Un blog creato da infinity_voyage il 20/08/2007

chi cerca non trova

vagabondaggio alla ricerca dell'introvabile

 
 
 
 
 
 

PEACE

 
 
 
 
 
 
 

DESERTO

 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 
 
 
 
 
 

VIAGGIO

Tu che sei in viaggio,

sono le tue orme

la strada, nient’altro;

Tu che sei in viaggio,

non sei su una strada,

la strada la fai tu andando.

Mentre vai si fa la strada

e girandoti indietro

vedrai il sentiero che mai

più calpesterai.

Tu che sei in viaggio,

non hai una strada,

ma solo scie nel mare.

Antonio Machado

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Un po' di sano egoismola mia vita in note musicali »

Ancora, il mistero dell'uomo

Post n°40 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da infinity_voyage

L’uomo è uno di quelle cose che non capirò mai, e giorno dopo giorno, il rimpianto di non avere tendenze omosessuali si accentua ulteriormente.

 

“Se ti avessi incontrata 10 anni fa ti avrei sposata.” è un classico del mondo maschile, non meno banale del “non sei tu, sono io” che è invece molto gettonato tra le donne. 10 anni fa, la mia felicità era misurata dalla quantità di gin tonic ingeriti all’ora in discoteca, moltiplicato per il loro prezzo e diviso per i drinks pagati di tasca mia. Dubito che avresti rivolto lo sguardo ad una diciottenne, vittima del fancazzisismo al primo anno di università, convinta di riuscire a far girare il mondo su un dito come un pallone da basket, e anche se le chiappe erano più sode, non le sapevo di certo usare come adesso.

“Non è il momento giusto.” Un’altra affermazione tipicamente maschile che evidenzia il loro terrore, o la loro indifferenza verso un legame qualsiasi che vada oltre la “scopata della mezzanotte”. Aprendo lo Zanichelli alla lettere “N”, troviamo che la definizione “non è il momento giusto”, in realtà non è altro che un abbreviazione di “Senti, tu mi piaci, ma non mi rompere troppo le palle, non ho nessuna intenzione di approfondire il nostro rapporto ne ora ne mai, ma siccome non te lo voglio dire chiaro e tondo perché in fondo il sesso tra noi funziona bene, continuerò a dire che non è il momento vita natural durante.” Noi donne lo sappiamo benissimo, ma chiudiamo rigorosamente gli occhi ogni volta che si avvicina la lettere N nel dizionario. In fondo, se la speranza è l’ultima a morire, almeno cerchiamo di non ucciderla prima del tempo!

“Sei il mio unico amore” Qualcuno deve avermi spiegato male la definizione della parola “amore” che credevo andare a pari passo con intimità, desiderio di stare insieme, rispetto, dedizione. Qui sono costretta a rivolgermi a Wikipedia perché la faccenda si fa complicata.

“Non ha una definizione, non può averla: l'amore è semplicemente quella sensazione che può (iperbolicamente) "uccidere" una persona oppure renderla l'essere più felice del mondo. L'amore è l'amore, e se non lo si prova non si può capire, poiché non lo si può spiegare a parole; d'altra parte se lo si prova diventa difficile farne a meno e accontentarsi d'altro.”

L’autore di questa definizione non puo’ che essere stato un uomo. Il solito giro di parole, tante parole, ma poca sostanza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FOTO

 
 
 
 
 
 
 

Quando mi vorrai
dovrai solo sussurrare il mio nome nel tuo cuore
ed io sarò lì.

 
 
 
 
 
 
 

"A chi mi domanda la ragione dei miei viaggi rispondo che so bene quello che fuggo ma non quello che cerco."

Michel de Montaigne

 
 
 
 
 
 
 

VIDEO

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancainfinity_voyageGiulia.Yvesfabiomilano3jawaslupo6464barlettatinafede18_1990jawas.reloadeddolcecomemiele_2009stardancestudioprincipessinaannailRediBastonitrekappa3alyfiore87
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao son sempre io ...ben ritrovata!!
Inviato da: jawas
il 19/05/2010 alle 13:15
 
eh lo so caro, sono una vergogna!!!!
Inviato da: infinity_voyage
il 28/12/2009 alle 17:30
 
bentornata. Mi sembra giusto: si resta nel blog il tempo...
Inviato da: ilRediBastoni
il 26/12/2009 alle 20:12
 
ciao Il. Un bacio. A.
Inviato da: ilRediBastoni
il 10/02/2009 alle 18:08
 
Parola di scout!
Inviato da: infinity_voyage
il 08/01/2009 alle 14:02
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963