MINO DACCOMI - UN (QUASI)NOVANTENNE VIRTUALE
« Precedenti Successivi »
 

LIBERTA’ DI STAMPA

L’ITALIA ARRETRA AL 49° POSSTO           LO SCORSO ANNO ERA AL 44° POSTO LO RENDE NOTO IL        RAPPORTO DI REPORTES SANS FRONTIERES-SOTTO ACCUSA        LE MINACCE AI GIORNALISTI,IL CONTROLLO DI BERLUSCONI                          SUI MEDIA, IL DDL INTECETAZIONI In3 anni il nostro paese è sceso di ben 14 posizioni:nel 2007 era posizionato al e35°. Ora si colloca appena prima della…
 

BOCCIATO IL LODO ALFANO

IL VERDETTO RESPINmE NEL MERITO E NEL METODO PER LA VIOLAZIONE DI 2 PRINCIPALI CARDINI:ARTICOLO N°3 e N°138IL VOTO 9 GIUDICI CONTRO 6 A FAVORE- ALLA FINE “ UMORI           PESSIMI”—“ PER SILVIO BERLUSCONI  SUBIITO  2 PROCESSI “ L’art.3-stabilisce che  “ Tutti i cittadini hanno pari dignità sociali e sono uguali davanti alla legge,senza distinzioni di sesso,di…
 

IL TIMES ALL’ATTACCO DI BERLUSCONI

“ MACHISTA,AUTORITARIO E RISIBILE”         DURISSIMO EDITORIALE NEI CONFRONTI DI BERLUSCONI          IL CENTRODESTRA ITALIANO E’ RAZZISTA E XENOFOBO          “CON L’INSULTO AGLI OBAMA SILVIO E’ANDATO OLTRE La stampa estera torna a parlare di “Mr Berlusconi” Punta il dito sul tracollo della credibilità del Premier nel mondo e pone gravi interrogativi su futuro  gel Governo Italiano Non era una…
 

IL LUTTO E’ MORTO GINO GIUGNI

CON LUI NEL’70 E’ NATO LO STATUTO DEI LAVORATPRI Un grande studioso di diritto. Aveva 82 anni. Entro in politica, prime nel PSI infine scelse il PD e sostenne Veltroni. E’ stato gambizzato dalle Brigate Rosse Nato a Genova il 1° Agosto del 1927. Professore di diritto del lavoro.è il padre dello statuto dei diritti dei lavoratori…
 

ENNESIMA BEFFA PER GLI ONESTI

FAMIGLIA CRISTIANA-CONTRO IL MINISTRO TREMONTI:”UN FURBETTO”   Duro attacco di Famiglia Cristiana al provvedimento del Governo sullo scudo fiscale. Per il settimanale                         Cattolico il Ministro Tremonti “fa il filosofo, ma poi premia gli evasori” E’ di nuovo scontro tra Famiglia Cristiana e il Governo. Dopo l’immigrazione e il reato di clandestinità il nuovo terreno di battaglia…
 

“ DOVERI E VALORI LA “ LEZIONE MORALE” DI GIORGIO NAPOLETANO:

DAVANTI AL MONDO DELLA SCUOLA IL PRESIDENTE LANCIA UN RICHIAMO ALLA COSTITUZIONE.       “ NON VALE SOLO PER VOI; E’RIVOLTO A CIASCUNO DI NOI CHE RAPPRESENTA LE ISTITUZIONI. Una lezione morale . In” Cattedra” il presidente della Repubblica. Ad ascoltarla gli studenti e i docenti,” il muro maestro della scuola”, il mondo della scuola riuniti nel cortile…
 

OLTRE 8 MILIONI DI POVERI PIU’FORTE IL DIVARIO NOR-SUD

ALLARME POVERTA’ DATI 2008                           2.737.000 le famiglie che in Italia si trovano in condizioni di povertà                          11,3 % delle famiglie residenti                          8.078 individui poveri (13,6 %)dell’inera popolazione                          5.000 000 su 100  possono essere considerati (assolutamente poveri)                          610.000 famiglie in gravi difficoltà, si aggrava il divario nord-sud                                             POVERTA’ RELATIVA PER AREE GEOGRAFICHE                                           Anno      …
 

BOSSI CONTRO L’INNO DI MAMELI—NUOVO SCONTRO NEL GOVERNO

         NON LO CONOSCE NESSUNO “MEGLIO  VA PENSIERO” Grande attività politica della Lega in cerca di visibilità nell’afa di Agosto. Il ministro per le riforma Umberto Bossi è tornato alla carica. Dopo il dialetto,le gabbie salariali,la toponomastica è la volta dell’Inno di Mameli. Non va bene, meglio”Va pensiero” il famoso coro del Nabucco di Verdi. L’ultima sparata…
 

BERLUSCONI E LA QUESTIONE PSICHIATRICA—DIETRO ALLE PAROLE DEL PREMIER

Chel li le matt, qello li-  che poi sarebbe Giafranco Fini- è matto. Ecco che grazie a Bossi “ la questione psichiatrica”Entra nel linguaggio e nel dibattito politico. E scopriamo di vivere nel “Manicomio Italia”. Il Pdl? “Un Partito nevrastenico” dice la direttrice del Secolo d’Italia. E Casini parla del delirio di uno (Berlusconi,ndr) contro…
 

LA BREVE CARRIERA CANORA DI DONATO ….(Alias BOSSI)

LA VICENDA-L’attuale leader leghista partecipò nel61 al festival di Castrocaro ma fu bocciato             IL GIALLO- Non c’è più nessuna traccia di quella esibizione ne copie del singolo che aveva inciso. Misteri della storia canora Italiana : nel 61 un giovane cantante di nome Donato venne bocciato senz’appello al festival delle nuove voci. E in precedenza aveva…
 

« Precedenti Successivi »