Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« FliesIl nome delle cose »

Il comune senso dell'indecenza

Post n°602 pubblicato il 28 Novembre 2009 da middlemarch_g
 

Eccola là. Si ricomincia da capo. Inizia sempre così. Dichiarazioni di stupefatta incredulità tipo quella leggibile in calce all'articolo: se per ledere la credibilità di...(e qui potete inserire il nome di una qualsiasi compagine politica a vostra scelta, tanto è uguale) qualcuno ha pensato di imbastire un'improbabile sceneggiata, significa che il livello e la qualità dell'informazione italiana sono drammaticamente scaduti alle fantasie da sala di parrucchieri. Che già di suo ti indispone, perché la qualità da sala parrucchieri dell'informazione italiana è qualcosa che precede di parecchio questa specifica circostanza, e se non te ne sei accorto prima, forse è il caso di rivedere la tua permanenza in politica a favore di qualcosa di più vicino alle tue inclinazioni.

Con l'incrementarsi delle voci e delle prove a sostegno dei rumori di corridoio, è ragionevole supporre che seguiranno nell'ordine:

1. Filtraggio di ammissione di colpa in sede privata con compagni di partito e famiglia. Nessuna dichiarazioni pubblica rilasciata alla stampa, ma reporter attaccati al culo e fuori dalle finestre di casa, che monitoreranno e renderanno conto anche delle ombre che passano dietro le tende del salotto e di ogni minima percezione di alterazione della quiete familiare che verosimilmente non mancherà.

2. Tourbillon di dichiarazioni relative al tuo stato di prostrazione riportate da tutto l'entourage a partire dal capocoalizione fino al custode dello stabile dove abitava nonna tua buonanima che ti vide giocare a rimpiattino.

3. Improvvisa latitanza del o dei diretti interessati per località non individuata.

4. Lettera di scusa al papa (che poi forse a questo punto sarebbe il caso di fornirla in prestampato a tutti gli amministratori pubblici al  momento di entrare in carica, che così se la mettono in tasca in occasione del giuramento e quando serve si trovano già un pezzo avanti con beneficio di tutta la comunità).

Ora, lo dico pubblicamente, e me ne assumo la piena responsabilità. Il giorno che un politico beccato senza mutande in prossimità di un individuo consenziente e privo del medesimo indumento avrà i coglioni per dire: va bene. E allora? Può essere che sia vero, e può essere di no. In ogni caso non sono cazzi vostri, chiunque sia il politico in questione e indipendentemente dallo schieramento, quant'è vero iddio, giuro che lo voto. Foss'anche Alessandra Mussolini.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963