La riscossa del Sud - Sono trascorsi 153 anni dal quel fatidico 1861, quando dopo un plebiscita falso e corrotto l'antico Regno delle Due Sicilie fu annesso alla nuova Italiella. Ferro e fuoco fu portato dagli invasori in tutto il nostro territorio, e la nostra gente depredata, spogliata, uccisa. Fummo pivati non solo della libertà, ma insieme della dignità, dell'onore e del benessere. Da quell'ora fatale la nostra terra e la nostra gente è diventata preda degli avvoltoi del potere politico, del potere massonico, del potere mafioso. Dopo 152 anni nulla è cambiato, anzi le cose peggiorano, e continuiamo ad essere la terra dei rapaci. Ancora oggi gli eredi di quei "piemontesi" e "garibaldeschi" che ci conquistarono, insieme agli eredi di quei traditori del Sud, i nuovi ascari del nord, continuano a toglierci dignità, onore, benessere e libertà. Donna e Uomo del Sud... Giovane e Ragazzo del Sud... Anziano del Sud... non abbatterti e non perdere il tuo coraggio, questo è il tempo della RISCOSSA. Non scegliere più il potere del nord, è tempo di scegliere la tua TERRA.
« Precedenti Successivi »
 

LA LIBERTÀ

                    “A libbertà! Chesta Mmalora neraca nce ha arredutte senza pelle 'ncuolle!...'A libbertà!... Sta fàuza puntuneraca te fa tanta cìcere e nnammuolle!...Po' quanno t'ha spugliato, bonasera!Sempe 'a varca cammina e 'a fava volle,e tu, spurpato comm'a n'uosso 'e cane,rummane cu na vranca 'e mosche mmane!...”     …
 

ACCANIMENTO

            Papa Francesco, ancora da Cardinale, in un suo bellissimo libro: “ non lasciatevi rubare la speranza” fa una considerazione sull’accanimento, che indica come un atteggiamento crudele dell’uomo su un altro uomo, ma che possiamo ancor più considerare  crudele ed ingiusto, allorquando questo atteggiamento è preso dal vincitore sul vinto, dal…
 

FRANCESCO II DI BORBONE DELLE DUE SICILIE UN VERO RE, UN GRANDE UOMO, UN VERO CRISTIANO, UN GRANDE SANTO

Una delle motivazioni importanti per avviare il cammino di canonizzazione di un testimone della fede, è dato dalla fama di santità della persona candidata. Questo dunque ci mette nella condizione di fare uscire dall’oblio obbligato a cui è stato posto Francesco II di Borbone, Re del Regno delle Due Sicilie, un vero testimone di cattolicità.…
 

FRANCESCO II DI BORBONE E CARLO I D’ASBURGO DUE VITE PARALLELE

 Ho letto in questi giorni una biografia del Beato Carlo d’Asburgo, legato da vincoli di sangue al nostro re Francesco. Infatti sua nonna, Maria Annunziata di Borbone delle Due Sicilie, è sorella di Francesco II.Constatavo come la vita di questi due sovrani, ultimi di un tempo che ormai andava al tramonto, si somigliano, e camminano…
 

BEATA MARIA CRISTINA REGINA DEL REGNO DELLE DUE SICILIE

 Il 31 gennaio, si è celebrata per la prima volta la festa liturgica della Beata Maria Cristina, Regina del Regno delle Due Sicilie, beatificata lo scorso 25 gennaio. Festa grande in Napoli e in tutto il Sud, che certamente dal cielo la Reginella Santa proteggerà in maniera speciale.Donna e Regina di grande fede e carità,…
 

Il Sud unito avrà la vittoria

       Un popolo umiliato e calpestato, ritrovata la sua identità e la verità della sua storia, sa alzare la testa e riprendersi la sua dignità e libertà. Il riscatto di un popolo passa dalla propria volontà di farsi artefice del suo destino, dando un calcio ai nemici della sua libertà e della sua…
 

'A Libbertà! La falsa Libertà dell'unità d'Italia!

153 anni di colonialismo toscopadano, questa è stata l'unità d'Italia a cui oggi tanti meridionali, forse svuotati di memoria, sembrano credere.Non è difficile sentire parlare molti della nostra terra del risorgimento come di una cosa necessaria, la liberazione del Sud, l'anelito di molti perseguitati. A cosa ci ha portato questa "presunta liberazione"? Da cosa e…
 

UN CANTO AI NOSTRI EROI

… Eran trecento, eran giovani e forti, e sono morti!”. Per tanto tempo siamo stati costretti ad imparare a memoria questa patetica poesiola di un poeta del risorgimento, un certo Luigi Mercantini, che nulla ha di risonanza poetica, se non la fortuna di essere dalla parte dei vincitori. Si mette sulla bocca di un’umile donna,…
 

QUESTA VOLTA SCEGLIAMO LA NOSTRA TERRA

  Eccoci ancora una volta alle nuove elezioni, per decidere non solo quelli da mandare a prendere il sole al parlamento, e ai quali passiamo una lauta ricompensa per il solo piacere di non far nulla, ma anche per scegliere il nuovo governo di questa Italiella.Chissà quando i meridionali prenderanno coscienza che il loro voto…
 

QUANTI PINOCCHI NELLA POLITICA

 Questa Italietta, come veniva già cantata nei primi anni dopo l'unità, è nata dalla bugia e si mantiene sulla falsità.... quanti pinocchi nella nostra storia. Sono 152 anni di bugie, e non è ancora finita. La storia continua, e ne siamo testimoni giorno per giorno, mentre assistiamo a questa corsa alla poltrona. Ma forse solo la…
 

« Precedenti Successivi »