Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Imprevedibili magisteri ...Di cosa parliamo quando ... »

Occhio al roveto ardente

Post n°520 pubblicato il 23 Giugno 2009 da middlemarch_g

Di fronte a quanto sta accadendo nel mondo, dal piano economico di Obama alle vicende dell'Iran, sarebbe stata una scelta incomprensibile privilegiare polemiche basate sul gossip.

Questo è Augusto Minzolini, il nuovo direttore del tiggiuno, quello che s’attendeva come il Messia dopo l’improvvida sostituzione di Riotta che tanto ci sconvolse.

Belle parole. Serie. Rigorose. Solo, tenga conto di una cosa, Minzolini: che personalmente intendo scolpirle nella pietra, tipo Tavole delle Legge, e tirargliele sul cranio a ripetizione qualora – Dio non voglia – lei dovesse eventualmente disattendere alle indicazioni ivi riportate in un prossimo futuro. Sillaba-per-sillaba. Chiaro? Appena la vedo dirazzare di un centimetro da questo sacrosanto principio - magari nell’occorrenza in cui non ci sia da tutelare gli interessi di Berlusconi - zamm, parte la Tavolata dritta sul cranio. Che nel suo caso poi è anche facile da centrare data l’ampia superficie lucida disponibile. Per cui: cautela. Estrema cautela. Chè io posso essere la femmina più dolce della terra. Ma, se provocata, ci metto un secondo a scatenare le sette piaghe d’Egitto.

E adesso buona prosecuzione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=7272077

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
filippo_ec
filippo_ec il 23/06/09 alle 10:34 via WEB
Quandi si fa male si è condannati per aver fatto male; quando si fa bene si è condannati per il male che però si potrà fare (e anzi è peggio perché non si sarà stati coerenti con le buone intenzioni espresse)... Non v'è dubbio che si pensi sia meglio far male subito. Vado dunque a far del male, e se esiste davvero la trasmigrazione delle anime, che sia quel che sia: avrò un'infinità di tempo per preoccuparmene.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 23/06/09 alle 10:44 via WEB
Oh, non darti quei toni millenaristici! Dubito che Augusto non ci dormirà la notte per le implicazioni della mia minaccia, e poi tu cerchi solo una scusa escatologica per fare come ti pare! E secondo me ti sei anche un po' risentito per quell'accenno alla testa lucida...Così impari a accanirti lesivamente contro i culi grossi! Anche questo sta scritto nel Nuovo Testamento. Sai dove dice: chi di spada ferisce...?
 
   
filippo_ec
filippo_ec il 23/06/09 alle 11:20 via WEB
Cara la mia reincarnazione di Hammurabi, io non sono minimamante risentito: la mia testa lucida è motivo di gioia, vanto e grande soddisfazione; peccato solo che non sia un paraboloide di rotazione concavo, sennò ti bruciavo la macchina.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 23/06/09 alle 11:57 via WEB
Qualsiasi cosa tu possa fare alla mia macchina, tesoro, non inciderà sulla sua prestazione estetica complessiva. Non sono esattamente il tipo che si agita per il graffietto impercettibile della fiancata. No, io no.
 
     
mare_forza_9
mare_forza_9 il 23/06/09 alle 12:38 via WEB
:o)
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 23/06/09 alle 13:20 via WEB
giuro che io vengo qui per leggere i post(s). ma poi vengo risucchiata da queste succose scaramucce e non posso fare a meno che stare a guardare...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 23/06/09 alle 18:30 via WEB
Forse dovrei scritturare filippo e trasferire i suoi interventi in alto nei post. Ciò gioverebbe al rilievo dell'audience, ne convengo. Ciononostante un'antica, insanabile, e sostanzialmente inesuperabile rivalità tra romani e fiorentini mi spinge a considerare questa opzione non praticabile. Finirebbe in un bagno di sangue, me lo sento. E io non desidero vedere il mio blog tutto inzaccherato di materia cerebrale caposaldiana. Sono molto impressionabile.
 
   
filippo_ec
filippo_ec il 23/06/09 alle 20:42 via WEB
Mi fai ridere, ma spero che tu abbia concluso perché tra poco comincia Paperissima sprint.
 
ms.spoah
ms.spoah il 23/06/09 alle 15:21 via WEB
A me è piaciuto molto il modo in cui sono riusciti a chiacchierare ancora un po' sulla faccenda delle (ford) Escort elencando i motivi per cui non era il caso di soffermacisi più di tanto...La trovo una soluzione molto arguta...Davvero...Mica una cosa da ridere...Che uno manco se ne accorge, tipo come quando ti fanno una siringa fatta bene che tu non senti niente. (Scusate, ma volevo provare ad escatologitarmi pur'io...ero curiosa...)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963