per non smarrirmi - opinioni libere (anche di cambiare...)
« Precedenti Successivi »
 

Appello ai concittadini umbri...

ULTIMO APPELLO, PRIMA DEL SILENZIO ELETTORALECarissimi concittadini umbri,chi vi scrive non è un politico, non ha tessere di partito e non ha risparmiato critiche a nessuna parte politica; chi vi scrive, per vicende familiari, è intimamente legato alla vostra regione e se ne sente un po' parte. Chi vi scrive, capisce molto bene il vostro…
 

Senza pietà, arriva il freddo

[adagio]Con queste nuvole plumbee, ad incombere su di noi, cambia la nostra percezione del mondo: anche se il tempo non è ancora inclemente, cominciamo ad avere freddo.Vorremmo tutto l'amore del mondo, tutto il calore racchiuso nel corpo e negli occhi di chi non ci respinga: desideriamo illuderci d'essere ancora qualcosa per qualcuno, di non ritrovarci…
 

7 "forse" per il mio essere qui

[una musica che torna sempre in me] Forse c'è una ragione per tutto questo,come ce n'è una per respirare, per camminare, per mangiare, per parlare, per amare...Forse c'è stato un tempo in cui ancora sapevo chi ero, in cui avrei potuto morire per i miei ideali, in cui avrei saputo guardare fiori, tramonti, sorrisi di bimbi,…
 

Nella vita si perdono molte cose: amori, occasioni, amicizie, ricordi, abbracci...

[perso in un altro mondo, straniero ed estraneo, viaggio con immagini di vita che solcano la mia retina (ma arriveranno all'anima?): il mio bisogno di te, è in questi occhi freddi che non piangeranno]
 

Ma capitano de che?

In tanti, della mia generazione hanno amato il professor John Keating (robin Williams) del film "L'Attimo Fuggente". La scena finale, con la declamazione di "Capitano, oh mio capitano!", da parte di una classe di adolescenti, in piedi sopra il banco, è una delle più belle e più toccanti che abbia mai visto. Ma quel personaggio,…
 

Bisogni sinceri

[nel silenzio].Che sia per solidarietà, che sia per amicizia, che sia per passione carnale, o che sia per amore, ho bisogno di un abbraccio prolungato, spontaneo, forte...perché i giorni come questi sono troppo vuoti e gelidi per l'anima...perché in momenti così, si sbriciola il mio mondo...perché trovo tutto troppo assurdo, anche le lacrime...perché il piacere…
 

Equilibri

Il mio è un mondo in perenne equilibrio precario, dato che ogni volta basta un nulla perché tutto crolli. Ogni volta c'è rischio di vedere in frantumi tutto quanto, senza nulla che si salvi. Ed ogni volta, mi ritrovo ad "accomodare" quanto si è rotto, a riparare quello che si è guastato, a puntellarne i…
 

E anche questo marzo è finito...

31 marzo 2019, ma anche cambiando l'anno, c'è poca differenza: i giorni scorrono via e il nostro tempo si assottiglia, in una miriade di attimi, tutti uguali, tutti risibili ed inutili, tutti importanti e insensati.Anche questa primavera è arrivata, anche questo sole accende nuova vita, anche questo mese è andato alle spalle. Non importa se…
 

Domenica mattina, silenzio e note

[black][the gap is too wide]E' ancora presto e in tanti dormono, anche se la mia coscienza probabilmente non è mai andata a riposare e ad ogni risveglio, mi sento esattamente com'ero la sera prima. E' presto, ma già la mano si allunga a scostare la tenda, dal mondo.I rumori della città spezzano questo naturale silenzio,…
 

Salvini, Di Maio, la Raggi ed altri indecenti...

Questa è una mia vecchia riflessione, riattualizzata alla luce di qualche nuovo accadimento. Inizialmente avrebbe dovuto avere un altro titolo, nel quale l'epiteto "indecenti" era stato sostituito da "incidenti". Però, a pensarci bene, mi sono detto che non è solo per un caso negativo che siamo governati da personaggi di questo tipo; di certo è…
 

« Precedenti Successivi »