Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« FliesIl nome delle cose »

Il comune senso dell'indecenza

Post n°602 pubblicato il 28 Novembre 2009 da middlemarch_g
 

Eccola là. Si ricomincia da capo. Inizia sempre così. Dichiarazioni di stupefatta incredulità tipo quella leggibile in calce all'articolo: se per ledere la credibilità di...(e qui potete inserire il nome di una qualsiasi compagine politica a vostra scelta, tanto è uguale) qualcuno ha pensato di imbastire un'improbabile sceneggiata, significa che il livello e la qualità dell'informazione italiana sono drammaticamente scaduti alle fantasie da sala di parrucchieri. Che già di suo ti indispone, perché la qualità da sala parrucchieri dell'informazione italiana è qualcosa che precede di parecchio questa specifica circostanza, e se non te ne sei accorto prima, forse è il caso di rivedere la tua permanenza in politica a favore di qualcosa di più vicino alle tue inclinazioni.

Con l'incrementarsi delle voci e delle prove a sostegno dei rumori di corridoio, è ragionevole supporre che seguiranno nell'ordine:

1. Filtraggio di ammissione di colpa in sede privata con compagni di partito e famiglia. Nessuna dichiarazioni pubblica rilasciata alla stampa, ma reporter attaccati al culo e fuori dalle finestre di casa, che monitoreranno e renderanno conto anche delle ombre che passano dietro le tende del salotto e di ogni minima percezione di alterazione della quiete familiare che verosimilmente non mancherà.

2. Tourbillon di dichiarazioni relative al tuo stato di prostrazione riportate da tutto l'entourage a partire dal capocoalizione fino al custode dello stabile dove abitava nonna tua buonanima che ti vide giocare a rimpiattino.

3. Improvvisa latitanza del o dei diretti interessati per località non individuata.

4. Lettera di scusa al papa (che poi forse a questo punto sarebbe il caso di fornirla in prestampato a tutti gli amministratori pubblici al  momento di entrare in carica, che così se la mettono in tasca in occasione del giuramento e quando serve si trovano già un pezzo avanti con beneficio di tutta la comunità).

Ora, lo dico pubblicamente, e me ne assumo la piena responsabilità. Il giorno che un politico beccato senza mutande in prossimità di un individuo consenziente e privo del medesimo indumento avrà i coglioni per dire: va bene. E allora? Può essere che sia vero, e può essere di no. In ogni caso non sono cazzi vostri, chiunque sia il politico in questione e indipendentemente dallo schieramento, quant'è vero iddio, giuro che lo voto. Foss'anche Alessandra Mussolini.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963