Creato da Beatrix_a.c il 21/11/2006

Mise en abyme

Cosi è se vi pare

 

 

« Oggi viviamo secondo le ...IL MIO SENTIRE »

Periodo di dubbi

Post n°172 pubblicato il 18 Giugno 2007 da Beatrix_a.c
 
Tag: DI ME

Vivere dei momenti di dubbi. I bambini sono agitatissimi... troppi cambiamenti ? Cercono il padre. La sera piangono, la mattina anche. Faccio fronte come posso alla situazione. Li amo.

Sono inquieta, molto inquieta per Giambattista. Imita il fratello? Voglio sperarlo.

La nostra doveva non essere una famiglia frantumata.

Gabriele ha bisogno della relazione per crescere. Ha bisogno di un programma strutturato.... il padre lo capisce, ma non è rigoroso nelll'applicare i principi di base. Ieri qui è piovuto, Gabriele era dal padre: che ha fatto? una giornata intera davanti al computer???? Ma che razza di educazione è????? Così facendo suo figlio non riesce a creare il giusto rapporto tra sé e l'oggetto, tra sé e l'attività..frutto di un lavoro specializzato intenso...  Il padre non si rende conto...anzi, peggio lo sa, ma preferisce dedicarsi alle proprie facende di cuore.... chattando! Ma insomma, davanti al figlio???????????????

Sì è vero: avere un figlio autistico richiede molta energia, anche durante il fine settimana, anche durante le ferie (il mio programma di quest'estate è già stabilito!), anche...anche..sì è vero: solo così ... facendo un lavoro intenso ora che è giovane si può sperare che un giorno sia autonomo!!!! Un lavoro intensissimo che non ci consente molto tempo libero..... sì, è vero. E allora????????? È nostro figlio, così è!

Dovevamo affrontare la situazione insieme, con coraggio: lui è partito per un'ipotetica e così improbabile Giulietta, e ora ognuno per conto proprio DOBBIAMO, per amore, per dovere, aiutare il nostro filglio a crescere. Se non lo facciamo, ci saranno ancora più difficoltà quando Gabriele sarà adulto. È irremediabile.

Non abbiamo la scelta. Il mio ex dovrebbe rendersene conto... e subito... una giornata come quella di ieri....è davvero distrutturante per Gabriele che non ha un pensiero "logico" come il nostro, ma "associativo", "contestuale".

Il mio ex purtroppo ha molte difficoltà a autogestirsi...e io sono preoccupata, perché fra solo due mesi, lui avrà in carico i due bambini insieme...io lavorerò e non potrò fare altrimenti.... non so: ho dei grossi dubbi e ho paura....

Periodi di dubbi. Non posso fare altrimenti. La situazione non me lo consente. Odio, odio chi è responsabile di questa situazione.

Beatrix

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/miseenabyme/trackback.php?msg=2860807

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Passione_gitana
Passione_gitana il 18/06/07 alle 21:07 via WEB
Ciao Beatrix, come stai? Vedo che la tua situazione è sempre complicata. Per quanto riguarda i dubbi e le paure, le persone intelligenti li hanno sempre e in tutte le situazioni. Ma nel tuo caso, tu devi mettere dubbi e paure da parte, perchè i tuoi bambini hanno bisogno più degli altri di certezze, e solo tu puoi dargliele. Non è detto che il periodo in cui saranno da soli con il padre sarà totalmente negativo. Forse, lui tirerà fuori il suo senso di responsabilità e, forse, i bambini useranno tutta la capacità di adattamento che la natura fornisce ai "piccoli". Sarà, comunque, un periodo breve, e potrebbe fare bene anche a te per attenuare un po' la forte dipendenza che c'è fra te e loro! Un'altra cosa: cerca di eliminare l'odio dal tuo cuore....odiare non cambia lo stato delle cose, ma invece intossica la tua anima! Un abbraccio
 
 
Beatrix_a.c
Beatrix_a.c il 19/06/07 alle 05:45 via WEB
Lo so che hai ragione tu..ma ogni tanto mi viene la voglia di sfogarmi...per me è un periodo di stress intenso...vorrei partire in vancanze, ma non si sa ancora niente per Gabriele (integrazione, scuola pubblica, privata, quali mezzi, e chi lo accompagnerà...io non ci sarò....devo rimnuciare alla mia formazione-impiego perché non ci saranno soluzioni per lui..e come farò vivere la mia famiglia senza lavorare??? non era previsto così..perciò è un periodo di stress...tutto qua..ma troverò dlel soluzioni), per Gimabatista (che fine farà l'anno prossimo...mentre io non ci sarò in casa...ancora nessuna ripsosta positiva per l'asilo.... ?). Periodo di stress. Allora sì certe volte ODIO ancora!! Ma passerà. Promesso. hai ragione tu.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Beatrix_a.c
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bastiani51alby1995coop.locomotivakleocoppersmithfrancesco_riviecciomja_07sols.kjaerlatino6921mercanti55quinoa1977testipaolo40aliagosBeatrix_a.cpsicologiaforense
 

DOVE TU VEDI L'OMBRA, IO VEDO LA LUCE

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963