vagare nello spazio, in attesa di trovare una loro collocazione o forse di assistere al loro stesso dissolversi.Incapaci di trovarsi a volte le persone si perdono.Soccombono alle gelide leggi della razionalità che le vuole allineate come soldatini in attesa della successiva incombenza da assolvere, senza guardarsi…
 

Lapislazzuli: tra cielo e mare

   Lapislazzuli. Frammenti di cielo piovuti sulla terra gelosa del mare che li ha sedotti. Mistero azzurro che inebria il pensiero dal profumo dolcemente lontano, che ubriaca di sé al punto di farsi presenza. Se una pietra incarna la tua essenza, lì è il segreto della tua rinascita. Un connubio tra malinconia e distanza, sincrono allo…
 

Dopo la tempesta

 Lasciami a riva, dopo avermi scagliata con forza contro gli schiaffi impietosi dell'ultima tempesta.Riallaccerò i brandelli del tempo perduto,straziato da lusinghe menzognere.E sarò di nuovo preda di questa vitaa fior di pelle, della quale non mi sarà sfuggito neanche un amato respiro. 
 

SCEGLIERE

 A volte ci si sveglia al mattino con una sorta di "input", come se la notte avesse preparato per noi un programma da elaborare al nostro risveglio; questo comando ha spesso un nome, quello di oggi è SCEGLIERE. Scegliere di sovvertire la scontatezza, di barattare la banalità con un agire che è il proprio, se pur…
 

Tuffi nel tempo

 E' strana la vita a volte, quando meno te lo aspetti ti schiude un sipario che non avevi immaginato. Puoi esserti persa nel tempo che è passato o addirittura aver dimenticato, ma lei è capace di risvegliarti un sentire che credevi rimosso per sempre. E ti accorgi che non fa più male, mentre sulle labbra…
 

Il coraggio di tacere

 Non è un compito facile lasciar andare chi si ama. E' una grande dimostrazione di forza d'animo e di generosità, sentimento che permette di privarsi di qualcosa a cui teniamo, sapendo di fare il bene di qualcun altro. Quanta sofferenza, in realtà, dietro questo "lasciar andare"... Quanto grande e doloroso è stato lo strappo che…
 

Amore

    Amore,entità multiforme,incorporea,tempestata di occhiche guardano l’oltre.Tu sei il Principioe la Fine,se pur eterno.Perduri dirimendotiin istanti,lasciando impronte latentiche nessun temporiesce a far defluire.Per questo cagioniMancanzaa chi di Te si sostenta.Misero inseguitoredi un mistero insondabileche non ha mai Fine,della quale perfino l’infinitoè corteggiatore insistente.  
 

***

Scusami. Ti chiedo scusa per averti lasciato nel silenzio, in quel limbo amaro della non consapevolezza, nel buio triste delle supposizioni, nel timore di aver fatto qualcosa di sbagliato che possa avermi ferita. Perdona la superficialità con cui a volte sono passata lasciandoti un'impronta... e la mia fuga repentina, prima che cambiassi idea e mi venisse…
 

« Precedenti Successivi »