Un blog creato da molinaro il 04/06/2007

Carlo Molinaro

Pensieri sparsi, poesie e qualsiasi cosa

 
 
 
 
 
 

ONE MAN TELENOVELA

Attenzione! Chi volesse vedere le puntate della mia ONE MAN TELENOVELA, tutte in bell'ordine, una per una, in fila, può cliccare qui sulla giocalista di YouTube. Se poi qualcuno ritenesse che tanto lavoro merita un compenso, come gli artisti di strada quando fanno passare il cappello, può mettere le banconote in una busta e mandarmele: via Pinelli 34, 10144 Torino. Grazie!

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« E per Capodanno facciamo...Il tranquillo serpente d... »

Superlavoro, poca neve, io stupido, qualche censura

Post n°211 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da molinaro
Foto di molinaro

Primo vero giorno di lavoro del 2008. Strafogante: ho quattro lavori tutti urgentissimi, tutti da consegnare al più presto. E tutti che richiedono concentrazione e applicazione, non cose facili. In più la ventola del computer non funziona bene e devo farla cambiare, spero me lo facciano molto, molto alla svelta. È scesa un po’ di neve a imbiancare i tetti, poca roba, quella neve urbana che diventa poi subito fango, ma almeno un po’ di chiaro sui tetti lo mette. Il pensiero con cui mi sono svegliato stamattina, fastidiosamente, è una poesia d’amore dedicata a un altro che ho letto ieri sera, e mi do dello stupido, perché dovrei pensare alle poesie d’amore dedicate a me (che ci sono e sono più belle), ai baci che mi vengono dati e non a quelli che mi vengono negati. Infatti mi do dello stupido, e lo faccio così, senza attenuanti: Carlo, sei uno stupido. E allora pensiamo al lavoro, appunto, basta con tutte queste divagazioni. In questi giorni mi dovrò dedicare di meno anche al blog. Troppo lavoro davvero. Nota a margine: i «grandi fratelli» che sorvegliano Digiland hanno «cancellato» una ragazza che ogni tanto faceva (e spero farà ancora, in anonimo o con altri nick) commenti qui. Si tratta di kiara_tv – presumo una Chiara di Treviso. Il suo blog http://blog.libero.it/chiarochiara è ancora visibile, in questo momento, ma, dato che lei è stata cancellata e non può più scriverci dentro né modificarlo, si estinguerà – o forse lo elimineranno al volo: se non lo trovate più non stupitevi. Questa società ha una morale schizofrenica. E mentre c’è al mondo un sacco di lavoro urgente e utile da fare, c’è pure chi è pagato per cancellare i profili delle «ragazzine che te la danno», per dirlo con i versi di una vecchia bella canzone milanese, Porta Romana. Non me la prendo con chi lavora a Digiland (trimestrali precari? pagati da schifo? ormai è così dappertutto! coraggio!), perché probabilmente applica regole imposte dall’alto. Ma mi preoccupa chi impone queste regole. Questo «alto» bigotto. Questa censura. Ma adesso basta, adesso torno al lavoro, per citare un’altra canzone – del grande De Andrè. Buona giornata e ancora buon anno!

 

[nell’immagine: io al mare esattamente dieci anni fa, nel 1998]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Buona cosa...
Inviato da: anita_19
il 02/07/2020 alle 09:15
 
Bello!
Inviato da: lumachina85
il 22/03/2019 alle 09:19
 
Era quasi nove anni fa. Qualcosa è cambiato e qualcosa no.
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:31
 
Queste tortuose specie di poesie, questo appigliarmi a...
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:26
 
Grazie!
Inviato da: molinaro
il 09/08/2016 alle 11:41
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

molinarolbelletagianor1automotornewsc.prefabbricati0tonipellalucabelligeranteragniriccardo.rromezzoliarnagucosopt67frati79ange_nocturneanita_19giovannirobecchi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
web stats presenti in questo momento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

AVVERTENZA

Questo blog è una specie di diario dove scrivo quello che mi pare quando mi pare (una libertà tutelata dalla Costituzione della Repubblica Italiana). Non ha alcuna periodicità, non assomiglia minimamente a una testata giornalistica! Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

 
 
 
 
 
 
 

CARLO IN CASA PROPRIA NELLA PRIMAVERA 2008

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963