magnum.3

Forum

 

AREA PERSONALE

 
tracker
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Santa PoliticaIl senso dello Stato »

Dio ed il PD

Post n°37 pubblicato il 25 Agosto 2008 da magnum.3

Un vecchio proverbio recita: "Dio manda la follia a coloro che vuol dannare". Vecchia saggezza degli Antichi! Se mai c'è stata una situazione che dimostri la verità di quel detto, in questo momento ci siamo dentro completamente.
L'altro ieri, due Romeni, che definire balordi è poco, hanno rapinato, ma sopratutto usato violenza a due turisti Olandesi. Si tratta, come certamente sapete, di una coppia che è stata pestata a sangue. La donna, poi, è stata anche violentata. I due pastori, autori del bellissimo, edificante gesto hanno dichiarato, come se si trattasse della cosa più normale del mondo, che il loro scopo principale non era tanto la rapina quanto lo stupro. Ora, qui da noi, nell'Isola del Sole, non è che i turisti non corrano questo tipo d rischi, così come a Ponte Galeria od in qualsiasi altro angolo del Bel Paese: le cronache, purtroppo, ci dicono che episodi del genere sono fin troppo frequenti. Però, di solito, i nostri pastori, se proprio non hanno nulla di meglio - ciò che ormai accade molto di rado -, fruiscono delle prestazioni della più graziosa pecora del loro gregge e così appagano le proprie voglie (sto scherzando, sto scherzando! Sto scherzando?) senza prendersela con le turiste di passaggio. Salvo, naturalmente, che non siano le turiste di passaggio, a prendersela con loro...
Divagazioni sul tema? Si, certo. Ma ho parlato di quell'episodio, cercando di riderci sopra malgrado la sua gravità, o forse proprio per questo, perchè esso mi dà lo spunto per notazioni di tutt'altro tipo.
Cinque minuti dopo che  quella bruttissima storia era venuta fuori, un paio di fieri, valorosi uomini della Sinistra hanno trovato il modo di attaccare il Sindaco di Roma, per aver preso impegni non mantenuti in materia di sicurezza. "Ecco, vedi, " hanno strillato, "non puoi girarti un attimo, senza che due pastori trovino il sistema di saltare addosso ad una turista, per violentarla! Queste sono le vergogne della Destra falsa e mendace!"
A me sembra che la loro sia stata una reazione di rara idiozia. E' di evidenza palmare, come sia impossibile organizzare - tra l'altro in non più di un centinaio di giorni - un Sistema di vigilanza efficace su tutto un Territorio vasto quanto quello di Roma e del suo hinterland. Non ci sarebbe riuscito nessuno al mondo, men che meno Prodi ed il suo staff, come hanno dimostrato le vicende dei suoi due anni scarsi di Governo. Allora, le accuse di quei Bej Signori (ma quanti ce ne sono, in questa nostra Italia...) non poteva avere altro che un carattere estremamente strumentale.
Ma a chi erano indirizzate le loro notazioni? A giudicare dai contenuti, gli unici possibili destinatari potevano essere solo i Membri della "Premiata Associazione degli Scemi del Villaggio". Perchè nessuna persona di intelligenza appena media potrebbe pensare seriamente che Alemanno possa risolvere tanto velocemente e del tutto il problema della sicurezza in una zona di aperta campagna come quella, attorno a Ponte Galeria, dove è avvenuto l'episodio. Se lo stupro si fosse verificato al Tritone od in un posteggio vicino a Campo dei Fiori, od anche in una delle tante zone periferiche degradate della Capitale, forse avrei potuto comprendere le critiche. Ma se si tentasse di creare una rete di sicurezza basata sull'impiego di Poliziotti, Carabinieri e Soldati, capace di coprire l'intero territorio Romano in modo tale da escludere del tutto la possibilità del verificarsi di episodi schifosi di quel genere, ed anche di altri altrettanto gravi, non basterebbero gli interi Organici dei tre Corpi.
E tutto il resto del Paese, come potrebbe essere tutelato, anche ammesso che si arrivasse ad improbabilissime soluzioni di quel genere? Ho fatto una quindicina di giorni di campeggio in una delle località di mare più belle della Sardegna, anche se non celebrata quanto la Costa Smeralda. Tra la zona d'insediamento del camping ed il mare, c'erano circa cento metri di una splendida spiaggia lunga circa cinque chilometri. Di notte, quella specie di zona franca rimane al buio. E quindi diventa il luogo prediletto per tutti i campeggiatori tra i quindici anni, (ma forse anche qualcosa di meno) ed i venti-ventidue (ma forse anche molto di più...) che lo eleggono a palestra ideale per le loro personali Olimpiadi di Giochi del Sesso. La spiaggia è talmente vasta da consentire l'appartarsi di molte coppie che possono sdraiarsi a distanza tale da non rompersi, ehm, l'anima a vicenda. A meno che - ma quanto mi piacciono, le digressioni! - non si formino più o meno casualmente dei gruppi di lavoro.
Ecco, se due persone che vogliono star da sole vanno a piazzarsi un po' troppo lontano dalle zone più frequentate, come si può impediere del tutto il rischio che qualche malintenzionato di qualsiasi colore e nazionalità, italiani compresi, gli zompi addosso per partecipare alla festa? Mi piacerebbe, mi piacerebbe davvero, che quei Bej Signori di una Sinistra sciocca e becera, potessero indicare, illuminandoci, delle soluzioni concrete e, sopratutto realizzabili. Perchè a criticare si fa presto. E' quando si tratta di "fare", che cominciano a venir fuori le difficoltà. Solo che così non si fa certo l'interesse della propria Parte. Perchè chiunque sia fornito di un minimo di senso comune, non può che indignarsi, con conseguente rifiuto concettuale, nei confronti di personaggi che si propongono in questo modo, come possibili gestori del Potere.

Poi, domani ve ne dico un'altra che mi è venuta in testa cammin scrivendo, sempre sullo stesso tema.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: magnum.3
Data di creazione: 26/10/2004
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NICKTITANOtestipaolo40dolce_baby_84lorenzoemanuenonmale43tulitulipan0unamamma1carol042004lapprodoamoon_rha_gaiopgmmasolo_cellulareSOUL2007massimocoppamayaoo
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963