Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Evidenze assoluteIl sonno della ragione g... »

Declinazioni imperfette dell'estetica

Post n°775 pubblicato il 07 Aprile 2012 da middlemarch_g
 

Adesso che il clima è impazzito e che non ci son più le mezze stagioni, uno dei segnali su cui puoi sempre far conto per capire che è arrivata la primavera, è la comparsa di Beckam in mutande sui cartelloni pubblicitari.

In genere al loro primo apparire - io l'ho visto oggi, per la precisione all'Ipercity, dov'ero andata a farmi fare l'orlo ai jeans e ad approvvigionarmi al Despar per la spesa settimanale - il tema diventa abbastanza velocemente oggetto di conversazione da bar. Ne leggi sulle rubriche dei giornali per femmine, a volte perfino in quelle di settimanali con qualche ambizione intellettuale in più, e se ne parla in tivvù anche all'interno di programmi non necessariamente frivoli. L'ultima volta che mi è capitato di sentirlo - era la stagione scorsa - ne argomentava la Littizetto a Che tempo Che fa.

Le ragioni che alimentano tutte queste ansie speculative sul marito di Victoria, si riducono essenzialmente a due: la prima è che pare sia fichissimo. La seconda è che ha una pantegana nelle mutande. Il secondo dato sembra avere una diversa pregnanza oggettiva rispetto al primo, e giustifica la maggior ricorsività discorsiva nelle chiacchiere da bar. Perché, come la metodologia della ricerca insegna, essere fichissimi è un dato ancorato alla soggettività dell'osservatore, mentre la pantegana nelle mutande si misura in centimetri, e come tutte le valutazioni di ordine quantitativo ha una validità scientifica che l'altro si sogna.

Ma anche tralasciando la questione della verificabilità del dato-pantegana - ché di questi tempi non ci vuole Harry Potter per modificare artificiosamente il potere di impatto di certi immagini - anche ammettendo insomma che Beckam abbia ipoteticamente un macrocippone galattico nelle mutande, davvero, voglio sapere: che genere di donna riesce a trovare eccitante un uomo che sembra avere col suo estetista un rapporto assai più stretto di quello che riuscirà mai ad avere lei? Come ti può attizzare un individuo così palesemente incapace di coltivare un'idea originale, un pensiero di senso compiuto, un protocollo comportamentale che esuli da quello finalizzato al compattamento dell'addominale? Come si può trovare arrapante un individuo a cui la propria immagine regalerà sempre un godimento irraggiungibile per la donna che si porta a letto?

Non so. Son domande che non mi fanno dormire la notte. Che poi non è vero nemmeno questo. Lo choc lo provo lì per lì. Ma poi ringraziando Dio da lì a un'oretta mi dimentico tutto, e la mia vita riprende a scorrere serena.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2aranceacolazionezeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2025
Inviato da: cassetta2
il 02/07/2025 alle 12:34
 
Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 02/07/2025 alle 12:33
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 04/12/2023 alle 16:37
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:36
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:36
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963