« Messaggio #12Per Venezia »

A qualcuno di speciale

Post n°13 pubblicato il 01 Luglio 2006 da lungoilviale

Penso al tempo passato, a qualche mese fa... mi verrebbe la voglia di cancellare tutto, rifiutare, rinnegare, estirpare. Ma è, ed è stata la mia vita, ed ho deciso che lo sarà. Il frutto (amaro) delle riflessioni, quello (dolce) di cose inaspettate, è questo: sono ancora io, ma non più lo stesso, magari non migliore, ma disposto a diventarlo e a crederci.

'cesco

'cesco aveva un'espressione concentrata, ma serena e decisa. Era finalmente arrivato il suo momento!

"Si, Venezia è ancora abbastanza sicura. Vostra figlia potrà aiutarmi ed io voglio evitare per il momento di chiudere tutto e ritirarmi in campagna. Non per disprezzo.., sia beninteso, ma credo che la guerra finirà presto, la vita riprenderà come prima, tutti ricominceranno a viaggiare, avranno pur bisogno di fernarsi da qualche parte per mangiare e riposarsi. Ho stanze libere che non aspettano altro che essere occupate. Non posso sicuramente pretendere affitto, da molti mesi ormai sono vuote e si deve dare aria perchè il "salso " non le rovini, aprire chiudere.. per niente..! E poi spazio e quel che serve per per una famiglia numerosa come la vostra...Cosa ne pensate? Vostra figlia avrebbe la sua famiglia vicina..." "Calma, calma, figliolo",interruppe Antonio. Tutti erano rimasti stupiti dall'entusiasmo che si era impadronito di 'cesco e che aveva trasformato la sua presenza silenziosa in un fiume in piena. "Fammi capire bene, e spiegati con calma..." . 'cesco non aveva capito bene neppure lui, l'aveva soltanto deciso lì, in quel posto ed in quel momento. In cuor suo (quell'organo stava pompando sangue oltre le necessità fisiologiche), la decisione era stata presa ed una soluzione l'avrebbero trovata. Teresa portò una mano alla bocca,.. forse per nascondere un sorriso. 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/marco25/trackback.php?msg=1359148

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fragolarossa1960
fragolarossa1960 il 02/07/06 alle 12:11 via WEB
E' inutile dirti quanto mi faccia felice poter passare da qui per leggere i tuoi racconti...però per favore basta sparire ...
(Rispondi)
laancella
laancella il 02/07/06 alle 20:34 via WEB
felice di ritrovarti, ma resta, almeno per un pò.
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 08/07/06 alle 12:56 via WEB
credo che resterò: ritrovare gli amici è davvero ritrovarsi.
(Rispondi)
fragolarossa1960
fragolarossa1960 il 05/07/06 alle 10:25 via WEB
Buongiorno...se passi da quà...
(Rispondi)
lolita61
lolita61 il 27/09/06 alle 19:54 via WEB
tanta gioia...poi dolore..senti il cuore lacerato..pensi e stai male, dolore fisico.. poi mi fermo, ci penso, mi dico: tutto è bello ed è la mia vita, nessuno potrà togliermi i miei ricordi più belli, solo il tempo che porterà via il senso della vita mi priverà di ciò che faceva parte di me. Cesco! non c'e amore senza dolore.
(Rispondi)
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 05/10/06 alle 10:36 via WEB
...ognuno di noi non è più e mai lo stesso, bastano a volte anche pochi minuti per cambiare tutto...l'unica cosa di cui sono certa e che tu nn puoi divenire migliore di cò che già sei, perchè persone come te raramente s'incontrano...un bacio amico mio a presto..
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei amici

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

fiumechevamlaurabuccicuorediselvaggiarenzo.donatifufiluficrustuunamamma1ANIMAdigattaNERAadoro_il_kenyapsicologiaforensebal_zaccaterina210vrmrcrcslungoilvialelepiccolemani
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom