Un blog creato da infinity_voyage il 20/08/2007

chi cerca non trova

vagabondaggio alla ricerca dell'introvabile

 
 
 
 
 
 

PEACE

 
 
 
 
 
 
 

DESERTO

 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 
 
 
 
 
 

VIAGGIO

Tu che sei in viaggio,

sono le tue orme

la strada, nient’altro;

Tu che sei in viaggio,

non sei su una strada,

la strada la fai tu andando.

Mentre vai si fa la strada

e girandoti indietro

vedrai il sentiero che mai

più calpesterai.

Tu che sei in viaggio,

non hai una strada,

ma solo scie nel mare.

Antonio Machado

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Rieccomi!Alla ricerca di verità »

Alla ricerca del bambino

Post n°52 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da infinity_voyage

Mi alzo presto, anche se sono in vacanza, e mentre striscio verso la caffettiera ancora immersa nel mondo dei sogni, spio fuori attraverso le persiane. Una grande coperta di neve bianchissima copre il mondo, e fa sembrare il mio giardino mal tenuto, quasi un posticcino piacevole. Ci sarà da spalare oggi se ho intenzioni di lasiare il cortile prima di primavera. Mentre attendo ansiosamente il profumo del caffè invadere la stanza cerco di immaginare come avrei riempito la giornata se avessi avuto 12 anni. Slittando da piste improvvisate e costruendo pupazzi di neve; che sarebbero sopravissuti fino a settimane dopo lo scioglimento della neve, rimpiccolendosi piano piano fino a perdere il naso e gli occhi per lasciare infine un triste mucchietto di neve sporca. Avrei giocato tutto il giorno fino a non sentire più naso e dita, per farmi accogliere dalla mia mamma con una cioccolata calda e una puntata della mia eroina: Pippi calzelunghe. Mi siedo sul divano con il mio tazzone di caffèlatte che sorseggio piano piano nel silenzio assoluto, come da routine, ed ecco che si sveglia la mia trappolina!

"Buongiorno principessa!" Lei mormora qualcosa di incomprensibile prima di sedersi accanto a me. La mattina per lei è sempre un pò traumatica, ed è meglio non farla incazzare subito. Le sussuro nell'orecchio; "vai a vedere fuori cosa c'è..." La veduta della coperta di neve funge da sveglia immediata "Andiamo a fare un pupazzo di neve!!!" Ed eccoci li 30 minuti piu tardi. Munite di tute, scarponi e guanti, all'opera con le migliori sculture del paese.... Lei fa le palle ed io li metto insieme per fare un igloo, sono anche l'addetta al "tappamento" dei buchi per rendere l'igloo impermeabile. Corriamo, ci buttiamo nella neve facendo gli "angeli" con braccia e gambe, facciamo la palla di neve piu grande dell'universo, scatto mille foto e infine spalo il viale con la bambina seduta sulla pale ed io che spingo e spingo fino a un quasi - arresto cardiaco con chiusura delle vie respiratorie. Sono esausta, infreddolita e sudata. "Tesoro, che ne dici se andiamo in casa a farci una bella cioccolata?" Ci trasciniamo faticosamente su per le scale e ci togliamo l'abbigliamento bagnato che stendiamo sui caloriferi bollenti. Elisa si butta sul divano con le guanciotte rosse e i capelli scompigliati mentre io mi dedico alla preparazione della cioccolata. Lei, ormai autonoma nella gestione dei telecomandi come tutti i bimbi di 4 anni, accende la televisione ed eccola che la sento cantare la mia canzone preferita... Pippi pippi pippiiii, il nome fa un po ridere, ma voi ridereeeteee, per quello che farò..... Che bello essere bambini... Chissà, se anche lei un giorno si sentirà di nuovo bambina davanti ad una coperta di neve e una puntata di Pippi Calzelunghe....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FOTO

 
 
 
 
 
 
 

Quando mi vorrai
dovrai solo sussurrare il mio nome nel tuo cuore
ed io sarò lì.

 
 
 
 
 
 
 

"A chi mi domanda la ragione dei miei viaggi rispondo che so bene quello che fuggo ma non quello che cerco."

Michel de Montaigne

 
 
 
 
 
 
 

VIDEO

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancainfinity_voyageGiulia.Yvesfabiomilano3jawaslupo6464barlettatinafede18_1990jawas.reloadeddolcecomemiele_2009stardancestudioprincipessinaannailRediBastonitrekappa3alyfiore87
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao son sempre io ...ben ritrovata!!
Inviato da: jawas
il 19/05/2010 alle 13:15
 
eh lo so caro, sono una vergogna!!!!
Inviato da: infinity_voyage
il 28/12/2009 alle 17:30
 
bentornata. Mi sembra giusto: si resta nel blog il tempo...
Inviato da: ilRediBastoni
il 26/12/2009 alle 20:12
 
ciao Il. Un bacio. A.
Inviato da: ilRediBastoni
il 10/02/2009 alle 18:08
 
Parola di scout!
Inviato da: infinity_voyage
il 08/01/2009 alle 14:02
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963