Creato da perlanaturale il 29/03/2004

Penelope scrive....

tutto ciò che mi passa per la mente

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCoulomb2003la.cozzavita1954ctekilalnemoantinemonottealta78ciro.emanuelepantaleoefrancaandywebbdaunfioreIlGrandeSonnocamosciodgl1occhiodivolpe2
 

ULTIMI COMMENTI

tanti auguri .... :) bacio , e.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 20/12/2013 alle 18:34
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 19/10/2012 alle 18:16
 
Ossignore :-) rido! sinceramente io ricordo un davanzale...
Inviato da: pal_jazz
il 03/11/2011 alle 00:06
 
Che peccato per il panorama .. in ogni senso della parola...
Inviato da: eccomiqui4
il 21/09/2011 alle 21:43
 
E a te che dire???? Mi manca il tuo sigaro acci.... tutti...
Inviato da: perlanaturale
il 21/09/2011 alle 18:45
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 

« Accade...Oggi.... »

Tanto per fare chiarezza...

Post n°849 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da perlanaturale

Buongiorno a tutti....

Dopo tre mesi di assenza totale...ho trovato congelata la cassetta di posta e vabbè, questo ci sta...mica posso pretendere che mi tengano la posta giacente per tre mesi...neanche le Poste e Telecomunicazioni lo fa più.

Ma io ci sono ancora e così sbirciando il mio vecchio e amato blog ho visto che tutto è come l'avevo lasciato.

La cassetta dei messaggi era piena e dopo aver cancellato quelli con "proposte indecenti", ho letto e risposto ad alcuni. Ho lasciato quelli di persone nuove che non conosco, dandomi un po' di tempo per andare a curiosare nel loro profilo con più tempo.

E così casualmente ho pure gettato l'occhio al mio di profilo e, a meno che io sia stata rimbelliccita al tempo della mia iscrizione, mi sono accorta che, a chi legge appare chiaro che..1) sono senza interesse per la lettura, per il cinema e per la cucina, cosa che non corrisponde propriamente al vero. 2) sono un'impiegata...

E' dal 1989 che sono in pensione e faccio da allora la casalinga. Negli ultimi tempi ho ripreso a lavorare partime e probabilmente l'anno prossimo mi metterò un'altra volta in pensione visto che ho compiuto i fatidici sessant'anni.

E già, sarebbe ora di godersi la vita non è vero?

Quindi dovrei a chiudere con impegni lavorativi sia fuori che dentro casa.

E poi devo sfruttare la carta d'argento che il comune mi ha gentilmente recapitato e che mi offre svariate opportunità scontate fino all'osso...negozi, cinema, teatri, viaggi, treni, autobus ecc.. con sconti eccezionali..da non lasciar perdere.

Insomma non c'è che dire tutta l'Italia si è accorta della mia esistenza...ma che bello!

E se invece avessero lasciato perdere???? E se invece mi avessero lasciato che in silenzio piangessi tutte le mie lacrime per la gioventù passata? E se invece di mandarmi sta tessera a 60 anni, me la avessero mandata a 40, non è che magari avrei risparmiaato tanti bei soldini e avrei magari potuto godermi di più le cose belle che vita offre?

Insomma..non c'era bisogno di ricordarmi che ora farò la visita per la patente ogni 3 anni, invece dei soliti cinque e che la mammografia e il pap test alla mia età (fascia a rsichio), sarebbe opportuno rifarlo dopo un anno anzi meglio ogni 6 mesi e che vi sono programmi speciali per le persone della terza età per distrarsi dalla depressione e dalla solitudine.

L'Inail invece mi comunica che ora ho l'età per andare in pensione e che sarebbe meglio mi mettesi in comunicazione con gli organi competenti, per sapere il mio stato attuale di contributi pagati con la pensione delle casalinghe.

Non c'è che dire un'ottima organizzazione per far sentire una sessantenne, che ancora non si rende conto di come ha fatto ad arrivarci a quell'età, ancora piena di voglia di vivere, senza apprensione alcuna su ciò che renderà la mia vita, una vita di emarginato sociale.

Certo se poi ci si mette anche la natura a metterci lo zampino...i soliti dolorini con cui si convive abitualmente, si trasformano in patologie da geriatria, e sborsiamo un sacco di quattrini nelle tasche dei fisiatri e fisioterapisti e  palestre di Pilates...

Ma un giorno succederà che ci sarà la rivoluzione e allora...beh allora i sessantenni verranno eliminati già dal giorno succcessivo il compleanno così...per fare posto ai giovani e non creare problemi ai parenti, che malcapitati, sono di trent'anni più giovani e che dovranno sobbarcarsi sia l'onere del mantenimento in casa di riposo e dell'assistenza morale e materiale di quegli stessi parenti, che una volta avevano pulito il loro culetti di cacca, inventato mille modi fantasiosi per rendere appetitose le pietanze non gradite e rifiutate e giocato come cretini con loro alle macchinette e ai lego e...la lsta sarebbe troppo lunga tra film di cartoni, feste per i compleanni, sfilate di carnevale, riunioni con le maestre, lunghe attese agli allenamenti sportivi, tanti, tanti castelli sabbia ecc. .

Meno male che in montagna c'è aria salubre e le passeggiate rendono tutto più frizzante e sorprendente... come vedere un novantaquattrenne fare chilometri al giorno senza bisogno di bastoni o badanti...    

Mi ci trasferirò a breve...appena i "piccoli "saranno in grado di reggersi sulle loro gambe....

Saluti cari

Perla   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maruska2023/trackback.php?msg=8298077

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963