Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Giorno 2Prossima programmazione »

Comincio a inclinare verso il pessimismo

Post n°3 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da middlemarch_g
 

Riformulo la questione. Magari mi sono espressa male. Io pecco frequentemente di eccessi verbali poco proficui ai fini di un sereno dialogo bilaterale. Infatti mi chiedo spesso cosa faccio qui invece di occupare uno scranno in Parlamento, non avendo all'apparenza niente di meno di un qualsiasi deputato medio della Repubblica Italiana. In tailleur faccio la mia porca figura come la Pollastrini. Se apro bocca sono in grado di infilare due congiuntivi di fila senza iperventilare. Conosco la data della scoperta dell'America anche senza l'ausilio di Google. Oddio, è vero che ho disgusto assoluto per la figura di Bruna Vespa e non andrei a Porta a Porta nemmeno se ne andasse della mia vita o di quella dei miei cari, e mi rendo conto che  questo potrebbe costituire un ostacolo. Ma per 12.500 euro al mese sento che potrei riconsiderare la portata delle mie resistenze.

Insomma, il senso del mio appello era il seguente: esistono donne a cui non frega una mazza di sposarsi secondo i canoni consolidati? Dirò di più, donne che, come me, si sarebbero sentite terribilmente a disagio nel percorrere una navata vestite di bianco, con un centinaio di occhi addosso, così scopertamente al centro dell'attenzione? Non perchè a me non piaccia essere il centro dell'attenzione. Detesto il genere virginale modestia, non è nelle mie corde. Ho una certa vanità intellettuale anch'io. Ma cosa c'è di eccitante in una forma di attenzione derivata?. Non ti guardano perchè sei tu, ti guardano perchè occupi lo spazio di un simbolo. E al posto tuo guarderebbero chiunque avesse il braccio pinzato a quello del babbo, indossasse un abito conforme e percorresse lo spazio che stai occupando.

Se qualcuno decide di puntarmi gli occhi addosso deve essere perchè dico cose intelligenti, o sono figa, o emetto un'aura, o qualsiasi altra esternazione della mia personalità. Mia, porco giuda. Mia. Se sono all'altezza. Se me lo merito. Non la summa delle proiezioni di un milione di altre con cui non ho niente a che fare.

Ecco, intendevo questo. Ma mi riservo di approfondire la questione in caso di ulteriori, laconici silenzi. Datevi una regolata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2aranceacolazionezeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2025
Inviato da: cassetta2
il 02/07/2025 alle 12:34
 
Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 02/07/2025 alle 12:33
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 04/12/2023 alle 16:37
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:36
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:36
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963