Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Santo subitoQuel che resta di Anagni »

Pagliuzze & travi

Post n°247 pubblicato il 12 Settembre 2008 da middlemarch_g

Comunque, dannati criticoni acidi, rilevo per l’ennesima volta che siete tutti accaniti come squali al primo apparire dell’ombra di un refuso e non vi fate mai pregare quando si tratta di aprire la stagione di caccia grossa contro un ‘d’ di troppo. Basta un  minimo sentore e siete pronti a partire all’alba in divisa da bracconieri coi cani da muta che vi latrano intorno! E quando invece sparo una cazzata seria, un’imprecisione peciona che hai voglia a lavorare di fantasia, non la puoi in nessun caso attribuire alle insidie della tastiera, d’improvviso vi fate muti e rispettosi come i devoti della processione di Santa Rosalia!

Ieri ho alluso al premio nobel vinto da Matilde Serao. Che col cavolo l’ha vinto. Fortuna che per queste cose ho un animus da umile ancella della filologia (ancella dei contenuti, non delle forme, dannati materialisti) e ho dato seguito allo scrupolo che mi ha spinto a controllare. M’ero confusa. Fu la Deledda a soffiarle la candidatura per l’Italia e poi a vincerlo, non la Serao.

E’ già la seconda volta che vi sfugge una cosa davvero grave. Posso sperare per il futuro da parte vostra in un po’ più di attenzione mirata?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963