Creato da breath_of_the_devil il 22/04/2008

MC WORLDWIDE

Story and news of Motoclubs Worldwide - Send me the story of your Motoclub, possibly translated into Italian, I publish on my blog!

 

 

« Happy Free BikersMC Nuceria BikersNocera ... »

La storia

Post n°83 pubblicato il 01 Maggio 2008 da breath_of_the_devil
 

della pezza in tre pezzi 

 
imageAnche qui, tutto inizia dal nostro beneamato fattaccio di Hollister, quando nacquero gli "one percenters".
 
Insomma, dopo quel pasticcio, l'AMA aveva buone ragioni per essere piuttosto incazzata e tendeva ad isolare i facinorosi che si fregiavano del fiero stemma 1% sul petto che da lì era scaturito, ma quest'ultimi non erano da meno, e non ci tenevano davvero ad essere confusi con i Riding Club o i Motorcycle Club "borghesi" ed affiliati all'AMA (American Motorcycle Association).
 
In quegli anni, infatti tutti i club affiliati all'AMA usavano portare pure loro la back patch (sulla schiena appunto). Quest'ultima era di forma assolutamente libera, e piuttosto simile ad un logo unico, con indicazione di nome del club e provenienza scritti senza particolari regole (che so, un po' come le nostre?).
 
Orbene, i primi MC - già parecchio incazzati per tutto il resto - vollero differenziarsi ancora di più dal restante 99% dei clubs e decisero di tagliare la propria back patch in tre pezzi indossandola così con il nome del club, il logo e la città di provenienza cuciti sul giubbotto in modo separato tra loro.
 
Visto che i club MC non potevano frequentare gli eventi AMA, tanto valeva mandare a fare in culo del tutto il vecchio baraccone e organizzarsi da soli le proprie cose (ricorda qualcosa?). 
 
imageCosì i primi club MC outlaw (fuorilegge nel senso di "non allineati", come spiego qui Outlaw Bikers?) iniziarono allegramente la loro vita di club autonomi, ben felici di non fare più parte di una grossa macchina organizzativa che li aveva in un certo modo, emarginati. E già che c'erano, tagliarono pure le forcelle delle loro moto (per saldarne poi di più lunghe) creando così i "chopper" (dal verbo to chop, tranciare) che entrarono pure loro nel mito biker. 
 image
Le patches in tre pezzi dei club MC divennero in breve più famose di quelle dei club dell'AMA tanto che adesso tutti i club MC ne adottano senza dubbio le forme.
Ma come mai le pezzone aquilose e brillanti della HOG sono diverse? 

In effetti uno le guarda e vede che son fatte in due pezzi, e la città compare sopra e non sotto.
 
Inoltre, guardandole bene, la pezza sopra e il logo con l'aquila (purtroppo in vendita nei migliori negozi di abbigliamento HD...) sembrano compenetrate una nell'altra tanto che la pezza superiore si adatta perfettamente alle ali sottostanti dell'aquila della HOG.
 
 Come mai?

 
imageQuando c'è stato da scegliere la back patch, la HOG ha voluto differenziarsi dai club MC (... come se ci fosse qualche dubbio) con i quali non voleva in nessun modo essere confusa.
 
Però un po' di sapore motociclistico ai ragazzi HOG bisognava pur darlo, e quindi si è trovata questa soluzione "riunificando" due pezze separate tra loro, e ottenendo una mono pezza, composta da due parti (sempre con tutte le sacrosante libertà individuali di ogni membro HOG, che può tranquillamente scegliere di cucirsele come preferisce). La cosa è stata accettata dal gotha dei gruppi MC, che considerano gli HOG decisamente un'altra cosa, proprio per la caratteristica dichiaratamente commerciale e familiare della HOG stessa.
La HOG non fu l'unica associazione che "riunì" i propri colori per chiarire la propria lontananza dagli MC: all'inizio degli anni '80, anche alcuni club di poliziotti motociclisti lo fecero, anche se ad oggi, sembra essere ritornato lo stile selvaggio dei bottom e top rocker un po' per tutti i club.
 
 A proprio rischio, però.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mcworldwide/trackback.php?msg=4613508

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

A V V I S O    DA    L E G G E R E

 

NO! AI GUARD-RAIL KILLER

 

 

LANGUAGE TRANSLATION

ENGLISH TRANSLATIONTRADUCTION FRANÇAIS
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxreganmauro1233paoloalbenateneromcdragobiancocdvnigno.viaggirobertolovelliemmimirkocarlobruschi68motoclubpontin0enzo.quarinnigiflhtdevitamarianewaction2007toninosantuccio
 

ULTIMI COMMENTI

 



Locations of visitors to this page

outils webmaster 

 

ALCUNI CONSIGLI PER LA MOTO


SICURI IN SELLA
by
Batelli Rinaldo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it
RSS (Really simple syndication) Feed Atom

 

VIENI A FAR PARTE DELLA...

CLICCA QUI     -      click here - haga clic aquí - clique aqui - Klicken Sie hier - cliquez ici

...SARAI IL BENVENUTO

 

AWARDS

RINGRAZIO I SEGUENTI
AMICI
PER QUESTO RICONOSCIMENTO
 

 

_______ VOTE THIS BLOG _______

TOP100 by RIDERS de CASADA - FREE BIKER from Italy Rene´s Pocketbike Toplist Hier gehts zu Peters Topliste Choppers Biker Toplist Hier gehts zur moto-star.de Topliste Streetfighter Top 100Hier gehts zur neuen Topliste Hier gehts zur neuen Topliste Hier gehts zur Euro-Topliste Go 4 fun ToplisteMotorrad & Biker Topliste www.motorrad-top100.de.be Biker-Corner Top 100 Spree Biker Topliste 100 Brösel´s  Topliste Motorrad 100 Topliste 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963