Creato da biancanevecontronani il 09/01/2007

BIANCANEVE

CORRE VERSO L'ALTARE SBEFFEGGIANDO I NANI

 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da biancanevecontronani
 

immagine

Giornata distruttiva!!!

Di più le mie dita provate dal lavoro non riescono a scrivere.....

Maledette mele......

 
 
 

NOVELLO MENDEL

Post n°16 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da biancanevecontronani
 

Da brava aspirante ricercatrice e da donna attenta al ticchettio dell’orologio biologico mi sono infervorata non poco quando l’anno scorso la CEI capitanata da EMINENS ha deciso di consigliare di astenersi dal voto al referendum sulla legge 40.

Ecco, i soliti bacchettoni retrogradi maschilisti!!!

Dopo aver impiegato secoli ad ammettere che è la Terra a ruotare attorno al sole e non ancora convinti che l’Uomo possa discendere da ominidi di aspetto scimmiesco, bloccavano la grande svolta scientifica che lo studio delle staminali avrebbe comportato.

Ma un blog è una dimensione troppo piccola per un problemone così grande!

immagine

Ma oggi, mentre ammiravo il DNA di una miriade di meli antichi dai frutti tanto schifosi da non esser più coltivati, su gentile richiesta di un frate (avete letto bene, popolo del www!!!) appassionato degli intricati accoppiamenti vegetali ho pensato:

“Ma con che cosa pagherà queste analisi?! Con l’8 per mille? Con il fondo lacca-scarpette rosse di B16? Con i proventi del diritto d’autore che la Littizzetto versa a Ruini per poterlo citare ogni domenica sera da Fazio????”

 
 
 

SCUSE PUBBLICHE

Post n°15 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da biancanevecontronani
 
Foto di biancanevecontronani

La prima è stata la povera Lady Diana.

Poi l’hanno fatto la Lecciso con Al Bano, donna Carmela con Gigi d’Alessio e due giorni fa Veronica con Silvio:

ora lo faccio anch’io!!!

 

Amore, esigo scuse pubbliche perchè la tua barba di cinque giorni graffia le mie delicate gote.
 
 
 

SONO ANCORA LA PIU' BELLA DEL REAME

Post n°14 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da biancanevecontronani
 

immagineIeri in piscina c’è stato un altro avvicinamento da parte del bagnino:

ODDIO; ALTRA PREDICA…..

Sono guizzata via più veloce che potevo a dorso, così da fargli passare la voglia di venire da me a criticare il mio stile di nuoto perchè non metto la testa sott’acqua… Per 5 minuti la fuga in acqua funziona e mi salva dalla paternale, fino a quando, stremata dalle vasche, decido che è ora di munirsi di tavoletta e adagiarsi rilassata a filo d’acqua. Non faccio in tempo a tornare sul bordo piscina che… 

 RIECCOLO!

Legenda

OOOOO quello che mi dice 

OOOOO quello io gli dico

OOOOO quello che penso

  

“Ciao! Ma da quant’è che stai nuotando?!?”

“Mmmmm… dunque… ottobre, a novembre sono venuta 1 sola volta… bo, diciamo….”

“Ma no oggi!” “15 minuti,circa…- e temeraria e preventivamente offesa….– perchè nuoto così male da sembrare distrutta?!?!”

“No, no!!! Anzi, è bello guardarti, sei SPETTACOLARE! E poi sono triste se te ne vai di già…”

-  oddio mi sta prendendo in giro… MAMMA!!!!! –

“Ah… grazie… - tutto d’un fiato - Lo so che dovrei ma non metto la testa sott’acqua, non ci penso proprio, sono piccola, al minimo problema affogherei” 

– Tiè!!!

“Ma anche là dove la profondità è minore?!?!” “Certo, sono troppo bassa!” – Ma mi vede questo che solo per pochi cm non ho la riduzione del biglietto per Gardaland?-

“No intendevo in quella da 1 metro, quella per i bambini!”

-         Eh?!?!? MA FIGURATI, VA BENE ANCHE SE NUOTO FUORI CON LA TESTA!! MA TI PARE CHE MI METTO A FARE ESERCIZIO CON GLI ALUNNI DELLA MATERNA?!?!? Dalla mia faccia credo abbia capito il concetto… -

“Ma scusa quanto sei alta?!?!” “1.62, scarsi…”

– la tavoletta intanto svolgeva la sua funzione coprendomi la pancetta che finché questo rompi- bolle non mi lascia in pace non consumerò mai…. –

“Ma dai…. Che bello mi sento un gigante accanto a te!”

        contento tu, avrai 3 cm più di me! –

“Comunque CREDIMI: sei perfetta così! È l’altezza giusta per una ragazza! E poi sei così…. Aggraziata, e femminile, sei spettacolare….”

– ODDIO, ce sta a provà…. –

“Resta dopo, non andartene subito, se no divento triste….”

“Emmm…veramente dovrei tornare al lavoro…”

“Ma dai un pochino…”

- ma non ci penso neanche!!! –

“Solo un po’….”

- fossi matta!! E ora l’arma segreta… -

“No non posso, IN ACQUA C’è IL MIO RAGAZZO…”

“Non è geloso, VERO?!?!?”

 

 
 
 

IMPORTANTE!!! LEGGETE E DIFFONDETE!!!

Post n°13 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 

immagine
Mi sono permessa di copiare dal blog di Pronci ... ma è per una giusta causa, perciò...
LEGGETE E DIFFONDETE!!!
Il primo febbraio dalle 19.55 alle 20.00 Azione contro i cambiamenti climatici.
Il primo febbraio 2007, partecipate alla grande mobilitazione dei cittadini contro i cambiamenti climatici.
L'Alliance pour la Planète (un gruppo di associazioni ambientali) chiamano semplicemente tutti i cittadini: 5 minuti di riposo per il pianeta! Tutti spegniamo luci e apparati elettrici il primo febbraio tra le 19.55 e le 20.00.
Non per risparmiare cinque minuti d'elettricità solo in questo giorno, ma per attirare l'attenzione dei cittadini, dei media e delle autorità sul problema d'energia e l'urgenza di passare all'azione!
5 minuti di riposo per la pianeta: non prende molto tempo. Perché il primo febbraio? Questo giorno uscirà, a Parigi, il nuovo rapporto del gruppo di esperti climatici delle nazioni unite.
Non dobbiamo lasciare passare l'occasione di puntare l'urgenza della situazione climatica mondiale.
Se partecipiamo tutti, questa occasione avrà un reale peso mediatico e politico!
Fate circolare al massimo questa chiamata intorno a voi.
Grazie.


Service de la Culture - Dienst Cultuur
Ville de Bruxelles - Stad Brussel
Rue Sainte-Catherine - 11 - Sint-Katelijnestraat
Bruxelles 1000 Brussel
Tél. 02 279 64 49 - Fax 02 279 64 29

 
 
 

PROPOSTE CONCRETE

Post n°12 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 

Parliamo di politica.

Qualunque sia lo schieramento in cui ci riconosciamo di più qualunque sia il quadratino che abbiamo crocettato nei vari richiami al voto, non so quanti di noi si possano ritenere soddisfatti e pienamente rappresentati da partito sostenuto. Al di là delle idee dei deputati, esseri umani, e perciò volubili e aventi il diritto di dire “Scusate, ho cambiato opinione”, la mia impressione è che ci sia un po’ di confusione tra ideali e bandiera per rappresentarli. Mi spiego meglio: storicamente, destra e sinistra erano due concetti sintetici e completamente in antitesi. Chi un giorno sentiva di condividere valori portati avanti da una o dall’altra parte, aveva la certezza di non dover cambiare preferenza politica nel corso della sua vita; un determinato approccio nei confronti del prossimo, della società, una certa strategia di governo rifletteva dei valori che sono innati nella persona, dipendentemente dalla sua sensibilità, dall’educazione che aveva ricevuto, dalla condizione sociale in cui si trovava, dall’idea di “meglio” in cui sperare. Oggi solo le ali più estreme dell’ampio ventaglio di proposte politiche mantengono una certa coerenza con l’ideologia sulla quale si sono fondate e, nel bene o nel male, continuano a muoversi verso obiettivi in qualche modo “scontati”, nel senso di “ovvio” per noi cittadini che affannosamente cerchiamo di capire il politichese. In mezzo,il CAOS: miriadi di piccoli partiti che fanno da satellite ad altri maggiori e più riconosciuti solo grazie a figure che la gente ritiene più carismatiche e degne di fiducia. Folle di deputati che rimescolati dalle transumanze pre-elettorali si ritrovano alla corte dei potenti della politica. Stelline della tv che sentono di poter dare molto al paese e, parcheggiate le loro macchine lussuose sulla prima isola pedonale trovata, zampettano con tacco 12 verso l’appuntamento con la politica attiva. Poco conta che le idee che questi politicanti hanno in testa trovino una reale coincidenza con quelle promosse dalla schieramento da cui si sono fatte adottare: è la politica, bellezza!!

immagine

Così ti ritrovi ad assistere a confronti televisivi tra un deputato di Forza Italia e uno di Rifondazione Comunista e, se non ci fosse una presentatrice a puntualizzare quale siano i rispettivi partiti di provenienza non sapresti distinguerli. Oppure vedi bloccate iniziative legislative dagli stessi membri del governo di cui fanno parte: che ci fate lì, vi siete persi nei meandri del parlamento??

Tutto questo non fa che gettare nella sfiducia e nello sconcerto chi sta in cabina elettorale e non fosse per la fragilità delle pareti quasi quasi ci sbatterebbe forte la testa….

 

Ho una proposta, anzi due:

 

  1. TEST ATTITUDINALI: ogni aspirante politicante compili un piccolo test per capire a quale profilo psicologico- politico assomiglia di più. In base al punteggio sarà assegnato al partito più idoneo.
  2. BONUS CAMBIO-IDEA: ogni politico potrà cambiare schieramento politico, dopo l’assegnazione, dopo almeno una legislatura trascorsa nel partito assegnato.  A quel punto, su richiesta, potrà ricompilare il test (senza imbrogliare, metterei allo scopo Costanzo e la sua macchina della verità ad accertare la correttezza delle operazioni) e iniziare una nuova avventura politica. Il bonus è spendibile una sola volta: se cambia idea un’altra volta ancora, il politicante ha chiaramente problemi di sdoppiamento della personalità e psicolabilità: ergo, non mi sembra adatto a fare il politico.

 

Per tutti gli altri problemi, auto blu, stipendi e indennità esagerati, parcheggi vietati e lifting pericolanti… non c’è nulla di originale da aggiungere.

 
 
 

DIAMOCI UN SEGNO DI PACS

Post n°11 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 

immagine

...

Partecipa Anche tu

...

In queste ore, il dibattito in Parlamento sui Patti Civili di Solidarietà, meglio noti come PACS, sta diventando sempre più acceso, catturando totalmente l'attenzione dei media.
Il riconoscimento dei diritti basilari di convivenza
alle coppie di fatto, etero e non,
rappresenterebbe una conquista fondamentale per lo sviluppo sociale e civile del nostro paese.
Una conquista che è stata già raggiunta in altri paesi europei,
a partire dalla Francia nel lontano 1999.
Anche nel mondo dei weblog possiamo fare qualcosa:
noi singoli cittadini possiamo far sentire le nostre voci,
 diffondiamo il peso della nostra coscienza.
Facciamo sentire che ci siamo anche noi
e che pretendiamo di essere cittadini del mondo.
 
Se sei d'accordo, prendi parte all'iniziativa
" diamoci un segno di PACS ",
copia questo post  e incollalo sul tuo weblog
aggiungendo il tuo nick e il link del tuo blog al mio.
E passa parola.
Solo creando una catena di consensi, un oceano di pensieri unanimi, possiamo sperare di poter cambiare il nostro futuro.
 
Aggiungi di seguito  il tuo nick e il tuo blog al mio: 
...
...

Diffondi il messaggio!! Perchè concedere diritti non vuol dire toglierne ad altri....


 
 
 

IMAN o Inan?

Post n°10 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 


“Dobbiamo picchiare le mogli!
Le donne sono senza anima.
Perchè le donne sono stupide, sono come le pecore che devono essere governate da un pastore. Voi uomini avete ragione di picchiarle, perchè è l’Islam che lo dice. Il Corano lo ordina”

Wagdy Ghoneim, 26 Agosto 2005, Verona

Ho sottolineato la data della citazione perchè non sfugga alle nostre menti e al nostro cuore la disumanità di
un’affermazione che sarebbe stata intollerabile anche una decina di millenni fa.

La donna non ha anima, così come non la ha un animale. Tralascio per una volta il mio convinto e intoccabile animalismo: la donna non ha anima.
La donna non ha anima.
La donna non ha anima.

Vorrei piangere. Ho un groppo in gola da quando, 5 minuti fa, ho ascoltato al TG questa affermazione. È stata pronunciata a Verona, nella mia città d’origine, di cui spesso mi vergogno per l’imperante razzismo e la totale e generalizzata insofferenza per gli immigrati. Stasera mi sento tradita, terribilmente. Nel mio candore ho sempre pensato che fosse giusto accogliere il “diverso” tra noi, non fargli mancare tradizioni e costumi, concedergli un luogo di culto attorno al  quale, terminate le funzioni per lo spirito, ci fosse la possibilità di trovarsi tra simili, di parlare, di far giocare i bambini insieme coltivando quella cultura che ha portato con sé e che altrimenti sarebbe risucchiata dal conformismo e dall’omologazione occidentale. Ma questo no. Servirsi di una fede per diffondere un messaggio di odio e di disprezzo no. Offendere le orecchie di un bambino insegnandogli il non- rispetto della propria madre no. Diventa un circolo vizioso, senza via d’uscita. Generazione dopo generazione, le nostre e le loro.

 

E chi si ribella ha lo stesso destino: il tradimento.

Della fiducia… Della vita…

immagine

 
 
 

RISANAMENTO COMPLETATO!!!

Post n°9 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 

Oh là!! Ho criptato le espressioni colorite nella mia papiro- biografia....

immagine  immagine  immagine  immagine  immagine  immagine  immagine

Spero che questa AUTO- censura mi permetta di accedere al mio BLOG dall'ufficio senza bisogno di strani intrecci iper- linkati...

immagine  immagine  immagine  immagine  immagine  immagine immagine  immagine  immagine

URRA'!!!! 

 
 
 

CHE PRINCIPESSA SEI?

Post n°8 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 
Tag: TEST

Ho scelto come nickname "biancanevecontronani" per varie ragioni:

1. Fisicamente e caratterialmente assomiglio all'ingenua ragazza avvelenata con la mela

2. Da bambina, per un paio d'anni a Carnevale mi sono mascherata da Biancaneve: mi piaceva un sacco!

3. Una della recite dei tempi della scuola materna era proprio "Biancaneve"... ma io ero piccola, ero uno dei nanetti!

4. Il destino mi ha portato a studiare il melo... possibilmente non avvelenato...

5. Ho trovato un Principe Azzurro: l'ho atteso a lungo, ma quando è arrivato mi ha "svegliato" dal torpore e ha dato una svolta decisiva alla mia vita!immagine

6. "Contro i nani": niente contro i nanetti decorativi da giardino, per carità!! Qualcosa contro qualche nano pubblico magari sì.... comunque whisperblue ha centrato in pieno quello che intendevo con quel "cerebralmente parlando", e ha coniato per me una bellissima frase che descrive poeticamente il concetto:

...è impari la lotta contro i "nani".. intesi come uomini "poveri" di sentimento, dalle vere intenzioni nascoste... piccoli nel cuore. Per "Biancaneve" è una battaglia persa... li guarda dall'alto, ma si perde col vento.

GRAZIE whisperblue!!

7. E fresco di mezz'ora fa il risultato di questo test:

http://www.alfemminile.com/carriere/princesse/princesse0__Che_principessa_sei.html

Sempre un po' bambina, ti rifugi in te stessa, per sognare la tua vita, per pensare al principe azzurro. Il tuo mondo è puro, legato alla natura, e molti invidiano il tuo candore. Perle, bagni profumati fanno parte del tuo universo bellezza. Il lusso non ti attira in quanto tale, ma come simbolo di una certa raffinatezza. Poco portata a diffidare delle persone, a volte un po' troppo innocente, non ti accorgi che non tutti vogliono il tuo bene, e alla fine ne rimani delusa.

Il nostro consiglio : se troppe tensioni offuscano la tua mente, ritrova la tua serenità grazie alle attività che preferisci : sport, lettura, uscite con gli amici.. Vedrai che riuscirai a ricaricarti e a trovare in te nuove energie per andare avanti con spontaneità ed entusiamo.

E mi ci riconosco abbastanza!!

 
 
 

LASCIATEMI DIVERTIRE!!!

Post n°7 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 

Mi piace un sacco cucinare! Compro valanghe di libri di ricette, le studio con attenzione, le analizzo, poi chiudo i volumetti delle formule magiche dei fornelli e… INVENTO!! È più forte di me, seguire le regole non è, diciamo, nella mia indole. Che gusto c’è a riprodurre un piatto dopo una serie di operazioni già provate, garantite… Sfido io che poi il piatto è una bontà! Invece no, meglio sperimentare, tentare abbinamenti diversi, leggere giusto quelle due, tre pagine che ti ricordano quegli ingredienti di cui ti eri scordato l’esistenza per non cadere nelle ripetizioni e nelle declinazioni all’infinito degli stessi sapori e poi…. VIA DI FANTASIA!!!

È inutile, con me vale una sola regola:
lasciarmi fare quello che voglio! Se no non mi diverto!!!!

 

E questo non vale solo in cucina!

 

MANGIO AI QUATTRO PALMENTI (come dice il mio babbo…)
(due bocche soltanto da sfamare e tante leccornie da assaggiare....)

 

immagine

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine…..E VADO IN PISCINA PER SMALTIRE LE CALORIE ACCUMULATE!!

 

Da brava anti-sportiva non so stare sott'acqua con la testa… Dovrei fare dei corsi?! Li ho fatti!! Ma passate quelle 2 massimo 3 settimane dalla fine di quelle torture chiamate affettuosamente e infantilmente “BOLLE” ecco che mi sono già dimenticata di come evitare di far entrare acqua nel naso…. E per me non c’è niente di più fastidioso che un’invasione di narice!! Così quando mi tuffo (parolone…. Mi adagio mollemente…) in acqua, sprezzante della massa e delle regole del buon nuoto, faccio le mie sudate vasche a testa all’aria, cosa che ha anche altri vantaggi: posso controllare il traffico acqueo scongiurando dolorosi scontri, so esattamente quando la piscina finisce ed evito così mega-bernoccoli sulla fronte, vedo i bagnini che sorridenti mi inseguono a bordo piscina per raggiungermi una volta terminato il tragitto....... immagine

AVANCES?  immagine 

COMPLIMENTI?  immagine

INVITI ACENA?   immagine

NUMERI DI CELLULARE E OCCHIOLINO D’ORDINANZA?  immagine

 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

Macchè!!! PREDICHE, PREDICHE e SOLO PREDICHE!!!!!

 

“Devi mettere la testa sott’acqua quando nuoti, devi sforzarti, se no il movimento non è salutare, potrebbe farti male la schiena…” “No, guarda, veramente non sento alcun dolore alla schiena, e così ho il vantaggio di poter respirare nell’ambiente nel quale la mia specie si è evoluta…”

……….

 “Ma lo dico per il tuo bene… Mi sento in dovere di farlo…”

“Ma non ti preoccupare, ti dico che va bene così… Grazie del pensiero, ma sono un’antisportiva, non insistere, altrimenti non mi sentirei libera, non mi divertirei….”

……….

“Come non ti divertiresti! Non è che devi farlo a livello agonistico!

Lo dico per te, lo dico per il tuo bene!!”

……….

 

Certe volte mettere la testa sott’acqua sarebbe proprio utile…..

 
 
 

TELEFILM - mania

Post n°6 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 

immagine

La mia è una nevrosi che ha origini remotissime. Anzi, probabilmente il trauma primordiale che mi ha portato ad una assoluta dipendenza da telefilm risale a quando avevo una manciata di anni e la quotidiana visita alla nonna materna coincideva con un’imperdibile puntata di DALLAS: JR, Sue Ellen, Pamela, Bobby… Ovviamente non ricordo nulla delle dinamiche e delle storie che la serie narrava, ma devono avermi segnata a tal punto che da lì in poi, salvo sovrapposizioni d’orario, non ho perso l’appuntamento con nessun telefilm.

La casa nella prateria e Mia Moglie è un Genio in tenera età, Beverly Hills e Melrose Place durante gli incompresi e incomprensibili anni dell’adolescenza, Dawson’s Creek, Party of Five, Una Mamma per Amica, Friends e Ally McBeal qualche anno dopo, fino alle ultime passioni “mediche” che per molte settimane azzereranno la mia vita sociale il venerdì sera con estenuanti maratone: Dr House, Grey’s Anatomy, Nip / Tuck.

Questi titoli solo per citare quelli che ricordo con più partecipazione… Sì perchè di questo si tratta: entrare in simpatia con i personaggi, sentire le stesse emozioni, immedesimarsi totalmente e diventare, per la durata di una puntata o poco più, un avvocatessa zitella alle prese con colleghi e casi demenziali, un patologa che si interroga su casi clinici inspiegabili e incurabili, un medico con grosse complicazioni sentimentali…

Perchè seguire le avventure e i moti interiori dei vari personaggi per tante puntate permette di affezionarsi, di sentirli vicini, molto più di quanto non accada durante un film…

Effetti collaterali? Vari ed eventuali… ad ascoltare un dialogo tra Dawson e Joey si rischia la fase cervellotica e l’iper-analizzazione della realtà, a seguire Desperate House Wifes ci si potrebbe augurare di restare zitelle o, meglio, organizzare una combriccola tutta al femminile per scambiarsi impressioni femministe sull’altra metà del cielo, come cloni italici di Samantha e Carry…

Ricordo una puntata in particolare della serie Ally McBeal: la morte di Billy. Lacrime a cascate, singhiozzi a non finire, telefonate consolatorie alla mia amica Erika, disperata quanto me, ma allo stesso tempo commossa e felice per l’ammissione di Billy, negli ultimi, deliranti istanti di vita, di amare follemente la mia eroina e di aver vissuto una vita fantastica con lei e i loro figli in realtà mai avuti…

Il mio cane si chiama Billy… e non aggiungo altro…

immagine

Vonda Shepard -  Searchin' My Soul

I've been down this road walkin' the line
That's painted by pride
And I have made mistakes in my life
That I just can't hide

Oh I believe I am ready for what love has to bring
Got myself together, now I'm ready to sing

I've been searchin' my soul tonight
I know there's so much more to life
Now I know I can shine a light
To find my way back home

One by one, the chains around me unwind
Every day now I feel that I can leave those years behind

Oh I've been thinking of you for a long time
There's a side of my life where I've been blind and so...

I've been searchin' my soul tonight
I know there's so much more to life
Now I know I can shine a light
Everything gonna be alright
I've been searchin' my soul tonight
Don't wanna be alone in life
Now I know I can shine a light
To find my way back home

Baby I been holding back now my whole life
I've decided to move on now
Gonna leave all my worries behind

Oh I belive I am ready for what love has to give
Got myself together now I'm ready to live

I've been searchin' my soul tonight
I know there's so much more to life
Now I know I can shine a light
Everything gonna be alright
I've been searchin' my soul tonight
Don't wanna be alone in my life
Now I know I can shine a light
To find my way back home

 

 
 
 

MANUALE D' AMORE 2

Post n°5 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 

Sabata sera: esco di casa aggrappata al mio amore e letteralmente di corsa e con il navigatore satellitare in mano per raggiungere un cinema che non avevamo la più pallida idea di dove fosse… Folla oceanica, 2 biglietti gentilmente ceduti da due ragazze (GRAZIE!!) abbandonate da due bidonari che all’ultimo hanno cambiato programma per la serata e finalmente seduti sulle comode poltroncine grigie del Nuovo Cinema Roma…

L’inizio del film coincide con lo sguardo magnetico di Step- Scamarcio…

 

primo tema: L’EROS

Non mi è mai capitato di tradire… non perchè sono dotata di aureola e immune ai brividi lungo la schiena quando (raramente, ma a volte capita…) incrocio uno sguardo d’interesse nella mia direzione, uno di quegli sguardi che bastano a “fidarsi” di tutto ciò che sta attorno a quegli occhi e che ti fanno perdere il lume dalla ragione… ma solo perchè sono una gran fifona che non saprebbe gestire i sensi di colpa post- abbandono, i ricordi che per notti e giorni riaffiorerebbero, il romantico sperare che un bacio rubato, un abbraccio clandestino siano in realtà un abbozzo di storia sensazionale voracemente voluta dal destino anche a costo della sofferenza di chi stava accanto a me e ora è dall’altra parte della barricata, tra le cose vecchie, belle ma passate…

In realtà mi è successo solo una volta di dover fare i conti con questa sensazione: forse ho anticorpi che bloccano le reazioni a catena di un incontro così sconvolgente prima ancora che io stessa me ne renda conto…. Ma quella volta è successo: e purtroppo all’EROS non si può resistere… se non si cede in nome delle proprie paure, dei propri dubbi, egli ti rincorrerà sempre sotto forma di rimpianto, un castigo ancor più crudele del dover ammettere il tradimento, del dover affrontare la persona che aveva riposto in te la sua fiducia e i suoi disegni per il futuro…. E prima o poi dovrai ammettere prima con te stessa, poi con chi volevi proteggere che tutto è cambiato, che è finita… che quella nuova, sconvolgente sensazione è incompatibile con il tuo stato di “innamorata”… ERGO l’amore è finito… PUFF! Da un secondo all’altro…. Non quel secondo persa negli occhi dell’altro… quello in cui realizzi che sei persa in te stessa e basta… che non ami più…

 

La Bellucci nel film tradisce ad una settimana dalle nozze, dopo una serata a snocciolare dubbi e desideri: “Tra una settimana mi sposo e sono innamorata… lo faccio perchè mi fa impazzire il modo in ci mi guardi… lo faccio per me, perchè non faccio male a nessuno, perchè lo terrò per me…”

 

È sconvolgente come giustificazione al tradimento ma, almeno nel film, è sembrato l’unico modo per attenuare e dissolvere l’EROS prima che crescesse e divampasse devastando ogni, fino a quel momento, più indissolubile certezza…

immagine

ELISA - Eppure Sentire

A un passo dal possibile

A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me

Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è

Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è

un senso di te

mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso di te
mmm...mmm...mmm...mmm...

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è

Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è

Un senso di te

mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso di te
mmm...mmm...mmm...mmm...

Un senso di te
mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso di te

 
 
 

LAVORI IN CORSO..... RISANAMENTO BLOG

Post n°4 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 

MA CHE BOLLE!!!! 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

NON SO CHE FARE!!!! NON ACCEDO PIU'!!!!

DEVO TROVARE UNA SOLUZIONE!!!!! DEVO MASCHERARE LA MIA BIOGRAFIA COSi' DA SEMBRARE BUONA E ANGELICA....

                                                           immagine

 
 
 

S.O.S.

Post n°3 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 

AIUTO!!!!

Ho appena iniziato a scrivere e già non rieso più ad accedere al mio BLOG.... immagine


UFFA UFFA UFFA!!!!!

Maledette censure del server del lavoro!!! Scriverei un po' di parolacce immagine , ma già quelle del papiro hanno causato il blocco dell'accesso al sito, se esagero ancora cosa mi dovrò aspettare.....immagine

.....IL CARCERE?!?!?!?!?

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: TN
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

QUANTI SONO CONTRO I NANI?

 

NON ESSERE NANO!!!!

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL MIO FILM PREFERITO

immagine
 
  
 

LA MIA CANZONE PREFERITA... IL MIO CREDO

OASIS - Live Forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I just want to fly
I want to live I don't want to die
Maybe I just want to breath
Maybe I just don't believe
Maybe you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I will never be
All the things that I want to be
But now is not the time to cry
Now's the time to find out why
I think you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever
We're gonna live forever
Gonna live forever
Live forever
Forever

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liborio_1971nikonos61Fa_sifonzie_heyelisabetta.fiscoparisielianaguglielmipossRaffy_dglatlcostruzionisrlgpisa2002efrascarifabrizio.c1971lallalalla22beac03mone020
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

immagine

Perchè la vita è un brivido che vola via.... 
E' tutto un equilibrio sopra la follia....
Sopra la follia....

                      V.

 

CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO?

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963