Creato da Beatrix_a.c il 21/11/2006

Mise en abyme

Cosi è se vi pare

 

 

« Oggi mi  sento cosìOggi viviamo secondo le ... »

Dietro il velo, c'è un bambino! Credetemi!

Post n°170 pubblicato il 14 Giugno 2007 da Beatrix_a.c
 
Tag: AUTISMO

Sono da più di tre giorni e ancora per oggi immersa in una formazione dedicata all'autismo...quante strategie, quanto sapere!

Che piacere per me discutere con uno dei maggiori specialisti dell'autismo di oggi: Théo Peeters, un uomo delizioso! Anche la mamma-professionista che lo accompagna, Hilde De Clerq è assolutamente un modello per me! Oggi, con Peeters e lei  mangeremo insieme: ho tanto da imparare, tanto! Vorrei seguire quella strada...chissà?? Ho tante domande, dei dubbi ma anche qualche certezza.

Mi rendo conto di vivere dei momenti preziosi. Me ne rendo conto. Ieri in macchina, mentre accompagnavo Peeters alla nostra serata (l'ho invitato a parlare nel nostro gruppo), realizzavo pian pianino che là proprio vicino  a me parlavo con uno dei fondatori dell'approccio maggiori del'autismo di oggi... là proprio vicino a me... quell'uomo ha fatto tanto per i nostri bambini, tanto! Il più strano è che abbiamo parlato di tutto tranne di autismo: lui come me ha una formazione letteraria e abbiamo parlato di letteratura, di arte, di viaggi...e anche di Napoli!!! È un uomo semplice, colto, coltisimo.

Quando sei vicino alla grandezza, lo senti. Ieri l'ho sentito. E mi sono sentita incoraggiata a proseguire quanto iniziato...aiuterò mio figlio e gli altri bambini. Trovo senso in quello che faccio.

Voglio segnalarvi questo sito. Se conoscete altri genitori di bambini autistici, inviate loro  l'indirizzo...è una fonte incredibile di rissorse per noi tutti confrontati a questo handicap (solo in inglese per ora): http://www.autismpro.com/

Buona giornata a tutti!

Beatrix

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/miseenabyme/trackback.php?msg=2843817

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nomore.norless
nomore.norless il 14/06/07 alle 23:50 via WEB
certo che c'è un bambino, anche dietro il velo :)
 
 
Beatrix_a.c
Beatrix_a.c il 16/06/07 alle 06:32 via WEB
Non tutti vedono un bambino, sai! Le abitudini dei bambini autistici sono così strane, insolite che spesso ci sentiamo dire "üun bambino o un animale?" Questo è divenatto perfino il titolo di un libro di una grande specialista, Hilde De Clerq _una donna straordinaria- che ha ripreso ora la succesione di Peeters nella direzione della scuola per gli autistici nelle Fiandre! Ho incontrato bella gente, bella!
 
   
nomore.norless
nomore.norless il 17/06/07 alle 00:01 via WEB
c'è tanta insensibilità in giro, vero; ma anche tante persone straordinarie :))
 
     
Beatrix_a.c
Beatrix_a.c il 18/06/07 alle 06:47 via WEB
Sul cammino dell'autismo, ho incontrato tanta bella gente...dobbiamo dire ad alta voce: capire l'autismo è come capire un'altra cultura...solo questo... vuoi capire la civiltà cinese? Che cosa faresti? pensaci...e allora ora fai lo stesso per la "cultura" autistica..è così. Davvero. Un giorno dedicherò un post a questo modo di vedere il mondo dell'autismo..già sto scrivendo in proposito...ho molto da scrivere, da dire!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Beatrix_a.c
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bastiani51alby1995coop.locomotivakleocoppersmithfrancesco_riviecciomja_07sols.kjaerlatino6921mercanti55quinoa1977testipaolo40aliagosBeatrix_a.cpsicologiaforense
 

DOVE TU VEDI L'OMBRA, IO VEDO LA LUCE

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963