Creato da ipostasideltempo il 13/12/2005

storia-mito

ecce homo

 

 

« La sapienzaTRACCIE DI PASSATO »

LA CREAZIONE

Post n°523 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da ipostasideltempo

 

 

Ci fu un'epoca - ci dicono gli antichi libri- in cui l'immortalita era a portata di manoper il genere umano.Un'epoca in cui l'uomo conviveva con il suo stesso creatore in un giardino chiamato Eden.Era un'eta' dell'oro,l'uomo si prendeva cura dei frutti di quel meraviglioso giardino, mentre Dio passeggiava e si godeva la brezza del pomeriggio. La storia narra che il Signore Dio fece sbocciare dal terreno ogni albero che e piacevole alla vista e buono da mangiare; e l'Albero della Vita si trovava nel giardino, e anche l'Albero della Conoscenza del bene e del male. E un fiume nasceva dall'Eden e irrigava il frutteto, e da qui esso si divideva in quattro correnti principali: il nome del primo e Pison ... del secondo Gibon ... del terzo Tigri... e il quarto fiume e l'Eufrate.Adamo ed Eva avevano il permesso di mangiare i frutti di tutti gli alberi, eccetto quello dell'Albero della Conoscenza,tentati da un Serpente(in seguito associato a Satana) una volta ne mangiarono,da quel momento Dio, comincio a porsi il problema della loro immortalita:Allora il Signore Yahweh disse:≪Ecco, Adamo e diventato come uno di noi e conosce il bene e il male;E ora non potrebbe egli allungare la mano e arrivare anche all'Albero della Vita, e mangiarne, e vivere per sempre? E il Signore Yahweh caccio Adamo dal Giardino dell'Eden. .Ed Egli pose a oriente del Giardino dell'Eden i Cherubini e la Spada Fiammeggiante che gira, a guardia della strada che conduceva all'Albero della Vita.E cosi l'uomo fu scacciato dall'unico posto dove avrebbe potuto avere l'immortalita a portata di mano; cio nonostante, da quel momento non ha mai cessato di ricordarla, di desiderarla e di cercare di raggiungerla.Da qual preciso momento, vi sono stati eroi che hanno compiuto imprese al limite dell'impossibile per andare in cerca dell'immortalita; un gruppo di essi riusci addirittura quasi a intravederla, ma anche tanta gente semplice penso di averla incontrata. Con il passare dei secoli, la ricerca del Paradiso divenne sempre piu confinata nella sfera individuale, una ricerca individuale che coincideva con la ricerca del Dio creatore,un Dio in carne e ossa che camminava insieme alla sua creatura.Un tema che in seguito divenne oggetto di ricerca per ufologi, contattisti, ricercatori, tutti ben consci che l'ufologia è composta da testimonianze, e questo “primo” racconto ne era un forte indizio.La domanda ricorrente e tutt'ora insulura e':nella Bibbia ebraica vi possono essere accenni agli E.T? Ci sono veramente tracce di visite aliene nei racconti dell'Antico Testamento? Il creatore che interagiva con la sua creatura era un Dio o piuttosto un viaggiatore dello spazio approdato su questa terra?A oggi rimane una domanda sospesa che tiene separati fedeli e scienziati in attesa che il futuro non ci riservi nuove scoperte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mf/trackback.php?msg=11044720

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ANTARESlux
ANTARESlux il 07/02/12 alle 17:03 via WEB
Tutto è possibile, quindi anche che nella bibbia vi sia la presenza di extraterrestri mascherati dai miti magico-infantili-religiosi del linguaggio di quei tempi. Ciò non toglie che quando si parla di carri di luce, di sfere infuocate, di angeli e quant'altro, parliamo sempre di qualcosa di più evoluto di noi....che ha tutto o quasi da insegnarci, per cui anche fosse la natura demiurgica e più inferiore di un dio, sarebbe sempre uno scalino di comprensione per arrivare a qualche grado più in alto e pian piano infine alla meta....non per nulla ermete trismegisto diceva: 'ciò che è in alto è come ciò che è in basso' e non per nulla in alcuni libri si parla di Gesù come esseno tra gli esseni e come un possibile essere venuto da una stella... ishtar, così anche sua madre, più evoluti di noi e scesi qui per guidarci! Non è una cosa eventualmente così strana a parer mio e queste ipotesi non smontano la fede, perlomeno la mia, ma la aumentano: ciò che mi allontana dalla fede è solo la letargia e la sciocchezza degli esseri umani, che pur amando Cristo...non riesco nè a capire, nè ad amare più di tanto: li trovo una razza inferiore.
 
animasug
animasug il 08/02/12 alle 10:59 via WEB
L'uomo, con le sue ricerche, non può scoprire Dio; mai senza aiuto egli scoprirà la verità circa l'inizio della vita umana. Il Signore deve rivelarsi o rimanere nascosto. Lo stesso è per i fatti che riguardano l'origine della specie di Adamo: Dio solo può rivelarli. Alcuni di questi fatti, tuttavia, sono già noti, sono stati rivelati. L'esistenza di Dio è una realtà; Elohim, ( Dio ) è l'Essere supremo dell'Universo. La concezione che la vita finisca con la morte del corpo è ridicola. Non tutto sarà compreso in questo mondo.
 
animasug
animasug il 08/02/12 alle 11:37 via WEB
Un profeta mormone disse: Se l'uomo indirizza le sue energie al male viene privato del soffio dell'Onnipotente fino a diventare così ottenebrato che, per quanto concerne la sua conoscenza di Dio, può essere tanto ignorante quanto uno stupido animale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

immagine

Se esprimete quel che e' dentro di voi,quel che avete vi salvera';se non lo avete dentro di voi,quel che non avete vi perdera'"Vangelo di Tommaso"

 

immagine

"Chi è arrivato a conoscere il mondo ha scoperto un cadavere, e chi ha scoperto un cadavere è al di sopra del mondo."

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rosablunotte7m12ps12andreandrea_2018Queen_lhilimanimasugnaudizjulie011fianna.mbBLACKAENIMAlunasmastros_lsprefazione09Gammavillebarabbapmlunetta55cassetta2
 

AREA PERSONALE

 
 

immagine

Exigua est virtus praestare silentia rebus, at contra gravis est culpa tacenda loqui.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 144
 

immagine 

Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

"Io sono il Grande Fenice, che è in On, supervisore di tutto l'esistente.
 Mi librai in alto in volo quale dio primigenio e assunsi forme.
 Io sono Horus, il dio che dona luce per il tramite del suo corpo."

 
immagine
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963